Vai al commento

ever dance team

Naya

Post raccomandati

ciao ,nonostante i miei post vengono bellamente snobbati ci riprovo a creare un team con sinergie insensate e combo bistrattate da tutti :

Torkoal @ Charcoal  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Spe 
- Eruption  
- Solar Beam / Earth Power
- Flamethrower  
- Protect 

ev per massimizzare eruption,  l'alta difesa di base lo rende capace di incassare e rispondere cattivo , sono indeciso se sfruttare i solar beam per eventuali acqua o se andare di EP per rimuovere eventuali altri torkoal/fuoco aggressivi

Lilligant @ Mental Herb  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 4 HP / 184 Def / 252 SpA / 68 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Quiver Dance  
- Protect  
- After You  
- Petal Dance 

speddatissimo ,con solo 68 in speed sotto sole basta per outspeddare i chomp scarf/kartana koko e i più veloci del meta se non erro

un pochino di difesa per reggere meglio le aoe fisiche (terremoti che cercano di fermare torkoal /frane ecc)
QD e petal dance sinergizzano con oricorio

Oricorio-Pom-Pom @ Focus Sash  
Ability: Dancer  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Protect  
- Air Slash  
- Helping Hand  
- Revelation Dance 

mena come un fabbro attaccando 2 volte in un turno ,picchia gli acqua supporta i danni dei compagni e punisce i lotta/coleottero
non so se helping hand su una petal dance permette di sparare 2 dancer potenziate o solo quella di liligant,fatemi sapere

Muk-Alola @ Normalium Z  
Ability: Power of Alchemy  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
- Minimize  
- Knock Off  
- Poison Jab  
- Stockpile

ammaza tapu ,trolling e un ottimo danno , stokpileZ permette di refullarsi dopo un paio di minimize per diventare belli evasivi , teme i terra e le mosse Z terra
sono indeciso sulla abilità ,un muk dencer/drought/download mi ha cambiato le varie partite di test in positivo ma anche avvelenare mette pressione al nemico(e gia posso avvelenare di PJ

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Tri Attack  
- Ice Beam  
- Recover 

picchia chomp principale nemico di torkoal e liligant setta trick per contrastare i team veloci e supportare i miei lentoni,

Snorlax @ Aguav Berry  
Ability: Gluttony  
EVs: 252 HP / 108 Atk / 148 Def  
Relaxed Nature  
- Belly Drum  
- Recycle  
- Body Slam  
- Earthquake 

set up classico da TR e come counter TR, mena i fuoco e tutto i lresto con un +4 di belly drum , ev sprea per avere u nattacco accettabile e anche un minimo di difesa fisica per regger meglio , opterei anche per un 252 HP / 252 Def  /4 SpD per un tankone a bestia capace di incassare bene ogni male

punti forti: non temo le intimidate avversarie , porto un danno enorme a prescindere da debolezze e resistenze e riesco a giocarmela sia lento TR sia outspeed sotto sole

punti deboli: soffro molto taunt/fake out , non ho controllo campi (si potrebbe optare per tapu bulu che difende torkoal con campo erboso o tapu lele che mena i lotta meglio di oricorio)

fatemi sapere anche se dubito...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio sempre fatica a valutare un team nel suo complesso, ci metterei troppo troppo tempo a fare un'analisi accurata però visto che sei cosi sconsolato propongo un paio di osservazioni: Muk giocalo nel modo classico, gluttony+bacca....non vale la pensa di tentare minimize, sarebbe un pò sprecato! Porygon 2 non stare a giocarlo cosi offensivo, con quella natura ed un investimento di soli 36 punti in spa ottieni già ohko su garchomp anche senza bonus, rendilo più solido con investimenti in spd in modo da farlo durare più a lungo.

Link al commento

Non è che Lilligant+ Torkoal faccia schifo e la gente la bistratta perché è "'nvidioza", semplicemente nel meta attuale girano troppi resistenti al Fire a cui Lilligant fa poco (vedi l'usage di Chomp e Arcanine). Inoltre dato che stiamo iniziando a ricordare che esiste Tailwind, after you non ti garantisce speed control in molte situazioni.

Oricorio bello quanto ti pare, ma per dare un po' di solidità alla tattica servirebbe almeno un cristo con Psych Up che si prenda i boost.

