Eliwood Inviato 12 novembre, 2012 Condividi Inviato 12 novembre, 2012 Voi credete che oltre al nostro pianeta ci sia vita su una altro pianeta?Io sì,ci credo e ci crederò per sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 12 novembre, 2012 Condividi Inviato 12 novembre, 2012 perché sperduto universo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 12 novembre, 2012 Condividi Inviato 12 novembre, 2012 perché sperduto universo?^bho può essere prima o poi lo scopriremo :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 Ovvio che qualcun altro ci sarà Non è ovvio, è plausibile. Per ovvio si intende un qualcosa di provato, di certo, di chiaro. Io personalmente prove dell'esistenza di essere viventi al di fuori della Terra non ne ho.Poi vabbè, ci sono tantissime segnalazioni di avvistamenti, ma per colpa dei fake ormai non si sa più a cosa credere. Gli unici avvistamenti che mi fanno riflettere sono quelli di massa, ci son stati casi di centinaia di persone che hano visto navicelle o cose simili nello stesso momento.Anyway, credo sia fattibile che esistano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Greninja Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 anche secondo me qualcuno oltre a noi ci sarà l'universo è grande e non possiamo esserci solo noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fawlex Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 Non è ovvio, è plausibile. Per ovvio si intende un qualcosa di provato, di certo, di chiaro. Io personalmente prove dell'esistenza di essere viventi al di fuori della Terra non ne ho.Poi vabbè, ci sono tantissime segnalazioni di avvistamenti, ma per colpa dei fake ormai non si sa più a cosa credere. Gli unici avvistamenti che mi fanno riflettere sono quelli di massa, ci son stati casi di centinaia di persone che hano visto navicelle o cose simili nello stesso momento.Anyway, credo sia fattibile che esistano Ora vorrei ragionare su una cosa: che senso ha per me alieno andare a visitare il pianeta di una razza sottosviluppata (perché se hanno inventato gli UFO si presume siano più sviluppati celebralmente) e (questo non l'hai scritto ma divulgo io l'argomento) fare cerchi nel grano? Cioé, apparte il fatto che potrebbero avere caratteristiche particolari (perché ricordate che non per forza devono avere le stesse condizioni degli umani per vivere) e che perciò potrebbero anche vivere nella nostra stessa galassia, si devono proprio annoiare per venire da noi.Boh, io credo che esistano (e che ci siano più specie differenti, perché come sul nostro pianeta ci sono gli umani e gli altri animali anche su un altro pianeta ci potrebbero essere gli alieni ed altre specie viventi) ma tutti 'sti avvistamenti, cerchi nel grano, la tizia di Mistero che dice di aver fecondato un cucciolo di alieno, sono grandi caxxate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 Ora vorrei ragionare su una cosa: che senso ha per me alieno andare a visitare il pianeta di una razza sottosviluppata (perché se hanno inventato gli UFO si presume siano più sviluppati celebralmente) e (questo non l'hai scritto ma divulgo io l'argomento) fare cerchi nel grano? Cioé, apparte il fatto che potrebbero avere caratteristiche particolari (perché ricordate che non per forza devono avere le stesse condizioni degli umani per vivere) e che perciò potrebbero anche vivere nella nostra stessa galassia, si devono proprio annoiare per venire da noi.Boh, io credo che esistano (e che ci siano più specie differenti, perché come sul nostro pianeta ci sono gli umani e gli altri animali anche su un altro pianeta ci potrebbero essere gli alieni ed altre specie viventi) ma tutti 'sti avvistamenti, cerchi nel grano, la tizia di Mistero che dice di aver fecondato un cucciolo di alieno, sono grandi caxxate.Lasciando stare i cerchi nel grano e feti alieni (personalmente non avrei tirato fuori l'argomento in quanto inutili ai fini stesso del tuo ragionamento) rispondo alla domanda principale che hai scritto: che senso ha per gli alieni visitare una razza sottosviluppata?Ma noi "terrestri" non lo facciamo quotidianamente? non osserviamo tutto ciò che ci circonda, per scoprire? se non ha senso perchè negli anni abbiamo osservato e studiato ogni esserino che ci capitasse a tiro, dalle formiche alle api?Io ripeto, non sono uno di quei maniaci credenti degli alieni che si nascondo dentro i miei armadi, ma trovo comunque palusibile che siano interessati a studiare razze sottosviluppate. Se io avessi la tecnologia necessaria, visiterei più che volentieri le razze extra terrestri.La curiosità non è un dono raro <.