Deku- Inviato 18 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2017 6 ore fa, Giuls92 ha scritto: Beh, se le hai provate tutte, ma proprio tutte allora non so che dirti. Capisco la testardaggine, la timidezza e tutto, ma le cose vanno anche affrontate. Prova a darle, eventualmente, un ultimatum. Della serie, se si smuove un po' a parlarti e a sbloccarsi bene, altrimenti la lascerai andare. Deve farsi coraggio, non può rimanere per sempre chiusa a riccio. Basta un po' di forza di volontà e un pizzico di menefreghismo per le conseguenze. beh si le ho provate tutte tranne appunto questa gli scriverò stasera stessa 5 ore fa, Prince ha scritto: Rega non capisco del perché non dirglielo subito, tartassarvi la testa non fa bene ed è anche brutto avere sempre questo peso addosso sinceramente. Io direi @Ryuga di essere da subito il più sincero possibile, perché come vedi il trattanersi tutto porta solo danno. Consiglio spassionato che ti do da ragazzo che ne ha passate un sacco: Dille che le dai un'altra possibilità e stop, non puoi tormentarti per sempre. Agisci, sii più diretto possibile e magari dii che sei stanco di questa situazione (anche perché intuisco sia così) ho deciso di scrivergli direttamente stasera poi gli dico anche se possiamo parlare di persona 5 ore fa, Silver02 ha scritto: Secondo me devi provare con la prima; io la più piccola non la conosco e può essere la più brava ragazza che ci sia, ma a quell'età si hanno ancora le idee confuse... La prima a mio parere ti vuole ma non ha il coraggio di mostrarlo troppo, perché ha paura di ferirsi, a maggior ragione dopo che ti ha visto insieme ad un'altra (e credimi, è una delle cose che ti demoralizzano di più). Se si arrabbia è perché forse ci tiene a te e pensa di starti perdendo senza poterci fare niente; non darci peso se ha commentato foto di altre ragazzi, perché non conta nulla, credimi. L'unica cosa che posso dirti è: prendila, falla sentire a suo agio e non spaventarla, andate in un luogo dove non c'è quasi nessuno, meglio se tardo pomeriggio/ sera presto e apriti con lei, dille che non hai paura di vedere com'è realmente, ma non esagerare o potresti ottenere l'effetto opposto. A chi è timida piace se inizia a parlare prima qualcun altro, così dopo si sente più a suo agio. Lascia che sia in modo quasi spontaneo che ti dica come si sente, non forzarla e vedrai che i risultati arriveranno. Importante: non andare subito al nocciolo della questione, arrivaci un passo alla volta. Soprattutto, non essere "schematico", sii il più naturale possibile, o probabilmente si accorgerà che c'è qualcosa di strano e non si sentirà a suo agio. Cerca di andare in profondità con il discorso una volta che si sente "al sicuro", altrimenti restando superficiale o continuando a sdrammatizzare non otterrai molto. Prince, so che queste situazioni non sono sempre facili, ma bisogna semplicemente essere gentili e comprensivi non nascondendo come ci si sente o cosa si sta passando... un ultimatum la farebbe solo allontanare, bisogna cercare di alleggerire la situazione non di appesantirla. Ognuno ha il suo punto di vista, io non dico che il mio sia giusto e che quello di qualcun altro sia errato, su questi argomenti non si può scegliere tra bianco e nero, ma bisogna apprezzare anche le diverse sfumature del grigio. grz servirò il tuo consiglio 3 ore fa, Easy ha scritto: Sigle o non sigle se una ragazza non è una fan o guarda gli anime se vedesse scritto naruto cosa penserebbe? Penso la tua generazione abbia superato la concezione nerd=sfigato ma comunque usare naruto per una dichiarazione rovini il momento anche perchè ti assicuro che lo guardavo ma visto dagli occhi di una ragazza è un cartone anime di lotta e poco c'entra con l'amore che poi abbia i suoi momenti rosa ok lo so benissimo ma il punto come ti ho già detto è un altro. Invece dovresti imparare a capire quello che ti vuole dire. Non vorrei dilungarmi su stereotipi sul sesso femminile ma per esempio una ragazza ha dei giorni no dove risponde male specialmente a te che magari sei il suo migliore amico o comunque prova un sentimento. In genere, a meno che non sia una tipa proprio senza peli sulla lingua (ma ce ne sono davvero poche e non credo sia il tuo caso) non ti dirà mai tutto quello che pensa al 100% ma di solito anche involontariamente riesce nell'intento di fartelo capire. Devi solo imparare comunque la media del 7 e mezzo la hai preso all'ipsia o al liceo classico