Vai al commento

Botti, che ne pensate?

Xenoyr

Post raccomandati

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Per modificare il titolo basta che vai su modifica alla prima pagina sul post di apertura,ma il titolo volendo puoi lasciarlo così anche perchè è poco ingombrante(e se non erro il regolamento parla di qualcosa su come evitare titoli troppo estesi).

Per quanto riguarda il vietare è un argomento che non mi tocca dato che ho argomentato i punti sui quali si animava di più la discussione,e l'ho fatto in maniera civile ed educata come è mia consuetudine,ma è anche mio dovere farti notare che provocazioni e frasi tipo"lasciate circolare e quetate"(che sembrano rivolte a tutti)non hanno un tono molto rispettoso verso tutti coloro che hanno commentato e mischiandoli a presunti flamer da te citati(in questo caso potevi segnalare ai mod i presunti flamer invece di mettere tutti sullo stesso piano in maniera poco edificante),perché pretendere rispetto senza prima darlo(già dall'apertura del topic)vuol dire voler fare un discorso a senso unico,libero di farlo,ma poniti in maniera più educata per cortesia.

Nel caso lo ritenga opportuno può giustamente esprimere la sua opinione @Andry

Concordo con Fenrir, il titolo comunque puoi anche lasciarlo così a mio parere, poi se vuoi cambiarlo sei libero di farlo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, tizzi91 ha scritto:

In sintesi: le ordinanze anti-botti emesse con carattere “contingibile e urgente” non sarebbero legittime in quanto non avrebbero tutte le caratteristiche proprie di questo genere di provvedimento (la temporaneità, l’emergenza, l’obiettivo di tutelare la sicurezza e la salute pubblica a causa dell’emergere di una situazione imprevedibile e imprevista); inoltre, l’uso dei botti non rappresenta una fonte di pericolo per la pubblica incolumità in quanto i botti regolarmente in commercio sono sicuri e non costituiscono pericolo se utilizzati con le dovute cautele.

Una potenziale doccia fredda per i tanti primi cittadini che anche nel savonese hanno emesso ordinanze anti-botti per cercare di ridurre al minimo i rischi per i loro concittadini e anche e soprattutto il disagio per gli animali, così sensibili ai rumori particolarmente forti.

Qualora davvero queste ordinanze (peraltro difficili da far applicare, come ammesso lo scorso anno da alcuni amministratori del nostro territorio) fossero illegittime, la speranza è sempre che i singoli cittadini utilizzino fuochi d’artificio, petardi e botti con la giusta dose di buonsenso.

Si ovvio dove sono in vigore, ma come vedi non sono così facili da applicare e hanno comunque un periodo di validità non possono essere eterne . 

Beh quello no,però grazie ai cosiddetti botti faccio un esempio dicendoti che hanno reso l'aria più insalubre e che dovranno fare proprio per questo motivo dei blocchi che permettimi potevano essere evitati col buonsenso(ovviamente non è un discorso tra me e te,ma generale perchè penso interessi tutti),e capisco chi può avere certi"bisogni",però paragonati a quelli più impellenti sono davvero poca cosa,e qui dico una cosa,sarebbe stato più opportuno sparare qualche botto di meno e aiutare in qualche modo in maniera più concreta chi per esempio non ha una casa o chi a Natale e Capodanno non ha la possibilità di festeggiare e deve solo fare rinunce per sopravvivere.

Link al commento

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Beh quello no,però grazie ai cosiddetti botti faccio un esempio dicendoti che hanno reso l'aria più insalubre e che dovranno fare proprio per questo motivo dei blocchi che permettimi potevano essere evitati col buonsenso(ovviamente non è un discorso tra me e te,ma generale perchè penso interessi tutti),e capisco chi può avere certi"bisogni",però paragonati a quelli più impellenti sono davvero poca cosa,e qui dico una cosa,sarebbe stato più opportuno sparare qualche botto di meno e aiutare in qualche modo in maniera più concreta chi per esempio non ha una casa o chi a Natale e Capodanno non ha la possibilità di festeggiare e deve solo fare rinunce per sopravvivere.

