Vai al commento

Domande generali di un neofita


Post raccomandati

@Panda.87 Ok grazie :) quindi ricapitolando se faccio un electivire jolly e gli metto (per esempio) assorbisfera riesco ad assegnargli un buon ruolo competitivo? Ho visto sul calcolatore smogon che è settata come hasty, ma sinceramente perdere difesa fisica mi sembra controproducente...preferisco che sia veloce e che faccia attacchi fisici potenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ok grazie :) quindi ricapitolando se faccio un electivire jolly e gli metto (per esempio) assorbisfera riesco ad assegnargli un buon ruolo competitivo? Ho visto sul calcolatore smogon che è settata come hasty, ma sinceramente perdere difesa fisica mi sembra controproducente...preferisco che sia veloce e che faccia attacchi fisici potenti

Si giusto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ok grazie :) quindi ricapitolando se faccio un electivire jolly e gli metto (per esempio) assorbisfera riesco ad assegnargli un buon ruolo competitivo? Ho visto sul calcolatore smogon che è settata come hasty, ma sinceramente perdere difesa fisica mi sembra controproducente...preferisco che sia veloce e che faccia attacchi fisici potenti

Solitamente si scegliere la natura Hasty per poter aver a disposizione un set misto per usare sia Thunderbolt come STAB che mosse di coverage come EQ. Sta di fatto che è un pokémon molto scarso, da usare solo in low tier di Smogon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ok grazie :) quindi ricapitolando se faccio un electivire jolly e gli metto (per esempio) assorbisfera riesco ad assegnargli un buon ruolo competitivo? Ho visto sul calcolatore smogon che è settata come hasty, ma sinceramente perdere difesa fisica mi sembra controproducente...preferisco che sia veloce e che faccia attacchi fisici potenti

La natura hasty, come ti hanno scritto, ti occorre per avere set misto con tbolt + flamethrower + eq che è fisica in modo che sia le mosse fisiche che quelle speciali non risentano di cali dovuti a nature che abbassano uno dei due attacchi. Come ti dicevo, io lo preferisco attaccante fisico puro e come unica mossa speciale voltswitch nel caso che lo usi scarf/band altrimenti puro fisico con icepunch firepunch/hammer arm/eq thunderpunch/wildcharge. Inoltre ha anche accesso a meditate, se non ricordo male, per aumentare latracco di +1. Per l'abilità puoi scegliere tra quella che ti boosta la speed se subisce mosse elettro (e ti può servire per entrare sui voltswitch avversari) oppure quella nascosata che ti fa essere immune a spore/sleep powder

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Whaterux @Spyro190 @Panda.87 grazie per le risposte.

Volevo chiedere a Spyro190, perché electivire è scarso? Credevo fosse un buon pokèmon...

Volevo chiedere a Panda87, mi è uscito un elekid che forse fa proprio al caso nostro: è allegro e ha tutto a stellare, tranne l'attacco speciale, che non ci serve visto che è fisico...giusto? Il problema è che non ha l'abilità nascosta, perchè è uscito con statico...e non so...come si fa a fargliela uscire? Ammettendo sempre che mi serva con spiritovivo

 

P.S. l'elekid in questione ha introforza di tipo elettro, va bene o no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayquaza ha scritto:

Volevo chiedere a Spyro190, perché electivire è scarso? Credevo fosse un buon pokèmon...

La sua unica statistica decente è l'Atk, in cosa dovrebbe essere buono? °-°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Spyro190 Scusami ma non sono un esperto di pokèmon...ad ogni modo vedendo le statistiche finali al livello 100, mi sembra abbia scarsi PS, ma un buon attacco e una buona velocità (dando per scontato che sia jolly)...

La sua Spe non è nulla di che, può essere buona solo per la tie con Lele e l'outspeed di Lando-T, di cui a stento OHKOa i set non difensivi con Ice Punch e Life Orb sempre nel caso fortuito in cui attacchi per primo, mentre un EQ se lo porta via come nulla fosse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Whaterux @Spyro190 @Panda.87 grazie per le risposte.

Volevo chiedere a Spyro190, perché electivire è scarso? Credevo fosse un buon pokèmon...

Volevo chiedere a Panda87, mi è uscito un elekid che forse fa proprio al caso nostro: è allegro e ha tutto a stellare, tranne l'attacco speciale, che non ci serve visto che è fisico...giusto? Il problema è che non ha l'abilità nascosta, perchè è uscito con statico...e non so...come si fa a fargliela uscire? Ammettendo sempre che mi serva con spiritovivo

 

P.S. l'elekid in questione ha introforza di tipo elettro, va bene o no?

Penso che lui voglia dire che ci sono pokemon elettrici migliori...base 95 di speed non è il massimo dove ci sono pokemon con 120 (greninja 122, alakazam) 130 aerodactyl. L'unica statistica "sopra" la media è l'attacco ma questo non significa che tu non possa usarlo comunque ;) l'abilità nascosta può uscire solo se uno dei genitori ce l'aveva altrimenti nasa :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 Ho capito solo qualcosa di ciò che hai detto :XD:...il succo del discorso è che non mi conviene fare un electivire competitivo...

@Panda.87 Immagino, esempi di pokèmon elettrici molto forti me li sapresti dare? Quindi per ottenere un pokèmon con abilità nascosta devo prima catturarlo e poi breedarlo? Ma le statistiche base cosa rappresentano?

