Vai al commento

Quale è il Vostro Manga/Anime preferito?

gvtsu

Post raccomandati

Come da titolo,quale è il vostro anime/manga Preferito,e perchè?

Comincio io,Come si può intuire il mio Manga(e relativo anime) preferito è Attack On Titan ( Shingeki no kyojin )

Non c'è un vero e proprio motivo per cui mi piaccia così tanto,forse perchè è stato il primo che ho visto e letto,ma intriga un sacco anche la storia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Modality ha scritto:

Come da titolo,quale è il vostro anime/manga Preferito,e perchè?

Comincio io,Come si può intuire il mio Manga(e relativo anime) preferito è Attack On Titan ( Shingeki no kyojin )

Non c'è un vero e proprio motivo per cui mi piaccia così tanto,forse perchè è stato il primo che ho visto e letto,ma intriga un sacco anche la storia

alluooora Anime preferito senza dubbi Naruto riguardo al manga 1 posto Zetman/Naruto 2 posto Boku No Hero Academia e 3 posto i 2 manga che ho scritto XD

Link al commento

Orbene, tocca a me rispondere.

Il mio anime preferito ci è portato dallo Studio Che Ha Salvato Gli Anime, e risponde al nome di Kill la Kill.

Il motivo è semplice: questo anime ha TUTTO.

Azione, umorismo (fatto bene), personaggi divini eanchequelfanservicechenonguastamai.

Contendenti al podio; Monogatari series, Puella Magi Madoka Magica Steins;Gate.

Link al commento

Ecco a voi la mia lista ^^

https://myanimelist.net/animelist/EqyliQ

Ovviamente per capire i miei preferiti basta guardare il voto :P

Ho letto anche una enorme quantitá di manga, [e come mio preferito prendo Berserk], quindi se manca qualcosa negli anime probabilmente è perchè l'ho letto, opoure l'ho sia letto che visto, yeah.

Non ne troverete di recenti perchè ora non riesco più a guardarne causa tempo; se avete dei suggerimenti <nuovi e corti> ditemelo pure :)

Link al commento

Shi ki e Blue exorcist

Entrambi trattano il sovrannaturale (del resto come quasi tutti i libri che leggo lel). Mi sono piaciuti entrambi ma per quanto riguarda l'introspezione dei personaggi, la carattareiizzazione ecc ecc preferisco Blue Exorcist 

Spoiler

Il primo tratta la lotta alla sopravvivenza del genere umano contro i vampiri che vogliono impossessarsi di una piccola cittadina al riparo tra le montagne...

Il secondo di un ragazzo che scopre la sua natura demoniaca ed in seguito alla morte del padre decide di intraprendere la lotta contro i demoni sfruttando la sua natura e perseguendo il sogno di sconfiggere Satana

Link al commento

Di anime non ne ho visti molti, a dirla tutta, ma uno che mi ha colpito veramente tanto è Puella Magi Madoka Magica. Probabilmente molti già lo conosceranno, vista la popolarità, ben meritata. E' stato uno dei primi maho shojo a rompere gli stereotipi delle maghette zuccherose portando mostri elaborati e personaggi psicologicamente ben fatti, non parliamo poi delle OST che ommioddio con Credens Justitiam, Sand Dream e Ice hanno vinto tutto!!

Per quanto riguarda i manga, ho apprezzato molto Crayon Days, trama semplice, scorrevole e molto piacevole, e Kanoko e gli Appunti Segreti, per la capacità di saper coinvolgere il lettore nella storia.

4 minuti fa, Ryuga ha scritto:

Cmq zio cambia il titolo Quale è il Vosrto non si può vedere XD

Non che il tuo "Cmq" sia altrettanto piacevole alla vista:XD:

Link al commento

2 minuti fa, Fabula ha scritto:

Di anime non ne ho visti molti, a dirla tutta, ma uno che mi ha colpito veramente tanto è Puella Magi Madoka Magica. Probabilmente molti già lo conosceranno, vista la popolarità, ben meritata. E' stato uno dei primi maho shojo a rompere gli stereotipi delle maghette zuccherose portando mostri elaborati e personaggi psicologicamente ben fatti, non parliamo poi delle OST che ommioddio con Credens Justitiam, Sand Dream e Ice hanno vinto tutto!!

