Vai al commento

[manga] Che genere di fumetto a tema Pokémon vi piacerebbe leggere?

Post raccomandati

Io apprezzerei un buon seinen, un fumetto un po' più maturo per accontentare anche quella fetta di pubblico un po' più anzianotta (che sarà probabilmente la minoranza, ma che pure esiste). In generale ho sempre odiato l'anime dei Pokèmon; so che è stato un elemento trainante per il brand, specialmente fuori dal Giappone, dove mi sembra sia arrivato anche prima dei giochi su game boy (o comunque a cavallo di essi), ma guardarlo adesso mi fa venire quasi la nausea. So bene che Pokèmon è un prodotto primariamente indirizzato a giovani e giovanissimi, ma un bel fumetto (anche breve) dai toni giusto un po' più seriosi potrebbe starci.

E no, non considero i mini-episodi di "Pokèmon generazioni" delle produzioni più mature; sono sulla falsariga dell'anime canonico, con la sola differenza che non compare quel tardo di Ash. Quindi non è un fumetto legato a quei cortometraggi ciò a cui sto pensando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/2/2017 at 18:55, Eggplant ha scritto:

Io apprezzerei un buon seinen, un fumetto un po' più maturo per accontentare anche quella fetta di pubblico un po' più anzianotta (che sarà probabilmente la minoranza, ma che pure esiste). In generale ho sempre odiato l'anime dei Pokèmon; so che è stato un elemento trainante per il brand, specialmente fuori dal Giappone, dove mi sembra sia arrivato anche prima dei giochi su game boy (o comunque a cavallo di essi), ma guardarlo adesso mi fa venire quasi la nausea. So bene che Pokèmon è un prodotto primariamente indirizzato a giovani e giovanissimi, ma un bel fumetto (anche breve) dai toni giusto un po' più seriosi potrebbe starci.

E no, non considero i mini-episodi di "Pokèmon generazioni" delle produzioni più mature; sono sulla falsariga dell'anime canonico, con la sola differenza che non compare quel tardo di Ash. Quindi non è un fumetto legato a quei cortometraggi ciò a cui sto pensando.

Quoto totalmente. 
(In ogni caso ti sbagli, almeno in occidente il pubblico più vecchiotto è la maggioranza!)

Link al commento

On 28/3/2017 at 15:01, Eru_Roraito ha scritto:

Quoto totalmente. 
(In ogni caso ti sbagli, almeno in occidente il pubblico più vecchiotto è la maggioranza!)

Non saprei, non ho dati precisi. So però che generalmente Pokèmon dalle persone viene recepito come un brand principalmente per bambini.

Link al commento

Grazie per le risposte, mi ero dimenticato della discussione. Devo dire anche a me piacerebbe disegnare un seinen a tema Pokémon, ma non so quale ricezione potrebbe avere su un forum con una densa popolazione di giovani adolescenti. L'idea del majokko è assurdamente figa.

Bonus

Spoiler

Un Giovanni che ho appena disegnato:

Spoiler

YzRHOzw.png

L0WkTG3.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...