Addirttura l'aria più insalubre, cioè voglio dire ok che sei contrario e li vorresti bandire dal mondo ma sembra che nella tua città ci sia un armata di persone che lancia petardi per renderti l'aria più insalubre come dici. Se partiamo da questi presupposti un giorno si e uno no dovremmo fare un blocco totale del traffico 

Link al commento

Io penso che vietare totalmente l'utilizzo di fuochi d'artificio sia una misura troppo drastica . Tanto per fare un esempio , io ho un cane , e standogli vicino , facendogli coccole , accendendo la tv e chiudendo tutte le porte e le finestre , é rimasto tranquillissimo nonostante i botti . Ammetto che non saprei dare una soluzione che risolva il problema , ma non penso che toglierli del tutto sia quella giusta .

Link al commento

Adesso, tizzi91 ha scritto:

Addirttura l'aria più insalubre, cioè voglio dire ok che sei contrario e li vorresti bandire dal mondo ma sembra che nella tua città ci sia un armata di persone che lancia petardi per renderti l'aria più insalubre come dici. Se partiamo da questi presupposti un giorno si e uno no dovremmo fare un blocco totale del traffico 

Cortesemente,prima di continuare rileggi i miei post,ho ripetuto più volte un concetto,ed è quello del rispetto,ho anche specificato ieri che io"informavo"sulle possibili conseguenze,ma che ognuno ha la propria vita e ad un certo punto deve rispondere delle proprie azioni.Le conseguenze non sono mie,sono di chi può arrecare danno,fastidio,disturbare la quiete,più che dire che ci sono delle situazioni che possono diventare spiacevoli non posso fare,quindi non scrivere più che li voglio bandire(sono contrario agli idioti che incendiano cassonetti per questo motivo,ma non mi pare che voi ne facciate parte)e non sono un Sindaco o un Questore che può bandire qualcosa(e nel primo caso chiederei ai cittadini che mi hanno votato),per l'aria insalubre basta vedere le notizie delle testate principali,tra i quali la Repubblica che tratta questo argomento,tra l'altro non ho scritto nella mia città(cosa che hai scritto tu)e siccome non amo le libere interpretazioni ti chiedo cortesemente di scrivere ciò che ho effettivamente scritto,senza licenza alcuna.

Link al commento

5 ore fa, dave_ ha scritto:

Il problema ê che è proprio il buonsenso a mancare nella gente... Sai devono mostrarsi tutti forti e capaci di lanciare un petardo.. Se non lanci i petardi e botti senza ferire o far morire di infarto persone o animali non sei nessuno. :facepalm:

falso, io lil lancio per divertimento ,e comunque i botti non sono solo ordigni deflaganti, 

Link al commento

5 ore fa, Fenrir ha scritto:

la polvere da sparo non inquina molto...

sarebbe l ora che blocassero la circolazione (almeno di quelli privati) dei mezzi a idrocarburi, quelli si che inquinano, 

per la questione delle beneficenxe:

non credere che chi non utilizza i soldi per i botti o per altro , gli salta il buon augurio per donare soldi, mentre probabilmente li utilizzerebbe per un altra cosa, certo a te probabilmente l acquisto dei botti ti sembrera inutile perche non ti piacciono, ma la stessa cosa potrebbbe dirla qualcun altro sull acquisto che hai fatto per pkmn (prendo desempio questo perche a tuttti qui piacciono i pokemon)

poi certo se voi aiutare lo fai per la durate dell anno non un giorno festivo perche ce lo stereotipo che a fine anno bisogna essere buoni e quant altro, di certo aiutare a fine anno non ti rende una persona migliore, se vuoi aiutare lo fai indipendetemente dal giorno

potevi evitare di comprare pm e donare quei 45 euro ma effettivamente nn lhai fatto

Link al commento

image.jpeg

1 ora fa, BigDima ha scritto:

volete che riporti una notizia di quello che 10 bestie hanno fatto ad un gatto coi petardi?

Mi basta pensarlo,purtroppo pensandola sembrerebbe una questione meramente animalista,ed è meglio evitare estremismi.

