Vai al commento


Bannate 6000 persone dall'Online di Pokémon Sole e Luna!


Pokéscout

Post raccomandati

banned-6000-sole-luna.jpg

 

LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO

 

Stamani The Pokémon Company ha annunciato che circa 6.000 persone, per la precisione 5.964, sono state bannate dalle funzionalità Online di Pokémon Sole e Luna!

logo-sole-luna-loghi-png

Fra le varie funzioni non più accessibili a questi Allenatori, vi sono il Sincrogioco e la possibilità di effettuare qualsiasi tipo di Lotta e Gara Online, inclusi i Minigiochi Globali! Nel caso un bannato provasse ad utilizzare una di queste funzioni, il gioco stesso gli mostrerebbe il Codice Errore 090-0212, impedendogli di proseguire.

Pokémon Global Link

Stando a quanto riportato, questi giocatori sono stati esclusi per aver modificato il loro salvataggio di Pokémon Sole e Luna. The Pokémon Company ha inoltre dichiarato che continuerà a perseguire i giocatori che continueranno a fare uso di salvataggi modificati, prendendo i medesimi provvedimenti senza alcun preavviso!

Ci teniamo a precisare che non sappiamo nello specifico cosa si possa intendere per "modificare il loro salvataggio": se questi abbiano utilizzato veri e propri cheat e codici, per aumentare oltremisura le statistiche dei propri Pokémon anche oltre il loro valore base, oppure abbiano utilizzato i ben più comuni PowerSave e PKHex. Rimanete con noi per eventuali nuovi dettagli e chiarimenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Karp ha scritto:

Quando leggo queste cose qua mi spavento improvvisamente, pensando ai pokémon ricevuti tramite banca e simili

La veridicità delle affermazioni nintendo su questo argomento è come quella dei politici che dicono: "non firmo il taglio di stipendio perchè propongo la legge che lo farà per tutti i politici" ogni riferimento è puramente casuale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, The_Karp ha scritto:

Quando leggo queste cose qua mi spavento improvvisamente, pensando ai pokémon ricevuti tramite banca e simili

Ma stai pure tranquillo...di sicuro hanno toccato chi ha fatto modifiche pesanti, se toccassero chi fa uso di powersaves/pkhex in modo "legit" il 50% della community attiva smetterebbe di giocare....per non parlare dei pro-player, li probabilmente un 70% andrebbe bannato :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non vi preoccupate, è stato ripetuto 3568e406e40 volte, OGNI POKéMON CHE PASSA TRAMITE SCAMBIO NON VE LO CONTA COME CHEAT.

In ogni caso, il titolo è equivoco, infatti non è che si viene bannati dall'online, ma dalle funzioni del PGL...

Quindi, il pericolo è solo per coloro che hanno modificato il gioco, con cose NON uscite o con irregolarità (es. Mew shiny alola born NON Ditto shiny 6 ivs che è accettato), quindi, non significa che ogni cheattone è partito...

Ho detto una sciapata, per questa ondata di ban a quanto pare sono andati oltri, good job!

Sono stato bannato ma shalla, tanto ho un' altra copia e al PGL accedo ad ogni morte di papa

Modificato da Arion
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi chiedo perché la gamefreak o the Pokémon Company si ostini con questa guerra contro il cheating .

Personalmente lo trovo stupido visto che in questi casi i trucchi non aumentano la probabilità di vincere o migliorano le abilità del giocatore .

Tanto il server riconosce benissimo il Pokémon quando sono stati utilizzati trucchi che li rendono impossibili da evere .

E se continuano ad essere così oppressivi la gente un po' si stufa .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sembra che il ban sia stato fatto per prendere di mira soprattutto chi usa STRUMENTI illegali, stavolta hanno lasciato stare i pokemon, e dato che ieri ho incontrato svariati starter di hoenn o altaria megaevoluti (mega nln rilasciati) credo sia dovuto a ciò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come se li fermano di punto in bianco, se fanno un blocco totale se schiacciano i piedi alle persone sbagliate li rivoltano sopra le cartucce di gioco come minimo, ma vabbè dettagli xD , faccio un applauso ai geni che li usano pure in online ahahah, e difatti questi sono i risultati lol.

