Vai al commento

Domande generali di un neofita


Post raccomandati

10 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ah si avevi modificato il messaggio :) comunque hai ragione...a sto punto lo uso come genitore questo riolu (quando diventerà un lucario). 

Ma dici sul serio che puoi passarmi qualche vigor? Ma sei un grande ;)   

In cambio se vuoi ti do l'altro riolu che è uscito buono, così se non ce l'hai lo usi come genitore :) 

Tranquillo non mi occorre niente  ;) Ricordamelo domani però :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Buongiorno panda :) 

Va bene, come vuoi tu...però davvero se ti serve qualche pokèmon che magari ho, basta che me lo dici :D 

Comunque se hai tempo possiamo fare lo scambio anche ora :) o quando ti è più comodo

buondì a te! sono a casa quindi per uno scambio rapido ci sono ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Frabyte Ti ringrazio ma il buon panda mi ha già dato il necessario poche ore fa :) 

Ragazzi comunque ho un problema, sto evsando due riolu che mi sono usciti dalle uova, uno maschio e uno femmina. Ho voluto fare una prova:

Dato che sapevo che wingull dava Evs in velocità, sono andato a evsare. Ho battuto 22 Wingull e miei riolu tenevano uno lo strumento vigor per l'attacco e l'altro lo strumento vigor per la velocità. Sono andato a vedere gli EVs e mi sono accorto che con 22 wingull, il primo riolu ha quasi evsato al massimo l'attacco, però anche la velocità si è alzata un po'...com'è possibile? Se io metto il vigor attacco e batto wingull, si alzano sia attacco che velocità? Cioè velocità di 1 punto per ogni wingull e attacco di 8 punti per lo stesso wingull? 

 

Altra cosa: sono andato a vedere le statistiche quanto sono migliorate e non mi pare sto granché...forse si nota con l'avanzare dei livelli? Tipo il mio riolu che ha evsato in attacco (quasi tutto) non credo abbia ricevuto, come pensavo 8*22/4 punti in più...dove 8 sarebbero i punti che ricevevo per ogni wingull, 22 il numero di wingull e 4 il numero per cui va diviso dato che ogni 4 punti la statistica in questione aumenta di 1...

Il primo riolu dovrebbe aver ricevuto se non erro 44 punti in più in attacco, mentre in totale ne ha solo 28...mi spiegate perché o se ho sbagliato qualcosa? :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Frabyte Ti ringrazio ma il buon panda mi ha già dato il necessario poche ore fa :) 

Ragazzi comunque ho un problema, sto evsando due riolu che mi sono usciti dalle uova, uno maschio e una femmina. Ho voluto fare una prova:

Dato che sapevo che wingull dava Evs in velocità, sono andato a evsare. Ho battuto 22 Wingull e miei riolu tenevano uno lo strumento vigor per l'attacco e l'altro lo strumento vigor per la velocità. Sono andato a vedere gli EVs e mi sono accorto che con 22 wingull, il primo riolu ha quasi evsato al massimo l'attacco, però anche la velocità si è alzata un po'...com'è possibile? Se io metto il vigor attacco e batto wingull, si alzano sia attacco che velocità? Cioè velocità di 1 punto per ogni wingull e attacco di 8 punti per lo stesso wingull? 

 

Altra cosa: sono andato a vedere le statistiche quanto sono migliorate e non mi pare sto granché...forse si nota con l'avanzare dei livelli? Tipo il mio riolu che ha evsato in attacco (quasi tutto) non credo abbia ricevuto, come pensavo 8*22/4 punti in più...dove 8 sarebbero i punti che ricevevo per ogni wingull, 22 il numero di wingull e 4 il numero per cui va diviso dato che ogni 4 punti le statistiche aumentano di 1...

Il primo riolu dovrebbe aver ricevuto se non erro 44 punti in più in attacco, mentre in totale ne ha solo 28...mi spiegate perché o se ho sbagliato qualcosa? :XD: 

Perché dividi per 4 se riolu è al 100, per 8 se è al 50.

