Vai al commento


Iv e Evs


Post raccomandati

Ciao ragazzi,volevo sapere se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi per bene cosa sono e a cosa servono sia gli iv che gli evs.

Ho letto molto a riguardo,su Internet,ma ancora non riesco a capire bene,soprattutto gli evs,e penso che sia molto meglio se qualcuno me lo spiega.

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli IVs (Individual Values), sono dei valori fissi che un Pokémon ha. Vanno da un minimo di 0 ad un massimo di 31. Servono per aumentare le statistiche. Queste le distribuisci con il breeding, quindi con l'accoppiamento dei Pokémon.

 

Gli EVs (Effort Values), sono valori distribuibili a tuo piacimento più volte (vale a dire che sono valori che puoi resettare in qualunque momento e a qualsiasi livello del Pokémon, a differenza degli IVs). Il totale è di 510 punti distribuibili nelle statistiche che preferisci. Anch'essi servono per aumentare e potenziare le statistiche.

 

Sono valori comunque fondamentali per il competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le IV sono valori che vanno da 1 a 31 trasmessi da i genitori di un Pokémon e che servono a boostare una statistica. Sono invariabili, tralasciando i Tappi.

Le EV sono valori visibili che aumentano con il salire di livello (tralasciando le Caramelle Rare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Gli IVs (Individual Values), sono dei valori fissi che un Pokémon ha. Vanno da un minimo di 0 ad un massimo di 31. Servono per aumentare le statistiche. Queste le distribuisci con il breeding, quindi con l'accoppiamento dei Pokémon.

 

Gli EVs (Effort Values), sono valori distribuibili a tuo piacimento più volte (vale a dire che sono valori che puoi resettare in qualunque momento e a qualsiasi livello del Pokémon, a differenza degli IVs). Il totale è di 510 punti distribuibili nelle statistiche che preferisci. Anch'essi servono per aumentare e potenziare le statistiche.

 

Sono valori comunque fondamentali per il competitivo.

Ok.Ho provato a portare il mio Solgaleo al Sig.Pro,ma la velocità non può essere aumentata.

Vuol dire che il suo iv era già al 31?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli Iv sono dei valori individuali del pokemon e fissi(geneticamente quanto è "forte"in quella statistica) tralasciando i tappi, come già scritto vanno da 0 a 31 e ogni statistica aumenta di 1 per ogni Iv su quella statistica

 qualunque pokemon li ha che sia selvatico, regalato/scambiato dai png o nato dalle uova, ma per avere pokemon con 5 statistiche con 31 si fa principalmente col breeding perché è molto più facile.

 

Gli evs sono dei potenziamenti che il pokemon ottiene tramite l'"esperienza"(non c'entrano i punti esperienza è per dire la pratica e non conta la pensione) allenandosi al super allenamento virtuale e/o sconfiggendo pokemon e fanno aumentare di 1 la statistica ogni 4 Evs su di essa (o usando gli strumenti come proteina, ma quelli funzionano fino a che arrivano a 100 evs). Come già scritto Gli Evs massimi sono 510 e quelli massimi che una statistica può avere sono 255 ma non essendo divisibile per 4 conviene usarne fino a 252 su una statistica.

Gli evs possono essere ridotti facendo mangiare ai pokemon alcuni tipi di bacche o usando i sacchi ripristino.

 

16 minuti fa, Dario5Ds ha scritto:

Ok.Ho provato a portare il mio Solgaleo al Sig.Pro,ma la velocità non può essere aumentata.

Vuol dire che il suo iv era già al 31?

si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

solo alcune bacche lo fanno, ma è meglio il sacco ripristino

se fai il super allenamento virtuale e usi un sacco ripritino a  Solgaleo gli azzeri gli evs messi a casaccio e poi fai il super allenamento virtuale se ti prendi nota degli evs man mano che gli dai puoi distribuirli velocemente nella giusta quantità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyEevee ha scritto:

solo alcune bacche lo fanno, ma è meglio il sacco ripristino

se fai il super allenamento virtuale e usi un sacco ripritino a  Solgaleo gli azzeri gli evs messi a casaccio e poi fai il super allenamento virtuale se ti prendi nota puoi distribuirli in fretta

 

Mh? In Sole e Luna non c'è il SAV D: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, pokematteo1 ha scritto:

ciao ho una domanda anche io. Se do con il pokèpelago 252 evs in attacco a un pokèmon di livello 1 e lo livello, il suo attacco salirà di tanto ogni livello? oppure devo aspettare un certo livello prima di dargli le evs al pokèpelago?

puoi dargli le evs tranquillamente al livello 1, ma non è che appena sale di livello ti faccia tutti gli aumenti, aumenterà le statistiche un po'nella volta nel modo che gli hai dato le evs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyEevee ha scritto:

puoi dargli le evs tranquillamente al livello 1, ma non è che appena sale di livello ti faccia tutti gli aumenti, aumenterà le statistiche un po'nella volta nel modo che gli hai dato le evs

grazie

2 minuti fa, Dario5Ds ha scritto:

Ok,quindi gli do le bacche,e poi gli do da tenere i vigor e lo faccio lottare contro Pokémon selvatici,giusto?

si ma dal pokèpelago puoi fargli fare 63 sessioni di allenamento in velocità e portare la statistica a 252 e ti basterà lasciarlo li' senza dover allenarlo tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Una bacca quanti Ev's azzera?, dove si trovano?.

 

P.S. Il sacco era meglio :/

mi pare 10 alla volta.

In 4 generazione al primo uso se gli evs erano più di 100 in quella statistica li portava a 100 e dopo diminuiva solo di 10. mi pare però che dopo hanno cambiato a che toglie sempre 10

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

mi pare 10 alla volta.

In 4 generazione al primo uso se gli evs erano più di 100 in quella statistica li portava a 100 e dopo diminuiva solo di 10. mi pare però che dopo hanno cambiato a che toglie sempre 10

Come fai ad accorgerti che li ha tolti?, esiste un modo?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...