DaniGrovyle Inviato 20 febbraio, 2017 Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 Non saprei dire quando è cominciato, ma da qualche giorno il mio computer ha iniziato a dare dei lag assurdi. Me ne sono accordo principalmente quando usavo Google Chrome, dove i caricamenti erano davvero lenti e spesso i video si interrompevano spesso, anche quando la connessione era ottima. In seguito ho avuto problemi di lag anche con Minecraft, che di solito sul mio PC ha sempre girato a meraviglia. Qualche lag c'era, però adesso sono così fastidiosi che ho dovuto smettere di giocarci! Anche oggi, stavo affrontando Omega Flowey in una Neutral di Undertale, e il PC ha laggato ogni volta che sparava alcuni colpi. E capiamo che se un gioco graficamente semplice come Undertale lagga, qualche problema dev'esserci. Ho provato a disinstallare app, chiedere a mio padre, ma niente: i problemi persistono. Qualche buon'anima del forum che se ne intende potrebbe aiutarmi? P.S. Il mio computer è un Lenovo e supporta Windows 10, se dovesse servirvi come info. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 20 febbraio, 2017 Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto: Non saprei dire quando è cominciato, ma da qualche giorno il mio computer ha iniziato a dare dei lag assurdi. Me ne sono accordo principalmente quando usavo Google Chrome, dove i caricamenti erano davvero lenti e spesso i video si interrompevano spesso, anche quando la connessione era ottima. In seguito ho avuto problemi di lag anche con Minecraft, che di solito sul mio PC ha sempre girato a meraviglia. Qualche lag c'era, però adesso sono così fastidiosi che ho dovuto smettere di giocarci! Anche oggi, stavo affrontando Omega Flowey in una Neutral di Undertale, e il PC ha laggato ogni volta che sparava alcuni colpi. E capiamo che se un gioco graficamente semplice come Undertale lagga, qualche problema dev'esserci. Ho provato a disinstallare app, chiedere a mio padre, ma niente: i problemi persistono. Qualche buon'anima del forum che se ne intende potrebbe aiutarmi? P.S. Il mio computer è un Lenovo e supporta Windows 10, se dovesse servirvi come info. Hai installato qualche programma che potrebbe aver cambiato delle impostazioni? Il computer è portatile o fisso? Scheda grafica integrata (scheda madre) oppure dedicata (NVidia o ATI)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 20 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 12 minuti fa, RedHawk ha scritto: Hai installato qualche programma che potrebbe aver cambiato delle impostazioni? Il computer è portatile o fisso? Scheda grafica integrata (scheda madre) oppure dedicata (NVidia o ATI)? 1) Non credo. 2) Portatile. 3) Integrata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 a prima lettura ti consiglierei le cose più semplici. -Controlla in gestione attività se è comparso qualcosa che ti occupa cpu -Scansione antivirus You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 21 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 54 minuti fa, Darki200 ha scritto: a prima lettura ti consiglierei le cose più semplici. -Controlla in gestione attività se è comparso qualcosa che ti occupa cpu -Scansione antivirus Okay, grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Come detto da Darki200, può esistere qualche processo che utilizza la tua CPU, oppure anche RAM e disco. Prova a controllare. Questo ti succede ogni volta che accendi il computer?, oppure in alcuni casi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 21 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Ormai ho risolto, grazie ad entrambi per la disponibilità! Potete chiudere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: Ormai ho risolto, grazie ad entrambi per la disponibilità! Potete chiudere. Perfetto. Chiudo per problema risolto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.