1 ora fa, TheDarkWriter ha scritto:

la polvere da sparo non inquina molto...

sarebbe l ora che blocassero la circolazione (almeno di quelli privati) dei mezzi a idrocarburi, quelli si che inquinano, 

per la questione delle beneficenxe:

non credere che chi non utilizza i soldi per i botti o per altro , gli salta il buon augurio per donare soldi, mentre probabilmente li utilizzerebbe per un altra cosa, certo a te probabilmente l acquisto dei botti ti sembrera inutile perche non ti piacciono, ma la stessa cosa potrebbbe dirla qualcun altro sull acquisto che hai fatto per pkmn (prendo desempio questo perche a tuttti qui piacciono i pokemon)

poi certo se voi aiutare lo fai per la durate dell anno non un giorno festivo perche ce lo stereotipo che a fine anno bisogna essere buoni e quant altro, di certo aiutare a fine anno non ti rende una persona migliore, se vuoi aiutare lo fai indipendetemente dal giorno

potevi evitare di comprare pm e donare quei 45 euro ma effettivamente nn lhai fatto

Chiariamo un punto perché è chiaro che non hai letto i miei messaggi,tu puoi essere fumatore e buttare i botti,io ti ho avvertito dei rischi e quali conseguenze ci possano essere,poi liberissimo di essere multato,arrestato o quant'altro,ti ho informato ma le scelte spettano a te o a chi si vuole divertire in maniera discutibile fino ad un certo punto,perchè non sarò io a subire sanzioni,spero sia chiaro il concetto.Proseguendo nel discorso rispondi"non argomentando",io ho capito solo che vuoi sparare botti per capodanno,ma fare un discorso che abbia un senso è una cosa,far passare il tutto"perché ti piace"è un altra.Probabilmente è un tuo modo di esprimerti e fin qui non posso dire niente,ma quando vuoi far passare come messaggio"lanciamo le molotov"e vuoi che sia accettato come un tuo divertimento che cadi in errore,perché provocazione o meno è un affermazione che molti bollerebbero"incivile",cosa che nessuno ha fatto perchè la gente che ha animali si è posta in una maniera differente,cercando un dialogo invece di frasi"lasciate circolare,quetate"ed altri esempi(sui giochi pokemon,sul fatto che si mangi carne e tanto altro ancora),ripeto,vorrei vedere il rispetto che da parte tua in alcuni momenti sembrava mancare,perchè essendo"civili"dovremmo sforzarci di comunicare tra noi e vagliare le esigenze di tutti,col rispetto che meritano.

Link al commento

Guest NicoRobin
37 minuti fa, Fenrir ha scritto:

image.jpeg

Mi basta pensarlo,purtroppo pensandola sembrerebbe una questione meramente animalista,ed è meglio evitare estremismi.

Chiariamo un punto perché è chiaro che non hai letto i miei messaggi,tu puoi essere fumatore e buttare i botti,io ti ho avvertito dei rischi e quali conseguenze ci possano essere,poi liberissimo di essere multato,arrestato o quant'altro,ti ho informato ma le scelte spettano a te o a chi si vuole divertire in maniera discutibile fino ad un certo punto,perchè non sarò io a subire sanzioni,spero sia chiaro il punto.Proseguendo nel discorso rispondi"non argomentando",io ho capito solo che vuoi sparare botti per capodanno,ma fare un discorso che abbia un senso è una cosa,far passare il tutto"perché ti piace"è un altra.Probabilmente è un tuo modo di esprimerti e fin qui non posso dire niente,ma quando vuoi far passare come messaggio"lanciamo le molotov"e vuoi che sia accettato come un tuo divertimento che cadi in errore,perché provocazione o meno è un affermazione che molti bollerebbero"incivile",cosa che nessuno ha fatto perchè la gente che ha animali si è posta in una maniera differente,cercando un dialogo invece di frasi"lasciate circolare,quetate"ed altri esempi(sui giochi pokemon,sul fatto che si mangi carne e tanto altro ancora),ripeto,vorrei vedere il rispetto che da parte tua in alcuni momenti sembrava mancare,perchè essendo"civili"dovremmo sforzarci di comunicare tra noi e vagliare le esigenze di tutti,col rispetto che meritano.

buttare 10 petardi addosso ad un gatto non è questione di estremismo, io non sono puramente animalista ( anche perché alcuni li mangio, vedi il cavallo o maiale, o il pollo), però far soffrire gli animali per il gusto di farli soffrire non lo sopporto

