Vai al commento

Aiuto su un team 1vs1 in sole e luna


puppio98

Post raccomandati

Volevo fare un team 1vs1 in pokemon sole e luna partendo da garchomp come sweeper fisico, come altri pokemon avevo pensato a sandslash per usarlo come switch per garchomp e anche milotic, ma di questi due ho dei dubbi perché non riesco più a trovarne altri da aggiungere. Se potete aiutarmi a trovarne altri o anche consigliare di sostituire quelli già presenti grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1V1=Aron

Forse intendi lotta in singolo

17 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

"1vs1" non significa nulla, ma posso già dirti che ASandslash senza Abonasnow o ANinetales è del tutto inutile. In che tier vorresti giocare?

La cosa che ha in meno rispetto a Excadrill è che almeno lui ha un'altra abilità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate se mi sono spiegato male. Volevo dire un squadra OU ma con i pokemon di alola

garchomp

strumento: corpetto assalto 

natura: allegra

abilità: cartavetro

mosse 

dragartigli

terremoto

metaltestata

danzaspada / pietrataglio

poi gli altri non so nemmeno se tenerli. sandslash-alola pensavo che essendo ghiaccio-acciaio mi sembrava una buona scelta da mandare per proteggere garchomp perché prende 1/4 dal ghiaccio e 1/2 dal folletto e drago

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, puppio98 ha scritto:

scusate se mi sono spiegato male. Volevo dire un squadra OU ma con i pokemon di alola

garchomp

strumento: corpetto assalto 

natura: allegra

abilità: cartavetro

mosse 

dragartigli

terremoto

metaltestata

danzaspada / pietrataglio

poi gli altri non so nemmeno se tenerli. sandslash-alola pensavo che essendo ghiaccio-acciaio mi sembrava una buona scelta da mandare per proteggere garchomp perché prende 1/4 dal ghiaccio e 1/2 dal folletto e drago

Fai Garchomp con

 

Garchomp, strumento: Bitorzolelmo

Abilità: Cartavetro (possibilmente)

Mosse: Dragartigli/Codadrago (puoi azzardare anche con Dragofuria)

Danzaspada

Terremoto

Rogodenti (contro i tipi ghiaccio)

EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 PV

 

Mentre Sandslash:

 

Sandslash,strumento: Assorbisfera

Abilità:Spalaneve

Mosse:Danzaspada

Scagliagelo

Metaltestata

Terremoto

EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 SpDef

 

Spero di esserti stato d'aiuto!! Ciao e Buon Game.

P.S= Se possibili accompagna Sandslash con un Pokémon che setta Grandine in modo da sfruttare tutto il potenziale di Sandslash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Garchomp come sweeper con Sword Dance io solitamente lo uso con Focus Sash, ma in ogni caso il Bitorzolelmo mi sembra lo strumento meno adeguato. 

Forse ancor meglio sarebbe la Life Orb in caso di set mixed, ma non l'ho mai provato. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Bitorzolelmo si usa il Garchomp difensivo,se vuoi usare danzaspada lo si usa con 3 strumenti cioè Life orb, Focus Sash  oppure la Lum Berry per evitare il wow avversario.

 

oppure vai sul classico Scarf

 

Un altro set di Garchomp che mi piaceva e quello con danzaspada+sostituto+salac barry che sotto i 25% di vita ti aumentava la velocità,ma penso che con con la 7 gen abbia perso il suo utilizzo visto pkm come pheromosa,inoltre questo set non gioca mosse come fire blast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...