Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

San Valentino - Pareri

Chill

Cosa pensate di San Valentino?  

30 utenti hanno votato

1. 1. Cosa pensare di San Valentino?

• Festa Consumistica
    • Festa degli Innamorati

Post raccomandati

Inviato

Non penso assolutamente nulla...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato

Da single, ovviamente la considero una cosa molto commerciale ahahahhaahha... quando ero fidanzato la sentivo di più :dead:

(La fiera dell'ovvietà però è vero)

Inviato

Concordo sul discorso commerciale, ma del resto quale festa non lo è ormai? il Natale? La pasqua?

Per chi poi come me rifiuta completamente le religioni e i loro dogmi, resta solo l'aspetto commerciale. E beh almeno quello fa lavorare qualcuno, al contrario della chiesa che ciuccia solo soldi a più non posso, quindi si e una festa consumista e bene cosi.

Inviato

Posto che l'amore si dimostra ogni giorno e non solo il 14 febbraio, secondo me è la festa degli innamorati se non ti fermi al regalo materiale.

Inviato

Una mera commercialata, nata solo per spillare soldi alla gente. Io personalmente, pur essendo fidanzata, da 7 anni a questa parte non l'ho mai festeggiato. Sono del parere che l'amore debba essere celebrato tutti i giorni, non un giorno solo spendendo cifre abnormi in cioccolatini, peluche e cene in ristoranti a 5 stelle. 

Inviato

Festa che non ho mai avuto modo di festeggiare e che spesso mi fa deprimere e mi fa sentire uno schifo più del solito...

Inviato

La festa dei valentini( come si dice all'americana) se sei single :yeah:è una commercialata altrimenti è la festa degli innamorati e insulti tutti quelli che dicono che è una commercialata

Easy but goldie

Inviato
2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Festa che non ho mai avuto modo di festeggiare e che spesso mi fa deprimere e mi fa sentire uno schifo più del solito...

Ma dai Zarx, seriamente? xD E' una festicciola che festeggi solo se sei disposto a sganciare soldi. Non deve essere motivo di avvilimento per i single, assolutamente. 

Inviato

Per me, è UNA CAGATAH PAZZESCAH! -cit.

Se sei single, soffri come un bove perché stai da solo mentre gli altri sono in coppia; se sei innamorato, non ha senso festeggiare un solo giorno (Giovanna) e tutti gli altri no 

Guest Ravenblack
Inviato

Una ricorrenza come tante.

Quando sono stato fidanzato l'ho "festeggiato", ma non facendo foto e post diabetosi per far vedere al mondo che sono FOLLEMENTE INNAMORATO.

Adesso che son single è un giorno come un altro, ma non vado di certo a intasare le bacheche dei social con stati e boiate su quanto sia schifoso ed inutile o consumistico questo giorno come fanno molti, che magari l'anno successivo trovano la fia ed allora danno spettacolo con album di foto che mamma prepara l'insulina.

Inviato
Adesso, Shigu ha scritto:

è UNA CAGATAH PAZZESCAH!

La corazzata potionkin

1 minuto fa, Shigu ha scritto:

Giovanna

cosa intendi?

Inviato
Inviato

Io non lo so... Se si desidera fare un regalo alla persona che si ama non è necessaria una festa adibita a questo per farlo. Dall'altro lato però puo capitare che non si abbiano le possibilità o non ci si trovi nelle condizioni adatte per poter fare un regalo ogni qual volta lo si desidera; in tal caso è comodo aspettare san Valentino per farlo. Io ho messo nel sondaggio "festa degli innamorati" ma sono d'accordo con chi sostiene che se si è fidanzati si pensa ciò che ho messo io altrimenti no

1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

Ho passato san Valentino a fare i compiti lol... seems legit

In ogni caso ho votato ovviamente festa consumistica.

Anch'io in realtà, a studiare x.x

Inviato
5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ma dai Zarx, seriamente? xD E' una festicciola che festeggi solo se sei disposto a sganciare soldi. Non deve essere motivo di avvilimento per i single, assolutamente. 

Hanno inventato anche la festa dei single (che non ricordo se è il 13 o il 15...), pensa te xD

Inviato
Adesso, Dante ha scritto:

Hanno inventato anche la festa dei single (che non ricordo se è il 13 o il 15...), pensa te xD

Mi pare sia il giorno dopo San Valentino, ma questo vuol dire essere alla frutta xD

Inviato
1 minuto fa, Dante ha scritto:

Come la si dovrebbe festeggiare scusa? XD

Inviato
6 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Come la si dovrebbe festeggiare scusa? XD

5 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Io a guardare anime ma sono dettagli @Beatrice e @ShinyBlue

seriamente? 0.o

Da un sito:

Il giorno dopo San Valentino, il 15 febbraio è, per par condicio, la Festa dei single, di tutti coloro che, per scelta o per colpa del destino, non cercano la propria metà o non l’hanno ancora trovata.

Quali sono le origini di San Faustino, ossia della festa dei “non innamorati”? Il nome Faustino deriva dal latino e significa “propizio, favorevole”: un aggettivo che ben si presta a nuovi incontri.

9 minuti fa, Beatrice ha scritto:

Io non lo so... Se si desidera fare un regalo alla persona che si ama non è necessaria una festa adibita a questo per farlo. Dall'altro lato però puo capitare che non si abbiano le possibilità o non ci si trovi nelle condizioni adatte per poter fare un regalo ogni qual volta lo si desidera; in tal caso è comodo aspettare san Valentino per farlo. Io ho messo nel sondaggio "festa degli innamorati" ma sono d'accordo con chi sostiene che se si è fidanzati si pensa ciò che ho messo io altrimenti no

Anch'io in realtà, a studiare x.x

La penso esattamente come te

Inviato
1 minuto fa, Dante ha scritto:

Il giorno dopo San Valentino, il 15 febbraio è, per par condicio, la Festa dei single, di tutti coloro che, per scelta o per colpa del destino, non cercano la propria metà o non l’hanno ancora trovata.

Quali sono le origini di San Faustino, ossia della festa dei “non innamorati”? Il nome Faustino deriva dal latino e significa “propizio, favorevole”: un aggettivo che ben si presta a nuovi incontri

Già letto quell'articolo, quello che intendo io è: come diamine la puoi festeggiare? A casa da solo mentre mangi una pizza e ti fai il regalo da solo? Festa inutile

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...