Vai al commento


Consiglio team competitivo


Gibber

Post raccomandati

Salve a tutti sono un neofita del competitivo. Ho costruito su showdown questo team, che ne pensate? Suggerimenti di qualsiasi tipo sono assolutamente graditi, anche per eventuali aggiunte e sostituzioni. Grazie mille in anticipo :XD:

 

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 SpA / 164 Spe  
Timid Nature  
- Protect  
- Flamethrower  
- Snarl  
- Extreme Speed  

 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Ice Beam  
- Tri Attack  
- Thunderbolt  

 

Garchomp @ Groundium Z  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Protect  
- Dragon Claw  

 

Vikavolt @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Thunderbolt  
- Bug Buzz  
- String Shot  

 

Milotic @ Leftovers  
Ability: Competitive  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 Def / 172 SpA / 4 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Ice Beam  
- Protect  
- Recover  

 

Muk-Alola @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Adamant Nature  
IVs: 26 SpA  
- Protect  
- Poison Jab  
- Knock Off  
- Stone Edge  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vikavolt @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Thunderbolt  
- Bug Buzz  
- String Shot  

focus sash e investimenti in difesa e hp? what?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Easy ha scritto:

Non sapevo proprio come farlo, tu come lo faresti? L'ho provato choice ma era comunque troppo lento. E ho scelto il sash, e mi trovo meglio.

Vikavolt @ Focus Sash  
Ability: Levitate  
Level: 50  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Protect  
- Thunderbolt  
- Bug Buzz  
- String Shot  

focus sash e investimenti in difesa e hp? what?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, mewrceus91 ha scritto:

 

non ha senso sash con investimenti in hp e difesa senza motivi particolari. L'unico caso che mi verrebbe in mente è che così potrebbe resistere ad un ps su un atk di arcanine e fare 3ohko a certi attacchi ma seriamente non credo si possa fare e non sarebbe comunque worth.

se lo vuoi sash fallo 252 spa 252 vel ma a quel punto ci sono scelte migliori e il sash lo terrei per altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Easy ha scritto:

non ha senso sash con investimenti in hp e difesa senza motivi particolari. L'unico caso che mi verrebbe in mente è che così potrebbe resistere ad un ps su un atk di arcanine e fare 3ohko a certi attacchi ma seriamente non credo si possa fare e non sarebbe comunque worth.

se lo vuoi sash fallo 252 spa 252 vel ma a quel punto ci sono scelte migliori e il sash lo terrei per altro

Ti ringrazio per il consiglio, e il resto del team? Errori particolari? Chi aggiungeresti? Purtroppo non ho UC o Tapu competitivi, hanno tutte le nature sbagliate, ahimè.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, mewrceus91 ha scritto:

Muk-Alola @ Figy Berry  

Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Adamant Nature  
IVs: 26 SpA  
- Protect  
- Poison Jab  
- Knock Off  
- Stone Edge  

Stone Edge non è una buona mossa su un amuk. Piuttosto metti Shadow sneak o taunt. 

7 minuti fa, mewrceus91 ha scritto:

Porygon2 @ Eviolite  

Ability: Download  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Ice Beam  
- Tri Attack  
- Thunderbolt  

 

Ti consiglio una recover al posto del tri Attack che non vedo molto utile

11 minuti fa, mewrceus91 ha scritto:

Arcanine @ Sitrus Berry  

Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 92 SpA / 164 Spe  
Timid Nature  
- Protect  
- Flamethrower  
- Snarl  
- Extreme Speed  

Personalmente preferisco un set più bulky di arcanine(nonostante questo sia del pardo):outspeedare xurkitree non lo vedo molto utile. 

 

Detto questo ti consiglio di limare le spread, un po' troppo generiche.

P.s.premetto che anch'io gioco da qualche mese e non sono un espertissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, mewrceus91 ha scritto:

Ti ringrazio per il consiglio, e il resto del team? Errori particolari? Chi aggiungeresti? Purtroppo non ho UC o Tapu competitivi, hanno tutte le nature sbagliate, ahimè.

