Vai al commento


[Pokébank OU] Origami is the way


LordCaneh

Post raccomandati

 

Papercut (Kartana) @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Psycho Cut  

 

Kartana era la mia idea principale per il team, ho sentito parlare bene di lei in competitivo anche se non mi sembrava chissà che appena ho visto le debolezze, ma mi sono ricreduto... Il focus sash lo uso in caso di tipi fuoco,poiché non può resistere avendo le difese paragonabili a cacca di uccello. Come EVs ho messo queste perché mi sono focalizzato sulle statistiche principali: Attacco e velocità. Leaf blade è per predict come STAB, Smart strike per tipi folletto e gentaccia come Clefable; Sacred sword per gli epic sweep e Psycho cut per altri nemici, un Pokémon che ho sottovalutato.

 

Totem Lezzoh (Landorus-Therian) @ Rocky Helmet  
Ability: Intimidate  
Shiny: Yes  
EVs: 248 HP / 244 Def / 8 SpD / 8 Spe  
Impish Nature  
- Earthquake  
- Stealth Rock  
- U-turn  
- Stone Edge  

 

Vi risparmio il nickname... In un team del 2015 l'avevo già usato quindi mi ero già abituato a lui; ma stavolta riveste un ruolo diverso rispetto al vecchio team, sarà il setter del team; l'ho reso difensivo per riuscire a mettere le stealth rock, il rocky helmet per danneggiare in quello stesso momento il nemico - meglio se non ha il leftovers - U-turn in varie evenienze, Stone edge per i problemi ed Earthquake da STAB. Sa fare il suo lavoro.

 

StarSpin (Starmie) @ Leftovers  
Ability: Illuminate  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rapid Spin  
- Scald  
- Psyshock  
- Recover  

 

Starmie ricopre perfettamente il ruolo da setter, non ho molto da dire su di lui; l'ho reso anche offensivo per counterare i vari problemi di Kartana, Rapid spin... L'avete già intuito -_- ; Scald e Psyshock da STAB e Recover per curarsi senza problemi.

 

Salsicciah (Gyarados) (M) @ Gyaradosite  
Ability: Intimidate  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Dance  
- Crunch  
- Waterfall  
- Earthquake  

 

Pure questo nickname è fatto coi piedi. Probabilmente Gyarados è l'unico Pokémon che non mi da soddisfazione come gli altri... è la mega della squadra... Due dragon dance ed inizia il divertimento tra i vari Crunch e Waterfall, Earthquake per trollare quei maledetti Pokémon elettro.

 

Bolt.exe (Magnezone) @ Choice Scarf  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Volt Switch  
- Flash Cannon  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Fire]  

 

Magnezone riesce a fare un buon ruolo da counter di Celesteela, ho poco da dire su di lui... è scarfato e reso il più veloce possibile, Volt switch per ritirare ed arrecare anche un minimo di danno , Flash cannon e Thunderbolt sono buone STAB ed Hidden Power Fire serve contro alcuni counter,.

 

Rose (Scizor) (F) @ Choice Band  
Ability: Technician  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- U-turn  
- Bullet Punch  
- Pursuit  
- Superpower  

 

Scizor chiude il team e lo protegge dai vari nemici, U- Turn e Bullet punch fanno da STAB, Pursuit per varie difficoltà e Superpower serve per shottare i vari nemici, non lo reso difensivo per la debolezza al fuoco.

 

Ditemi se come team può andare bene e darmi consigli su varie ed ipotetiche sostituzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tapu fini > starmie (defog, scald, madness, taunt, speed a 286, poi max hp resto def)

hp ice > stone edge a lando

scarflele (psychic, moonblast, shadow ball, hp fire) > scizor

av a magnezone, 201 speed max satk modest resto hp

z fly salamence > mega gyara, sia intimidate che moxie sono fine abilities usa quella che ti pare

kartana usa sto set

 

Spoiler

Kartana @ Steelium Z / Grassium Z
Ability: Beast Boost  
EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 19 Atk  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Smart Strike  
- Swords Dance 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè dare Scald anzichè Surf a Fini?

Risposta ovvia: "se il misty terrain finisce".

Non mi sembra una buona motivazione, boh.