perchè volendo essere pignoli c'è un po' di differenza vb apaprte che neanche sa che cos'è quella musica ma poi se fosse attraverso l'MP3 legge naruto? XD cmq si hai ragione,btw il 7 e mezzo ce l'ho allo scientifico XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 18 gennaio, 2017 Condividi Inviato 18 gennaio, 2017 42 minuti fa, Macasylveron ha scritto: Quanto mi piace non aver mai provato l'amore XD....sofferenza e basta....poi se puoi fai un bel regalino alla ragazza che ti piace, dei cioccolatini, rilasciano dipomina e fanno diventare la mente lucida....per il resto non so che dirti....mai provata questa cosa chiamata "Amore". se questo è amore io sono cristiano ronaldo. 17 minuti fa, Ryuga ha scritto: beh si le ho provate tutte tranne appunto questa gli scriverò stasera stessa ho deciso di scrivergli direttamente stasera poi gli dico anche se possiamo parlare di persona grz servirò il tuo consiglio vb apaprte che neanche sa che cos'è quella musica ma poi se fosse attraverso l'MP3 legge naruto? XD cmq si hai ragione,btw il 7 e mezzo ce l'ho allo scientifico XD Secondo me sei troppo giovane per fissarti su una ragazza che non ricambia. Cambia tipa o pensa ad altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 18 gennaio, 2017 Condividi Inviato 18 gennaio, 2017 19 minuti fa, Ryuga ha scritto: vb apaprte che neanche sa che cos'è quella musica ma poi se fosse attraverso l'MP3 legge naruto? XD cmq si hai ragione,btw il 7 e mezzo ce l'ho allo scientifico XD Potrebbe benissimo chiederti che musica sia. Ma ripeto, non è un buon piano, per nulla. 22 minuti fa, Macasylveron ha scritto: Be...mi sa che se avrò mai una relazione....il primo a piangere sarò io XD....per le amicizie(solo per le amicizie) avrò sprecato si e no....ore e ore chiuso in camera mia a piangere...a volte anche per delle giornate...la mi sentivo nullo...se penso a cosa dovrei fare per l'amore....meglio non pensarci...sarebbe peggio Né amicizia né amore dovrebbero essere sofferenza. Se hai pianto e sofferto come un cane per delle amicizie, evidentemente non erano buone. Stessa cosa per l'amore e lo stare insieme. Se si deve piangere per i comportamenti dell'altro vuol dire che c'è qualcosa che non va. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absolute Inviato 18 gennaio, 2017 Condividi Inviato 18 gennaio, 2017 Chiamo l'ambulanza? 2 minuti fa, Easy ha scritto: se questo è amore io sono cristiano ronaldo. "m3gl10 m3ssi 1!1!1!1" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MashMikan Inviato 18 gennaio, 2017 Condividi Inviato 18 gennaio, 2017 7 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Potrebbe benissimo chiederti che musica sia. Ma ripeto, non è un buon piano, per nulla. Né amicizia né amore dovrebbero essere sofferenza. Se hai pianto e sofferto come un cane per delle amicizie, evidentemente non erano buone. Stessa cosa per l'amore e lo stare insieme. Se si deve piangere per i comportamenti dell'altro vuol dire che c'è qualcosa che non va. Io ho pianto molto per amicizia...credo che sia anche per questo che io non voglio accettare l'amore...mi sa che non voglio soffrire...mi stai facendo riflettere...grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 18 gennaio, 2017 Condividi Inviato 18 gennaio, 2017 8 minuti fa, Macasylveron ha scritto: Io ho pianto molto per amicizia...credo che sia anche per questo che io non voglio accettare l'amore...mi sa che non voglio soffrire...mi stai facendo riflettere...grazie Non devi, scaccia questi brutti pensieracci e pregiudizi su questi bei sentimenti, sarebbe un vero spreco! Di niente, mi fa piacere che le mie parole in qualche modo siano servite a qualcosa Se mai volessi proseguire il discorso possiamo farlo in MP, a te la scelta :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MashMikan Inviato 18 gennaio, 2017 Condividi Inviato 18 gennaio, 2017 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: Non devi, scaccia questi brutti pensieracci e pregiudizi su questi bei sentimenti, sarebbe un vero spreco! Di niente, mi fa piacere che le mie parole in qualche modo siano servite a qualcosa Se mai volessi proseguire il discorso possiamo farlo in MP, a te la scelta :3 Ma...bo...ora è tardi e tra poco dormo...magari domani o nei prossimi giorni...sei simpatica/o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 18 gennaio, 2017 Condividi Inviato 18 gennaio, 2017 On 18/1/2017 at 00:02, Ryuga ha scritto: la mia idea era quella di uscire