Vai al commento


I 10 Pokemon più originali


Xandras89

Post raccomandati

Ci sono un sacco di post in cui si parla di quali pokemon non siano originali, ma tutto sto parlare negativo mi par brutto, quindi vi propongo questo post, in cui mi dite quelli che secondo voi sono i 10 pokemon più originali, dando magari anche una piccola spiegazione. Per originale non intendo quello che vi piace di più, un pokemon può piacere anche senza essere originale.

Inizio io ovviamente:

1 Nidoking/Nidoqueen. Mister e Miss Trapano. Semplicemente unici, un ottimo incrocio di vari tratti animali e di bestie di fantasia.

2 Alakazam e famiglia. Traformare le parole magiche e la telecinesi in una creatura. Spettacolo.

3 Mew. Semplicemente per l'aspetto, ma anche il fatto di contenere in se i geni di tutti i pokemon, un bel mix. (non ho messo Mewtwo perche chiaramente ispirato alla storia di Frankestein)

4 Wobbuffet. E talmente unico che si fa fatica a capire cosa sia. E poi la sua tattica di lotta basata sul solo contrattacco lo rende peculiare.

5 Gardevoir. Un bel mix tra ballerina, angelo custode, fantasma e fata, lo rende molto particolare e ben riuscito.

6 Shedinja. Molto originale l'aspetto, ma soprattutto il concetto di un fantasma che si impossessa del guscio di muta di un insetto, io personalmente non ho mai visto nulla di simile.

7 Flygon. Prendere la parola inglese per dire libellula (Dragonfly) e farne un "vero" drago/libelula, ottima idea.

8 Cofragrigus. Non mi fa particolarmente impazzire come pokemon, ma abbiamo sempre visto le mummie a caccia di persone, ma il loro sarcofago?

9 Sawsbuck. E solo un cervo in effetti, ma quella peculiarità di cambiare manto adeguandosi alla stagione lo rende davvero spettacolare.

10 Oricorio. Altro pokemon che non amo particolarmente, ma le 4 forme ispirate a 4 tipi di danza, mi hanno davvero colpito, e anche il fatto che cambi tipo secondario in base a ciò.

 

Ce ne sarebbero molto altri, ma ho detto 10, quindi ho messo quelli che di più mi hanno colpito per qualche motivo negli ultimi anni.

Attendo i vostri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che in genere i pokémon con forme alternative siano quelli più originali, meno scontati e molto fantasiosi. Tra questi devo assolutamente citare:

  • Unown: dal concept affascinante e ancora avvolto nel mistero;
  • Castform: pokémon che personalmente adoro anche di desig, rientra tra i miei pokémon preferiti;
  • Deoxys: il suo variare forma in base alla statistica potenziata è geniale;
  • Wormadam;
  • Cherrim;
  • Rotom;
  • Deerling e Sawsbuck;
  • Vivillon: ha sfruttato un'idea simpatica, ma che ha anche dato una marcia in più al collezionismo;
  • Furfrou: primo pokémon acconciabile dall'uomo, cosa che ho amato;
  • Oricorio. My love.
  • Wishiwashi.

Purtroppo di questa categoria, devo dire che spesso le forme alternative sono abusate quando non erano, a parer mio, necessarie, come Shaymin, il trio Kami e Pumpkaboo/Gourgiest.

 

Altri pokémon che trovo molto fantasiosi sono:

