Giuls92 Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, Zarxiel ha scritto: Perché è esclusiva di un unica famiglia, non è una mossa libera che può essere usata da vari Pokémon. *Era. Ripeto, non è più peculiare di Zorua e Zoroark dalla settima gen, cioè l'attuale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: *Era. Ripeto, non è più peculiare di Zorua e Zoroark dalla settima gen, cioè l'attuale. Si ho visto appena adesso, mi ero sbagliato per colpa della wiki italiana, che purtroppo è tanto fedele quanto un barbone quando gli presti dei soldi e gli chiedi di restituirteli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, Zarxiel ha scritto: Si ho visto appena adesso, mi ero sbagliato per colpa della wiki italiana, che purtroppo è tanto fedele quanto un barbone quando gli presti dei soldi e gli chiedi di restituirteli Anche la wiki italiana dice che non è più peculiare dalla settima gen. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Anche la wiki italiana dice che non è più peculiare dalla settima gen. Avevo visto la lista di Pokémon io XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, Zarxiel ha scritto: Avevo visto la lista di Pokémon io XD Basta cercare su Google "Urtoscuro" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Basta cercare su Google "Urtoscuro" Poi ho visto infatti che mi sono sbagliato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 2 ore fa, Giuls92 ha scritto: Se Fairy fosse stato tradotto alla lettera sarebbe stato "Fata". Preferivi questo a Folletto? Il senso è quello. Le fate e i folletti sono quelle creaturine benigne delle fiabe, almeno in genere. Il Folletto come tipo andava messo per forza, con la creazione di Pokémon come Spritzee o Swirlix. Il tipo Suono ci starebbe bene per esempio per un Pokémon come Exploud. Per il tipo Cosmico, uh, i nomi si sprecano. L'esempio più lampante sarebbe Deoxys. benigne? lla maggior parte delle fate nell' antchita so proprio *censura* su per il tipo suono ci sta ma il cosmico ni.... CIoè solo perchè non sono terrestri devono avere conformazione diversa? CIoè anche il trio drago e le Uc oltre che i pokemon interdimensionali devono esserlo a questo punto no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 8 ore fa, Zarxiel ha scritto: Perché è esclusiva di un unica famiglia, non è una mossa libera che può essere usata da vari Pokémon. Comunque si, scusami, ti dico quelle che mi ricordo quando ho parlato con RM. Cosmico -Normale: gli esseri viventi normalmente non riescono a sopravvivere nello spazio ok -Acciao: non me lo ricordo... ma mi sembra avesse a che fare con spazionavi, satalliti o roba simile boh... boh -Folletto: non me lo ricordo per niente... ma andando a logica, credo perché le fatine e creature simili non possono andare nello spazio e spesso sono legate alla natura ecc... nello spazio non c'è natura, nel senso di animali e piante ok -Roccia: riferimento ai meteoriti -Ghiaccio: riferimento ai meteoriti ghiacciati -Buio: lo spazio non ha luce se ha questi elementi perché non c'è nulla -Terra: nello spazio non c'è un suolo -Fuoco: niente ossigeno=niente fuoco -Suono: nello spazio nessuno ti sente urlaregiustissimo manca la poca efficacia su veleno Suono -Elettro: non me lo ricordo -Acqua: ottimo conduttore di onde sonore questo giustifica la superefficacia non la debolezza -Psico: i forti rumori possono causarti emicranie o deconcentrarti ok -Terra: la terra non è un conduttore ottimale di suoniok -Volante: non me lo ricordo... ma mi pare che c'entrassero gli uccelli, ma boh -Coleottero: i Coleotteri non hanno orecchie, ma antenne, i rumori non li affliggono più di tanto ok -Veleno: non puoi avvelenare il suono e allora perché non è molto efficace -Ghiaccio: non me lo ricordo, ma credo sia per qualche effetto che il suono ha sul ghiaccio, ma non so quali effetti abbia -Folletto: non me lo ricordo -Lotta: Il suono non è una cosa fisica, quindi i pugni non servono a niente i pokemon suono non sono fisici -Suono: nello spazio nessuno ti sente urlare ok Vero, ho appena controllato enciclopedia di Bulbasaur, e ora la apprende anche Lunala. Brava wiki italiana che ci impieghi i secoli per aggiornarti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 1 minuto fa, pokemario ha scritto: Non devi vederla in maniera così rigida, non tutti gli Spettri sono incorporei, ma l'immunità c'è l'hanno comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 7 ore fa, Zarxiel ha scritto: Non devi vederla in maniera così rigida, non tutti gli Spettri sono incorporei, ma l'immunità c'è l'hanno comunque Il fatto è che i suoni non sono fatto di suono e l'unico incorpore é mismagius Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, pokemario ha scritto: Il fatto è che i suoni non sono fatto di suono e l'unico incorpore é mismagius Lo so, ma se per questo i Pokémon Acqua mica so fatti d'acqua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, labirinth ha scritto: benigne? lla maggior parte delle fate nell' antchita so proprio *censura* su per il tipo suono ci sta ma il cosmico ni.... CIoè solo perchè non sono terrestri devono avere conformazione diversa? CIoè anche il trio drago e le Uc oltre che i pokemon interdimensionali devono esserlo a questo punto no? Ma pensa alle fatine come le conoscono i bambini. I bambini (ma principalmente le bambine) vedono le fate e altre creaturine delle fiabe come esserini buoni. Non pensare solo a quelle delle leggende. Altrimenti sarebbero Pokémon maligni. Ti sembrano Pokémon cattivi (all'apparenza)? No, guarda quanto sono carini e teneri di aspetto; ma anche