Vai al commento


Rain team o Sand team?


MrAlakazam

Rain team o Sand team?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Preferite rain team o sand team?



Post raccomandati

Dipende dalla tier. In OU in genere i Rain hanno più potenziale offensivo, ma i sand possono agevolmente essere costituiti da Excadrill+Sand Stream user+quattro mon buoni anche senza meteo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Dipende dalla tier. In OU in genere i Rain hanno più potenziale offensivo, ma i sand possono agevolmente essere costituiti da Excadrill+Sand Stream user+quattro mon buoni anche senza meteo.

Ed excadrill si può trovare su sole/luna prima della banca?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Nataz ha scritto:

Allora per adesso mi faccio un rain, ora vado a cercare qualche sito dove trovare pokemon per quel tipo di team

 

Per i pokemon più utilizzati per il da un potresti usare (in bank ou)

-Pelipper

-Politoed

-Kingdra

-Ludicolo

Direi che sono i membri migliori. Se vuoi giocare in VGC Ludicolo proprio non esiste, Kingdra è bannato perché non è nel dex e perciò l'unico nuotovelox user buono è Golduck

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Per i pokemon più utilizzati per il da un potresti usare (in bank ou)

-Pelipper

-Politoed

-Kingdra

-Ludicolo

Direi che sono i membri migliori. Se vuoi giocare in VGC Ludicolo proprio non esiste, Kingdra è bannato perché non è nel dex e perciò l'unico nuotovelox user buono è Golduck

Golduck mi ispira, poi metterei anche koko e pelipper

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Nataz ha scritto:

Golduck mi ispira, poi metterei anche koko e pelipper

Koko ha tuono e il campo elettrico, mi sembra ottimo. Mi hai fatto ricordare anche Dragonite che ha sia tifone che tuono, ma non lo ritengo giocabile in un rain team VGC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Koko ha tuono e il campo elettrico, mi sembra ottimo. Mi hai fatto ricordare anche Dragonite che ha sia tifone che tuono, ma non lo ritengo giocabile in un rain team VGC

Perché non il dragoncello? Ha pure veintoincoda e tuono, tifone e idropompa che sono tutte per 1,5 per il campo elettrico per la Stab e per la pioggia con un ottimo 100 di base.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, PasVoir ha scritto:

Perché non il dragoncello? Ha pure veintoincoda e tuono, tifone e idropompa che sono tutte per 1,5 per il campo elettrico per la Stab e per la pioggia con un ottimo 100 di base.

Perché 100 SpA non è nulla di così eclatante, e l'ultimo problema di un rain team è trovare abuser di mosse Acqua o Tuono. In VGC e Doubles si preferisce Salamence, che mette in gioco Intimidate ed ha una Spe maggiore.

 

Btw sì, in tempi passati Hurricane Dragonite era un set raramente usato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Koko ha tuono e il campo elettrico, mi sembra ottimo. Mi hai fatto ricordare anche Dragonite che ha sia tifone che tuono, ma non lo ritengo giocabile in un rain team VGC

Io metterei dragonite, gastrodon, pelipper, koko, ma me ne rimangono 2 e devo coprire le debolezze

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio Rain visto che lo uso da X e Y ed e davvero forte,può accedere a più pkm rispetto al sand come ad esempio Kingdra,Seismitoad(224 spe superi pheromosa) Seismitoad può avere accesso a mosse come Sludge Wave per spaccare i folletti,inoltre prende le mosse elettro,poi koko,Ferrothorn,Buzzwole(sostituto),scizor e anche Mega Metagross sono ottimi sotto rain,ti conviene usare Tapu koko  brave bird se non vuoi soffrire da M Venosaur se non usi Metagross ovvio.

 

Un altro buono e Raichu alola+Tapu Koko,ma c'è ne stanno davvero tanti come Kabutops,se cerchi più un rain difensivo potresti optare Tentacruel,ma si possono usare anche pkm terra come Garchomp,Gliscor,Landarus che vengono coperti bene. 

 

questo ovviamente se vuoi modificarlo dopo banca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Azzurro92 ha scritto:

Ti consiglio Rain visto che lo uso da X e Y ed e davvero forte,può accedere a più pkm rispetto al sand come ad esempio Kingdra,Seismitoad(224 spe superi pheromosa) Seismitoad può avere accesso a mosse come Sludge Wave per spaccare i folletti,inoltre prende le mosse elettro,poi koko,Ferrothorn,Buzzwole(sostituto),scizor e anche Mega Metagross sono ottimi sotto rain,ti conviene usare Tapu koko  brave bird se non vuoi soffrire da M Venosaur se non usi Metagross ovvio.

 

Un altro buono e Raichu alola+Tapu Koko,ma c'è ne stanno davvero tanti come Kabutops,se cerchi più un rain difensivo potresti optare Tentacruel,ma si possono usare anche pkm terra come Garchomp,Gliscor,Landarus che vengono coperti bene. 

E se mettessi come wall il classico gastrodon con scald, protezione, tossina etc, dato che ha funzione di annoyer e inoltre è volt adsorber, con pelipper con piovischio, un elettro speciale con tuono (il mio koko è fisico), un gyarados fisico con dragodanza, un whimsicott e un altro per coprire le debolezze?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, MrAlakazam ha scritto:

E se mettessi come wall il classico gastrodon con scald, protezione, tossina etc, dato che ha funzione di annoyer e inoltre è volt adsorber, con pelipper con piovischio, un elettro speciale con tuono (il mio koko è fisico), un gyarados fisico con dragodanza, un whimsicott e un altro per coprire le debolezze?

 

 

Diciamo che il mio consiglio era più incentrato post banca.

Ovviamente se giochi in OU singolo, gastrodon lo vedo più per il Vgc

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...