  • Porygon-Z: non si può negare che l'idea di un Porygon2 corrotto da un glitch sia geniale, e il design in se è molto particolare;
  • RegirockRegiceRegisteel e Regigigas: sono dotati di un fascino tutto loro, a partire dall'aspetto, alla musica, alle loro locazioni nei giochi. Regigigas inoltre è stata un'aggiunta postuma al trio che nessuno avrebbe sospettato;
  • MegaKangaskhanMegaSlowbro e MegaSableye: hanno preso dei pokémon "dai, idea carina" e ne hanno tirato fuori un concept che massimizzasse la loro caratteristica peculiare. Kangaskhan, conosciuto come "il pokémon col cucciolo", lo tira fuori e lotta con lui, Slowbro viene completamente inghiottito dalla conchiglia sulla coda e Sableye ingigantisce le gemme sul petto. Queste sono le MegaEvoluzioni che tirano fuori il vero potenziale di un pokémon;
  • Passimian: una scimmia rugbista. UNA SCIMMIA RUGBISTA SANTA POLENTINA.
  • Delibird: Babbo Natale intensifies;
  • Pyukumuku: quando fu annunciato come "cetriolo di mare" dai leaker si prospettava un pokémon completamente anonimo, ma l'hanno realizzato in modo impeccabile. Non si può dire che ci aspettavamo combattesse tirando fuori le interiora;
  • Tangrowth: prima di vedere Tangrowth non avrei mai detto che un gomitolo di liane potesse essere bello esteticamente, e invece Tangrowth è riuscito a rendere figo questo concept;
  • Magnezone: anche qui un'evoluzione che riesce a tirar fuori il vero potenziale di un concept sprecato nelle pre-evoluzioni;
  • Muk di Alola: nonostante la forma di Kanto sia un pokémon a dir poco sprecato, questa forma ribalta la sua condizione e lo rende decisamente più dettagliato e interessante;
  • Swirlix e Slurpuff: dolci ♥
  • VanilliteVanillish e Vanilluxe: gelati ♥

Rileggendo il messaggio forse sono un po' troppi, ma non potevo sceglierne solo 10. :(

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

46 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Penso che in genere i pokémon con forme alternative siano quelli più originali, meno scontati e molto fantasiosi. Tra questi devo assolutamente citare:

  • Wormadam;

Stavo pensando a Wormadam proprio mentre leggevo la tua lista! :D
Ahimé, è diventato uno dei Pokèmon più anonimi di sempre, nonostante la sua pre-evo sia il solito Coleottero del bosco/foresta di turno! :(

Concordo su Vivillon. ricordo,inoltre, che all'epoca di XY ci fu una vera e propria caccia ai Vivillon, ora magari tralasciata, ma prima veramente era chi più ne ha più ne metta, e alcuni erano davvero cari! :XD:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Stavo pensando a Wormadam proprio mentre leggevo la tua lista! :D
Ahimé, è diventato uno dei Pokèmon più anonimi di sempre, nonostante la sua pre-evo sia il solito Coleottero del bosco/foresta di turno! :(

Concordo su Vivillon. ricordo,inoltre, che all'epoca di XY ci fu una vera e propria caccia ai Vivillon, ora magari tralasciata, ma prima veramente era chi più ne ha più ne metta, e alcuni erano davvero cari! :XD:

Che Wormadam sia dimenticato è vero, e mi dispiace molto. Gli vengono date troppe poche attenzioni, perché di per se è uno dei pokémon più originali di quarta generazione. D:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Decidueye: un gufo Robin Hood che usa le sue piume come freccie, le ali come arco e i laccetti del cappuccio a mo' di felpa come corde, cioè è perfetto.
  • Xatu: un totem letteralmente, le sue ali perennemente fisse come se fossero di legno e la sua inespressività lo rendono adirittura inquietante.
  • Delibird: è un Babbo Natale non c'è altro da dire, e poi la sua coda è il sacco <3
  • Oricorio: che rispetta la teoria di Darwin dell'adattamento, sarebbe stato ulteriormente figo se il tipo Spettro avesse rappresentato la morte della specie che non è riuscita ad adattarsi all'ambiente ma va bene lo stesso.
  • Porygon: il primo pokemon artificiale che non si nutre, non prova emozioni ed è capace di entrare in un computer, adoro.
  • Honchkrow: cioè parliamone, il padrino misto ad un corvo *^*
  • Empoleon: un simpatico gioco di parole con pinguino "imperatore", che nella realtà non c'entra niente coi pinguini, ma con Empoleon si, grandissimi.

