Vai al commento



[Aiuto] Il PC lagga più del solito!


DaniGrovyle

Post raccomandati

Non saprei dire quando è cominciato, ma da qualche giorno il mio computer ha iniziato a dare dei lag assurdi.

Me ne sono accordo principalmente quando usavo Google Chrome, dove i caricamenti erano davvero lenti e spesso i video si interrompevano spesso, anche quando la connessione era ottima.

In seguito ho avuto problemi di lag anche con Minecraft, che di solito sul mio PC ha sempre girato a meraviglia. Qualche lag c'era, però adesso sono così fastidiosi che ho dovuto smettere di giocarci!

Anche oggi, stavo affrontando Omega Flowey in una Neutral di Undertale, e il PC ha laggato ogni volta che sparava alcuni colpi. E capiamo che se un gioco graficamente semplice come Undertale lagga, qualche problema dev'esserci.

Ho provato a disinstallare app, chiedere a mio padre, ma niente: i problemi persistono.

Qualche buon'anima del forum che se ne intende potrebbe aiutarmi?

 

P.S.

Il mio computer è un Lenovo e supporta Windows 10, se dovesse servirvi come info.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non saprei dire quando è cominciato, ma da qualche giorno il mio computer ha iniziato a dare dei lag assurdi.

Me ne sono accordo principalmente quando usavo Google Chrome, dove i caricamenti erano davvero lenti e spesso i video si interrompevano spesso, anche quando la connessione era ottima.

In seguito ho avuto problemi di lag anche con Minecraft, che di solito sul mio PC ha sempre girato a meraviglia. Qualche lag c'era, però adesso sono così fastidiosi che ho dovuto smettere di giocarci!

Anche oggi, stavo affrontando Omega Flowey in una Neutral di Undertale, e il PC ha laggato ogni volta che sparava alcuni colpi. E capiamo che se un gioco graficamente semplice come Undertale lagga, qualche problema dev'esserci.

Ho provato a disinstallare app, chiedere a mio padre, ma niente: i problemi persistono.

Qualche buon'anima del forum che se ne intende potrebbe aiutarmi?

 

P.S.

Il mio computer è un Lenovo e supporta Windows 10, se dovesse servirvi come info.

Hai installato qualche programma che potrebbe aver cambiato delle impostazioni?

Il computer è portatile o fisso?

Scheda grafica integrata (scheda madre) oppure dedicata (NVidia o ATI)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Hai installato qualche programma che potrebbe aver cambiato delle impostazioni?

Il computer è portatile o fisso?

Scheda grafica integrata (scheda madre) oppure dedicata (NVidia o ATI)?

1) Non credo.

2) Portatile.

3) Integrata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a prima lettura ti consiglierei le cose più semplici.

-Controlla in gestione attività se è comparso qualcosa che ti occupa cpu

-Scansione antivirus

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Darki200 ha scritto:

a prima lettura ti consiglierei le cose più semplici.

-Controlla in gestione attività se è comparso qualcosa che ti occupa cpu

-Scansione antivirus

Okay, grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come detto da Darki200, può esistere qualche processo che utilizza la tua CPU, oppure anche RAM e disco. Prova a controllare.

Questo ti succede ogni volta che accendi il computer?, oppure in alcuni casi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...