Vai al commento



Accumulare esperienza


Domy

Post raccomandati

Ciao ragazzi scusate se vi pongo con la solita domanda ma visto gli ultimi aggiornamenti volevo capire se era cambiato qualcosa per quanto riguarda guadagnare exp più rapidamente.

Per ora utilizzo il metodo di far evolvere i pidgey caterpie o weedle con fortunuovo.

Esistono altri metodi?

Ho letto il metodo fortunuovo + esca + aroma per spammare pokemon selvatici.

Lo avete mai provato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Domy ha scritto:

Ciao ragazzi scusate se vi pongo con la solita domanda ma visto gli ultimi aggiornamenti volevo capire se era cambiato qualcosa per quanto riguarda guadagnare exp più rapidamente.

Per ora utilizzo il metodo di far evolvere i pidgey caterpie o weedle con fortunuovo.

Esistono altri metodi?

Ho letto il metodo fortunuovo + esca + aroma per spammare pokemon selvatici.

Lo avete mai provato?

Non ho mai provato questo metodo, anche perchè non riesco ad accumulare molte monete per comprare aromi e fortunuovi. Però mi affido ai cari e vecchi Pidgey e compagnia bella, anche se arrivato a un certo livello ce ne vogliono davvero tanti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dei miei amici usano il metodo fortunuovo + aroma + esca e fanno evolvere Pokémon accumulati in un tot di settimane tutti in una volta, ad esempio prima di Natale un mio amico ha fatto 80 000 punti esperienza, anche se mi sembra ci fosse il bonus x2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sbaglio sono 1000 punti per ogni evoluzione, giusto?

Io sono al liv 23 e mi sto dedicando ad alzare di livello e ad avere pokemon con pl alti

Però ancora non mi sono dedicato alle palestre...non so ancora bene come funzionano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dei 2 descritti il metodo evoluzioni è quello più efficace, ne devi fare almeno 50 alla volta (quindi 50 000 punti in mezz'ora) la faccenda di aroma ed esca ti fa solo catturare più roba ma rispetto alle evoluzioni sono molti meno exp, se ti avanzano fortunuovi fa sempre bene altrimenti tienili solo per evolvere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il metodo migliore per andare avanti più velocemente è sostanzialmente 1, che poi è lo spirito del gioco:

- catturare di tutto; tutto quello che si muove lo si prende

- attendere di avere almeno 70/80 evoluzioni, mediamente ne faccio 78, quindi 78.000 exp. 

- combattere le palestre al massimo con livello 4 se si è da soli, e spesso, danno punti e si fa in fretta

- usare le uova per fare exp, è un modo che lavora in background, e quindi non costa nulla (in terminidi impegno) e aggiunge pokemon

- andare a caccia organizzati, visitare spesso i pokestop, visto che attualmente si possono prendere molti pokemon in poco tempo

- sinceramente aromi ed esche non le uso

 

tanto per dare un'idea, in questo modo, sono a 127.226 del 37 (che ho fatto l'11.01 a metà giornata)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Akromond ha scritto:

il metodo migliore per andare avanti più velocemente è sostanzialmente 1, che poi è lo spirito del gioco:

- catturare di tutto; tutto quello che si muove lo si prende

- attendere di avere almeno 70/80 evoluzioni, mediamente ne faccio 78, quindi 78.000 exp. 

- combattere le palestre al massimo con livello 4 se si è da soli, e spesso, danno punti e si fa in fretta

- usare le uova per fare exp, è un modo che lavora in background, e quindi non costa nulla (in terminidi impegno) e aggiunge pokemon

- andare a caccia organizzati, visitare spesso i pokestop, visto che attualmente si possono prendere molti pokemon in poco tempo

- sinceramente aromi ed esche non le uso

 

tanto per dare un'idea, in questo modo, sono a 127.226 del 37 (che ho fatto l'11.01 a metà giornata)

 

wow...ancora un paio di fortunouvo e sali di livello :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per le vostre esperienze.

Non sapevo che le palestre dessero esperienza... 