<A questo punto, seguendo il tuo ragionamento, smettiamo di studiare la natura terrestre. Se gli alieni secondo te si annoiano a visitare la galassia, noi che studiamo ciò che è circoscritto alla terra (ovvero un qualcosa di infinitamente più piccolo rispetto alla galassia intera) siamo proprio degli imbecilli XDQuoto comunque sui feti alieni & simili, sono tutte invenzioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fawlex Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 Lasciando stare i cerchi nel grano e feti alieni (personalmente non avrei tirato fuori l'argomento in quanto inutili ai fini stesso del tuo ragionamento) rispondo alla domanda principale che hai scritto: che senso ha per gli alieni visitare una razza sottosviluppata?Ma noi "terrestri" non lo facciamo quotidianamente? non osserviamo tutto ciò che ci circonda, per scoprire? se non ha senso perchè negli anni abbiamo osservato e studiato ogni esserino che ci capitasse a tiro, dalle formiche alle api?Io ripeto, non sono uno di quei maniaci credenti degli alieni che si nascondo dentro i miei armadi, ma trovo comunque palusibile che siano interessati a studiare razze sottosviluppate. Se io avessi la tecnologia necessaria, visiterei più che volentieri le razze extra terrestri.La curiosità non è un dono raro <.<A questo punto, seguendo il tuo ragionamento, smettiamo di studiare la natura terrestre. Se gli alieni secondo te si annoiano a visitare la galassia, noi che studiamo ciò che è circoscritto alla terra (ovvero un qualcosa di infinitamente più piccolo rispetto alla galassia intera) siamo proprio degli imbecilli I feti alieni servivano appunto per fare un esempio del fatto che se ne dicono tante di cavolate sugli alieni. In quanto ai cerchi del grano, c'entrano, perché non posso credere che un alieno viaggi per meza galassia od anche di più per fare dei disegni tra i campi eh. Per il resto del ragionamento hai ragione tu ma rimango dell'idea che tutti gli avvistamenti ecc. siano delle bufale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 I feti alieni servivano appunto per fare un esempio del fatto che se ne dicono tante di cavolate sugli alieni. In quanto ai cerchi del grano, c'entrano, perché non posso credere che un alieno viaggi per meza galassia od anche di più per fare dei disegni tra i campi eh. Per il resto del ragionamento hai ragione tu ma rimango dell'idea che tutti gli avvistamenti ecc. siano delle bufale.Ma infatti, hai assolutamente ragione non mi sognerei mai di dire che tutte le notizie sugli alieni sono vere, anzi. Possiamo considerare più plausibile che siano tutte bufale. Ma appunto perchè queste sono notizie campate per aria è inutile parlarne proprio XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zek° Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 Si... ho sentito dire che c'è un pianeta simile al nostro! a Voyager! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 Si... ho sentito dire che c'è un pianeta simile al nostro! a Voyager! XDGuarda che tutto quello che passa per Voyager non sono solo boiate eh. Di pianeti simili al nostro ce ne sono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fred Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 secondo un calcola fatto da uno scienziato (del quale non ricordo il nome ) ci sarebbero milioni di possibilita solo nella via lattea e poi visto che l universo puo esserre considerato infinito e impossibile che in tutta la storia dell universo non ci siano altre forme di vita? