Vai al commento



Come tirare giù Porygon 2


Fora

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono alle prime armi nel competitivo, per questo motivo sto imparando a conoscere il meta usando il team di sekiam a londra. L'ho un po' modificato in modo da imparare a personalizzarmi il team. Mi trovo abbastanza bene con questo team e sto imparando ad usarlo discretamente, tuttavia ho grandi difficoltà nel tirare giù Porygon 2 o altri pokemon normale (vedi snorlax). Come converrebbe modificare il team per tirarli giù più agevolmente? Avrei pensato anche di togliere celesteela, che non mi fa impazzire, per sostituirlo con un pokemon lotta, ma non saprei quale . Nello spoiler ho messo il mio team.

Spoiler

Tapu Koko @ Focus Sash  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Discharge  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

Gastrodon @ Rindo Berry  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 48 Def / 76 SpA / 132 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Scald  
- Ice Beam  
- Toxic  
- Recover  

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Sand Veil  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 236 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Dragon Claw  
- Rock Slide  
- Poison Jab  

Gigalith @ Rockium Z  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 148 Atk / 172 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 Spe  
- Wide Guard  
- Rock Slide  
- Heavy Slam  
- Protect  

Arcanine @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 156 Atk / 4 Def / 4 SpD / 164 Spe  
Jolly Nature  
- Snarl  
- Flare Blitz  
- Wild Charge  
- Protect  

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 92 Def / 116 SpD / 44 Spe  
Careful Nature  
- Heavy Slam  
- Protect  
- Leech Seed  
- Substitute  

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fora ha scritto:

Ora provo, Grazie!!

Inserire pheromosa a caso solo per tirare giù porygon può non essere una buona mossa...purtroppo porygon è veramente molto resistente per via dell'eviolite e la mancanza di pokemon lotta veramente solidi lo aiuta nell'essere una vera spina nel fianco. Fai bene ad utilizzare il team di Sekiam perchè è davvero molto equilibrato ed ottimo per imparare, inoltre il counter per porygon lo hai già nel team ed è gastrodon! Porygon riesce a fare ben poco contro di lui ed inoltre avvelenarlo è una buona mossa per evitare un possibile stall con ripresa...ti consiglio inoltre di togliere wild charge da arcanine e rimettere will-o-wisp, fa davvero malissimo ai fisici!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Inserire pheromosa a caso solo per tirare giù porygon può non essere una buona mossa...purtroppo porygon è veramente molto resistente per via dell'eviolite e la mancanza di pokemon lotta veramente solidi lo aiuta nell'essere una vera spina nel fianco. Fai bene ad utilizzare il team di Sekiam perchè è davvero molto equilibrato ed ottimo per imparare, inoltre il counter per porygon lo hai già nel team ed è gastrodon! Porygon riesce a fare ben poco contro di lui ed inoltre avvelenarlo è una buona mossa per evitare un possibile stall con ripresa...ti consiglio inoltre di togliere wild charge da arcanine e rimettere will-o-wisp, fa davvero malissimo ai fisici!

Secondo me gastrodon non è propriamente un buon counter, se per sbaglio è un porygon2 quiet  o modest gli fa male e non poco, comunque concordo che il team di sekiam può giostrarselo bene. In questo periodo vedo abbastanza arcanine con wildcharge ed è davvero forte credimi, ma avendo già gastrodon concordo che è più utile wow sopratutto se è un arcanine un po' resistente.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Easy ha scritto:

Secondo me gastrodon non è propriamente un buon counter, se per sbaglio è un porygon2 quiet  o modest gli fa male e non poco, comunque concordo che il team di sekiam può giostrarselo bene. In questo periodo vedo abbastanza arcanine con wildcharge ed è davvero forte credimi, ma avendo già gastrodon concordo che è più utile wow sopratutto se è un arcanine un po' resistente.

 

 

+1 4+ SpA Porygon2 Tri Attack vs. 252 HP / 132 SpD Gastrodon: 79-94 (36.2 - 43.1%) -- guaranteed 3HKO

Anche ammesso che abbia un minimo in più di investimento in spa i calc non cambiano...e dopo maranga berry non gli fai più niente.