Non ne ho mai sfidata una sinceramente perché dal mio livello non posso sfidare palestre con 3/4 pokemon superiori ai 1700 pl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo aver usato un fortunuovo IL GIORNO PRIMA che annunciassero l'evento con i doppi punti esperienza ho deciso che evolvo solo durante gli eventi che raddoppiano l'esperienza (accumulo evoluzioni e spazio per due/tre fortunuova).

Tuttavia senza usare fortunuova è dura avanzare solo con catture e palestre (visto anche che su 10 pokemon che spawnano ne catturo solo 2 visto che non ne vale la pena sprecarle per pokemon come Magnemite o Voltorb e visto che quando esco ho giusto il tempo per farmare).

 

Dunque stavo pensando ad un metodo alternativo alle evoluzioni con il fortunuovo (per poter avanzare anche in attesa degli eventi con doppi punti esperienza).

Un metodo potrebbe essere organizzarsi con un amico di UN'ALTRA SQUADRA (esempio io che sono giallo mi organizzo con un blu) e fare il seguente procedimento

1)Piazzo un pokemon scarso da trasferire (pidgey 60 PL ad esempio)

2)L'amico dell'altra squadra me lo batte subito

3)L'amico dell'altra squadra piazza anche lui un pokemon scarso da trasferire

4)Sconfiggo il pokemon scarso del mio amico

5)Ripeti dal punto 1 (fino a quando non finisci i pokemon scarsi da trasferire)

 

Eseguendo il procedimento una volta si farebbero 200 PE(150 per aver battuto la palestra + 50 per aver piazzato il pokemon = 200 PE). Però l'intero procedimento dura solo mezzo minuto (un pidgey di PL bassi viene battuto con un solo attacco veloce) e quindi 400 PE al minuto.

Per cui in un oretta farei 24.000 PE e senza usare pozioni.

 

Il metodo funziona meglio se ci sono 3 gialli + 3 blu. La palestra va combattuta due volte in questo caso per un totale di 650 PE ogni volta che si applica il procedimento (350 per la prima volta, 250 per la seconda volta + 50 per aver piazzato il pokemon in palestra). In più mentre si aspetta che quelli dell'altra squadra sconfiggano la palestra quando è del tuo colore (vale a dire durante il punto 2) si potrebbe usare la funzione allena palestra per guadagnare PE extra (anche se sono solo 30, ma meglio di nulla)

In questo caso il procedimento durerebbe 40 secondi (stimati) e quindi in 2 minuti si farebbero 680*3 = 2040 PE e quindi in un oretta si farebbero 2040 * 30 = 61200 PE

 

Che ne pensate?

(Tuttavia se non si conoscono altre persone questo metodo non è possibile)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Onix98 ha scritto:

Dopo aver usato un fortunuovo IL GIORNO PRIMA che annunciassero l'evento con i doppi punti esperienza ho deciso che evolvo solo durante gli eventi che raddoppiano l'esperienza (accumulo evoluzioni e spazio per due/tre fortunuova).

Tuttavia senza usare fortunuova è dura avanzare solo con catture e palestre (visto anche che su 10 pokemon che spawnano ne catturo solo 2 visto che non ne vale la pena sprecarle per pokemon come Magnemite o Voltorb e visto che quando esco ho giusto il tempo per farmare).

 

Dunque stavo pensando ad un metodo alternativo alle evoluzioni con il fortunuovo (per poter avanzare anche in attesa degli eventi con doppi punti esperienza).

Un metodo potrebbe essere organizzarsi con un amico di UN'ALTRA SQUADRA (esempio io che sono giallo mi organizzo con un blu) e fare il seguente procedimento

1)Piazzo un pokemon scarso da trasferire (pidgey 60 PL ad esempio)

2)L'amico dell'altra squadra me lo batte subito

3)L'amico dell'altra squadra piazza anche lui un pokemon scarso da trasferire

4)Sconfiggo il pokemon scarso del mio amico

5)Ripeti dal punto 1 (fino a quando non finisci i pokemon scarsi da trasferire)

 

Eseguendo il procedimento una volta si farebbero 200 PE(150 per aver battuto la palestra + 50 per aver piazzato il pokemon = 200 PE). Però l'intero procedimento dura solo mezzo minuto (un pidgey di PL bassi viene battuto con un solo attacco veloce) e quindi 400 PE al minuto.