con lei poi dopo che il clima si era un po' scaldato l'avrei portata in un posto normale tranquillo solo noi 2,magari al tramonto,poi una volta lì gli avrei detto che volevo fargli provare una cosa poi gli avrei fatto sentire le mie soundtrack preferite di naruto poi dopo averla fatta rilassare mentre era tra le mie braccia l'avrei baciata. Tutto molto bello, al tramonto, romantico, davvero tenero. Ma le soundtrack di Naruto? Per carità, potranno anche piacerti, essere dei capolavori, non giudico, Ma davvero, stonano tanto con il resto del tuo piano. Non hai davvero nulla di più romantico nella playlist? A meno che lei ne vada pazza, allora bel colpo. Per il resto del post io passo, ascolta altri utenti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 19 gennaio, 2017 Condividi Inviato 19 gennaio, 2017 8 ore fa, Giuls92 ha scritto: Potrebbe benissimo chiederti che musica sia. Ma ripeto, non è un buon piano, per nulla. Né amicizia né amore dovrebbero essere sofferenza. Se hai pianto e sofferto come un cane per delle amicizie, evidentemente non erano buone. Stessa cosa per l'amore e lo stare insieme. Se si deve piangere per i comportamenti dell'altro vuol dire che c'è qualcosa che non va. Non è mica che siano sempre rose e fiori amicizia e storie. Ci possono essere incomprensioni e qualche litigio, ma se entrambe le parti vogliono chiarire e risolvere i problemi risolvono ed è passato quel momento. Se invece è solo uno dei due e dopo aver fatto il possibile ancora niente bisogna lasciar stare e rinunciare. Un altro paio di maniche è se il o i problemi sono gravi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 19 gennaio, 2017 Condividi Inviato 19 gennaio, 2017 9 ore fa, ShinyEevee ha scritto: Non è mica che siano sempre rose e fiori amicizia e storie. Ci possono essere incomprensioni e qualche litigio, ma se entrambe le parti vogliono chiarire e risolvere i problemi risolvono ed è passato quel momento. Se invece è solo uno dei due e dopo aver fatto il possibile ancora niente bisogna lasciar stare e rinunciare. Un altro paio di maniche è se il o i problemi sono gravi Guarda, mi sa che non hai letto una mia precedente risposta in cui dicevo le stesse identiche cose che hai detto tu ora, cioè questa. Lo so benissimo che in amore e in amicizia non è sempre tutto rose e fiori, i momenti brutti li hanno tutti e sarebbe strano se tutto andasse alla perfezione, senza mai un'incomprensione o una giornata storta; roba da famiglia perfetta da pubblicità insomma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 19 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 19 gennaio, 2017 adesso sto cercando le parole giuste per scriverle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 19 gennaio, 2017 Condividi Inviato 19 gennaio, 2017 21 ore fa, Blue98 ha scritto: Tutto molto bello, al tramonto, romantico, davvero tenero. Ma le soundtrack di Naruto? Per carità, potranno anche piacerti, essere dei capolavori, non giudico, Ma davvero, stonano tanto con il resto del tuo piano. Non hai davvero nulla di più romantico nella playlist? A meno che lei ne vada pazza, allora bel colpo. Per il resto del post io passo, ascolta altri utenti. Io credevo che la storia sulle OST di Naruto fosse ironica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 19 gennaio, 2017 Condividi Inviato 19 gennaio, 2017 16 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: Io credevo che la storia sulle OST di Naruto fosse ironica. Se leggi i commenti successivi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absolute Inviato 19 gennaio, 2017 Condividi Inviato 19 gennaio, 2017 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dyrnwyn Inviato 19 gennaio, 2017 Condividi Inviato 19 gennaio, 2017 Deku secondo me ci devi andare di lingua con la ragazza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Deku- Inviato 22 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 Ragazzi gli ho scritto ieri sera le ho scritto dividendo il discorso in 2 parti nella prima gli ho chiesto scusa se i comportamenti che ho avuto l'anno infastidito e che nel dettaglio la storia dei commenti sul gruppo era perché stavo solo scherzando perché lo stavano facendo tutti ed era clima di scherzo però gli ho anche detto che se qualcosa nn và me la deve dire invece di smettere di rispondere anche perché stiamo facendo questa cosa per provare a risolvere i problemi e così sembra più un presa per il fondoschiena cmq lei