Vai al commento


Tipi LUCE e SUONO


FazNick

Post raccomandati

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Perché è esclusiva di un unica famiglia, non è una mossa libera che può essere usata da vari Pokémon.

 

*Era. Ripeto, non è più peculiare di Zorua e Zoroark dalla settima gen, cioè l'attuale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

*Era. Ripeto, non è più peculiare di Zorua e Zoroark dalla settima gen, cioè l'attuale.

Si ho visto appena adesso, mi ero sbagliato per colpa della wiki italiana, che purtroppo è tanto fedele quanto un barbone quando gli presti dei soldi e gli chiedi di restituirteli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Si ho visto appena adesso, mi ero sbagliato per colpa della wiki italiana, che purtroppo è tanto fedele quanto un barbone quando gli presti dei soldi e gli chiedi di restituirteli

 

Anche la wiki italiana dice che non è più peculiare dalla settima gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Se Fairy fosse stato tradotto alla lettera sarebbe stato "Fata". Preferivi questo a Folletto? Il senso è quello. Le fate e i folletti sono quelle creaturine benigne delle fiabe, almeno in genere. Il Folletto come tipo andava messo per forza, con la creazione di Pokémon come Spritzee o Swirlix. 

Il tipo Suono ci starebbe bene per esempio per un Pokémon come Exploud. Per il tipo Cosmico, uh, i nomi si sprecano. L'esempio più lampante sarebbe Deoxys.

benigne?

lla maggior parte delle fate nell' antchita so proprio *censura* su

 

per il tipo suono ci sta 

ma il cosmico ni....

CIoè solo perchè non sono terrestri devono avere conformazione diversa? 

CIoè anche il trio drago e le Uc oltre che i pokemon interdimensionali  devono esserlo a questo punto no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perché è esclusiva di un unica famiglia, non è una mossa libera che può essere usata da vari Pokémon.

Comunque si, scusami, ti dico quelle che mi ricordo quando ho parlato con RM.

 

Cosmico

-Normale: gli esseri viventi normalmente non riescono a sopravvivere nello spazio ok

-Acciao: non me lo ricordo... ma mi sembra avesse a che fare con spazionavi, satalliti o roba simile boh... boh

-Folletto: non me lo ricordo per niente... ma andando a logica, credo perché le fatine e creature simili non possono andare nello spazio e spesso sono legate alla natura ecc... nello spazio non c'è natura, nel senso di animali e piante ok

-Roccia: riferimento ai meteoriti

-Ghiaccio: riferimento ai meteoriti ghiacciati

-Buio: lo spazio non ha luce se ha questi elementi perché non c'è nulla

-Terra: nello spazio non c'è un suolo

-Fuoco: niente ossigeno=niente fuoco

-Suono: nello spazio nessuno ti sente urlaregiustissimo

manca la poca efficacia su veleno

Suono

-Elettro: non me lo ricordo

-Acqua: ottimo conduttore di onde sonore questo giustifica la superefficacia non la debolezza

-Psico: i forti rumori possono causarti emicranie o deconcentrarti ok

-Terra: la terra non è un conduttore ottimale di suoniok

-Volante: non me lo ricordo... ma mi pare che c'entrassero gli uccelli, ma boh 

-Coleottero: i Coleotteri non hanno orecchie, ma antenne, i rumori non li affliggono più di tanto ok

-Veleno: non puoi avvelenare il suono e allora perché non è molto efficace 

-Ghiaccio: non me lo ricordo, ma credo sia per qualche effetto che il suono ha sul ghiaccio, ma non so quali effetti abbia

-Folletto: non me lo ricordo

-Lotta: Il suono non è una cosa fisica, quindi i pugni non servono a niente i pokemon suono non sono fisici

-Suono: nello spazio nessuno ti sente urlare ok

Vero, ho appena controllato enciclopedia di Bulbasaur, e ora la apprende anche Lunala. Brava wiki italiana che ci impieghi i secoli per aggiornarti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, labirinth ha scritto:

benigne?

lla maggior parte delle fate nell' antchita so proprio *censura* su

 

per il tipo suono ci sta 

ma il cosmico ni....

CIoè solo perchè non sono terrestri devono avere conformazione diversa? 

CIoè anche il trio drago e le Uc oltre che i pokemon interdimensionali  devono esserlo a questo punto no?