 

Comunque ragazzi seriamente, credo che sto sprecando il tempo libero che ho costruendo pokèmon che poi non mi serviranno...mi potete dire dei pokèmon che potrei andarmi a costruire per il competitivo? Io sinceramente stavo pensando di fare Lucario, Garchomp per ora...cosa ne pensate di questi due pokèmon? Aggiungetene altri se potete. Vi ringrazio molto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Spyro190 Ho capito solo qualcosa di ciò che hai detto :XD:...il succo del discorso è che non mi conviene fare un electivire competitivo...

Buildarlo su sd equivale ad una perdita di tempo, sì.

 

27 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

mi potete dire dei pokèmon che potrei andarmi a costruire per il competitivo?

In che tier vorresti giocare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Spyro190 Ho capito solo qualcosa di ciò che hai detto :XD:...il succo del discorso è che non mi conviene fare un electivire competitivo...

@Panda.87 Immagino, esempi di pokèmon elettrici molto forti me li sapresti dare? Quindi per ottenere un pokèmon con abilità nascosta devo prima catturarlo e poi breedarlo? Ma le statistiche base cosa rappresentano?

 

Comunque ragazzi seriamente, credo che sto sprecando il tempo libero che ho costruendo pokèmon che poi non mi serviranno...mi potete dire dei pokèmon che potrei andarmi a costruire per il competitivo? Io sinceramente stavo pensando di fare Lucario, Garchomp per ora...cosa ne pensate di questi due pokèmon? Aggiungetene altri se potete. Vi ringrazio molto

beh non è detto, se ti piace fai bene a buildarci sopra. anche slurpuff o florges non sono ou (da quello che ricordo) ma possono funzionare benissimo

 

3 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Buildarlo su sd equivale ad una perdita di tempo, sì.

se gli piace fa bene a costruire una squadra per lui. non stiamo mica parlando pidgey in OU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Panda.87 ha scritto:

se gli piace fa bene a costruire una squadra per lui. non stiamo mica parlando pidgey in OU

In quale dispersa galassia troverà mai qualcun altro che abbia su ds una squadra per lottare in SM NU?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

In quale dispersa galassia troverà mai qualcun altro che abbia su ds una squadra per lottare in SM NU?

in nessuna, ma può decidere di giocare in OU e cotruire attorno ad electivire un team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Panda.87 ha scritto:

in nessuna, ma può decidere di giocare in OU e cotruire attorno ad electivire un team

Ah, scusami: pensavo si parlasse di battling competitivo, devo aver confuso il topic. :azaz: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Ah, scusami: pensavo si parlasse di battling competitivo, devo aver confuso il topic. :azaz: 

c'è poco da fare sarcasmo...io sono il primo a sostenere che se si intende lottare in maniera competitiva di certo non puoi usare magikarp ma questo non significa che tutta la squadra debba essere omologata...la bravura sta anche in questo: prendere un poke da tier più bassa e usarlo in una squadra costruita su di lui...non mi sembra ci voglia molto a capire sto concesso :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Panda.87 ha scritto:

non mi sembra ci voglia molto a capire sto concesso :asduj1:

Ma ci vuole molto, anzi moltissimo, per perdere contro qualcuno che ti porta contro Electrivere in OU. :nono: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Ma ci vuole molto, anzi moltissimo, per perdere contro qualcuno che ti porta contro Electrivere in OU. :nono: 

beh il resto della squadra sarà composto da poke OU, potrebbe usare electivire come revenge killer per esempio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

beh il resto della squadra sarà composto da poke OU, potrebbe usare electivire come revenge killer per esempio

Magari con un'assorbisfera per dare più potenza anche se modestamente preferisco il doppio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

beh il resto della squadra sarà composto da poke OU, potrebbe usare electivire come revenge killer per esempio

Con 95 di Velocità cosa dovrebbe reverange killare esattamente? °-°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Senza Life Orb cosa dovrebbe killare esattamente? °-°

allora al massimo per ripulire il campo alla fine...ma scusa, piuttosto che criticare e muovere obiezioni, dall'alto delle tue infinite conoscenze, proponi invece delle soluzioni (che non contemplino la sostituzione di electivire con un altro poke o lottare in UU invece che in OU, ovviamente), no?! :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Panda.87 ha scritto:

dall'alto delle tue infinite conoscenze, proponi invece delle soluzioni

200px-Artwork785.png200px-Artwork796.png120px-Artwork642-Incarnazione.png120px-Artwork642-Totem.png

4 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

che non contemplino la sostituzione di electivire con un altro poke o lottare in NU invece che in OU

Dubito ne esistano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

200px-Artwork785.png200px-Artwork796.png120px-Artwork642-Incarnazione.png120px-Artwork642-Totem.png

Dubito ne esistano.

Onestamente era quello che credevo...tutti bravi a prendere poke da smogon e fare squadre omologate...fammi capire, vorresti anche l'applauso per aver portato le soluzioni che avevo detto non volevo (ma che già sapevo avresti proposto)?!

tagliamola qua, onestamente fare discussioni con qualcuno che non ha voglia di discutere ma semplicemente, forte delle sue convinzioni, non è aperto a nuove possibilità non ne vale la pena.

inoltre hai un modo di rispondere saccente e provocatorio che a me, nelle persone, non piace afatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...