Per cui in un oretta farei 24.000 PE e senza usare pozioni.

 

Il metodo funziona meglio se ci sono 3 gialli + 3 blu. La palestra va combattuta due volte in questo caso per un totale di 650 PE ogni volta che si applica il procedimento (350 per la prima volta, 250 per la seconda volta + 50 per aver piazzato il pokemon in palestra). In più mentre si aspetta che quelli dell'altra squadra sconfiggano la palestra quando è del tuo colore (vale a dire durante il punto 2) si potrebbe usare la funzione allena palestra per guadagnare PE extra (anche se sono solo 30, ma meglio di nulla)

In questo caso il procedimento durerebbe 40 secondi (stimati) e quindi in 2 minuti si farebbero 680*3 = 2040 PE e quindi in un oretta si farebbero 2040 * 30 = 61200 PE

 

Che ne pensate?

(Tuttavia se non si conoscono altre persone questo metodo non è possibile)

Non credo sia redditizio e non credo tornino i conti :per buttare giu una palestra anche se con dentro un solo pidgey di PL 10 scegliere il team partire, animazioni e tutto il resto poi rientrare rimettere un pidgey e attendere che il tuo amico poi faccia altrettanto ci vuole sicuramente di piu di 30 secondi (a parte che sarebbe di una noia assurda) a questo livello penso convenga farsi un percorso fisso tra pokestop vicini e girarli di continuo ripetendo all'infinito fai piu punti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DocBeverly ha scritto:

Non credo sia redditizio e non credo tornino i conti :per buttare giu una palestra anche se con dentro un solo pidgey di PL 10 scegliere il team partire, animazioni e tutto il resto poi rientrare rimettere un pidgey e attendere che il tuo amico poi faccia altrettanto (a parte che sarebbe di una noia assurda) a questo livello penso convenga farsi un percorso fisso tra pokestop vicini e girarli di continuo ripetendo all'infinito fai piu punti

concordo, film già visto e abbandonato

è stato provato a fare il gioco palestre ma non ne vale la pena

 

1 ora fa, Onix98 ha scritto:

Dopo aver usato un fortunuovo IL GIORNO PRIMA che annunciassero l'evento con i doppi punti esperienza ho deciso che evolvo solo durante gli eventi che raddoppiano l'esperienza (accumulo evoluzioni e spazio per due/tre fortunuova).

Tuttavia senza usare fortunuova è dura avanzare solo con catture e palestre (visto anche che su 10 pokemon che spawnano ne catturo solo 2 visto che non ne vale la pena sprecarle per pokemon come Magnemite o Voltorb e visto che quando esco ho giusto il tempo per farmare).

 

Dunque stavo pensando ad un metodo alternativo alle evoluzioni con il fortunuovo (per poter avanzare anche in attesa degli eventi con doppi punti esperienza).

Un metodo potrebbe essere organizzarsi con un amico di UN'ALTRA SQUADRA (esempio io che sono giallo mi organizzo con un blu) e fare il seguente procedimento

1)Piazzo un pokemon scarso da trasferire (pidgey 60 PL ad esempio)

2)L'amico dell'altra squadra me lo batte subito

3)L'amico dell'altra squadra piazza anche lui un pokemon scarso da trasferire

4)Sconfiggo il pokemon scarso del mio amico

5)Ripeti dal punto 1 (fino a quando non finisci i pokemon scarsi da trasferire)

 

Eseguendo il procedimento una volta si farebbero 200 PE(150 per aver battuto la palestra + 50 per aver piazzato il pokemon = 200 PE). Però l'intero procedimento dura solo mezzo minuto (un pidgey di PL bassi viene battuto con un solo attacco veloce) e quindi 400 PE al minuto.

Per cui in un oretta farei 24.000 PE e senza usare pozioni.