Link al commento

38 minuti fa, Fenrir ha scritto:

image.jpeg

Chiariamo un punto perché è chiaro che non hai letto i miei messaggi,tu puoi essere fumatore e buttare i botti,io ti ho avvertito dei rischi e quali conseguenze ci possano essere,poi liberissimo di essere multato,arrestato o quant'altro,ti ho informato ma le scelte spettano a te o a chi si vuole divertire in maniera discutibile fino ad un certo punto,perchè non sarò io a subire sanzioni,spero sia chiaro il punto.Proseguendo nel discorso rispondi"non argomentando",io ho capito solo che vuoi sparare botti per capodanno,ma fare un discorso che abbia un senso è una cosa,far passare il tutto"perché ti piace"è un altra.Probabilmente è un tuo modo di esprimerti e fin qui non posso dire niente,ma quando vuoi far passare come messaggio"lanciamo le molotov"e vuoi che sia accettato come un tuo divertimento che cadi in errore,perché provocazione o meno è un affermazione che molti bollerebbero"incivile",cosa che nessuno ha fatto perchè la gente che ha animali si è posta in una maniera differente,cercando un dialogo invece di frasi"lasciate circolare,quetate"ed altri esempi(sui giochi pokemon,sul fatto che si mangi carne e tanto altro ancora),ripeto,vorrei vedere il rispetto che da parte tua in alcuni momenti sembrava mancare,perchè essendo"civili"dovremmo sforzarci di comunicare tra noi e vagliare le esigenze di tutti,col rispetto che meritano.

guarda che sono pacifico, lol

ps e inutili che mi fai lo screenshot di un testo, da cove lhai preso?

Link al commento

7 ore fa, BigDima ha scritto:

buttare 10 petardi addosso ad un gatto non è questione di estremismo, io non sono puramente animalista ( anche perché alcuni li mangio, vedi il cavallo o maiale, o il pollo), però far soffrire gli animali per il gusto di farli soffrire non lo sopporto

ma quello è colpa della persona, non e colpa dei petardi, 

e come dire se uno tira dei sassi ad uno, non sia colpa sua, ma dei sassi

Link al commento

Adesso, BigDima ha scritto:

Non è un estremismo tuo,qualcuno coglierebbe la palla al balzo per dire"ecco,lo fate solo per gli animali",una cosa scocciante,ma mi farebbe soffrire di più un immagine simile perchè poi non voglio nemmeno che chi come ha manifestato in topic la voglia di buttarli comunque sia accostato a persone simili,in poche parole non voglio che si alimenti astio,quella sarebbe la cosa peggiore per tutti.

Link al commento

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Non è un estremismo tuo,qualcuno coglierebbe la palla al balzo per dire"ecco,lo fate solo per gli animali",una cosa scocciante,ma mi farebbe soffrire di più un immagine simile perchè poi non voglio nemmeno che chi come ha manifestato in topic la voglia di buttarli comunque sia accostato a persone simili,in poche parole non voglio che si alimenti astio,quella sarebbe la cosa peggiore per tutti.

c'è già troppo odio e Male nel mondo, perché aggiungerne sempre di più? condivido la tua opinione

Link al commento

11 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

guarda che sono pacifico, lol

ps e inutili che mi fai lo screenshot di un testo, da cove lhai preso?

Non importa da dove,conta dimostrare che chi lo fa causa danni a persone,animali e ecosistema,e questo è il"rispetto"che viene dato,a me pare un eccesso che si possa limitare.

Link al commento

On 3/1/2017 at 04:10, tizzi91 ha scritto:

mi spiace per te ma sulla scatola c'è scritto grazie a dio libera vendita v.m 14 con una legge dietro, le tue volontà poco contano

È un peccato perché la mia volontà sarebbe l'unica scelta intelligente ;)

Link al commento

12 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

ma quello è colpa della persona, non e colpa dei petardi, 

e come dire se uno tira dei sassi ad uno, non sia colpa sua, ma dei sassi

E cosa abbiamo detto fino ad ora? Non diciamo che i botti sono il male, ma abbiamo detto un sacco di volte che vanno usati con buonsenso. È ovvio che i petardi, oggetti inanimati, colpa non ne possono avere. È la colpa di chi li usa in modo incivile. Ma è evidente che di persone che non ne fanno un uso sbagliato, ce ne sono davvero poche, e sono quasi sicuro che queste persone hanno capito che senza i botti potrebbero vivere tranquillamente. Sinceramente, almeno io, me la prendevo con quelle persone che mettono il loro divertimento davanti all'ecosistema e alle vite altrui. D'altronde, a me ripetevano sempre a scuola:"la libertà di un individuo finisce quando calpesta quella di un altro". 

