Vai al commento


Post raccomandati

Ciao! 

Sto giocando a Pokémon Sole e vorrei capire un po' come rendere il più forte possibile i miei Pokémon. Ho notato che sono tutti un po' debolucci in difesa, e vorrei migliorarli in quella statistica, sia fisica che speciale, oltre che apportare migliorie alle altre statistiche.

Per esempio. Ho un Crabominable in squadra: è un asso nell'attacco fisico e nei PS, ma è praticamente di cartapesta, e spesso e volentieri viene oneshottato. Inoltre ha una velocità assolutamente bassa. 

La mia idea era di potenziare ancora un po' l'attacco, ed intervenire sulle difesa (o magari solo una) e sulla velocità. Soprattutto la velocità, in modo da poterlo rendere in grado di attaccare per primo. 

Ora... Penso che tutto questo, sia possibile. Ho provato ad informarmi, ma per me è tutto arabo.

C'è qualche anima pia che vorrebbe spiegarmi cosa sono EV, IV e come aumentare le sue statistiche?

Le mie conoscenze sono ferme a "Un Geodude sconfitto mi da 1 EV (credo) in difese. Quattro EV ed al nuovo livello il mio Pokémon guadagna un punto extra in Difesa". È corretto?

Ed in più:

Cosa sono IV ed EV, e soprattutto, come diavolo si collegano alle statistiche visibili? 

Cosa vuol dire "avere 31 IV"?

Come funziona la distribuzione delle 500 e passa EV? Come le distribuisco?

 

In tutto questo, il PokéResort, con l'allenamento, come fa aumentare? IV o EV? Oppure semplicemente le statistiche di base?

 

Ecco, più o meno questo... Per ora. 

Scusate, ma davvero per quanto io mi sforzi, non riesco a capire proprio nulla. 

Grazie mille al santo, od ai santi, che interverranno! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, giulio.yo ha scritto:

L'isolotto Buonalena è quello dell'allenamento? Nel caso, solo quello, sì! 

Anche se... L'isolotto dei bagni termali serve per la felicità? 

Nell'Isolotto Buonalena puoi far allenare fino a 18 Pokémon contemporaneamente, in tre statistiche. Gli EVs che guadagnano per ogni sessione dipendono dal livello dell'isolotto, perciò ti consiglio di costruire entrambi gli upgrade da subito. All'ultimo livello, ogni sessione farà guadagnare 4 EVs ai Pokémon, quindi per massimizzare una statistica avrai bisogno di 63 sessioni (o 31 ore e mezza, dimezzabili a meno di 16 ore se tieni sempre la cesta piena di Pokégioli). Sai già come funzionano gli EVs?

Comunque, l'ultimo isolotto serve sia per la felicità che per schiudere le uova, ma personalmente non lo trovo utilissimo, dato che ci sono altri metodi molto più veloci per entrambe le cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Akisame ha scritto:

Nell'Isolotto Buonalena puoi far allenare fino a 18 Pokémon contemporaneamente, in tre statistiche. Gli EVs che guadagnano per ogni sessione dipendono dal livello dell'isolotto, perciò ti consiglio di costruire entrambi gli upgrade da subito. All'ultimo livello, ogni sessione farà guadagnare 4 EVs ai Pokémon, quindi per massimizzare una statistica avrai bisogno di 63 sessioni (o 31 ore e mezza, dimezzabili a meno di 16 ore se tieni sempre la cesta piena di Pokégioli). Sai già come funzionano gli EVs?

Comunque, l'ultimo isolotto serve sia per la felicità che per schiudere le uova, ma personalmente non lo trovo utilissimo, dato che ci sono altri metodi molto più veloci per entrambe le cose.

Ecco, no. Non riesco a capire come funzionino gli EVs. Dopo una sessione, c'è un guadagno di quattro EVs. Dove lo vedo? Nelle statistiche da subito, o quando aumenta di livello il Pokémon? Ovviamente parlo di Pokémon non al 100.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, giulio.yo ha scritto:

Ecco, no. Non riesco a capire come funzionino gli EVs. Dopo una sessione, c'è un guadagno di quattro EVs. Dove lo vedo? Nelle statistiche da subito, o quando aumenta di livello il Pokémon? Ovviamente parlo di Pokémon non al 100.

Se lasci allenare i Pokémon al Poké Resort, cliccando sul Pokémon puoi vedere il numero esatto di EVs guadagnati durante quell'allenamento (se ne ha già guadagnati). Fuori dal Poké Resort, invece, devi aprire le statistiche del Pokémon e cliccare Y per mostrare il grafico degli EVs. Nel grafico non puoi vedere i numeri precisi, ma il grafico sarà azzurro se gli EVs sono al massimo, e giallo in caso contrario. Se una statistica è al massimo, il suo nome apparirà luccicante.

Ma intendevo, sai come funzionano e in che modo aumentano le statistiche dei Pokémon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Akisame ha scritto:

Se lasci allenare i Pokémon al Poké Resort, cliccando sul Pokémon puoi vedere il numero esatto di EVs guadagnati durante quell'allenamento (se ne ha già guadagnati). Fuori dal Poké Resort, invece, devi aprire le statistiche del Pokémon e cliccare Y per mostrare il grafico degli EVs. Nel grafico non puoi vedere i numeri precisi, ma il grafico sarà azzurro se gli EVs sono al massimo, e giallo in caso contrario. Se una statistica è al massimo, il suo nome apparirà luccicante.

Ma intendevo, sai come funzionano e in che modo aumentano le statistiche dei Pokémon?

Purtroppo no... Non lo so... Non riesco a capirlo.

44 minuti fa, Akisame ha scritto:

Se lasci allenare i Pokémon al Poké Resort, cliccando sul Pokémon puoi vedere il numero esatto di EVs guadagnati durante quell'allenamento (se ne ha già guadagnati). Fuori dal Poké Resort, invece, devi aprire le statistiche del Pokémon e cliccare Y per mostrare il grafico degli EVs. Nel grafico non puoi vedere i numeri precisi, ma il grafico sarà azzurro se gli EVs sono al massimo, e giallo in caso contrario. Se una statistica è al massimo, il suo nome apparirà luccicante.

Ma intendevo, sai come funzionano e in che modo aumentano le statistiche dei Pokémon?

Anche perché, noto che per i Pokémon che ho nei BOX, le statistiche, dopo l'allenamento del Resort, aumentano subito. Per quelli dell'avventura, no. Può essere che io abbia esaurito le 508 EVs?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, giulio.yo ha scritto:

Inoltre esce scritto "è in gran forma, i suoi punti base non possono aumentare più di così", ma le difese sono comunque basse. E me lo da per tutte le statistiche. 

Aiuto, non ci capisco nulla!

Allora il tuo Pokémon ha già raggiunto il limite massimo di EVs (510 in tutto). Se vuoi allenarlo meglio, devi prima usare le bacche che riducono gli EVs (Baccagrana, Baccalga, ecc.) sulle statistiche che non ti servono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Akisame ha scritto:

Allora il tuo Pokémon ha già raggiunto il limite massimo di EVs (510 in tutto). Se vuoi allenarlo meglio, devi prima usare le bacche che riducono gli EVs (Baccagrana, Baccalga, ecc.) sulle statistiche che non ti servono.

Quindi mi consigli di abbassare tutte le EVs con le bacche e poi riassegnarle con l'isolotto Buonalena?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...