Vai al commento

Aiuto Connessione Wi-Fi con Nintendo DSi [Codice errore: 052110-1]

Samuel

Post raccomandati

Ragazzi, ho bisogno urgentemente di aiuto per potermi (ri)connettere via Wi-Fi con il mio Nintendo DSi.

Allora, mesi fa scoprii il software Connectify e con mia immensa felicità  finalmente riuscì a connettermi via Wi-Fi con la mia internet key della Wind. Il tutto è andato benissimo per diversi mesi.

Ma da diverse settimane non riesco più a connettermi e non riesco proprio a capire il motivo. Da un giorno all'altro, quando provavo a connettermi con Pokémon Versione Bianca, mi diceva che era impossibile farlo.

Nelle Impostazioni della console, alla prova di connessione mi esce sempre l'errore 052110-1, però mentre effettuava la connessione il quadratino con le tacche è verde, ma poi diventa rosso e mi esce il messaggio.

Ho provato di tutto, reinstallare il programma, aggiornarlo, disattivare il firewall di Windows, installarlo sull'altro computer di casa, ma niente... Non riesco proprio a connettermi.

Ho cercato su Google il codice errore, ma da queste due pagine del sito Nintendo non sono riuscito a ricavarne niente di utile. Ho trovato invece queste due domande che magari potrebbero anche essere giuste, però non so come poter cambiare quelle impostazioni alla mia chiavetta o a Connectify.

Sono proprio disperato, anche perché non posso stare senza connessione Wi-Fi sul Nintendo! :(

Sapete aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un esperto ma anche io a volte riscontro quell' errore nel dsi durante ilcollegamento wifi di pokemon bianco, per risolverlo di solito faccio così:

0- spengo e riaccendo il mio modem- la tua chiavetta

1- spengo e tolgo la scheda di pokemon dal dsi

2- accendo il dsi

3- vado in impostazioni--> Internet--> Impostazioni di collegamento.

4- adesso cerca nelle tue (impostazioni- Impostazioni avanzate) nella connessione 1-2-3-4-5-6 la parola "Completata"

5- bene ci clicchi sopra e provi a connetterti alla tua chiavetta

6- se ti dà  errore allora la cancelli quella connessione

7- a questo punto torni alla schermata precedente e inizia una nuova ricerca

8- trovato il tuo accesso point assicurati di collegarlo nel modo corretto cioè le stesse impostazioni- chiave di sicurezza- indirizzo ip- e server dns.

9- salvate le impostazioni prova a collegare il dsi alla tua wifi, se ti da ancora errore, allora fisicamente prendo il dsi e lo piazzi vicino alla wifi, spesso è un problema legato alla recezione.

Di solito quando faccio così poi funge.

Link al commento

Non sono un esperto ma anche io a volte riscontro quell' errore nel dsi durante ilcollegamento wifi di pokemon bianco, per risolverlo di solito faccio così:

0- spengo e riaccendo il mio modem- la tua chiavetta

1- spengo e tolgo la scheda di pokemon dal dsi

2- accendo il dsi

3- vado in impostazioni--> Internet--> Impostazioni di collegamento.

4- adesso cerca nelle tue (impostazioni- Impostazioni avanzate) nella connessione 1-2-3-4-5-6 la parola "Completata"

5- bene ci clicchi sopra e provi a connetterti alla tua chiavetta

6- se ti dà  errore allora la cancelli quella connessione

7- a questo punto torni alla schermata precedente e inizia una nuova ricerca

8- trovato il tuo accesso point assicurati di collegarlo nel modo corretto cioè le stesse impostazioni- chiave di sicurezza- indirizzo ip- e server dns.

9- salvate le impostazioni prova a collegare il dsi alla tua wifi, se ti da ancora errore, allora fisicamente prendo il dsi e lo piazzi vicino alla wifi, spesso è un problema legato alla recezione.

Di solito quando faccio così poi funge.

Grazie, ma ho provato di tutto in tutto i modi e non funziona nulla!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...