almeno mi ha scritto scusa se adesso nn posso risponderti ma sono in giro e nn ho internet stabile appena posso leggo e ti rispondo cmq poi gli ho scritto la seconda parte in cui gli ho detto che lei deve accettare che io nn posso cambiare del tutto me stesso per lei perché in qualunque rapporto tra 2 persone bisogna anche accettare i difetti dell'altro/a però cmq io mi impegnerò a cambiare alcuni dei miei comportamenti per lei dopo questo gli ho detto del fatto che dovremmo parlare di persona con calma e tranquillità e vb gli ho fatto tutto un discorso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 On 18/1/2017 at 16:08, Pikachusu ha scritto: On 18/1/2017 at 13:41, Easy ha scritto: poi fammi capire, hai 15 anni e parlavi di doppi sensi ecc con una che ha 3 anni in meno cioè 12... 12 o.o 2005, ha 12 anni... A quanto pare non conosci fino a cosa possono spingersi gli/le appartenenti alle generazioni post-2000. Ma che ne sanno i pre-2000. On 18/1/2017 at 16:21, Giuls92 ha scritto: fai mente locale Così evita di confondersi? o: Btw è il momento del parere del sommo maestro di vita riconosciuto universalmente per la sua esperienza decennale. Caro @Ryuga, lascia le trame amorose e le soundtrack degli shōnen ai biondi con gli shuriken: o gli vai a genio o ti mandano a quel paese, questa è la dura realtà. Hai idea di quante dodicenni avresti trovato per rimpiazzare le due tizie in questione se le avessi lasciate perdere? Almeno due. Prima o poi potresti anche alzare il tiro, ma anche io trovo che le medie siano un territorio di caccia molto proficuo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MashMikan Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 Prova a far ingelosire al massimo la prima....così lei impara a prendersi gioco di te...ovviamente se i messaggi non funzionano....prima tipo mentre camminate e parlate di un discorso qualunque dici che con l'altra ragazza ti vedi tipo ogni weekend...robe simili...poi quando non ne può più da un discorso qualunque titi fuori l'argomento che tu ti sei fidanzato con l'altra(cosa non vera serve solo a farla ingelosire) li dai il colpo di grazia, esplode come un palloncino e ti godi la sua faccia delusa perché non sei più una sua "pedina"(detto così sembri un serial killer ma va be XD) poi dopo un po attraverso voci di corridoio gli fai sapere che hai rotto con quella e allora, se tutto va bene, lei capirà che non ti può perdere e si metterà con te...oppure ti fidanza con la seconda e punto lollipop Spoiler Oggi mi sento cattivo @DarkMoon che ne pensi del mio piano malvagio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 40 minuti fa, Macasylveron ha scritto: Prova a far ingelosire al massimo la prima....così lei impara a prendersi gioco di te...ovviamente se i messaggi non funzionano....prima tipo mentre camminate e parlate di un discorso qualunque dici che con l'altra ragazza ti vedi tipo ogni weekend...robe simili...poi quando non ne può più da un discorso qualunque titi fuori l'argomento che tu ti sei fidanzato con l'altra(cosa non vera serve solo a farla ingelosire) li dai il colpo di grazia, esplode come un palloncino e ti godi la sua faccia delusa perché non sei più una sua "pedina"(detto così sembri un serial killer ma va be XD) poi dopo un po attraverso voci di corridoio gli fai sapere che hai rotto con quella e allora, se tutto va bene, lei capirà che non ti può perdere e si metterà con te...oppure ti fidanza con la seconda e punto lollipop Apri contenuto nascosto Oggi mi sento cattivo @DarkMoon che ne pensi del mio piano malvagio? Così farebbe peggio che meglio e manderebbe tutto a quel paese. Almeno io uno così lo lascerei perdere. Non si gioca così con i sentimenti altrui. Lei non si è comportata benissimo, ciò non significa che lui debba trattarla come uno straccio e fare lo *censura*. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MashMikan Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 24 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Così farebbe peggio che meglio e manderebbe tutto a quel paese. Almeno io uno così lo lascerei perdere. Non si gioca così con i sentimenti altrui. Lei non si è comportata benissimo, ciò non significa che lui debba trattarla come uno straccio e fare lo *censura*. Oki... