Vai al commento



Primo team VGC


Lullipuz

Post raccomandati

Cerco un aiuto nel migliorare la mia prima squadra VGC.

Per bulidare sono partito da diverse idee e ho cercato di farle funzionare insieme.

 

Raichu-Alola @ Focus Sash  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Speed Swap  
- Fake Out  
- Thunderbolt  
- Psychic

 

Fake out per supportare Slowking che mette la TR, speed swap lo uso con Snorlax. Ho pensato al sash come strumento in quanto molto fragile come Pokémon 

 

Drampa @ Assault Vest  
Ability: Berserk  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 72 Def / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hyper Voice  
- Flamethrower  
- Draco Meteor  
- Shadow Ball  

 

Drampa l'ho inserito in quanto mi sembrava il team molto debole a marowak e in quanto sotto TR può fare molto male. Classico set con AV

 

Snorlax @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 28 Atk / 244 Def / 132 SpD  
Brave Nature  
- Belly Drum  
- Return  
- Recycle  
- High Horsepower  

 

Snorlax é il perno principale del team, belly drummo e poi cerco di sweepare il resto. Non sono molto convinto di high horsepower. Utile in core con raichu e con slowking

 

Slowking @ Electric Seed  
Ability: Oblivious  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 68 Def / 44 SpA / 140 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Psyshock  
- Heal Pulse  
- Ice Beam  

 

Slowking e successivamente Tapu koko nettamente rippati ad un Winstreak del Pardo nazionale poiché mi sembrava fittassero molto bene nel team. Utile anche per curare snorlax senza dover sprecare un turno con recycle. Misty seed per durare il più a lungo possibile in campo

 

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

 

Ho preferito il koko life orb in modo da avere una protect a disposizione. Volt switch al posto di discharge in quanto non ho immunità all'elettro 

 

Kartana @ Grassium Z  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- Leaf Blade  
- Substitute  
- Sacred Sword

 

Kartana é il membro di cui sono meno convinto, l'ho inserito perché il team mi sembrava debole a garchomp e pertanto l'ho dotato di mossa z in grado di shottarlo.

 

Grazie. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lullipuz ha scritto:

Cerco un aiuto nel migliorare la mia prima squadra VGC.

Per bulidare sono partito da diverse idee e ho cercato di farle funzionare insieme.

 

Raichu-Alola @ Focus Sash  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Speed Swap  
- Fake Out  
- Thunderbolt  
- Psychic

 

Fake out per supportare Slowking che mette la TR, speed swap lo uso con Snorlax. Ho pensato al sash come strumento in quanto molto fragile come Pokémon 

 

Drampa @ Assault Vest  
Ability: Berserk  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 72 Def / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Hyper Voice  
- Flamethrower  
- Draco Meteor  
- Shadow Ball  

 

Drampa l'ho inserito in quanto mi sembrava il team molto debole a marowak e in quanto sotto TR può fare molto male. Classico set con AV

 

Snorlax @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
Level: 50  
EVs: 100 HP / 28 Atk / 244 Def / 132 SpD  
Brave Nature  
- Belly Drum  
- Return  
- Recycle  
- High Horsepower  

 

Snorlax é il perno principale del team, belly drummo e poi cerco di sweepare il resto. Non sono molto convinto di high horsepower. Utile in core con raichu e con slowking

 

Slowking @ Electric Seed  
Ability: Oblivious  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 68 Def / 44 SpA / 140 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Psyshock  
- Heal Pulse  
- Ice Beam  

 

Slowking e successivamente Tapu koko nettamente rippati ad un Winstreak del Pardo nazionale poiché mi sembrava fittassero molto bene nel team. Utile anche per curare snorlax senza dover sprecare un turno con recycle. Misty seed per durare il più a lungo possibile in campo

 

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

 

Ho preferito il koko life orb in modo da avere una protect a disposizione. Volt switch al posto di discharge in quanto non ho immunità all'elettro 

 

Kartana @ Grassium Z  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- Leaf Blade  
- Substitute  
- Sacred Sword

 

Kartana é il membro di cui sono meno convinto, l'ho inserito perché il team mi sembrava debole a garchomp e pertanto l'ho dotato di mossa z in grado di shottarlo.

 

Grazie. 

Quel Raichu-A non lo vedo bene a supportare la tua TR, é vero fai entrare il Fake out e impedisci un double-target su Slowking, ma poi ti ritrovi ad avere un pikè non solo lento, ma fragile come hai detto, che ti resterà in campo per 2 turni nella migliore delle ipotesi,permettendo al tuo avversario o di focalizzarsi uno Slowking o predictare i tuoi papabili Switch su Raichu-A. Se volessi qualcuno per supportare la TR Hariyama oppure Persian-A (forse anche meglio) sono scelte senza dubbio migliori.

Nonostante ció quel Raichu-A non é per forza da buttare, potresti permetterti un team da TR, che Peró può avere l'opzione del Koko-Raichu-A. È quello speed swap potrebbe darti una mano sia con snorlax sia nel caso in cui i tuoi piké sotto TR, sono comunque più lenti di, chessó, Un altro Snorlax Cursato, un Gigalith ecc...

 

Drampa non è esattamente la risposta migliore per Maro-A Perchè ne girano molti Carefull, Quindi Shadowball non basterebbe e dovresti a forza usare Draco meteor, che ti cala lo Sp atk, che non é mai una cosa buona. Btw anche se riuscissi a far entrare l'abilità di Drampa, quest'ultimo a più Zero Fa poco agli altri frequenti abuser di TR vedi Gigalith e Snorlax. 

 

Su Slowking non mi pronuncio, poiché se è una spread rippata, non è molto utile che ti consigli una spread diversa ,immagino che avrà Un suo scopo. Il problema sta nel impedire il doppio hit dietro l'angolo. E Sul momento ,ho solo due opzioni valide:

- Visto che la tua lead principale dovrebbe essere Koko-Slowking, dotare di S.Drop koko potrebbe permetterti di aver la TR molto più sicura

-Supporter da trick room come Hariyama o persian-A, quest'ultimo potrebbe sostituire l'intimidate che nel team potrebbe farti comodo grazie a P.Shot.

 

Kartana sta bene con tutto, ci puó stare anche l'erbium, ma a questo punto è meglio se vedi quanto è utile al fine ultimo di mettere la tua TR.

Sicuramente Gigalith è un avversario molto difficile per un team come il tuo, quindi inserirlo non è stata neanche una brutta idea.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...