Perciò per quanto mi riguarda hai preso due tattiche (una anacronistica e una "debole" da sola), le hai messe insieme senza che siano opportunamente supportate per rendere giocabile il team.

21 ore fa, Alevan94 ha scritto:

Faccio sempre fatica a valutare un team nel suo complesso, ci metterei troppo troppo tempo a fare un'analisi accurata però visto che sei cosi sconsolato propongo un paio di osservazioni: Muk giocalo nel modo classico, gluttony+bacca....non vale la pensa di tentare minimize, sarebbe un pò sprecato! Porygon 2 non stare a giocarlo cosi offensivo, con quella natura ed un investimento di soli 36 punti in spa ottieni già ohko su garchomp anche senza bonus, rendilo più solido con investimenti in spd in modo da farlo durare più a lungo.

^Commento che ogni ben pensante farebbe alla prima occhiata. Aggiungo di togliere Porygon2 e di mettere Lele:

Tapu Lele @ Leftovers  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 172 HP / 76 Def / 116 SpA / 4 SpD / 140 Spe  
Modest Nature  
- Moonblast  
- Psychic  
- Protect  
- Psych Up

E' un set fatto di getto (per migliorarlo e adattarlo a quello che ti serve usa il calcolatore)

La velocità ti fa outspeeddare a +2 Scarftana e l'atksp ti fa shottare Chomp 4 spdf.

Questo salva un po' capra e cavoli dandoti supporto contro fake out e  qualcuno a cui passare i boost, ma a mio modesto parere non credo sia un team.

Link al commento

10 minuti fa, Naya ha scritto:
3 ore fa, Fallen` ha scritto:

qualcuno a cui passare i boost

non comprendo il "passare i boost" non è un baton pass il mio ...

Ti ha suggerito di usare un pokémon con Psych Up a cui passare i boost ottenuti con Dancer.

Link al commento

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ti ha suggerito di usare un pokémon con Psych Up a cui passare i boost ottenuti con Dancer.

ook, a parte QD e SD (se riesco a copiarlo dal mio opponente) non ne vedo circolare altre
se il team proposto è debole proponete alternative che girino attorno alla core liligant+ torkoal e  magari anche oricorio

Link al commento

Adesso, Naya ha scritto:

se il team proposto è debole proponete alternative che girino attorno alla core liligant+ torkoal e  magari anche oricorio

Imo voler usare questi pokémon insieme non è il massimo della semplicità. Quando guardo il set di Lilligant e non trovo Sleep Powder mi viene il magone, considerando che tutta questa fatica per usare Quiver Dance+Dancer non ti porta ad avere in mano chissà quale grande potenziale per sweepare. Già l'avere Lele con una Quiver Dance in tasca sarebbe qualcosa di decisamente migliore, ma allora a cosa serve avere sia Lilligant che Oricorio?

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Imo voler usare questi pokémon insieme non è il massimo della semplicità. Quando guardo il set di Lilligant e non trovo Sleep Powder mi viene il magone, considerando che tutta questa fatica per usare Quiver Dance+Dancer non ti porta ad avere in mano chissà quale grande potenziale per sweepare. Già l'avere Lele con una Quiver Dance in tasca sarebbe qualcosa di decisamente migliore, ma allora a cosa serve avere sia Lilligant che Oricorio?

75% di precisione non mi entusiasma

quindi metto lele -liligant-torkoal e poi ? sostengo il team con un terra ? garchomp ? snorlax anti trick room ? muk kiler tapu ?

Link al commento

2 minuti fa, Naya ha scritto:

75% di precisione non mi entusiasma

quindi metto lele -liligant-torkoal e poi ? sostengo il team con un terra ? garchomp ? snorlax anti trick room ? muk kiler tapu ?

Garchomp ti può far comodo per contrastare Arcanine. Di "antiTR" non te ne servono, hai Torkoal che è un ottimo disincentivo per gli oppo che possono settarla e Lele che impedisce ad un eventuale Hariyama di usare Fake Out, rendendo di fatto sufficiente addormentare il TR setter.

