Vai al commento


Pokemon GO perde sempre più utenti


Onix98

Post raccomandati

22 minuti fa, Onix200 ha scritto:

Anche io sono nella tua situazione... ho quasi 130 pokèmon catturati, quasi tutti i baby ma me ne mancano ancora abbastanza (i più rari). Gioco con l'obiettivo di finire il pokèdex onestamente, perchè per me non c'è soddisfazione a finire il gioco in 1 mese barando.

 

Io sono d'accordo con voi però prova a pensare a quando li avrai tutti... non rimane nulla da fare se non cercare quelli con IV migliori ma invece che essere un ago in un pagliaio diventa un granello di sabbia nel deserto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Padre_G ha scritto:

 

Io sono d'accordo con voi però prova a pensare a quando li avrai tutti... non rimane nulla da fare se non cercare quelli con IV migliori ma invece che essere un ago in un pagliaio diventa un granello di sabbia nel deserto.

Infatti io voglio finire il pokèdex, ma mi rendo conto che una volta finito tutto rimane ben poco da fare e quindi tendenzialmente si abbandona il gioco, magari aspettando aggiornamenti interessanti che potrebbero riportarti a giocare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui in paese non si trova mai assolutamente nulla di raro (in estate e iniziò autunno giravo in bici tutti i giorni, mai nulla di raro nemmeno per errore), chi me lo fa fare di uscire con -8 gradi a prendere due piccioni? Gioco un po' di più quando vado a Bologna dalla mia ragazza ma ultimamente stiamo a casa sua tutto il tempo per il freddo (anche a Bologna comunque non si trova tantissima roba).

 

Mi dispiace molto perché il gioco l'ho amato e lo amo e non smetterò prima di aver concluso il pokedex di prima almeno, però che cavolo gli costa aumentare lo spawn dei pokémon rari nellle zone periferiche? In città hanno più pokestop (e ci sta), più palestre (e ci sta), perché non equilibrare aumentando la percentuale di pokémon rari in periferia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Mule93 ha scritto:

Qui in paese non si trova mai assolutamente nulla di raro (in estate e iniziò autunno giravo in bici tutti i giorni, mai nulla di raro nemmeno per errore), chi me lo fa fare di uscire con -8 gradi a prendere due piccioni? Gioco un po' di più quando vado a Bologna dalla mia ragazza ma ultimamente stiamo a casa sua tutto il tempo per il freddo (anche a Bologna comunque non si trova tantissima roba).

 

Mi dispiace molto perché il gioco l'ho amato e lo amo e non smetterò prima di aver concluso il pokedex di prima almeno, però che cavolo gli costa aumentare lo spawn dei pokémon rari nellle zone periferiche? In città hanno più pokestop (e ci sta), più palestre (e ci sta), perché non equilibrare aumentando la percentuale di pokémon rari in periferia?

 

Ma forse la percentuale è la stessa solo che avendo meno punti di spawn diventa meno frequente.

Comunque io abito a Milano e oggettivamente sono avvantaggiato, me ne rendo conto soprattutto quando faccio il paragone con amici che abitano in periferia.

Detto questo ti assicuro che se non fosse per le uova mi ritroverei senza molti Pokemon perché quelli più rari non mi è mai capitato di catturarli selvatici pur facendomi 20/25 km al giorno in bici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io a Milano devo ammettere che è pieno di palestre, pokemon e pokestop ma non è che saltano fuori quelli rari ogni due per tre.

Se guardo il radar su 9 posizioni trovo almeno 7/8 fissi su i soliti ratti, piccioni e compagnia bella.

Le evoluzioni più difficile le ho risolte con uova e km come buddy.

Aiutano i nidi, quello è da dire. Su questo Milano decisamente aiuta. Se c'è la possibilità di farsi un giro ogni tanto, puoi risolvere in fretta.