 

A tal proposito leva la rindo da gastrodon e rimetti la maranga! Non ci avevo fatto caso ma non ha proprio senso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Alevan94 ha scritto:

Inserire pheromosa a caso solo per tirare giù porygon può non essere una buona mossa...purtroppo porygon è veramente molto resistente per via dell'eviolite e la mancanza di pokemon lotta veramente solidi lo aiuta nell'essere una vera spina nel fianco. Fai bene ad utilizzare il team di Sekiam perchè è davvero molto equilibrato ed ottimo per imparare, inoltre il counter per porygon lo hai già nel team ed è gastrodon! Porygon riesce a fare ben poco contro di lui ed inoltre avvelenarlo è una buona mossa per evitare un possibile stall con ripresa...ti consiglio inoltre di togliere wild charge da arcanine e rimettere will-o-wisp, fa davvero malissimo ai fisici!

Il fatto è che celesteela non lo uso molto, quindi toglierlo per un pokemon che userei (forse) ha più senso. Con gastrodon faccio tanta tanta fatica a tirarlo giù, spesso mi tira giù lui per primo. Ad arcanine ho messo wild charge perché contro pokemon acqua mi sono trovato spesso in difficoltà e così riesco a tirarli giù più facilmente, grazie a storm drain di gastrodon. 

La rindo a gastrodon l'ho messa perché altrimenti ogni pokemon erba me lo distrugge, così invece nessuno se lo aspetta, dato che pensano di fare OHKO. Invece resiste e posso attaccare con ice beam. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fora ha scritto:

Il fatto è che celesteela non lo uso molto, quindi toglierlo per un pokemon che userei (forse) ha più senso. Con gastrodon faccio tanta tanta fatica a tirarlo giù, spesso mi tira giù lui per primo. Ad arcanine ho messo wild charge perché contro pokemon acqua mi sono trovato spesso in difficoltà e così riesco a tirarli giù più facilmente, grazie a storm drain di gastrodon. 

La rindo a gastrodon l'ho messa perché altrimenti ogni pokemon erba me lo distrugge, così invece nessuno se lo aspetta, dato che pensano di fare OHKO. Invece resiste e posso attaccare con ice beam. 

Arcanine va bene giocarlo diverso, a questo punto potresti provare anche una versione votata completamente all'attacco con anche extreme speed...la rindo su gastrodon, invece, non va proprio bene, metti anche che resisti ad un colpo che fai? Gastrodon non ha molto potenziale offensivo, se non può stare stabilmente sul campo va switchato, provalo con la maranga e vedrai che contro porygon andrà una meraviglia! Per quanto riguarda pheromosa è troppo delicato per essere giocato come counter, bisogna montarci quasi un team intorno....celesteela sinceramente non so come fai ad utilizzarlo poco, è uno dei pokemon più forti del meta e una volta gestiti i poke che lo minacciano vince le partite da solo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Alevan94 ha scritto:

Arcanine va bene giocarlo diverso, a questo punto potresti provare anche una versione votata completamente all'attacco con anche extreme speed...la rindo su gastrodon, invece, non va proprio bene, metti anche che resisti ad un colpo che fai? Gastrodon non ha molto potenziale offensivo, se non può stare stabilmente sul campo va switchato, provalo con la maranga e vedrai che contro porygon andrà una meraviglia! Per quanto riguarda pheromosa è troppo delicato per essere giocato come counter, bisogna montarci quasi un team intorno....celesteela sinceramente non so come fai ad utilizzarlo poco, è uno dei pokemon più forti del meta e una volta gestiti i poke che lo minacciano vince le partite da solo...

Beh, lo uso poco perché sono un nabbo e devo ancora imparare per bene :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io per contrastare i Porygon prima gli tolgo l'Eviolite con Muk, poi uso Kartana con Sacred Sword, spesso e volentieri sono 2HKO.

 

Tenete conto che Muk è la bestia nera di Porygon2 che vi può minacciare solo se vi burna di Tri Attack. Inoltre, senza l'Eviolite è un pokemon bulky ma non più immortale come prima.

 

Concordo sul togliere Wild Charge a Arcanine, credo che Koko basti e avanzi ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...