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inari Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 27 minuti fa, Macasylveron ha scritto: Prova a far ingelosire al massimo la prima....così lei impara a prendersi gioco di te...ovviamente se i messaggi non funzionano....prima tipo mentre camminate in un discorso qualunque dici che con l'altra ragazza ti vedi tipo ogni weekend...robe simili...poi quando non ne può più da un discorso qualunque titi fuori l'argomento che tu ti sei fidanzato con l'altra(cosa non vera serve solo a farla ingelosire) li dai il colpo di grazia esplode come un palloncino e ti godi la sua faccia delusa perché non sei più una sua "pedina"(detto così sembri un serial killer ma va be XD) poi dopo un po attraverso voci di corridoio gli fai sapere che hai rotto con quella e allora, se tutto va bene, lei capirà che non ti può perdere e si metterà con te...oppure ti fidanza con la seconda è punto lollipop Apri contenuto nascosto Oggi mi sento cattivo Questa strategia servirebbe solo a vendicarsi (e se vuole farlo per sentirsi meglio, ben venga per lui), però non la porterebbe mai tra le sue braccia e, a quel punto, dovrebbe scegliere la seconda ragazza per forza di cose Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MashMikan Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 3 minuti fa, Inari ha scritto: Questa strategia servirebbe solo a vendicarsi (e se vuole farlo per sentirsi meglio, ben venga per lui), però non la porterebbe mai tra le sue braccia e, a quel punto, dovrebbe scegliere la seconda ragazza per forza di cose Infatti... ...ma solo se i messaggi non funzionano XD...e se lo fa soffrire ancora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 9 ore fa, Ryuga ha scritto: Ragazzi gli ho scritto ieri sera le ho scritto dividendo il discorso in 2 parti nella prima gli ho chiesto scusa se i comportamenti che ho avuto l'anno infastidito e che nel dettaglio la storia dei commenti sul gruppo era perché stavo solo scherzando perché lo stavano facendo tutti ed era clima di scherzo però gli ho anche detto che se qualcosa nn và me la deve dire invece di smettere di rispondere anche perché stiamo facendo questa cosa per provare a risolvere i problemi e così sembra più un presa per il fondoschiena cmq lei almeno mi ha scritto scusa se adesso nn posso risponderti ma sono in giro e nn ho internet stabile appena posso leggo e ti rispondo cmq poi gli ho scritto la seconda parte in cui gli ho detto che lei deve accettare che io nn posso cambiare del tutto me stesso per lei perché in qualunque rapporto tra 2 persone bisogna anche accettare i difetti dell'altro/a però cmq io mi impegnerò a cambiare alcuni dei miei comportamenti per lei dopo questo gli ho detto del fatto che dovremmo parlare di persona con calma e tranquillità e vb gli ho fatto tutto un discorso Non scusarti così di primo impatto o pensa che sei un mollaccione. Comunque ti ho già detto ieri, mai fare discorsoni a una ragazza il sabato sera quando è fuori casa e non logga su wa da prima di sera, fidati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 scusate ma da come potete vedere l'orario in cui ho scritto la discussione era tardi quindi nn l'ho neanche guardata minimamente la punteggiatura XD cmq per la cronaca in italiano ho 7 e mezzo. Perché secondo te il problema sta solo nella punteggiatura? Lol Le possibilità sono due: - se tu hai 7 e 1/2 in italiano io sono la Regina Elisabetta II d'Inghilterra - il/la tuo/a professore/ssa d'italiano ha fatto le stesse scuole della Ministra dell'Istruzione Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 2 ore fa, Macasylveron ha scritto: Prova a far ingelosire al massimo la prima....così lei impara a prendersi gioco di te...ovviamente se i messaggi non funzionano....prima tipo mentre camminate e parlate di un discorso qualunque dici che con l'altra ragazza ti vedi tipo ogni weekend...robe simili...poi quando non ne può più da un discorso qualunque titi fuori l'argomento che tu ti sei fidanzato con l'altra(cosa non vera serve solo a farla ingelosire) li dai il colpo di grazia, esplode come un palloncino e ti godi la sua faccia delusa perché non sei più una sua "pedina"(detto così sembri un serial killer ma va be XD) poi dopo un po attraverso voci di corridoio gli fai sapere che hai rotto con quella e allora, se tutto va bene, lei capirà che non ti può perdere e si metterà con te...oppure ti fidanza con la seconda e punto lollipop Apri contenuto nascosto Oggi mi sento cattivo @DarkMoon che ne pensi del mio piano malvagio? Situazioni di cacca, e come peggiorarle. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.