Vai al commento



Cifre da capogiro: Pokémon GO ha guadagnato 950 milioni di dollari nel 2016!


Fender

Post raccomandati

Pokémon GO torna protagonista con un dato clamoroso: il gioco sviluppato da Niantic e The Pokémon Company ha infatti guadagnato 950 milioni di dollari nel 2016!

pokemon-go-aumento-pokemon-copertina

Secondo il sito di analisi e statistiche App Annie, l'applicazione regina della scorsa estate si piazza al terzo posto della classifica per il maggior guadagno annuale, dietro a Monster Strike e Clash Royale. Un successo globale che fin dalle prime settimane di vita ha infranto ogni record, raggiungendo i 500 milioni di download più velocemente di ogni altra applicazione e rimanendo in cima alle classifiche degli store per diversi mesi.

Questo nuovo traguardo è tuttavia ancora più clamoroso. È necessario infatti considerare che Pokémon GO è stato lanciato il 6 luglio 2016, in piena estate, e di conseguenza ha avuto a disposizione solo sei mesi per scalare la classifica.

L'applicazione di Niantic, in occasione delle festività natalizie, ha rilasciato due aggiornamenti-evento in attesa dell'ormai annunciata e prossima seconda generazione: sentiremo ancora parlare dei record infranti da Pokémon GO durante il 2017?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...