Perche gli evs in attacco sono dati dal vigor a prescindere dal tipo di selvatico che affronti... così wingull ti dà evs in speed mentre quelli in attacco li prendi dal vigor solamente perché hai affrontato un selvatico qualunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Ok grazie @Frabyte

Comunque ho fatto fare altre uova ed è uscito un riolu con 5 IV a stellare e velocità a eccellente...che devo fare? Mi devo accontentare o posso facilmente trovarlo con tutti e 6 gli IV a stellare? Ho già fatto circa 50 uova

Se ha natura/abilità o hp desiderate puoi tenertelo così, al limiye ci sono i tappi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera ragazzi :) @Panda.87 @Frabyte ecc...

Oggi ho avuto un po' di tempo per giocare e ho fatto un po' di breeding. Ora vorrei fare electivire competitivo solo che non so qual è la natura giusta, c'è chi dice deciso, chi allegro, inoltre non ho capito se è un tipo fisico o speciale...sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Buonasera ragazzi :) @Panda.87 @Frabyte ecc...

Oggi ho avuto un po' di tempo per giocare e ho fatto un po' di breeding. Ora vorrei fare electivire competitivo solo che non so qual è la natura giusta, c'è chi dice deciso, chi allegro, inoltre non ho capito se è un tipo fisico o speciale...sapete dirmi qualcosa a riguardo?

mmm electivire può essere giocato in modi differenti effettivamente...ha un attacco elevato e un attacco speciale che effettivamente è niente male euna speed che è un pò meh...può essere giocato band o scarf visto che ha anche accesso a voltwsitch...dipende tu contro chi lo vuoi mandare. io preferisco il set attaccante fisico puro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Grazie per la risposta, non saprei...tu come mi consiglieresti di farlo? Non sono in grado di dargli un ruolo preciso, perché non so ancora nulla di come farsi una squadra competitiva assegnando dei ruoli fittizi ai pokèmon...zero strategie per me per ora...perciò diciamo che io volevo sapere qual è la prassi...nel senso qual è la natura più comune, in modo tale che poi in futuro se volessi farlo entrare nel competitivo sarei in grado di dargli il ruolo giusto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Grazie per la risposta, non saprei...tu come mi consiglieresti di farlo? Non sono in grado di dargli un ruolo preciso, perché non so ancora nulla di come farsi una squadra competitiva assegnando dei ruoli fittizi ai pokèmon...zero strategie per me per ora...perciò diciamo che io volevo sapere qual è la prassi...nel senso qual è la natura più comune, in modo tale che poi in futuro se volessi farlo entrare nel competitivo sarei in grado di dargli il ruolo giusto. 

per esempio potrebbe essere un revenge killer quindi scarf. ad esempio con natura jolly e 164 evs in speed superi tranquillamente mega aerodactyl (poche più veloce in OU vista la dipartita di phromosa) che puoi killare con thunderpunch...giusto per fare un esempio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Quindi mi consigli jolly? Cosa ne pensi di deciso?

mmm io lo giocherei deciso solo se scarf e in ogni caso sarebbe più lento di mega aerodactyl (e mega alakazam). però sono scelte, dipende dal team 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Panda.87 Ho capito...grazie :) comunque ho fatto fare un bel po' di uova, ho già 2 elekid maschio e femmina all'ostello con 5 Iv a stellare, però avevo lasciato perdere di dare pietrastante e li avevo fatti generare con nature random. Come strumento secondo te è buono dargli l'assorbisfera come consigliano sul calcolatore di smogon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Rayquaza ha scritto:

@Panda.87 Ho capito...grazie :) comunque ho fatto fare un bel po' di uova, ho già 2 elekid maschio e femmina all'ostello con 5 Iv a stellare, però avevo lasciato perdere di dare pietrastante e li avevo fatti generare con nature random. Come strumento secondo te è buono dargli l'assorbisfera come consigliano sul calcolatore di smogon?

lo strumento dipende dalla natura e dal ruolo che deve ricoprire...band scarf e orb sono le più utilizzate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...