 

Ce ne sono altri ma mi limito a dire questi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:
  • Decidueye: un gufo Robin Hood che usa le sue piume come freccie, le ali come arco e i laccetti del cappuccio a mo' di felpa come corde, cioè è perfetto.
  • Xatu: un totem letteralmente, le sue ali perennemente fisse come se fossero di legno e la sua inespressività lo rendono adirittura inquietante.
  • Delibird: è un Babbo Natale non c'è altro da dire, e poi la sua coda è il sacco <3
  • Oricorio: che rispetta la teoria di Darwin dell'adattamento, sarebbe stato ulteriormente figo se il tipo Spettro avesse rappresentato la morte della specie che non è riuscita ad adattarsi all'ambiente ma va bene lo stesso.
  • Porygon: il primo pokemon artificiale che non si nutre, non prova emozioni ed è capace di entrare in un computer, adoro.
  • Honchkrow: cioè parliamone, il padrino misto ad un corvo *^*
  • Empoleon: un simpatico gioco di parole con pinguino "imperatore", che nella realtà non c'entra niente coi pinguini, ma con Empoleon si, grandissimi.

 

Ce ne sono altri ma mi limito a dire questi.

Si nota vagamente che ti piacciono i pokemon uccello... :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I mei sono

 

Giratina : Il suo design è fantastico (La mia forma preferita è quella alterata). Il suo aspetto lo rende molto spettrale e creepy. Mi piace nella forma alterata mi piace di più perché assomiglia di più lui a un Drago mentre nella originale non mi piacciono le sei ali. Dal suo Pokedex mi piace l'idea che sia ispirato a Lucifero 

 

Zekrom :  Per me, esteticamente è un figo 

 

Dusknoir : Ehh raga lo so, i tipi Spettro mi piacciono molto (Anzi, è il mio tipo preferito). Mi piace il design ma il suo verso mi fa un po' schifetto 

 

Charizard :  Anche se non è di tipo Drago è comunque uno dei miei starter preferiti. Poi per quanto non sarebbe facile utilizzarlo se i Pokémon esistessero realmente è comunque un Pokémon perfetto e il suo ruolo me lo vedo più un attaccante. La fiamma sulla coda mi sembra abbastanza azzeccata come idea. La sua megaevoluzione X mi piace per le fiamme in bocca (Lanciafiamme potrebbe essere più devastante) mentre la sua megaY assomiglia molto di più a un Drago come aspetto ma solo nella X hanno messo il tipo Drago (:mumblo:)

 

Infernape : Il suo design fa un po' paura perché con quelle mani ti potrebbe spaccare le ossa in mezzo secondo e le fiamme più sono forti e più lo aiutano ad essere ancora più furioso

 

Muk : A me piace molto Muk perché mi piace l'idea di fare un Pokémon-Discarica di rifiuti tossico/velenosi/radioattivi. Purtroppo ha tolto questa peculiarità Trubbish e la sua evoluzione. Senza offendere nessuno ma Muk è proprio un Chernobyl ambulante

 

Darkrai No, no cioè raga, il suo design e aspetto è proprio un Leonardo

 

Gardevoir : Mi piace il suo aspetto perché trovo divertente il fatto di fare una "Donnamon". E sarebbe molto bello scopare utilizzare questo Pokémon per far il sedere agli allenatori

 

Dialga e Palkia : Mi piace molto il duo relatività perché hanno i poteri che contengono la fisica che mi interessa di più (Le pieghe spazio-temporali, relatività generale/ristretta, ponti di Einstein-Rosen,...). Il design di Dialga è figo perché sostanzialmente è un dinosauro proprio figo, Palkia mi piace di meno per il fatto che è bipede ma comunque belli tutti e due

 

Staraptor : A parer mio : l'uccello più emo 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Wormadam;

Concept con una base buona ma sfruttato malissimo: a Wormadam non è stata data alcuna funzione particolare nei giochi, ruoli di spessore e viabilità in competitivo. Il giorno in cui faranno Mega Wormadam sarò felice anch'io :D Anche se non mi piace per nulla esteticamente, sarò contento perchè vorrà dire che la GF si ricorda di tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Concept con una base buona ma sfruttato malissimo: a Wormadam non è stata data alcuna funzione particolare nei giochi, ruoli di spessore e viabilità in competitivo. Il giorno in cui faranno Mega Wormadam sarò felice anch'io :D Anche se non mi piace per nulla esteticamente, sarò contento perchè vorrà dire che la GF si ricorda di tutti.