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 La cosa è questa. Dipende da che alieni intendete, perchè un po' di tempo fa avevo letto che dei microbi o robe del genere non del pianeta terra, e quindi "aliene" era state già trovate. Per quanto riguarda gli alieni, esistono senz'altro, ma per piacere non collegateli a cerchi nel grano, UFO, feti extraterrestri e chissà quante altre robe inventate per fare soldi. Per piacere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 13 novembre, 2012 Condividi Inviato 13 novembre, 2012 mentre l'altro lato rimarrebbe sempre al buio e al gelo. E queste, si sa, sono condizioni ostili alla Vita e ai vari elementi che ne favoriscono lo sviluppo.La speranza però, è l'ultima a morire. Chissà che un giorno, la razza umana riesca a giungere su quel pianetino e riuscire anche a dialogare, in qualche modo, con la popolazione locale. E chissà quali sviluppi evolutivi ci saranno stati là ! Tutto ciò m'affascina come non so che cosa! *A*Ostili alla vita che conosciamo noi... possono esistere anche forme di vita che si sviluppano in modo totalmente differente a come pensiamo noi. Se noi bisognamo del Sole è perché vi ci siamo adattati, in quel lato al buio e al gelo potrebbero benissimo essersi adattate altre forme di vita! Bisogna cambiare concezione di quali condizioni necessita un organismo vivente quando si parla di pianeti lontani. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 14 novembre, 2012 Condividi Inviato 14 novembre, 2012 Ed è per questo che voglio studiare Astrobiologia. Voglio scoprire in che modo gli esseri viventi traggono energia dal mondo esterno; sulla Terra gli esseri viventi traggono la loro energia dalla combustione degli zuccheri, oppure dalla fotosintesi, dal metabolismo di altre sostanze organiche, oppure ancora dalle radiazioni nucleari e solari.Tuttavia, il fatto è che ancora non sappiamo come la Vita si origini dalla materia non-vivente. E in questo caso, mi vedo d'accordo con la teoria della "Panspermia", ovvero la teoria per la quale gli elementi base della vita si sviluppano su asteroidi e comete, grazie anche alle radiazioni dei cosiddetti "Raggi Cosmici" (radiazioni di stelle morte o ancora in vita) e che, come semi, germoglino una volta che il corpo meteorico s'è schiantato su un pianeta che possiede, sulla sua superficie, una qualunque fonte di energia.Alcuni studi, inoltre, hanno dimostrato come l'elettricità influisca sullo sviluppo di molecole organiche: una volta emessa una scarica elettrica in una brodaglia di ammoniaca, acqua, carbonio e ossigeno (un po' un rifacimento alla situazione primordiale della Terra neonata), si è potuta riscontrare la creazione di molecole e catene di aminoacidi, i mattoni base della Vita. Quindi, può darsi che la Vita si sia originata grazie a fonti energetiche come l'elettricità ? Spero che riescano a rispondere a questa domanda. **Già già , argomenti affascinanti. Se pensiamo a quanto c'è da scoprire ancora, mi vengono i brividi *_*Rispondendo a Yunie, anche io ho sentito di microbi o comunque organismi assolutamente viventi, benché semplici, esterni al nostro pianeta.Addirittura, non so se è certo, ma è stata riscontrata un'altissima possibilità di vita su Europa (una delle luna di Giove, tra le 4 più famose) pensate che è una luna completamente rivestita da ghiaccio, pertanto le temperature devono essere di molto sotto lo zero. Secondo la nostra concezione di vita dovrebbe essere impossibile vivere in un ambiente del genere, ma a quanto pare alcuni organismi riescono a vivere nel ghiaccio. Una prova a supporto della tesi è che anche nel ghiaccio presente sulla terra vivono degli organismi, pertanto è perfettamente plausibile che esistano forme divita del genere un po' ovunque *_* Europa rimane comunque una delle più plausibili fonti di vita in quanto sotto lo strato di ghiaccio potrebbe esserci un oceano, dalle condizioni favorevoli allo sviluppo della vita, anche non del tutto elementari. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 14 novembre, 2012 Condividi Inviato 14 novembre, 2012 Ma lo sanno tutti che gli alieni sono tra noi, ci sono pure le foto^lmaoComunque sì, posso presupporre che esistano altri esseri viventi, al di fuori della Terra. In fondo, non siamo nient'altro che un piccolo puntino in un Universo illimitato (non dico infinito, perché non credo al concetto di infinità ). Non avrebbe senso il fatto che gli unici esseri viventi fossimo solo noi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.