Fino a quando non metti la building phase non posso dire altro.

In verità ho capito quasi tutti i set e non è per fare l'antipatico pignolo ma è una sorta di "maleducazione" postare un team a cavolo senza spiegazione perchè come tu hai semplicemente fatto copia incolla da sd perchè dovrei sprecare addirittura più tempo per scovare tutte le cose che non hai detto per farti una recensione completa.

1 minuto fa, Hio ha scritto:

Stone Edge non è una buona mossa su un amuk. Piuttosto metti Shadow sneak o taunt. 

Ti consiglio una recover al posto del tri Attack che non vedo molto utile

Personalmente preferisco un set più bulky di arcanine(nonostante questo sia del pardo):outspeedare xurkitree non lo vedo molto utile. 

 

Detto questo ti consiglio di limare le spread, un po' troppo generiche.

P.s.premetto che anch'io gioco da qualche mese e non sono un espertissimo

da uno xurkitree magari no ma da un gyarados? 

Su muk stone edge come giustamente dicevi tu è una mossa inutile, ma fino a quando lui non dice il perchè di questa particolarità non so se serva a fare una determinata cosa o no quindi non possiamo giudicare anche se credo fortemente sia messa li a cavolo.

La spread di porygon è meh, avrei investito un po' di più sullo spa almeno da garantirmi più del 50% di ohko su garchomp av e investito un po' di più in difesa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Easy ha scritto:

Fino a quando non metti la building phase non posso dire altro.

In verità ho capito quasi tutti i set e non è per fare l'antipatico pignolo ma è una sorta di "maleducazione" postare un team a cavolo senza spiegazione perchè come tu hai semplicemente fatto copia incolla da sd perchè dovrei sprecare addirittura più tempo per scovare tutte le cose che non hai detto per farti una recensione completa.

Scusami sono inesperto al massimo e hai ragione. Sostanzialmente ho pensato che la lead base fosse Garchomp- Vikavolt. Il perchè è banale, si completano abbastanza bene e possono gestire molti pokemon avversari. Poi il resto è stato abbastanza casuale. Sono i pokemon che sono riuscito a breedare, molto lentamente ahimè. Ho aggiunto Porygon per la trick room per i pokemon più veloci, Arcanine per i Kartana soprattutto. Anche perchè altrimenti non riesco a giocarlo bene. Muk lo uso poco, però quando riesco a giocarlo va discretamente bene. Nella mia testa serve per contrastare i Tapu con la mossa veleno e togliere strumenti con privazione. Milotic è stato l'ultima aggiunta, perchè soffrivo la mancanza di un pokemon acqua e mi sembrava il migliore. E' molto resistente e mi trovo bene. Questo è quanto. Scusami ancora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Easy ha scritto:

Fino a quando non metti la building phase non posso dire altro.

In verità ho capito quasi tutti i set e non è per fare l'antipatico pignolo ma è una sorta di "maleducazione" postare un team a cavolo senza spiegazione perchè come tu hai semplicemente fatto copia incolla da sd perchè dovrei sprecare addirittura più tempo per scovare tutte le cose che non hai detto per farti una recensione completa.

da uno xurkitree magari no ma da un gyarados? 

Su muk stone edge come giustamente dicevi tu è una mossa inutile, ma fino a quando lui non dice il perchè di questa particolarità non so se serva a fare una determinata cosa o no quindi non possiamo giudicare anche se credo fortemente sia messa li a cavolo.

La spread di porygon è meh, avrei investito un po' di più sullo spa almeno da garantirmi più del 50% di ohko su garchomp av e investito un po' di più in difesa.

