Vai al commento

VGC 2017 Primo Team

Loudret

Post raccomandati

Vi lascio qua sotto la mia prima idea per un team VGC :)

Criticate e consigliate a vostro piacimento ;)

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
EVs: 172 Atk / 84 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Rock Slide  

Arcanine @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Roar  
- Will-O-Wisp  

Gyarados @ Waterium Z  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Waterfall  
- Protect  
- Dragon Dance  

Nihilego @ Rockium Z  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Power Gem  
- Protect  
- Dazzling Gleam  

Ninetales-Alola @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
Timid Nature  
- Aurora Veil  
- Blizzard  
- Icy Wind  
- Protect  

Tapu Koko @ Choice Specs  
Ability: Electric Surge  
Timid Nature  
- Discharge  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  
- Grass Knot  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Loudret ha scritto:

Scusa sono veramente nuovo in questo campo. Cosa intendi per building phase?

Una spiegazione delle scelte che hai operato mentre buildavi. In particolare soffermati sui cristalli Z ed i moveset di Nihilego e Garchomp.

Link al commento

38 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Una spiegazione delle scelte che hai operato mentre buildavi. In particolare soffermati sui cristalli Z ed i moveset di Nihilego e Garchomp.

Garchomp l'ho messo assault vest per proteggermi dalle speciali soprattutto di tapu lele, mentre per il moveset ho messo terremoto e dragon claw stab, poison jab per lele e rock slide per il flinch e perchè colpisce tutti e due. Su nihilego non sapevo che strumento mettere e ho messo la mossa z, due stab con protect e dazzling gleam che mi para lotta ed è buono contro Garchomp. Anche su Gyarados ho messo la Z per fargli fare un bel po di danno a Marowak e Garchomp o anche Arcanine avversari. Non sono sicuro del tapu koko choice specs, anche perchè non lo ho mai usato, Del resto non so ancora bene come posizionare nel modo giusto gli strumenti e consigli e critiche da questo punto di vista sono caldamente gradite.

Link al commento

Visto che hai citato più volte dei colpi inflitti a Garchomp parto da quelli.

252+ SpA Choice Specs Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 84 SpD Assault Vest Garchomp: 186-222 (101.6 - 121.3%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 84 SpD Assault Vest Garchomp: 114-134 (62.2 - 73.2%) -- guaranteed 2HKO

Se è vero che si entra in range di OHKO solo maxando lo SpA con la Specs è altrettanto vero che con qualsiasi altro set raggiunge il 2HKO. Questo rende di fatto inutile l'investimento in SpD, visto che anche senza si ottiene lo stesso risultato.

252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 0 SpD Assault Vest Garchomp: 126-150 (68.8 - 81.9%) -- guaranteed 2HKO

Di conseguenza Poison Jab è capace di fare 2HKO a Lele, e tanto ci basta grazie all'outspeed.

252 Atk Garchomp Poison Jab vs. 0 HP / 0 Def Tapu Lele: 116-138 (80 - 95.1%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Garchomp Poison Jab vs. 252 HP / 0 Def Tapu Lele: 116-138 (65.5 - 77.9%) -- guaranteed 2HKO

Tirando le conclusioni puoi modificare la spread in 252 Atk / 4 Def / 252 Spe.

Per Gyarados ti consiglio la spread 76 HP / 252 Atk / 180 Spe con natura Jolly, che gli permette dopo una DDance di outspeedare scarf Modest Xurkitree e migliora la sua bulk.

Una delle niche di Nihilego è di certo l'outspeed di Garchomp. Tristemente con ANinetales in squadra perde valore, ma un HP Ice + Life Orb rimane comunque un'alternativa migliore a Dazzling Gleam + Rockium Z.

Per Koko ti sconsiglio la Specs. Con un paio di EQ user nel team poter usare Protect è qualcosa di abbastanza importante, specie non potendo switchare in un pokémon con immunità alla Terra.

Puoi trovare ottimi set per Arcanine qui:

Inizialmente anche io avevo pensato a qualcosa di simile al tuo set, ma quelli presenti nell'ultimo commento sono davvero ottimi.

Link al commento

16 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Visto che hai citato più volte dei colpi inflitti a Garchomp parto da quelli.

252+ SpA Choice Specs Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 84 SpD Assault Vest Garchomp: 186-222 (101.6 - 121.3%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 84 SpD Assault Vest Garchomp: 114-134 (62.2 - 73.2%) -- guaranteed 2HKO

Se è vero che si entra in range di OHKO solo maxando lo SpA con la Specs è altrettanto vero che con qualsiasi altro set raggiunge il 2HKO. Questo rende di fatto inutile l'investimento in SpD, visto che anche senza si ottiene lo stesso risultato.

252 SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 0 SpD Assault Vest Garchomp: 126-150 (68.8 - 81.9%) -- guaranteed 2HKO

Di conseguenza Poison Jab è capace di fare 2HKO a Lele, e tanto ci basta grazie all'outspeed.

252 Atk Garchomp Poison Jab vs. 0 HP / 0 Def Tapu Lele: 116-138 (80 - 95.1%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Garchomp Poison Jab vs. 252 HP / 0 Def Tapu Lele: 116-138 (65.5 - 77.9%) -- guaranteed 2HKO

Tirando le conclusioni puoi modificare la spread in 252 Atk / 4 Def / 252 Spe.

Per Gyarados ti consiglio la spread 76 HP / 252 Atk / 180 Spe con natura Jolly, che gli permette dopo una DDance di outspeedare scarf Modest Xurkitree e migliora la sua bulk.

Una delle niche di Nihilego è di certo l'outspeed di Garchomp. Tristemente con ANinetales in squadra perde valore, ma un HP Ice + Life Orb rimane comunque un'alternativa migliore a Dazzling Gleam + Rockium Z.

Per Koko ti sconsiglio la Specs. Con un paio di EQ user nel team poter usare Protect è qualcosa di abbastanza importante, specie non potendo switchare in un pokémon con immunità alla Terra.

Puoi trovare ottimi set per Arcanine qui:

Inizialmente anche io avevo pensato a qualcosa di simile al tuo set, ma quelli presenti nell'ultimo commento sono davvero ottimi.

Grazie di cuore dei consigli. Mi hai veramente aiutato molto. GRAZIE ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...