Link al commento

Se volevi semplicemente un team basato sulla core lilligant+torkoal puoi semplicemente andare a cercare un team che abbia fatto bene ad un torneo importante...io non ho mai avuto occasione di giocarla quindi non sono molto in grado di darti consigli (a parte quelli sui singoli che ti ho dato) però come ha detto Fallen ormai è diventata una core conosciutissima e quindi difficile da giocare visto che quasi tutti sanno come girarci intorno.

Link al commento

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Oddio io la davo per scontata Sleep Powder che nemmeno ci ho fatto caso.

http://replay.pokemonshowdown.com/gen7vgc2017-535482739

Qui ho forzato leggermente volendo mettere Lilli+Oricorio contro un Trick Room (ma dato che è low ladder è andata bene). Metti 244 EVs in hp a Snorlax altrimenti come prima non ti si attiva la Super Sitrus.

Spyro, Lilligant serve per attivare Dancer.

Edit: Mentre scrivevo hai deciso di lasciar perdere oricorio... ho fatto uno sforzo inutile -.-

Link al commento

1 minuto fa, Alevan94 ha scritto:

Se volevi semplicemente un team basato sulla core lilligant+torkoal puoi semplicemente andare a cercare un team che abbia fatto bene ad un torneo importante...io non ho mai avuto occasione di giocarla quindi non sono molto in grado di darti consigli (a parte quelli sui singoli che ti ho dato) però come ha detto Fallen ormai è diventata una core conosciutissima e quindi difficile da giocare visto che quasi tutti sanno come girarci intorno.

NEHHHHHHHH....
 la base è sicuramente scopiazzata ,non l'ho inventata io la combo liligant+ torkoal , solo volevo crearmi un team unico , partendo dalla core liligant torkoal ho cercato di vedere come proteggerla e mi è uscita la lista in top tread ,che ha bisogno di essere sistemata , apertissimo ai consigli ,vorrei evitare di scopiazzare 6/6 tutti i pokemon di un team fato da terzi , che senso ha giocare qualcosa chew non conosco il come è stato creato ne il motivo per cui si sono fatte certe scelte ?

4 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Oddio io la davo per scontata Sleep Powder che nemmeno ci ho fatto caso.

http://replay.pokemonshowdown.com/gen7vgc2017-535482739

Qui ho forzato leggermente volendo mettere Lilli+Oricorio contro un Trick Room (ma dato che è low ladder è andata bene). Metti 244 EVs in hp a Snorlax altrimenti come prima non ti si attiva la Super Sitrus.

Spyro, Lilligant serve per attivare Dancer.

Edit: Mentre scrivevo hai deciso di lasciar perdere oricorio... ho fatto uno sforzo inutile -.-

no no oricorio mi interessa ancora concatenarlo , mi piace l'idea di sparare 3 attacchi con dencer /liligant se si riesce a incastrare ben volentieri

Link al commento

14 minuti fa, Naya ha scritto:

NEHHHHHHHH....
 la base è sicuramente scopiazzata ,non l'ho inventata io la combo liligant+ torkoal , solo volevo crearmi un team unico , partendo dalla core liligant torkoal ho cercato di vedere come proteggerla e mi è uscita la lista in top tread ,che ha bisogno di essere sistemata , apertissimo ai consigli ,vorrei evitare di scopiazzare 6/6 tutti i pokemon di un team fato da terzi , che senso ha giocare qualcosa chew non conosco il come è stato creato ne il motivo per cui si sono fatte certe scelte ?

no no oricorio mi interessa ancora concatenarlo , mi piace l'idea di sparare 3 attacchi con dencer /liligant se si riesce a incastrare ben volentieri

LOL pardinismo ad alti livelli! Sarà che io ho ricevuto un' "educazione" per cui giocare i team in Top Cut è utile per imparare a muoversi e conoscere il meta. Anche battler di livello mondiale giocano con team da QR code senza vergognarsene, ma a quanto pare da molti è considerato il male quindi RIP.

Ah e per sapere a cosa servono i vari set basta leggersi un report: anche usando google translate a caso penso che si possa riuscire a capire il senso del ragionamento.

14 minuti fa, Naya ha scritto:

In questo caso prova Oricorio/Lele/Chomp/Lilli/Torkoal/Muk: penso che sia il miglior aggiustamento che si possa fare.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...