Già. Comunque outspeedare gyarados serve a poco senza wild charge penso. Per il resto sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, mewrceus91 ha scritto:

Scusami sono inesperto al massimo e hai ragione. Sostanzialmente ho pensato che la lead base fosse Garchomp- Vikavolt. Il perchè è banale, si completano abbastanza bene e possono gestire molti pokemon avversari. Poi il resto è stato abbastanza casuale. Sono i pokemon che sono riuscito a breedare, molto lentamente ahimè. Ho aggiunto Porygon per la trick room per i pokemon più veloci, Arcanine per i Kartana soprattutto. Anche perchè altrimenti non riesco a giocarlo bene. Muk lo uso poco, però quando riesco a giocarlo va discretamente bene. Nella mia testa serve per contrastare i Tapu con la mossa veleno e togliere strumenti con privazione. Milotic è stato l'ultima aggiunta, perchè soffrivo la mancanza di un pokemon acqua e mi sembrava il migliore. E' molto resistente e mi trovo bene. Questo è quanto. Scusami ancora.

Tranquillo, nessuno nasce imparato.

Non mi sembra comunque un grandissimo team per non dire altro. Ti consiglio di provare a giocare su sd un team standard tipo quello di sekiam almeno per le prime volte giusto per farti vedere la differenza di solidità per poi iniziare a buildarne uno tuo ed alternarli.

Secondo me è il modo migliore per iniziare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Hio ha scritto:

Stone Edge non è una buona mossa su un amuk. Piuttosto metti Shadow sneak o taunt. 

Ti consiglio una recover al posto del tri Attack che non vedo molto utile

Personalmente preferisco un set più bulky di arcanine(nonostante questo sia del pardo):outspeedare xurkitree non lo vedo molto utile. 

Detto questo ti consiglio di limare le spread, un po' troppo generiche.

P.s.premetto che anch'io gioco da qualche mese e non sono un espertissimo

 

Lo so anche io purtroppo è una mossa uovo furtivombra, e ho scelto pietrataglio. Proverò taunt,allora, già ci avevo pensato. Grazie :D

Recover era presente al posto di Trick però non riuscivo mai a giocarla perchè pory è lentissimo e moriva sempre prima. Con trick room mi trovo meglio, che gli tolgo per rimettere recover? Io toglierei tripletta. Non la uso mai praticamente.

In che senso bulky? (Cmq si ho visto tutti i video del Pardini per farmi un'idea, senza non avrei nemmeno iniziato il competitivo, lo ringrazio)

Figurati! Io gioco da una settimana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, mewrceus91 ha scritto:

 

Lo so anche io purtroppo è una mossa uovo furtivombra, e ho scelto pietrataglio. Proverò taunt,allora, già ci avevo pensato. Grazie :D

Recover era presente al posto di Trick però non riuscivo mai a giocarla perchè pory è lentissimo e moriva sempre prima. Con trick room mi trovo meglio, che gli tolgo per rimettere recover? Io toglierei tripletta. Non la uso mai praticamente.

In che senso bulky? (Cmq si ho visto tutti i video del Pardini per farmi un'idea, senza non avrei nemmeno iniziato il competitivo, lo ringrazio)

Figurati! Io gioco da una settimana.

Più bulky vuol dire con più investimenti in difese. Comunque anche Pardini ha giocato un team partendo da chomp-vikavolt. Guardati il video in cui lo spiega (guida al teambuilding mi pare). Inizia ad usarlo e personalizzalo oppure copia qualche team che ha fatto bene agli ultimi regionali

P.s. se vuoi giocare online devi fare le cose per bene, quindi non puoi decidere di non breedare un Pokémon perché ha la mossa uovo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Hio ha scritto:

Già. Comunque outspeedare gyarados serve a poco senza wild charge penso. Per il resto sono d'accordo

Sei in doppio non in singolo, non per forza devi targettare gyarados anzi, spesso di fianco c'è proprio un pokemon che riceve grandi danni da arcanine.

E fare danno principalmente OHKO per esempio a un kartana o magari a un lele già colpito prima di morire è tanta roba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Easy ha scritto:

Tranquillo, nessuno nasce imparato.

Non mi sembra comunque un grandissimo team per non dire altro. Ti consiglio di provare a giocare su sd un team standard tipo quello di sekiam almeno per le prime volte giusto per farti vedere la differenza di solidità per poi iniziare a buildarne uno tuo ed alternarli.