Prima di Natale avevo visto solo 2 Kabuto e preso solo 1, quindi solo 3 caramelle. Poi è saltato fuori un punto di spawn vicino al lavoro e in 5 giorni ho evoluto. Senza sarei ancora a 3 caramelle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/1/2017 at 21:13, Eren ha scritto:

bah io mi stupisco che ci gioca ancora molta gente .

nel senso cos'è che vi piace cosi tanto di questo gioco che ci continuate a giocare ?

secondo me era bello all'inizio solo per la novità di catturare pokemon per strada ma è diventato troppo monotono e molto squilibrato per gli utenti che abitano in paesini del terzo mondo , il gioco non vieni aggiornato quasi mai e quei aggiornamenti sono solo per risolvere bug o fare qualche stupido evento come avere maggior probabilità di trovare starter per strada . per poi non parlare del "competitivo " che definite voi , non ha niente di competitivo solo perché ci sono 3 statistiche in croce che sono influenzate dagli iv o cose simili . ma rimangono sempre utilizzati dragonite snorlax gyrados e vaporeon e i restanti 143 pokemon ? lo so esistono anche le mosse ma non sono quel'chè sia graficamente ma anche per gli effetti secondari praticamente inesistenti .

  Apri contenuto nascosto

adesso però non iniziamo un accanimento sul mio commento ho solo detto la mia

 

D'accordissimo con te. Il gioco è diventato ipermonotono. Nelle zone che frequento abitualmente esce sempre e solo gli stessi pokemon... dopo un po' ti stufi di prendere sempre i soliti. Ormai mi mancano pochi pommi per finire il pokedex ma dalle uova escono sempre e solo i soliti troiai e allo stato selvatico (ripeto- nelle zone che frequento solitamente) non escono manco per idea.

Mi rimane la voglia di camminare per aprire le uova... e basta...aggrappata alla speranza di vedere un porygon o uno snorlax o un lapras... tutto il resto - come cantava califano - è noia noia noiaaaaa... maledetta noiaaaaaa! =) L'unica sferzata che potrebbe ridare energia al tutto è il rilascio dei pommi della seconda serie, o i leggendari, o i regionali che non si possono prendere qui da noi.... Gli aggiornamenti e gli eventucoli una tantum lasciano il tempo che trovano...e pertanto se rimane tutto così la cosa è destinata a morire presto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel mio caso, sono indietro rispetto alla maggioranza degli altri giocatori, lvl 26, 124 pkmn catturati, di cui un solo baby.

Quindi ne ho ancora di strada da fare.

Attualmente l'unico fattore che mi limita, è il freddo.

Troppo freddo x me x  uscire e star sotto le palestre.

Forse qualche piccola missione da casa dovevano introdurla, non dico farlo diventare un gioco da console, ma almeno permetterci di guadagnare PE,polvere o caramelle da casa, ponendo un limite in modo che la gente nn giochi solo da casa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/1/2017 at 10:39, trevanian ha scritto:

D'accordissimo con te. Il gioco è diventato ipermonotono. Nelle zone che frequento abitualmente esce sempre e solo gli stessi pokemon... dopo un po' ti stufi di prendere sempre i soliti. Ormai mi mancano pochi pommi per finire il pokedex ma dalle uova escono sempre e solo i soliti troiai e allo stato selvatico (ripeto- nelle zone che frequento solitamente) non escono manco per idea.

Mi rimane la voglia di camminare per aprire le uova... e basta...aggrappata alla speranza di vedere un porygon o uno snorlax o un lapras... tutto il resto - come cantava califano - è noia noia noiaaaaa... maledetta noiaaaaaa! =) L'unica sferzata che potrebbe ridare energia al tutto è il rilascio dei pommi della seconda serie, o i leggendari, o i regionali che non si possono prendere qui da noi.... Gli aggiornamenti e gli eventucoli una tantum lasciano il tempo che trovano...e pertanto se rimane tutto così la cosa è destinata a morire presto.