Link al commento

Non mi piacciono e non mi son mai piaciuti... quando avevo anch'io un cane vedevo bene che si spaventava parecchio. :(

On 3/1/2017 at 01:02, TheDarkWriter ha scritto:

Non si può vietare ciò che a qualcuno non piace, a me ad esempio non piacciono i pokèmon ma non li vieto 

E quindi?

I Pokémon, che io sappia, non hanno causato perdita di dita, occhi o mani, invece ad ogni capodanno c'è sempre il tredicenne di turno che per farsi ganzetto va a lanciare botti per strada, con ovviamente conseguenze non troppo belle. 

Ma seriamente, un po' di umiltà c'è in Italia (non dico in tutto il mondo perché non che siam messi benissimo) o uno per farsi notare deve perdere un dito? Che poi, tutte queste feste per capodanno, bastano due fuochi d'artificio sparati in cielo e qualche brindisi, bona finita lì, è un anno nuovo e uno come tanti altri, fine.

Ci stanno i festeggiamenti, ovviamente, ma non troppo eccessivi...

Detto questo io sono contrario, oltre a causare danni ambientali e spesso a chi ne fa uso, dopo un po' danno veramente tanto fastidio.

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

16 minuti fa, Francy- ha scritto:

Non mi piacciono e non mi son mai piaciuti... quando avevo anch'io un cane vedevo bene che si spaventava parecchio. :(

E quindi?

I Pokémon, che io sappia, non hanno causato perdita di dita, occhi o mani, invece ad ogni capodanno c'è sempre il tredicenne di turno che per farsi ganzetto va a lanciare botti per strada, con ovviamente conseguenze non troppo belle. 

Ma seriamente, un po' di umiltà c'è in Italia (non dico in tutto il mondo perché non che siam messi benissimo) o uno per farsi notare deve perdere un dito? Che poi, tutte queste feste per capodanno, bastano due fuochi d'artificio sparati in cielo e qualche brindisi, bona finita lì, è un anno nuovo e uno come tanti altri, fine.

Ci stanno i festeggiamenti, ovviamente, ma non troppo eccessivi...

Detto questo io sono contrario, oltre a causare danni ambientali e spesso a chi ne fa uso, dopo un po' danno veramente tanto fastidio.

Il 90% di questi è perché non sa quel che fa 

Al contrario, pokèmon e Nintendo causano danni, come una qualsiasi altra industria con la differenza che lo Fanno 364 giorni su 364 e in modo moolto più ingente 

Senza contare i danni indiretti, come lo sfruttamento delle persone e inquinamento durante l'estrazione degli elementi per le batterie al liteo un esempio 

Link al commento

2 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

Al contrario, pokèmon e Nintendo causano danni, come una qualsiasi altra industria con la differenza che lo Fanno 364 giorni su 364 e in modo moolto più ingente 

Senza contare i danni indiretti, come lo sfruttamento delle persone e inquinamento durante l'estrazione degli elementi per le batterie al liteo un esempio 

Mi domando sempre di più cosa tu ci faccia su questo forum...i pokemon non ti piacciono, la Nintendo per te causa gravi danni ed in più sfrutta la gente...io scapperei a gambe levate, non sia mai che si possa pensare che tu predichi bene e razzoli male...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

Direi che prendere la Nintendo o i Pokèmon come esempio è assolutamente fuori luogo in questa discussione, meglio concentrarsi sul discorso in se ;)

Link al commento

3 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

Ma qualsiasi cosa provoca danni, per quanto ne sai, anche la carta igienica. Ma i botti lo fanno esplicitamente e la persona sa che possono avere questi effetti. E poi, non puoi parlare di sfruttamento di persone per il litio. Come pensi che vengano costruiti i botti? Con la magia? :/ 

Link al commento

Sono a favore dei fuochi d'artificio, stupendi con quei disegni dai colori sfavillanti, però sono contraria ai petardi il cui unico fine è un'esplosione rumorosa senza alcuna bellezza. WHY.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...