Per quanto riguarda i manga, ho apprezzato molto Crayon Days, trama semplice, scorrevole e molto piacevole, e Kanoko e gli Appunti Segreti, per la capacità di saper coinvolgere il lettore nella storia.

Non che il tuo "Cmq" sia altrettanto piacevole alla vista:XD:

obv però è una abbreviazione non un errore di ortografia

Link al commento

Io seguo un anime (Pokémon) e due manga (Pokémon Adventures e Detective Conan, ma entrambi con grosse lacune). In più ho visto le tre stagioni originali di Inazuma Eleven, i due OAV di Fire Emblem, metà anime di Ace Attorney (poi mi sono rotto perché sapevo già la trama) e... temo sia davvero tutto, quindi c'è poco da dire :fg:

Mi sono sempre detto "un giorno devo mettermi e recuperare One Piece", ma settecento episodi sono tanti (lo stesso vale per Conan, ma è un'altra faccenda).

Per non parlare di Jojo, Puella Magicomesichiamavapoi, Death Note o Attack on Titans: non riesco a capire se sono verso l'horror, e non voglio mettermi a seguire qualcosa che poi si scopra essere un horror quando ormai mi sono interessato alla trama.

In breve, sono un ignorante di dimensioni elefantiache.

Link al commento

Adesso, Chinotto ha scritto:

Io seguo un anime (Pokémon) e due manga (Pokémon Adventures e Detective Conan, ma entrambi con grosse lacune). In più ho visto le tre stagioni originali di Inazuma Eleven, i due OAV di Fire Emblem, metà anime di Ace Attorney (poi mi sono rotto perché sapevo già la trama) e... temo sia davvero tutto, quindi c'è poco da dire :fg:

Mi sono sempre detto "un giorno devo mettermi e recuperare One Piece", ma settecento episodi sono tanti (lo stesso vale per Conan, ma è un'altra faccenda).

Per non parlare di Jojo, Puella Magicomesichiamavapoi, Death Note o Attack on Titans: non riesco a capire se sono verso l'horror, e non voglio mettermi a seguire qualcosa che poi si scopra essere un horror quando ormai mi sono interessato alla trama.

In breve, sono un ignorante di dimensioni elefantiache.

Fidati, Jojo è tutto tranne che un horror

Spoiler

Jojo è Amore

Spoiler

Jojo è Vita

Spoiler

Jojo è splatter :th_sisi:

Link al commento

Adesso, Shigu ha scritto:

Fidati, Jojo è tutto tranne che un horror

Nascondi contenuto

Jojo è Amore

Nascondi contenuto

Jojo è Vita

Nascondi contenuto

Jojo è splatter :th_sisi:

L'ultimo spoiler mi lascia quantomeno interdetto, ma se non è horror immagino che ci proverò :th_sisi:

Link al commento

Be....i miei manga preferiti sono:

-La collina dei pesci rossi

-Madoka magica

-Cosmos

-Romantica clock

come anime invece:

-Pretty cure(serie in generale...ma la mia preferita fra tutte è quella delle HeartCatch)

-Magica doremi

-Mermaid Melody

-Detective Conan 

Link al commento

Manga non ne seguo molti quindi mi astengo.

Anime direi che il preferito in assoluto, per una serie di motivi tra cui il valore affettivo, dev'essere Neon Genesis Evangelion.

Visto che la scelta del primo include anche motivi affettivi che con l'anime hanno poco a che fare, includo anche il secondo posto: una scelta più adulta e ragionata, Bokurano, che ho visto in età più matura e ritengo di poterlo giudicare con obiettività. Mi ha davvero colpito.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...