Vai al commento

Utilizzo del fumo  

46 utenti hanno votato

1. 1. Fumi?

2. 2. Pro o contro l'utilizzo di sigarette e tutto ciò collegato col fumo?

Post raccomandati

Guest Ravenblack

Non fumo e sono contro, anche se non vado in giro a rompere le scatole alla gente criticando il loro vizio.

Però mi piacerebbe fare un tiro alla pipa.

Così, tanto per, non per iniziare a fumare, solo per curiosità.:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non fumo. Ho provato, ma mi ha fatto schifo e di conseguenza nemmeno ho cominciato. Sono contro sigarette e robe annesse al fumo, ma sapete come si dice: vivi e lascia vivere, la salute è la loro, e ci rimettono solamente sia per la salute stessa che per i soldi.

Link al commento

Sono contrario al fumo e tutte le cose riguardanti esso. Non ho mai fumato (che vabbè, ho 14 anni, ma c'è gente di quest'età che già fuma) e mai lo farò, odio il fumo: danneggia noi stessi e l'ambiente circostante. 

Poi gli altri possono fare ciò che vogliono, non vado a giudicare le vite altrui. 

Link al commento

55 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Cosa ne pensate dei fumatori, delle sigarette (anche quelle elettroniche) e in generale del fumo?

Sinceramente trovo il fumo una cosa sbagliata, anche se so che intorno alle sigarette girano molti soldi, e comunque ogni persona fa quel che vuole del proprio corpo(Nei limiti): comunque io ho perso un nonno a causa del fumo, nonno che nonostante abitasse vicino al mare a causa di problemiai polmoni dovuti al fumonon ha mai potuto neanche fare una passeggiata sulla spiaggia. Certo va anche a fortuna: puoi fumare tutta una vita come una caimano e stare benissimo o fumare una sigaretta al giorno e morire per problemi ai polmoni....

Link al commento

Guest NicoRobin
10 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Non fumo. Ho provato, ma mi ha fatto schifo e di conseguenza nemmeno ho cominciato. Sono contro sigarette e robe annesse al fumo, ma sapete come si dice: vivi e lascia vivere, la salute è la loro, e ci rimettono solamente sia per la salute stessa che per i soldi.

ci rimettono anche i passivi, ci rimettono più i passivi che i fumatori stessi

Link al commento

Non fumo, sono contro il fumo e detesto la gente che fuma dove è vietato fumare. Mi dispiace vedere amici e soprattutto parenti che fumano e non ne trovo il senso. Ingerire roba tossica che ti da "sollievo" per qualche secondo sapendo che è nociva per il corpo, ti ingiallisce i denti ecc. Alcuni potrebbero dire : "loro fanno quello che vogliono coi loro soldi e hanno il diritto di prendersi le sigarette", perfetto, ma peccato esista il fumo passivo che è dannoso come quello attivo.

Link al commento

Non fumo e non ho intenzione di farlo, non trovo motivo di pagare per uccidermi (oltretutto non ci trovo nemmeno proprio gusto, l'odore del fumo mi disgusta). Oltretutto chi fuma arreca danno anche agli altri con il fumo passivo. 

Mi piacciono comunque le sigarette elettroniche aromatizzate, anche se non ho intenzione di iniziare a fumare. 

Link al commento

Guest NicoRobin
59 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Sono contro sigarette e fumo poiché dannosi e costosi. Dei fumatori non mi frega nulla, ognuno salvaguardi la propria salute come meglio crede. Basta che non mi fumino in faccia perché poi mi incavolo.

su un tema siamo d'accordo :look:

dico la mia: la storia che la gente fuma per piacere ormai si sta rivelano un'enorme sciocchezza: chi fuma ha un evidente bisogno psicologico di fumare, dettato dal fatto che ha un problema e non riesce a risolverlo, o non vuole.

Link al commento

Adesso, Andry ha scritto:

Non fumo e non ho intenzione di farlo, non trovo motivo di pagare per uccidermi (oltretutto non ci trovo nemmeno proprio gusto, l'odore del fumo mi disgusta). Oltretutto chi fuma arreca danno anche agli altri con il fumo passivo. 

Mi piacciono comunque le sigarette elettroniche aromatizzate, anche se non ho intenzione di iniziare a fumare. 

Le sigarette elettroniche sono il male, molte persone pensano che si possano fumare in luoghi pubblici come autobus, metro e cinema solo perché non sono delle sigarette :sneaky:

Link al commento

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

su un tema siamo d'accordo :look:

dico la mia: la storia che la gente fuma per piacere ormai si sta rivelano un'enorme sciocchezza: chi fuma ha un evidente bisogno psicologico di fumare, dettato dal fatto che ha un problema e non riesce a risolverlo, o non vuole.