Qualcuno dice che sta a fare come la scorsa volta che hanno rimandato indietro nel tempo le cartucce di gioco ma bo non so ,per ora sono solo voci .-. .

P.S. comunque stanno saltando fuori robe come pokémon con 252 punti in tutto e robe simili , sicuramente ce l'hanno con questi .

Modificato da Ruby_Rose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo un attimo... non c'è gioco più truccato del mio (ironico).. e ho paura ad accendere il ds ed entrare su Sun per capire se sono stato bannato o meno :mki:

EDIT: Sono salvo :'D (almeno per ora..) 

EDIT pt2: "The Pokémon Company ha inoltre dichiarato che continuerà a perseguire i giocatori che continueranno a fare uso di salvataggi modificati, prendendo i medesimi provvedimenti senza alcun preavviso!" ..oh.. vabbè, tanto cominciava già a scocciarmi quel gioco xD

Modificato da Dome129

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Che cosa si intende per "Salvataggi modificati" ?

Si intende, salvataggi alterati con programmi esterni, tra i più famosi stanno i Backup del PowerSave o la modifica via PKHex.

 

Non resta che sapere se questi ban sono sui giochi pokémon o se sono estesi su tutta la console.

Spoiler


Si ipotizza anche dalla presenza di item inottenibili come le Megapietre (P.E.: Gardevoirite, Banettite, etc...) non rilasciate o bacche non ancora distribuite (Tipo Baccaenigma e simili).

 

 

Modificato da Cedric
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non sai nemmeno gennare cose legal è selezione naturale.

Spoiler

@Cedric https://68.media.tumblr.com/f69608cffa57cd1ea629e18f08a41307/tumblr_inline_oilk4mPWQF1t94dlj_500.gif

 

Quantà beltà tant'è ch'el cor mio langue d'ebbra dolcezza.

 

Modificato da Xurkitree
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Arion ha scritto:

Non vi preoccupate, è stato ripetuto 3568e406e40 volte, OGNI POKéMON CHE PASSA TRAMITE SCAMBIO NON VE LO CONTA COME CHEAT.

In ogni caso, il titolo è equivoco, infatti non è che si viene bannati dall'online, ma dalle funzioni del PGL...

Quindi, il pericolo è solo per coloro che hanno modificato il gioco, con cose NON uscite o con irregolarità (es. Mew shiny alola born NON Ditto shiny 6 ivs che è accettato), quindi, non significa che ogni cheattone è partito...

Ho detto una sciapata, per questa ondata di ban a quanto pare sono andati oltri, good job!

Sono stato bannato ma shalla, tanto ho un' altra copia e al PGL accedo ad ogni morte di papa

Scusa se ti chiedo, ma cosa hai fatto di così cheat che pensi avesse fatto scattare il ban? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Xurkitree ha scritto:

Mega blaziken genderless 51 iv shiny con v-create.

Dal suo commento non mi sembra che abbia fatto cose così esagerate... Comunque ho chiesto perché io ad esempio non nascondo di aver usato PKHex per avere un Ditto all31 o modificare le IV o la Ball di un pokémon poi usato come genitore nel breeding. Quindi mi è capitato di modificare il salvataggio di gioco. Però a quanto vedo non sono stato bannato (almeno per ora). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Hades ha scritto:

Dal suo commento non mi sembra che abbia fatto cose così esagerate... Comunque ho chiesto perché io ad esempio non nascondo di aver usato PKHex per avere un Ditto all31 o modificare le IV o la Ball di un pokémon poi usato come genitore nel breeding. Quindi mi è capitato di modificare il salvataggio di gioco. Però a quanto vedo non sono stato bannato (almeno per ora). 

Il punto è che se col pkhex crei cose difficili ma plausibili puoi stare sereno; il momento che cominci a creare roba che nel gioco non esiste (o potrebbe esistere ma gli hai messo dei parametri agghiaccianti: un pokèmon assente dal dex di alola alola born e non metti i dati dell'uovo e poi sei così genio da usarlo online) o a fare casini con l'orologio interno, si.

Ovviamente non sto incoraggiando il cheating, sto dicendo solo invitando a ponderare quello che si fa, alla luce del fatto che è difficile trovare giocatori davvero competitivi che giocano su cartuccia e fanno regionali/nazionali che non cheattano.

Modificato da Xurkitree
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...