 

Il metodo funziona meglio se ci sono 3 gialli + 3 blu. La palestra va combattuta due volte in questo caso per un totale di 650 PE ogni volta che si applica il procedimento (350 per la prima volta, 250 per la seconda volta + 50 per aver piazzato il pokemon in palestra). In più mentre si aspetta che quelli dell'altra squadra sconfiggano la palestra quando è del tuo colore (vale a dire durante il punto 2) si potrebbe usare la funzione allena palestra per guadagnare PE extra (anche se sono solo 30, ma meglio di nulla)

In questo caso il procedimento durerebbe 40 secondi (stimati) e quindi in 2 minuti si farebbero 680*3 = 2040 PE e quindi in un oretta si farebbero 2040 * 30 = 61200 PE

 

Che ne pensate?

(Tuttavia se non si conoscono altre persone questo metodo non è possibile)

in questo discorso c'è un errore di base...

tutti i pokemon vale la pena prenderli, sia per exp che per polvere di stella

se si vuole avanzare non si devono aspettare gli eventi, anche qui l'esperienza insegna

poi ognuno gioca come vuole

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/1/2017 at 16:00, Onix98 ha scritto:

ho deciso che evolvo solo durante gli eventi che raddoppiano l'esperienza (accumulo evoluzioni e spazio per due/tre fortunuova).

On 13/1/2017 at 17:09, Akromond ha scritto:

se si vuole avanzare non si devono aspettare gli eventi

 

...anche perchè NESSUNO SA QUANDO e soprattutto SE verranno rifatti eventi col raddoppio dei punti EXP... potresti aspettare all'infinito.... X)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/1/2017 at 17:09, Akromond ha scritto:

concordo, film già visto e abbandonato

è stato provato a fare il gioco palestre ma non ne vale la pena

 

in questo discorso c'è un errore di base...

tutti i pokemon vale la pena prenderli, sia per exp che per polvere di stella

se si vuole avanzare non si devono aspettare gli eventi, anche qui l'esperienza insegna

poi ognuno gioca come vuole

 

Per quanto riguarda il "gioco palestre" ho scritto per sapere il vostro parere e dato che effettivamente non ne vale la pena non lo proverò...

 

Invece per quanto riguarda il discorso "prendere tutti i pokemon", proverei a prenderli tutti (o il più possibile) solo che anche facendo il giro dei pokestop più volte finirei subito le pokeball anche perché certi pokemon escono 5-6 volte prima di farsi prendere. Magari per questi potrei usare le megaball (in modo da lasciare le pokeball normali per quelli di PL bassi). Magari potrei evitare a priori di catturare certi pokemon (Ponyta, che è troppo distante o i pokemon già evoluti, come Persian o Golduck, che per prenderli dovrei sprecare bacche e mega che lascerei per i Dratini o un pokemon raro per cui ne valga la pena).

Un altro fattore che mi costringe a catturarne pochi è il poco tempo che ho per giocare, ormai con scuola e freddo non ho quasi mai il tempo di uscire e farmare e le poche volte che vado nella zona piena di pokestop mi serve più per recuperare pokeball, che tengo da parte solo per quelli più utili (Pidgey, Weedle e Caterpie e tutti quelli che si evolvono con 25 caramelle per le evoluzioni con il fortunuovo, Magikarp, Eevee, Rhydon, Dratini, ecc. per le loro evoluzioni da usare nelle palestre oltre che per potenziarle). Ovviamente se avessi più tempo libero a disposizione catturerei tutto quello che mi capita per EXPare.

 

Per quanto riguarda l'aspettare gli eventi per evolvere con i fortunuovi, credo che prima o poi lo faranno un doppio PE, visto anche che prima o poi i bonus da mettere finiranno e quindi dovranno ripeterli tutti a rotazione (tra i bonus rimasti mi vengono in mente "velocità schiusura uova raddoppiata", "aromi/fortunuova da 60 minuti", "doppi punti prestigio sia per l'attacco che per l'allenamento delle palestre", "sconti per lo shop"). Quindi se mettessi da parte topi e uccelli per 3 fortunuova farei 450.000 PE durante un doppio PE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Domy ha scritto:

In mezz'ora quanti pokemon riesco a far evolvere? Considerando che 5 non li ho mai registrati nel pokedex?

Per ora sono a 50 evoluzioni...aspetto un altro po per il fortunuovo?

io in genere ne evolvo intorno ai 75 in 30 min (dipende da momenti di lag e disposizione nella lista) e normalmente aspetto ad averne circa 80 90 da evolvere 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Domy ha scritto:

In mezz'ora quanti pokemon riesco a far evolvere? Considerando che 5 non li ho mai registrati nel pokedex?