 

Ma pensa alle fatine come le conoscono i bambini. I bambini (ma principalmente le bambine) vedono le fate e altre creaturine delle fiabe come esserini buoni. Non pensare solo a quelle delle leggende. Altrimenti sarebbero Pokémon maligni. Ti sembrano Pokémon cattivi (all'apparenza)? No, guarda quanto sono carini e teneri di aspetto; ma anche nelle descrizioni del Pokédex non sembrano Pokémon crudeli o perfidi come dici tu (la maggior parte, Tapu Lele per esempio sa essere abbastanza cattiva). Sono basati su fatine buone, non su spiritelli maligni o dispettosi. Almeno io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Ma pensa alle fatine come le conoscono i bambini. I bambini (ma principalmente le bambine) vedono le fate e altre creaturine delle fiabe come esserini buoni. Non pensare solo a quelle delle leggende. Altrimenti sarebbero Pokémon maligni. Ti sembrano Pokémon cattivi (all'apparenza)? No, guarda quanto sono carini e teneri di aspetto; ma anche nelle descrizioni del Pokédex non sembrano Pokémon crudeli o perfidi come dici tu (la maggior parte, Tapu Lele per esempio sa essere abbastanza cattiva). Sono basati su fatine buone, non su spiritelli maligni o dispettosi. Almeno io la vedo così.

mah dipende ci sono alcuni folletti non proprio santi e alcuni folletti decisamente d'aspetto oscuri o quanto meno feroci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Gli altri dubbi?

Non sono l'autore, non posso darti risposte precisi e articolatissime XD che poi anche i tipi ufficiali non è che abbiano relazioni di tipo tanto palesi o comprensibili. Terra > Veleno per esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, labirinth ha scritto:

mah dipende ci sono alcuni folletti non proprio santi e alcuni folletti decisamente d'aspetto oscuri o quanto meno feroci.

 

A parte che ho detto la maggior parte, quindi non tutti, ma comunque, ad esempio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, labirinth ha scritto:

mah dipende ci sono alcuni folletti non proprio santi e alcuni folletti decisamente d'aspetto oscuri o quanto meno feroci.

Ma qui si parla dei Folletti Pokémon, non dei folletti mitologici, quelli di Pokémon sono benigni e buoni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Lo so, ma se per questo i Pokémon Acqua mica so fatti d'acqua

Però il loro corpo é costituito in gran parte da acqua per coamico debole a roccia ghiaccio e buio non capisco perché è debole ad elementi che possiede ho sbagliato a scrivere gli altri dubbi li ho già espressi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Però il loro corpo é costituito in gran parte da acqua per coamico debole a roccia ghiaccio e buio non capisco perché è debole ad elementi che possiede ho sbagliato a scrivere gli altri dubbi li ho già espressi

Ma nei tipi raramente devi prendere le relazioni troppo alla lettera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Di solito si unica eccezione é terra ma nelle analisi hai trovato delle spiegazioni 

Si si, ma la spiegazione è più biologica che altro, ma è ovvio che il motivo della scelta non è per motivi biologici o altro, ma rappresentazioni di quel tipo, poi ovviamente spiegazioni scientifiche le si può trovare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Si si, ma la spiegazione è più biologica che altro, ma è ovvio che il motivo della scelta non è per motivi biologici o altro, ma rappresentazioni di quel tipo, poi ovviamente spiegazioni scientifiche le si può trovare.

Si ma allora anche il buio é incorporeo idem per la mente mentre l'elettricità il fuoco e l'acqua non sono incorporei ma non possono essere presa a pugni ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i 4 tapu sono scusate il termine dei grandissimi *censura* per lore specie lele ( e come esperto psico lo so bene) e di aspetto obbiettivamente non sono carini e pucciolosi ( a parte appunto lele)

 anche mimikyu, mawile e shiinotic hanno delle tracce di *censura***ine pura

Come Granbull

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sensatamente sono d'accordo con molti di voi, aggiungerei solo il tipo Suono e Cosmico, per arrivare ai 20 tipi, numero giusto per concludere. potrei fare un pensierino anche sul tipo Fossile, ma sono quasi sicuro che non ci starebbe per nulla e che il tipo roccia già basta di suo per i fossili.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, labirinth ha scritto:

i 4 tapu sono scusate il termine dei grandissimi *censura* per lore specie lele ( e come esperto psico lo so bene) e di aspetto obbiettivamente non sono carini e pucciolosi ( a parte appunto lele)

 anche mimikyu, mawile e shiinotic hanno delle tracce di *censura***ine pura

Come Granbull

 

 

Mimikyu e Granbull non sono ASSOLUTAMENTE malvagi, Mimikyu è orribile al punto da uccidere la gente, ma mica è colpa sua, in realtà vuole solo essere amato ed è tanto tenerissimo (e io me ne frego se è orribile, io lo amo), mentre Granbull è solo brutto di aspetto, ma di carattere è benevolo.

Mawile non me lo ricordo per niente (ho scritto la sua analisi 2 anni fa, figuriamoci se mi ricordo) e Shiinotic ammetto che è abbastanza str

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...