Vai al commento



Celesteela e le sue nature


Gulpin

Post raccomandati

Ciao,

avendo Pokemon Sole ho dovuto recuperare Celesteela tramite GTS, me n'è capitato uno Adamant e mi sono messo ad allenarlo. Ai primi tempi del meta funzionava piuttosto bene ma ormai inizio a trovarlo parecchio limitato. L'unico caso in cui la natura potrebbe aiutare, ovvero potenziare Heavy Slam, mi sembra inutilmente eccessivo perché anche con natura diversa gli OHKO e 2HKO non cambierebbero (forse regge meglio le intimidate? boh).

Secondo voi mi conviene cercare un Celesteela con natura diversa o mi tengo questo? E nel caso di cambiare natura quale è meglio? Vedo che vengono usati Careful, Sassy o Relaxed, però mi sembra che ognuna abbia vantaggi e svantaggi soprattutto nei mirror match.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai intenzione di usarlo Adamant non devi assolutamente limitarti ad Heavy Slam come mossa offensiva, ma cambiare il moveset in modo da inglobare anche coverage, in particolare Stone Edge.

 

5 ore fa, Gulpin ha scritto:

E nel caso di cambiare natura quale è meglio? Vedo che vengono usati Careful, Sassy o Relaxed, però mi sembra che ognuna abbia vantaggi e svantaggi soprattutto nei mirror match.

Careful è quella che si preferisce nella maggior parte dei casi, mentre le altre possono venire usate se si vuole usare al meglio Flamethrower (che colpisce Kartana molto bene) senza indebolire Heavy Slam. Onestamente non ho mai visto chissà quale god set Relaxed, ma in determinate situazioni immagino possa avere i suoi scopi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Se hai intenzione di usarlo Adamant non devi assolutamente limitarti ad Heavy Slam come mossa offensiva, ma cambiare il moveset in modo da inglobare anche coverage, in particolare Stone Edge.

 

Al momento infatti uso Heavy Slam, Leech Seed, Stone Edge e Protect. In teoria il vantaggio di questo set dovrebbe essere poter affrontare i Pokemon di fuoco, solo che Stone Edge funzionava bene contro i Marowak che erano lenti ma è poco utile contro gli Arcanine. Attaccano inevitabilmente per primi, ho bisogno di distribuire EV in HP e Difesa per reggere il Flare Blitz ma nemmeno con 252 EV in attacco e il Rockium Z riesco a sconfiggerli (soprattutto se sono a -1 a causa di Intimidate). In mirror match poi un qualunque Celesteela con Flamethrower mi massacra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che anche Adamant è un opzione viabile, anzi fino ad una settimana quando tutti giocavano il Team di Yoshi lo giocavano in molti così.

Il vantaggio non credo che stia nell' avere chissà quante kill in più rispetto alle altre nature, ma di alleggerire l'investimento degli evs in attacco per rafforzare le difese o la velocità. Poi certo se pretendi di vincere l' 1vs1 con Arcanine che è il suo main counter beh...

Stone Edge è un'opzione interessante, ma come dici te a meno che non stai sotto TR non tocchi arcanine, quindi se il tuo problema principale è Arcanine/Koko/Kartana tieniti lo slot per flamathrower e supportalo meglio ad esempio con Garchomp, Mudsdale, Marowak ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fallen` ha scritto:

Guarda che anche Adamant è un opzione viabile, anzi fino ad una settimana quando tutti giocavano il Team di Yoshi lo giocavano in molti così.

Il vantaggio non credo che stia nell' avere chissà quante kill in più rispetto alle altre nature, ma di alleggerire l'investimento degli evs in attacco per rafforzare le difese o la velocità. Poi certo se pretendi di vincere l' 1vs1 con Arcanine che è il suo main counter beh...

Stone Edge è un'opzione interessante, ma come dici te a meno che non stai sotto TR non tocchi arcanine, quindi se il tuo problema principale è Arcanine/Koko/Kartana tieniti lo slot per flamathrower e supportalo meglio ad esempio con Garchomp, Mudsdale, Marowak ecc

 

Do un'occhiata al Celesteela di Yoshi allora, grazie.

Vincere contro Arcanine non mi interessa granché. Più che altro la mia impressione era che il Celesteela Adamant con Stone Edge fosse troppo studiato per contrastare Marowak come unico counter e avesse perso efficacia con la sparizione di Marowak. Mi chiedevo quindi se le altre nature potessero essere più stabili rispetto ai cambiamenti del meta. Ma magari ho semplicemente sbagliato a distribuire le EV e riequilibrandole si può rendere efficace quel Celesteela anche nel meta corrente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...