Se shoppi comprando pokemonete e ti riempi di incubatori, aumenti di sicuro la probabilità di trovarlo poi sarà un caso ma non è la prima volta che sento dire che dopo aver comprato incubatrici (con soldi reali) saltano fuori pokemon rari dalle uova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Gotcha ha scritto:

Se shoppi comprando pokemonete e ti riempi di incubatori, aumenti di sicuro la probabilità di trovarlo poi sarà un caso ma non è la prima volta che sento dire che dopo aver comprato incubatrici (con soldi reali) saltano fuori pokemon rari dalle uova

Le incubatrici le compro ma non ci spendo soldi veri. Le uniche che compro sono quelle con le pokemonete derivanti dalle palestre che, ultimamente sono poche, perchè mi è passata la voglia anche di combattere quelle.... me ne farò una ragione. Magari quando smetto di pensarci salteranno fuori! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Gotcha ha scritto:

Se shoppi comprando pokemonete e ti riempi di incubatori, aumenti di sicuro la probabilità di trovarlo poi sarà un caso ma non è la prima volta che sento dire che dopo aver comprato incubatrici (con soldi reali) saltano fuori pokemon rari dalle uova

Magari fosse vero: geloso di tt i miei conoscenti che avevano lapras,snorlax e starters finali, tra novembre e dicembre ho speso in incubatrici,ma la cosa più. Rara che ho trovato é stato abra e 2 charmander (e ne avevo schiuse di uova)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri due miei amici che giocavano assiduamente (livello 30 e 32, gialli) mi hanno detto che hanno smesso in quanto avevano già tutti i pokémon (a parte i regionali) e non ci trovavano più gusto ad andare avanti, e lo stesso hanno fatto altri due gialli che conoscono loro... Direi che è il momento di iniziare a buttare giù le loro palestre liv.10 che reggono da mesi :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo oggi ho letto con più calma i vari commenti.

Per quanto riguarda gli spawn, il problema non sono i Lapras, Porygon, Chansey, Aerodactyl, ecc. che mancano nel pokedex, il problema è che non c'è un equilibrio fra le varie zone. Nelle zone di periferia o nei paesi piccoli si trova quasi solo Pidgey Rattata Spearow Mr Mime e basta, e quindi dovrebbero modificare i loro spawn, perché altrimenti è impossibile che certi pokemon appaiano in quelle zone. Inoltre, se proprio la ricerca di Lapras deve essere così lunga dovrebbero mettere anche qualcos'altro da fare nel gioco (per evitare la noia), perché oltre alle palestre (anch'esse noiose e sempre uguali) non vedo altro da fare.

Inoltre l'unica cosa che si può fare tra amici è battere insieme una palestra, perché mancano gli scambi e le sfide con gli amici. Ora molti risponderanno che con gli scambi non avrà molto senso il gioco perché i nuovi giocatori si ritroverebbero già con Dragonite e Snorlax, ma se il problema è questo possono inserire un blocco che impedisca ai nuovi giocatori di ricevere pokemon non registrati nel pokedex (cioè un giocatore al 10 non potrà ricevere un Dragonite a meno che non ce l'abbia già nel pokedex).

Un'altra cosa è il tempo da dedicare al gioco, non tutti hanno diverse ore al giorno per girarsi il paese in macchina e quindi dovrebbero rendere il gioco giocabile (anche se in maniera molto limitata) da fermi.

In più gli eventi e le novità: da quando è finito l'evento natalizio non hanno messo più nessuna novità e fatto nessun evento (cioè siamo quasi ad un mese di tempi morti).

Ultima cosa, ma meno importante, è Ditto. Non è possibile che lo trovi ogni volta dai Magikarp e dai Pidgey.

 

Se la Niantic avesse fatto conto di tutti questi fattori la moda non sarebbe passata in soli due mesi ma almeno fino ad ottobre/novembre, oltre al fatto che adesso non sarebbero solo quattro gatti a giocarci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il discorso è molto ampio, riassumerò il mio pensiero! Io sono al livello 28 adesso, ma ho ormai quasi abbandonato il gioco! A mio avviso quando si manifesta un interesse così intenso verso un fenomeno è distinato a consumarsi in fretta! Con la stessa forza con cui nasce, può morire! È chiaro che la mancanza di novità, la ripetitività ha fatto si che la gente lo abbandonasse! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, letscore ha scritto:

Il discorso è molto ampio, riassumerò il mio pensiero! Io sono al livello 28 adesso, ma ho ormai quasi abbandonato il gioco! A mio avviso quando si manifesta un interesse così intenso verso un fenomeno è distinato a consumarsi in fretta! Con la stessa forza con cui nasce, può morire! È chiaro che la mancanza di novità, la ripetitività ha fatto si che la gente lo abbandonasse! ^^

