Vai al commento

San Valentino - Pareri

Chill

Cosa pensate di San Valentino?  

30 utenti hanno votato

1. 1. Cosa pensare di San Valentino?

• Festa Consumistica
    • Festa degli Innamorati

Post raccomandati

Non penso assolutamente nulla...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo sul discorso commerciale, ma del resto quale festa non lo è ormai? il Natale? La pasqua?

Per chi poi come me rifiuta completamente le religioni e i loro dogmi, resta solo l'aspetto commerciale. E beh almeno quello fa lavorare qualcuno, al contrario della chiesa che ciuccia solo soldi a più non posso, quindi si e una festa consumista e bene cosi.

Link al commento

Una mera commercialata, nata solo per spillare soldi alla gente. Io personalmente, pur essendo fidanzata, da 7 anni a questa parte non l'ho mai festeggiato. Sono del parere che l'amore debba essere celebrato tutti i giorni, non un giorno solo spendendo cifre abnormi in cioccolatini, peluche e cene in ristoranti a 5 stelle. 

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Festa che non ho mai avuto modo di festeggiare e che spesso mi fa deprimere e mi fa sentire uno schifo più del solito...

Ma dai Zarx, seriamente? xD E' una festicciola che festeggi solo se sei disposto a sganciare soldi. Non deve essere motivo di avvilimento per i single, assolutamente. 

Link al commento

Per me, è UNA CAGATAH PAZZESCAH! -cit.

Se sei single, soffri come un bove perché stai da solo mentre gli altri sono in coppia; se sei innamorato, non ha senso festeggiare un solo giorno (Giovanna) e tutti gli altri no 

Link al commento

Guest Ravenblack

Una ricorrenza come tante.

Quando sono stato fidanzato l'ho "festeggiato", ma non facendo foto e post diabetosi per far vedere al mondo che sono FOLLEMENTE INNAMORATO.

Adesso che son single è un giorno come un altro, ma non vado di certo a intasare le bacheche dei social con stati e boiate su quanto sia schifoso ed inutile o consumistico questo giorno come fanno molti, che magari l'anno successivo trovano la fia ed allora danno spettacolo con album di foto che mamma prepara l'insulina.

Link al commento

Link al commento

Io non lo so... Se si desidera fare un regalo alla persona che si ama non è necessaria una festa adibita a questo per farlo. Dall'altro lato però puo capitare che non si abbiano le possibilità o non ci si trovi nelle condizioni adatte per poter fare un regalo ogni qual volta lo si desidera; in tal caso è comodo aspettare san Valentino per farlo. Io ho messo nel sondaggio "festa degli innamorati" ma sono d'accordo con chi sostiene che se si è fidanzati si pensa ciò che ho messo io altrimenti no

1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

Ho passato san Valentino a fare i compiti lol... seems legit

In ogni caso ho votato ovviamente festa consumistica.

Anch'io in realtà, a studiare x.x

Link al commento

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ma dai Zarx, seriamente? xD E' una festicciola che festeggi solo se sei disposto a sganciare soldi. Non deve essere motivo di avvilimento per i single, assolutamente. 

Hanno inventato anche la festa dei single (che non ricordo se è il 13 o il 15...), pensa te xD

Link al commento

6 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Come la si dovrebbe festeggiare scusa? XD

5 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Io a guardare anime ma sono dettagli @Beatrice e @ShinyBlue

seriamente? 0.o

Da un sito:

Il giorno dopo San Valentino, il 15 febbraio è, per par condicio, la Festa dei single, di tutti coloro che, per scelta o per colpa del destino, non cercano la propria metà o non l’hanno ancora trovata.

Quali sono le origini di San Faustino, ossia della festa dei “non innamorati”? Il nome Faustino deriva dal latino e significa “propizio, favorevole”: un aggettivo che ben si presta a nuovi incontri.

9 minuti fa, Beatrice ha scritto:

Io non lo so... Se si desidera fare un regalo alla persona che si ama non è necessaria una festa adibita a questo per farlo. Dall'altro lato però puo capitare che non si abbiano le possibilità o non ci si trovi nelle condizioni adatte per poter fare un regalo ogni qual volta lo si desidera; in tal caso è comodo aspettare san Valentino per farlo. Io ho messo nel sondaggio "festa degli innamorati" ma sono d'accordo con chi sostiene che se si è fidanzati si pensa ciò che ho messo io altrimenti no

Anch'io in realtà, a studiare x.x

La penso esattamente come te

Link al commento

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Il giorno dopo San Valentino, il 15 febbraio è, per par condicio, la Festa dei single, di tutti coloro che, per scelta o per colpa del destino, non cercano la propria metà o non l’hanno ancora trovata.

Quali sono le origini di San Faustino, ossia della festa dei “non innamorati”? Il nome Faustino deriva dal latino e significa “propizio, favorevole”: un aggettivo che ben si presta a nuovi incontri

Già letto quell'articolo, quello che intendo io è: come diamine la puoi festeggiare? A casa da solo mentre mangi una pizza e ti fai il regalo da solo? Festa inutile

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...