nelle descrizioni del Pokédex non sembrano Pokémon crudeli o perfidi come dici tu (la maggior parte, Tapu Lele per esempio sa essere abbastanza cattiva). Sono basati su fatine buone, non su spiritelli maligni o dispettosi. Almeno io la vedo così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 8 ore fa, Zarxiel ha scritto: Non devi vederla in maniera così rigida, non tutti gli Spettri sono incorporei, ma l'immunità c'è l'hanno comunque Gli altri dubbi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Ma pensa alle fatine come le conoscono i bambini. I bambini (ma principalmente le bambine) vedono le fate e altre creaturine delle fiabe come esserini buoni. Non pensare solo a quelle delle leggende. Altrimenti sarebbero Pokémon maligni. Ti sembrano Pokémon cattivi (all'apparenza)? No, guarda quanto sono carini e teneri di aspetto; ma anche nelle descrizioni del Pokédex non sembrano Pokémon crudeli o perfidi come dici tu (la maggior parte, Tapu Lele per esempio sa essere abbastanza cattiva). Sono basati su fatine buone, non su spiritelli maligni o dispettosi. Almeno io la vedo così. mah dipende ci sono alcuni folletti non proprio santi e alcuni folletti decisamente d'aspetto oscuri o quanto meno feroci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 1 minuto fa, pokemario ha scritto: Gli altri dubbi? Non sono l'autore, non posso darti risposte precisi e articolatissime XD che poi anche i tipi ufficiali non è che abbiano relazioni di tipo tanto palesi o comprensibili. Terra > Veleno per esempio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, labirinth ha scritto: mah dipende ci sono alcuni folletti non proprio santi e alcuni folletti decisamente d'aspetto oscuri o quanto meno feroci. A parte che ho detto la maggior parte, quindi non tutti, ma comunque, ad esempio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, labirinth ha scritto: mah dipende ci sono alcuni folletti non proprio santi e alcuni folletti decisamente d'aspetto oscuri o quanto meno feroci. Ma qui si parla dei Folletti Pokémon, non dei folletti mitologici, quelli di Pokémon sono benigni e buoni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 8 ore fa, Zarxiel ha scritto: Lo so, ma se per questo i Pokémon Acqua mica so fatti d'acqua Però il loro corpo é costituito in gran parte da acqua per coamico debole a roccia ghiaccio e buio non capisco perché è debole ad elementi che possiede ho sbagliato a scrivere gli altri dubbi li ho già espressi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, pokemario ha scritto: Però il loro corpo é costituito in gran parte da acqua per coamico debole a roccia ghiaccio e buio non capisco perché è debole ad elementi che possiede ho sbagliato a scrivere gli altri dubbi li ho già espressi Ma nei tipi raramente devi prendere le relazioni troppo alla lettera. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 7 ore fa, Zarxiel ha scritto: Ma nei tipi raramente devi prendere le relazioni troppo alla lettera. Di solito si unica eccezione é terra ma nelle analisi hai trovato delle spiegazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 Adesso, pokemario ha scritto: Di solito si unica eccezione é terra ma nelle analisi hai trovato delle spiegazioni Si si, ma la spiegazione è più biologica che altro, ma è ovvio che il motivo della scelta non è per motivi biologici o altro, ma rappresentazioni di quel tipo, poi ovviamente spiegazioni scientifiche le si può trovare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 7 ore fa, Zarxiel ha scritto: Si si, ma la spiegazione è più biologica che altro, ma è ovvio che il motivo della scelta non è per motivi biologici o altro, ma rappresentazioni di quel tipo, poi ovviamente spiegazioni scientifiche le si può trovare. Si ma allora anche il buio é incorporeo idem per la mente mentre l'elettricità il fuoco e l'acqua non sono incorporei ma non possono essere presa a pugni ecc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 i 4 tapu sono scusate il termine dei grandissimi *censura* per lore specie lele ( e come esperto psico lo so bene) e di aspetto obbiettivamente non sono carini e pucciolosi ( a parte appunto lele) anche mimikyu, mawile e shiinotic hanno delle tracce di *censura***ine pura Come Granbull Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FiloGiuggiolaBoy Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 sensatamente sono d'accordo con molti di voi, aggiungerei solo il tipo Suono e Cosmico, per arrivare ai 20 tipi, numero giusto per concludere. potrei fare un pensierino anche sul tipo Fossile, ma sono quasi sicuro che non ci starebbe per nulla e che il tipo roccia già basta di suo per i fossili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 16 gennaio, 2017 Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 3 minuti fa, labirinth ha scritto: i 4 tapu sono scusate il termine dei grandissimi *censura* per lore specie lele ( e come esperto psico lo so bene) e di aspetto obbiettivamente non sono carini e pucciolosi ( a parte appunto lele) anche mimikyu, mawile e shiinotic hanno delle tracce di *censura***ine pura Come Granbull Mimikyu e Granbull non sono ASSOLUTAMENTE malvagi, Mimikyu è orribile al punto da uccidere la gente, ma mica è colpa sua, in realtà vuole solo essere amato ed è tanto tenerissimo (e io me ne frego se è orribile, io lo amo), mentre Granbull è solo brutto di aspetto, ma di carattere è benevolo. Mawile non me lo ricordo per niente (ho scritto la sua analisi 2 anni fa, figuriamoci se mi ricordo) e Shiinotic ammetto che è abbastanza str Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.