Secondo me è il modo migliore per iniziare 

Grazie, farò così.

1 minuto fa, Hio ha scritto:

Più bulky vuol dire con più investimenti in difese. Comunque anche Pardini ha giocato un team partendo da chomp-vikavolt. Guardati il video in cui lo spiega (guida al teambuilding mi pare). Inizia ad usarlo e personalizzalo oppure copia qualche team che ha fatto bene agli ultimi regionali

Si, dicevo devo potenziare questo, o farne uno diverso? Purtroppo quel team aveva dei pokemon che al momento non possiedo, come UC e Tapu. Non ho ancora capito come ottenerne di competitivi. Grazie mille comunque per i consigli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, mewrceus91 ha scritto:

Grazie, farò così.

Si, dicevo devo potenziare questo, o farne uno diverso? Purtroppo quel team aveva dei pokemon che al momento non possiedo, come UC e Tapu. Non ho ancora capito come ottenerne di competitivi. Grazie mille comunque per i consigli.

Devi testare il team e vedere ciò che ti può essere più utile. Poi deciderai. 

Se non hai tapu/uc di natura giusta e quindi non puoi più catturarli chiedili qui sul forum!

4 minuti fa, Easy ha scritto:

Sei in doppio non in singolo, non per forza devi targettare gyarados anzi, spesso di fianco c'è proprio un pokemon che riceve grandi danni da arcanine.

E fare danno principalmente OHKO per esempio a un kartana o magari a un lele già colpito prima di morire è tanta roba.

Ognuno ha i suoi gusti e soprattutto dipende dal team! Mi sembra una discussione abbastanza inutile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hio ha scritto:

Devi testare il team e vedere ciò che ti può essere più utile. Poi deciderai. 

Se non hai tapu/uc di natura giusta e quindi non puoi più catturarli chiedili qui sul forum!

 

Questo team praticamente ha una percentuale di successo del 52%. Su showdown.

Va bene proverò a chiedere sul forum :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, mewrceus91 ha scritto:

 

Questo team praticamente ha una percentuale di successo del 52%. Su showdown.

Va bene proverò a chiedere sul forum :)

Ricorda che showdown è diverso dal battlespot

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Hio ha scritto:

Devi testare il team e vedere ciò che ti può essere più utile. Poi deciderai. 

Se non hai tapu/uc di natura giusta e quindi non puoi più catturarli chiedili qui sul forum!

Ognuno ha i suoi gusti e soprattutto dipende dal team! Mi sembra una discussione abbastanza inutile

Se mi dici che 164 evs su arcanine sono inutili ti spiego perchè non lo sono e non si limita a eh ma non serve a niente che outspeeddi quel pokemon se non lo killi, non vedo cosa ci sia di futile o di male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Easy ha scritto:

Se mi dici che 164 evs su arcanine sono inutili ti spiego perchè non lo sono e non si limita a eh ma non serve a niente che outspeeddi quel pokemon se non lo killi, non vedo cosa ci sia di futile o di male.

Capito capito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hio ha scritto:

Capito capito

Se lo dici tu.

 

6 minuti fa, mewrceus91 ha scritto:

 

Questo team praticamente ha una percentuale di successo del 52%. Su showdown.

Va bene proverò a chiedere sul forum :)

Dipende da che punteggio sei.

Ora sono in periodo esami se no te li procuravo io, nel caso dopo febbraio ricontattami

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Easy ha scritto:

Se lo dici tu.

 

Dipende da che punteggio sei.

Ora sono in periodo esami se no te li procuravo io, nel caso dopo febbraio ricontattami

Credo 1100? Possibile. Ho iniziato da una settimana.

Ti ringrazio molto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Easy ha scritto:

Se lo dici tu.

 

Dipende da che punteggio sei.

Ora sono in periodo esami se no te li procuravo io, nel caso dopo febbraio ricontattami

In questo team senza qualcuno che outspeedi gyarados e che abbia tbolt potrebbe effettivamente far comodo. Credo di essermi espresso male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...