Significa sacrificare un quasi inutile 10 bp per rendere pericolosi gli switch dell'oppo. Cosa succede se switcha in Bulu e becchi la burn? :^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il set che mi piace di più su Kartana e quello con natura Timid e 19 iv in attacco in modo che se boosta si aumenta la velocità e non l'attacco,con danzaspada piu mossa Z,almeno che non usi ragnatela allora li si può usare benissimo jolly.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

カミツルギ (Kartana) @ Life Orb  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Night Slash  
- Sacred Sword

Come Kartana usa questo, permette di fare OHKO a roba come garchomp gyarados e company a +0 dopo le rocks.

La sash per i fuoco non ha senso, se trovi un fuoco o sei in grado di devastarlo (tipo nightslash contro marowak A) oppure switchi, semplice. Per il resto tu vorresti buildare un team attorno a kartana? Se sì ripasso ancora a dare qualche consiglio

Senza dubbio la core Kartana + Magnet Pull Magnezone ti può aiutare e levare dai piedi i pokemon che bloccano il primo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per kartana non è meglio fightium z che fa parecchio male a pokémon che altrimenti lo wallano (celeestela, scizor, magearna, mega metagross)? Io l'ho usato (anche se con un set completamente offensivo) e a +2 fa oneshot a sorpresa su tutti e quattro i set classici generalmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kartana @ Fightinium Z
Ability: Beast Boost 
EVs: 252 HP /252 spe /4 Dif
Timid Nature 

19 Iv Atk
- Leaf Blade 
- Smart Strike 
- Sacred Sword 
- Smart Strike

 

Questo e il miglior set di Kartana,pompa grazie a Sword Dance e grazie alla natura Timida e ai 19 IV in attacco appena uccide un pokemon pompa la velocità al discapito del attacco che e già uppato da sword dance.

 

Kartana @ Fightinium Z  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Swords Dance  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword

 

questo kartana si utilizza solitamente con Sticky Web

 

Kartana @ Choice Scarf 
Ability: Beast Boost 
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
Adamant Nature 
- Leaf Blade 
- Smart Strike 
- Sacred Sword 
- Night Slash/Psycho Cut

 

set di Katana Scarf

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Naive Nature  
- U-turn  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- Hidden Power [Ice]

 

questo e il Landarus che usavo già hai tempi di X e Y per killare gli altri Landarus/Garchomp/Gliscor quello difensivo puoi scegliere se giocare Hp ice oppure Stone Edge se fai fatica vs Volcarona

 

Per Magnezone preferisco la Specs del AV 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarding ha scritto:

Guarda lasciamo perdere sta frase giusto perchè è capodanno

Scusa ma e vero,questo Kartana rispetto a molti e più pericoloso perché se pompa la velocità diventa quasi infermabile,almeno e l'unico che mi ha messo serie difficoltà,il life orb e forte ma si puo sempre outspiddarlo inoltre Celesteela può bloccarlo facilmente se non dispone di Fightinium Z ,il resto ho elencato tutti i set tranne quello con il focus sash 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Azzurro92 ha scritto:

Scusa ma e vero,questo Kartana rispetto a molti e più pericoloso perché se pompa la velocità diventa quasi infermabile,almeno e l'unico che mi ha messo serie difficoltà,il life orb e forte ma si puo sempre outspiddarlo inoltre Celesteela può bloccarlo facilmente se non dispone di Fightinium Z ,il resto ho elencato tutti i set tranne quello con il focus sash 

Infatti esiste magnezone apposta per trappare celesteela e skarmory lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Azzurro92 ha scritto:

 

Non tutti usano Magnezone,il Kartana Timido non ha bisogno di supporto ara praticamente solo lui

Il punto forte di Kartana è la progressività del suo boost attacco, è molto meglio eleminare quei pochi nemici in grado di outspeeddarlo e poi usufruire del boost attacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che il boost in attacco sia forte con la  Sticky Web oppure con la Scarf perché rendono kartana difficile da superare,ricordiamoci che ha una difesa speciale di cartapesta se ti trovi contro un team offensive con 2 attaccanti speciali e magari un attaccante misto rischi di non superare nessuno.

Tanto con un Danzaspada può arare tranquillamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...