Vai al commento


Niantic registra più di 22 milioni di dollari grazie agli eventi dedicati a Pokémon GO!


Ila

Post raccomandati

Statistiche-Pok%C3%A9mon-GO-810x400.jpg

 

LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO!

 

Secondo alcune statistiche stilate dal portale Sensor Tower, Pokémon GO si riconferma una delle app di maggior successo negli Stati Uniti durante il corso del 2016. Nonostante la breve fase di declino a cui, nei mesi passati, l'applicazione di Niantic è andata incontro, negli ultimi 30 giorni Pokémon GO ha registrato dei risultati impressionanti in termini di aumento delle entrate. Andiamo a scoprire perché.

 

 

pokemon-go-aumento-pike-copertina

 

 

Grazie ai due eventi dedicati al gioco per dispositivi mobile, che hanno introdotto l'arrivo di alcuni mostriciattoli tascabili di seconda generazione e i pacchi speciali natalizi, Niantic ha registrato un notevole aumento delle entrate durante gli ultimi giorni del 2016.

 

In termini di fatturato interno lordo, sabato 31 dicembre 2016 è stato il giorno più redditizio per l'azienda: sono stati registrati più di 4.9 milioni di dollari spesi in-app dai giocatori.

 

Inoltre, durante la settimana del 26 dicembre, si è registrato il più alto incasso del gioco negli Stati Uniti: da metà luglio, infatti, Niantic ha fatturato circa 22.1 milioni di dollari, con un incremento di circa il 26% rispetto alla settimana del 24 ottobre, quando la società di sviluppo software statunitense ha lanciato il suo primo evento dedicato ad Halloween.

 

 

pokemon-go-sensor-tower

 

 

Il grafico soprastante illustra l'effetto della settimana post-natalizia sulle entrate di gioco. L'intoduzione di nuovi eventi e l'arrivo delle vacanze di fine anno hanno portato a una notevole crescita dei ricavi per Niantic. Infine, Pokémon GO è stato anche campione di incassi negli Stati Uniti per tutta la durata della settimana, collocando Clash of Clans e Clash Royale rispettivamente al secondo e terzo posto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...