Il fatto che il gioco sia passato di moda velocemente è dovuto a tanti fattori:

1) In estate non hanno inserito alcuna novità e non hanno fatto nessun evento e quindi una buona parte dei giocatori lo ha abbandonato per noia

2) Per quanto bello e interessante possa essere il gioco, stando fermi a casa non puoi fare proprio nulla per progredire e quindi è un gioco impossibile per chi non ha tempo a disposizione per andare in giro, specialmente in questo periodo visto il freddo :( (se ci fosse stata questa possibilità si sarebbe mantenuto un po' di più il gioco).

3) Come ho detto prima, non ci sono scambi e soprattutto le lotte tra amici e quindi l'interazione tra players si limita solo nel attaccare in coppia le palestre nemiche.

4) La mancanza di veri e propri obbiettivi nel gioco (salire al livello 40 o potenziarsi Dragonite al 3000 sembrano essere obbiettivi fini a se stessi)

 

Poi ovviamente ci sono motivazioni stupide, come "finisco sempre le pokeball" "le palestre sono troppo forti" e altre di questo tipo (e qua la colpa dei giocatori che non sanno organizzarsi e impegnarsi). Oltre al fatto che ci sono comunque persone che ai giochi mobili ci giocano in maniera sporadica (e queste cause dipendono dalla Niantic).

 

Vorrei fare l'esempio con un altro gioco di successo: Clash Royale. Prima tutti i bambini e i ragazzini li trovavo sempre in piazza a mettere le esche (e ad urlare per ogni cosa che appariva) ora non vedo più nessuno e i bambini e i ragazzini giocano tutti a Clash Royale e nessuno a Pokemon GO (e ormai giocano solo persone dai 20 anni in su). Ora non conosco l'esatto funzionamento del gioco (perché è un tipo di gioco che non mi piace) ma so perché avviene ciò (per sentito dire):

- In Clash Royale c'è più strategia nelle battaglie, in GO no visto che l'unica cosa che fa la differenza nelle lotte sono le mosse (non determinate dalla bravura) e i PL.

- Clash Royale puoi giocare da fermo, a GO no

- Puoi sfidare nelle sfide 1vs1 non solo gli amici ma anche giocatori online, cosa che non potrò mai fare in GO.

Con questo non voglio dire "Pokemon GO è brutto, ecc." (perché comunque come gioco mi piace) ma spiegare il comportamento della massa perché la moda è durata a malapena due mesi e che, se la Niantic fosse stata più furba, poteva durare almeno un po' di più.

 

Inoltre non basta rilasciare Ditto o i baby perché una volta trovati non sai cosa fartene (anzi per quanto riguarda Ditto è una rogna quando lo trovo, visto che per il suo Catch Rate basso mi fa sprecare troppe palline su Magikarp e Pidgey) e la stessa cosa per la seconda generazione (anche se qua il discorso è diverso, visto che alcuni di loro saranno validi nelle lotte, come Tyrannitar).

 

Personalmente sono al 27, quasi 28 (potrebbe essere un 29/30 se non fosse per la scuola) e mi mancano solo 4 baby più togetic e l'unica cosa che mi annoia è la mancanza di giocatori visto che, oltre a me, ci saranno si e no altri 10 giocatori.

Quindi spero che vengano introdotti gli scambi e il PvP oltre che a qualche evento o sempre meno persone ci giocheranno (ma a quanto pare non se ne preoccupano visto che hanno cambiato la grafica di quando scappano i pokemon).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo, e confermo in particolare ciò che ha detto @kiaratask89 sulle funzioni offline e più in generale quello detto da @Sevenfold in un altro topic riguardo l'inserimento di nuove funzioni. Farebbe abbandonare meno gente.

 

 

Cmq io non riesco a trovare Snorlax,Lapras,porygon, e chansey, ma li ringrazio perchè mi stanno tenendo vivo il gioco. (Anche se detesto l'intento della niantic di svantaggiarsi in tutto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...