Vai al commento

Domande generali di un neofita


Post raccomandati

23 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ah ok ahahah!!

Comunque più tardi appena ho un po' di tempo libero provo a battere la lega...ti faccio sapere se ce la faccio :P 

 

prima del superquattro, ti avviso, salva perchè dopo la lega ci sono parecchie scene...tante, troppe...e non puoi interrompere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Eh immagino...grazie per l'avviso, salvo dopo il 4° membro dei superquattro a terra :XD: 

esatto! dopo averlo sconfitto salva...così se ti scocci perchè ci vuole troppo tempo spegni e ricominci da lì quando hai più tempo/voglia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Ho sconfitto la lega...però dopo sono stato costretto a scontrarmi con tapu koko...ma non l'ho catturato....ho provato con una velox ball ma poi ho lasciato stare, pensando al discorso della natura. Ho letto su alcuni siti che dopo lo ritroverò al suo posto, nel tempio...è vero? Edit: risolto, ho trovato conferma che ritroverò Tapu Koko al suo posto.

 

Sono andato all'albero lotta e sono stato fermato da rosso e blu...ora devo scegliere chi dei due affrontare...la scelta comporta qualcosa vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ho sconfitto la lega...però dopo sono stato costretto a scontrarmi con tapu koko...ma non l'ho catturato....ho provato con una velox ball ma poi ho lasciato stare, pensando al discorso della natura. Ho letto su alcuni siti che dopo lo ritroverò al suo posto, nel tempio...è vero? Edit: risolto, ho trovato conferma che ritroverò Tapu Koko al suo posto.

 

Sono andato all'albero lotta e sono stato fermato da rosso e blu...ora devo scegliere chi dei due affrontare...la scelta comporta qualcosa vero?

Scusa se ti rispondo ora ma sono stato fuori casa tutta la giornata (al dire il vero non sono ancora rientrato)...in ogni caso koko sarà lì, che io sappia, la scelta non dovrebbe comportare differenze m

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

Ahaha e che te la tieni per bellezza? :D

si...è una sorte di reliquia...l'ho sempre conservata e mai usata (neanche per mewtwo in prima gen)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate l'assenza ma questi giorni purtroppo ho molti impegni :XD: 

@Panda.87 Comunque complimenti, nemmeno per mewtwo l'hai usata :D

@eluca96 Infatti credo che per Tapu Koko, che è quello che mi interessa di più, userò la masterball

 

Comunque qualche giorno fa mentre giocavo ho preso dal GTS un riolu con 4 IV al massimo..l'ho fatto accoppiare con il mio ditto con 4 IV al massimo convinto che il pokèmon figlio avrebbe ereditato 3 IV dalla madre e 3 dal padre...invece mi sono accorto che non è esattamente così (corretemi se sbaglio). Non ho dato ai due pokèmon pietrastante e destincomune, volendo solo fare una piccola prova. 

Vi mostro qui i grafici del giudice: ( a sinistra Lucario, a destra ditto, sotto il pokèmon figlio)

 

Come potete notare, la velocità (come la difesa) del pokèmon figlio non è stata ereditata da nessuno dei due genitori...com'è possibile? Ho fatto un riquadro rosso ai parametri stellari

 

 

stellare1.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Comunque qualche giorno fa mentre giocavo ho preso dal GTS un riolu con 4 IV al massimo..l'ho fatto accoppiare con il mio ditto con 4 IV al massimo convinto che il pokèmon figlio avrebbe ereditato 3 IV dalla madre e 3 dal padre...invece mi sono accorto che non è esattamente così...

Hai ottenuto quel risultato perchè senza Destincomune il figlio non eredita tre IV dalla madre e tre dal padre (6 in totale), ma solo tre IV, ognuno dei quali in una differente statistica e da un genitore casuale. I restanti tre IV sono generati casualmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

Scusate l'assenza ma questi giorni purtroppo ho molti impegni :XD: 

@Panda.87 Comunque complimenti, nemmeno per mewtwo l'hai usata :D

@eluca96 Infatti credo che per Tapu Koko, che è quello che mi interessa di più, userò la masterball

 

Comunque qualche giorno fa mentre giocavo ho preso dal GTS un riolu con 4 IV al massimo..l'ho fatto accoppiare con il mio ditto con 4 IV al massimo convinto che il pokèmon figlio avrebbe ereditato 3 IV dalla madre e 3 dal padre...invece mi sono accorto che non è esattamente così (corretemi se sbaglio). Non ho dato ai due pokèmon pietrastante e destincomune, volendo solo fare una piccola prova. 

Vi mostro qui i grafici del giudice: ( a sinistra Lucario, a destra ditto, sotto il pokèmon figlio)

 

Come potete notare, la velocità (come la difesa) del pokèmon figlio non è stata ereditata da nessuno dei due genitori...com'è possibile? Ho fatto un riquadro rosso ai parametri stellari

 

 

stellare1.png

in generale non so quanti iv eredita il figlio dai genitori se NON usi desticomune. nel caso di utilizzo di destincomune gli iv ereditati appartengono a 5 statistiche random tra entrambi i genitori. quando accoppi, comunque, è sempre consigliabile il destincomune

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayquaza ha scritto:

@Furiossj  

@Panda.87 

 

Non ho capito ragazzi...se do ad uno dei genitori il destincomune, eredita 5 statistiche dai due genitori e una la prende random oppure eredita 3 IV dal padre e 3 dalla madre a caso? Pardon ma non mi è chiaro :XD: 

 

 

Se gli dai il destincomune eredita 5 IV in 5 statistiche random dai genitori e il sesto è generato a caso, se non glielo dai eredita solo 3 IV dai genitori e gli altri 3 sono generati a caso. Capito? :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Furiossj Ah ok grazie, ora è chiarissimo :XD: 

Per prendere il destincomune mi toccherebbe andare all'albero lotta...richiede molti incontri da disputare?

mettiti in squadra un meowth con raccolta e prima o poi ti troverà anche destincomune...in caso contrario devi usare i punti lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Come funziona con raccolta di meowth? E quanto tempo ci vuole a fare una cosa del genere?

mmm non ti saprei dire di preciso: io ho avuto un meowth in squadra dall'inizio della storia fino alla lega e mi avrà trovato almeno 3/4 destincomune (oltre che svariati altri oggetti). per il livello credo almeno intorno al 40

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Forse però avendo finito il game non mi conviene andare a cercarlo usando la raccolta di meowth...cioè non ci sarebbe gusto :XD: 

Comunque appena ho tempo per giocare vedo di fare un po' di lotte all'albero, per vedere se riesco a fare velocemente punti lotta...si guadagna 1 punto per ogni lotta giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Forse però avendo finito il game non mi conviene andare a cercarlo usando la raccolta di meowth...cioè non ci sarebbe gusto :XD: 

Comunque appena ho tempo per giocare vedo di fare un po' di lotte all'albero, per vedere se riesco a fare velocemente punti lotta...si guadagna 1 punto per ogni lotta giusto?

all'albero lotta mi sembra siano due nelle superlotte (che si sbloccano dopo che hai battuto 20 volte consecutive in una determinata tipologia di lotta); inoltre nelle superlotte i pl che ti vengono donati dopo ogni lotta aumentano ogni 10 lotte consecutive vinte (3pl, 4pl, ecc)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ok grazie panda...è tutto da sperimentare...appena ho tempo faccio due prove e vi faccio sapere come va :) 

ma tranquillo che si fa...le prime lotte sono "abbastanza" facili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...