Vai al commento



Film/serie tv: stereotipi e maledizioni


Alternis

Post raccomandati

Nelle serie tv e nei film ci sono sempre gli stessi stereotipi.

 

Film:

-La bionda è la cretina del gruppo e se è un personaggio di un film horror stai per certo che sarà la prima a schiattare brutalmente.

-Le persone sovrappeso sono praticamente quelle che vengono prese in giro

-I personaggi omosessuali sono sempre le spalle comiche e, se sono maschi, al 90% sono pure effemminati.

 

Nelle serie tv abbiamo ancora gli stereotipi, per esempio:

-I personaggi gay vengono trattati come persone normale (come è giusto che sia), MA per qualche strana ragione uno dei due membri della coppia schiatta sempre in malo modo nell'ultima stagione della serie oppure, al massimo, si lasciano per motivi senza senso del tipo "Per non rovinare la nostra amicizia" o roba così.

 

Ma nelle serie tv a questi stereotipi si aggiungono i personaggi che praticamente sono tipo segretamente maledetti (perché se non si spiega). Mi spiego meglio. Se un personaggio perde un parente, tipo il padre, da quel momento in poi nel corso della serie sarà il personaggio a cui moriranno TUTTI i parenti.

 

E ovviamente questo vale anche per i luoghi. Se un luogo prende fuoco una volta allora è molto probabile che nel corso delle stagioni verrà bruciato per altre 1000 volte.

 

Per non parlare poi di quei personaggi che se la tirano, della serie: "Il mio ragazzo non mi tradirà" = Cornuta nella scena immediatamente precedente o successiva, "Ho una brutta sensazione" = omicidio/incidente stradale imminente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...