Beh almeno questo... 

Però non mi trovo nella parte del "bisogno psicologico dettato da un problema irrisisolvibile" c: In parole semplici si tratta di una dipendenza, un effetto causato dalla nicotina. Contro le dipendenze la forza di volontà non riesce facilmente ad avere la meglio purtroppo.

Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

Beh almeno questo... 

Però non mi trovo nella parte del "bisogno psicologico dettato da un problema irrisisolvibile" c: In parole semplici si tratta di una dipendenza, un effetto causato dalla nicotina. Contro le dipendenze la forza di volontà non riesce facilmente ad avere la meglio purtroppo.

mio cugino ha smesso in un giorno neanche, ha stabilito che non avrebbe più fumato e in effetti ha smesso. ho conosciuto molte persone che fumano, e tutte hanno dei problemi, che sfogano nel fumo

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

So bene anche questo, non che i fumatori stiano bene eh.

già :(

Link al commento

Adesso, Lucario ha scritto:

Ho un sacco di parenti fumatori e ogni volta che vanno all'ospedale anche solo per un controllo temo sempre che si siano danneggiati i polmoni

Oh, quelli si danneggiano sicuramente; non devi neanche temerlo. Però avviene gradualmente e lentamente. Gli effetti si vedono negli anni (in genere si tratta di ingiallimento dei denti, catarro, asma e nel caso peggiore tumore ai polmoni/pleure/reni e raramente all'intestino e alla vescica). Ovviamente queste cose non capitano al 100%, altrimenti la popolazione mondiale sarebbe già decimata.

Link al commento

Miozio fuma una sigaretta dopo l'altra un giorno stava fumando per le scale appena ha finito la sigaretta è  svenuto e ha sbattuto la testa ma lui continua a fumate cosa che bisogna evitare io odio il fumo e quando vedoqualcuno che guma mi allontano istantaneamente. NON FUMATE VI PREGO

Link al commento

Guest NicoRobin

mio zio è morto di tumore ai polmoni. e dove sta la notizia? che era l'unico della sua famiglia che non fumava ( sua moglie ha smesso anni fa ma fumava come non mai, tanto che le erano venute labbra viola e la pelle grigia)

Link al commento

Io fumo. sono giovane, sono al corrente dei danni che mi provoca e voglio dare un consiglio a tutti quelli che hanno più o meno la mia età come @Sparcy e @Purple, STATENE FUORI. Anche io la pensavo come voi circa due fa, ero totalmente contro e il suo odore mi dava un certo fastidio.. ma basta un attimo, solo un attimo che ti capita "l'occasione" di fumarne una e senza accorgertene sei con le mani legate.

Ho fumato la mia prima sigaretta esattamente il 21 gennaio 2014, al compleanno di un mio caro amico, eravamo in 6/7 dei quali 2 (sempre tra i miei più cari amici) fumavano. Nessuno dei due era dipendente, fumavano veramente pochissimo (daltronde avevamo 13 anni era gia tanto che fumavamo), ma ad uno dei due venne l'idea di entrare in tabaccheria e comprare un pacchetto di sigarette. Mi ricordo perfettamente tutto di quella giornata, ricordo anche che le sigarette erano delle classiche Camel Blu, ma poco importa, sta di fatto che quella sera io, i miei 2 amici fumatori e un'altra persona che non conoscevo (questa persona attualmente è mio compagno di banco nonchè uno dei miei migliori amici) ci staccammo dal gruppo del festeggiato e gimmo a fumare in un parco lì vicino. Non buttavo giù, non sapevo nemmeno cosa volesse dire, però quella fu la mia prima sigaretta. Mi venne la dipendenza al primo anno delle superiori, poco più di un anno fa, prima di allora fumavo una sigaretta si e no una volta a settimana

Non ne vado assolutamente fiero, ho provato circa un paio di volte a smettere ma con scarsi risultati.

I miei genitori lo sanno da poco meno di un anno (maggio 2016) ed ormai hanno capito che non possono farci niente e che devo risolverla con le mie forze questa faccenda.

State attenti, veramente molto attenti, ai giovani di questo forum voglio dire che per "esperienza" avere compagnie che fumano porta anche a cominciare, difatti nel mio gruppo di amici 3/4 fumano e 1/4 diquesti ha cominciato perchè gli altri 2/4 fumavano..

Mentre scrivo leggo i messaggi di tutte le persone che stanno scrivendo su questo Topic e noto che tra essi non ce nè nemmeno uno che dice io fumo, questo mi rende solamente felice :D (poi arriva @Tascio che rovina tutto ;) )

Spero di non avervi annoiato :) 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...