Ciao Shiny, come va ?

cosa ne pensi delle mie preferenze ?

Ah mi sono dimenticato : Muk Alola mi piace ancora di più perché molto Hippy 

2 minuti fa, Blazengard ha scritto:

Ciao Shiny, come va ?

cosa ne pensi delle mie preferenze ?

Ah mi sono dimenticato : Muk Alola mi piace ancora di più perché molto Hippy 

Cita la mia lista, non questo messaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Appunto basta chiederne altre! :tf:

"pokemon più originali", non i più belli / fighi per design.

Sai bene cosa intendevo

Adesso, Modality ha scritto:

stavolta non le ha insultate come al solito, ha solo detto che sono troppe, sta migliorando :XD:

In effetti... ma da fastidio uguale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Di questo passo tra 2 anni manda una lettera alla GF per richiedere nuove megaevo.

Al contrario, manderei una lettera con richiesta di rimozione totale di queste.

Mi limito a non insultarle per ora perchè sennò i cuccioli del forum, incapaci di rispettare opinioni altrui, flammano andando off topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Al contrario, manderei una lettera con richiesta di rimozione totale di queste.

Mi limito a non insultarle per ora perchè sennò i cuccioli del forum, incapaci di rispettare opinioni altrui, flammano andando off topic.

Personalmente capisco, anche se non condivido la tua opinione, detto ciò a mio parere nemmeno lanciarsi al assalto delle megaevo in ogni post in cui se ne accenni non è molto rispettoso delle opinioni altrui. Con ciò non ti dico che non devi farlo. Liberissimo di fare quello che meglio credi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Personalmente capisco, anche se non condivido la tua opinione, detto ciò a mio parere nemmeno lanciarsi al assalto delle megaevo in ogni post in cui se ne accenni non è molto rispettoso delle opinioni altrui. Con ciò non ti dico che non devi farlo. Liberissimo di fare quello che meglio credi.

Appunto cerco di trattenermi perchè quando flammano sono davvero fastidiosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Al contrario, manderei una lettera con richiesta di rimozione totale di queste.

Mi limito a non insultarle per ora perchè sennò i cuccioli del forum, incapaci di rispettare opinioni altrui, flammano andando off topic.

A dire il vero sei tu che non rispetti le opinioni perché ogni volta dici 

"Nessuno le vuole solo i giocatori competitivi"

"Non dovrebbero farle più "

Senza che nessuno ti abbia interpellato questo comportamento non ha alcuna motivazione se non quella di infastidire e creare flame perché davvero se uno chiede una mega perché devi per forza intervenire?

Forse non ne hai intenzione ma da davvero fastidio a volte mi sono innervosito ma ora ti chiedo con calma di non farlo perché non sono l'unico che lo trova fastidioso.

Non mi sa fastidio che tu odi le mega ma questo atteggiamento irrispettoso verso gli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

/cut

Notare l'ipocrisia, siete voi che non rispettate la mia opinione lmao.

Sono io che scrivo il primo commento e voi subito ad attaccarmi con "sn belisime smetila!!".

Se fossi invece io che ai vostri commenti del tipo "a me piacciono le mega" rispondessi "non è vero fanno cacare! >:D" allora avresti ragione.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Notare l'ipocrisia, siete voi che non rispettate la mia opinione lmao.

Sono io che scrivo il primo commento e voi subito ad attaccarmi con "sn belisime smetila!!".

Se fossi invece io che ai vostri commenti del tipo "a me piacciono le mega" rispondessi "non è vero fanno cacare! >:D" allora avresti ragione.

 

A volte é vero ci innervosisco un po ma se nessuno ti ha interpellato perché scrivi queste cose? E poi a volte hai scritto che non piacciono a nessuno cosa falsa e comunque sei sempre tu ad iniziare o almeno quasi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...