Vai al commento

aggiornamento pokedex sole e luna


Post raccomandati

scusate ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi sa se si possono utilizzare i pokemon provenienti da zaffiro alpha e rubino omega in competitivo (naturalmente su sole e luna) anche se non è ancora avvenuto l'aggiornamento per il pokedex nazionale, perchè avendo in squadra un hoopa evento ho avuto dei problemi ad iniziare una lotta poichè il gioco mi dice che almeno uno dei miei pokemon non è idoneo, grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, gianpi77 ha scritto:

scusate ragazzi vorrei sapere se qualcuno di voi sa se si possono utilizzare i pokemon provenienti in zaffiro alpha e rubino omega in competitivo anche se non è ancora avvenuto l'aggiornamento per il pokedex nazionale, perchè avendo in squadra un hoopa evento ho avuto dei problemi ad iniziare una lotta poichè il gioco mi dice che almeno uno dei miei pokemon non è idoneo, grazie in anticipo per le risposte.

Il PokéDex nazionale è presente, però puoi accederci dalla Banca Pokémon. 

Come regola puoi usarli, probabilmente Hoopa è bannato. :o 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sparcy ha scritto:

Il PokéDex nazionale è presente, però puoi accederci dalla Banca Pokémon. 

Come regola puoi usarli, probabilmente Hoopa è bannato. :o 

grazie mille, ma mi sai dire perchè hoopa è bannato? essendomelo trasferito dalla pokebanca non è un pokemon "illegale" o che presenta qualche difetto altrimenti non me lo avrebbe fatto passare neanche la pokebanca giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, gianpi77 ha scritto:

grazie mille, ma mi sai dire perchè hoopa è bannato? essendomelo trasferito dalla pokebanca non è un pokemon "illegale" o che presenta qualche difetto altrimenti non me lo avrebbe fatto passare neanche la pokebanca giusto?

È bannato perchè alcuni Pokémon, essendo più forti di altri, non sono usabili in determinate lotte. Però è una cosa strana, Hoopa-Unbound è OU, quindi dovrebbe essere usabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sparcy ha scritto:

È bannato perchè alcuni Pokémon, essendo più forti di altri, non sono usabili in determinate lotte. Però è una cosa strana, Hoopa-Unbound è OU, quindi dovrebbe essere usabile.

eh appunto... mi sembra strano che mi dice questo messaggio poichè se la banca pokemon ti fa passare i pokemon allora vuol dire che sono legit, quindi non riesco proprio a capire quale sia il problema, la banca dovrebbe fungere anche da filtro per i pokemon "illegali" e quelli che ho mi sono passati  tutti, anche i membri della mia squadra

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, gianpi77 ha scritto:

grazie mille, ma mi sai dire perchè hoopa è bannato? essendomelo trasferito dalla pokebanca non è un pokemon "illegale" o che presenta qualche difetto altrimenti non me lo avrebbe fatto passare neanche la pokebanca giusto?

Probabilmente è bannato perché in alcune competizioni non è possibile usare certi Pokémon (o qualunque Pokémon trasferito da una generazione precedente), non perché illegale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Sparcy ha scritto:

È bannato perchè alcuni Pokémon, essendo più forti di altri, non sono usabili in determinate lotte. Però è una cosa strana, Hoopa-Unbound è OU, quindi dovrebbe essere usabile.

No, Hoopa nel regolamento UFFICIALE è bannato in quanto Misterioso, infatti i Leggendari del Mito e Misteriosi sono bannati (del Mito dipende, alcuni anni sono usabili altri anni no, l'anno scorso erano usabili).

Smogon è puramente FANMADE, hanno tanta ufficialità quanto il barbone sotto casa.

7 minuti fa, gianpi77 ha scritto:

Ma neanche nel 6 contro 6 con le regole normali, la mia squadra è formata oltre che da hoopa anche da altri 2 pokemon che mi sono trasferito dalla pokebanca porygon2 e bronzong anche loro possono dare problemi?

Credo che il regolamento di quest'anno permetta l'uso solo di Pokémon Alola Born

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, Hoopa nel regolamento UFFICIALE è bannato in quanto Misterioso, infatti i Leggendari del Mito e Misteriosi sono bannati (del Mito dipende, alcuni anni sono usabili altri anni no, l'anno scorso erano usabili).

Smogon è puramente FANMADE, hanno tanta ufficialità quanto il barbone sotto casa.

Credo che il regolamento di quest'anno permetta l'uso solo di Pokémon Alola Born

Quindi in pratica fin quando non c'è un aggiornamento non si possono usare nelle lotte wifi con regole normali i pokemon che non provengono da alola?(non sto parlando di tornei proprio nelle lotte normali anche contro amici)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, gianpi77 ha scritto:

Quindi in pratica fin quando non c'è un aggiornamento non si possono usare nelle lotte wifi con regole normali i pokemon che non provengono da alola?(non sto parlando di tornei proprio nelle lotte normali anche contro amici)

Nelle lotte normali tutto è utilizzabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo per curiosità: Il pokémon è stato ottenuto via Dono segreto? (Cioè ritirato dal postino del centro pokémon) o ricevuto tramite scambio?

 

Hai verificato se i parametri AO, TID e la presenza di Fiocchi Classici sul pokémon in questione?

Spoiler

AO - TID - Fiocchi
えいがかん - 07185 - Fiocco desiderio (Film Pokémon)
Manesh - 08195 - Fiocco Classico (Serial Code giapponese)
Harry - 10235 - Fiocco Classico (Serial code PAL)
Mighty - 07185 - Fiocco desiderio (Serial COde JP,TW)
Mac - 22386 - Fiocco classico (Serial code US)
영화관 - 12235 - Fiocco desiderio (Film Pokémon KR)
Alexander - 10036 - Fiocco classico (Serial code US)

 

Attenzione: Se il pokémon in questione ha questi parametri diversi, probabilmente viene riconoscito come Illegale (Così come la rimozione del fiocco tramite programmi esterni)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...