Per ora sono a 50 evoluzioni...aspetto un altro po per il fortunuovo?

ieri sera ho fatto 79 evoluzioni, soprattutto pidgey

3 ore fa, DocBeverly ha scritto:

io in genere ne evolvo intorno ai 75 in 30 min (dipende da momenti di lag e disposizione nella lista) e normalmente aspetto ad averne circa 80 90 da evolvere 

concordo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buongiorno ragazzi

Da 2 giorni inizio a conquistare palestre e devo dire che fino a che sono di livello 3 ok...ma dal liv 4 in poi ci vuole un bel Po per conquistarle.

È normale che ogni volta per far perdere un pokemon alla palestra avversaria io debba battere tutti i pokemon presenti in palestra?

Non c'è un modo rapido per conquistarle?

Tipo sconfitto il primo pokemon ed esco questo viene giù o rimane perché non li ho sconfitti tutti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un pokemon lo si caccia dalla palestra solo quando si riesce a farla abbassare di livello.

I livelli di una palestra sono i seguenti:

Livello 1:   2000
Livello 2:   4000 
Livello 3:   6000
Livello 4:   8000
Livello 5:  12000
Livello 6:  16000
Livello 7:  20000
Livello 8:  30000 
Livello 9:  40000 
Livello 10: 50000

Es. se attacchi una palestra di 13000 (che ha quindi 5 pokemon) e la fai abbassare a 11900 butti giù un pokemon perchè la fai diventare di livello 4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Domy ha scritto:

Buongiorno ragazzi

Da 2 giorni inizio a conquistare palestre e devo dire che fino a che sono di livello 3 ok...ma dal liv 4 in poi ci vuole un bel Po per conquistarle.

È normale che ogni volta per far perdere un pokemon alla palestra avversaria io debba battere tutti i pokemon presenti in palestra?

Non c'è un modo rapido per conquistarle?

Tipo sconfitto il primo pokemon ed esco questo viene giù o rimane perché non li ho sconfitti tutti?

tu quando combatti contro una palestra (ad esempio di livello 8) e perdi, comunque abbassi un pò il suo punteggio/livello. Se vinci, e quindi li batti tutti chiaramente diminuirai il suo livello di almeno 1 (di solito un pò di più).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Gimli ha scritto:

tu quando combatti contro una palestra (ad esempio di livello 8) e perdi, comunque abbassi un pò il suo punteggio/livello. Se vinci, e quindi li batti tutti chiaramente diminuirai il suo livello di almeno 1 (di solito un pò di più).

Questa cosa per me è veramente senza senso...

Io dovrei abbassare il livello della palestra solo se riesco a battere tutti i pokemon! Così è troppo facile..batti i primi 2 3 pokemon e poi puoi uscire dalla lotta e guadagnarci comunque...che senso ha?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, 19aloha89 ha scritto:

Questa cosa per me è veramente senza senso...

Io dovrei abbassare il livello della palestra solo se riesco a battere tutti i pokemon! Così è troppo facile..batti i primi 2 3 pokemon e poi puoi uscire dalla lotta e guadagnarci comunque...che senso ha?

Beh se consideri che ognuno usa una squadra di 6 pokémon ed una palestra maxata ne ha 10 (spesso tutti sopra i 2500PL) sarebbe difficile buttarla giù tutta (specialmente giocando da solo)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ZioTrave ha scritto:

Beh se consideri che ognuno usa una squadra di 6 pokémon ed una palestra maxata ne ha 10 (spesso tutti sopra i 2500PL) sarebbe difficile buttarla giù tutta (specialmente giocando da solo)...

Posso(in parte) essere d accordo, ma perchè se tu "perdi" devi avere dei vantaggi? 

Capisco che così si avvantaggerebbero molto coloro che giocano da più tempo o più assiduamente, però lo troverei comunque più corretto

P.s. E' vero che potresti ritrovarti 10vs6, però tu attaccante hai la possibilità di schierare i pokemon che preferisci a seconda di chi hai contro, cosa che i difensori non possono fare!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...