Xenoyr Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 chi ne ha piu ne metta.. esperienze? la professoressa piu incompetente che ho.. è la professoressa d italiano e storia: -voti: a simpatia, o con chi vieni, se vieni con qualcuno che gli sta sulle scatole, il 4 te lo becchi anche tu, indipendemente su cosa hai detto.. tanto non ti ascolta..; la correzzione delle verifiche è assurda, se in un tema ad esempio, la pensi diversamente da lei.. 0, se ci sono 10 veri o falsi, ne sbagli uno, non vale 0.9 ma bensi 0.5 o meno, se sbagli o dimentichi un appostrafo, un accento o qualcosa di simile, il punto verra dimezzato, ma non puoi neanche recuperare visto che da un voto a quadrimaestre.. e guai se chiedi di recuperare, perchè tanto anche se accetta di interrrogarti, non ti ascolta, si fa gli affari suoi, magari parlando con un altro allunno, ma intanto ti dice di continuare, ma in realta non ti sta ascoltando.. e a fine interrogazione ti rimprovera dicendo che non hai detto niente (ma guai se provi a contestare), e ti mette 4 -spiegazioni/correzioni/assegnazione compiti: NON spiega, e continua a ribadire di averlo spiegato, ma invece su 2 ore rimaniamo almeno 1.3 a non far niente poichè questa smanetta col pc/cellulare, mentre se vi è un raro caso che spieghi, non si capisce nulla, si inventa le parole..(non scherzo, abbiamo pure cercato sui dizionari, online e non, e niente, nessun risultato) sbaglia sempre ad accoppiare gli articoli.. le correzioni, anche qui non si capisce nulla.. prendiamo ad esempio sempre un vero e falso: dice la frase corrispondente a quella vera e aggiunge e quindi falso, se le chiedono che non hanno capito se è vera o falsa, fa un ragionamento assurdo, e di un ora per ripetere la frase precedente, col risultato che tutti si mettono a ridere (e nessuno saprà mai se sia vera o falsa), o se si decide di dire una delle due, probabilmente sbaglierà lei, ma anche se le fanno capire che è lei che ha sbagliato, da la colpa al libro dicendo che ha formulato male la frase i compiti, da i compiti ma non ci informa che ha dato compiti, col risultato che i 4 volano qua e la Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 Interessante questa discussione, fa proprio al caso mio, con quel gruppo di prof che mi ritrovo: Italiano: Che dire, severa. Vabbè. Storia: Innamorata di Alberto Angela. Inglese: Pensavo fosse una zingara, poi ho scoperto che era la mia prof. Okay. Fisica: Quasi sessant'anni, sta con la mia prof di religione, lui è ateo. Religione: Eh? Arte: Sarà pur giovane, ma un tizio che non la conosce le darebbe 60 anni. Ne ha 40 ma li porta malissimo. Scienze: È ancora giovane, ma quando avrà un figlio spero che al posto della ninna nanna lo faccia addormentare ripetendogli le leggi di Keplero. Con me funziona. Motoria: Niente da dire su di lui, il solito fusto che si alza alle sei del mattino per farsi una corsetta. Matematica: La madre di Pippi Calzelunghe è viva. Informatica: Parrucchino, zoppo, Ok. Penso di aver finito Spoiler Sì, ho finito Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 Per ora dico solo tedesco La colpa è mia quando succede bordello, se vola qualcosa dalla finestra (e sì, succede, anche sedie) la colpa è mia che sono vicino alla finestra. Eppure non ho mai fatto nulla...Bah... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Delta_ Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 1 ora fa, KingDom ha scritto: Innamorata di Alberto Angela ma allora è un vizio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 2 ore fa, Xenoyr ha scritto: professoressa d italiano [...] correzzione Dev'essere palesemente un'incompetente. 2 ore fa, Xenoyr ha scritto: con chi vieni, se vieni con qualcuno che gli sta sulle scatole, il 4 te lo becchi anche tu, indipendemente su cosa hai detto.. tanto non ti ascolta..; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 Il mio prof più strano è quello di religione, ma se la giocano parecchio anche quello di arte (un mito) e di musica (per capire che c'è nella sua testa bisogna avere circa 3 lauree in psicologia, ma tutto sommato è brava). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 A scuola ne ho visti di tutti i colori... alle medie la mia prof di italiano sembrava una dittatrice.. faceva paura. Una volta stava per avere una rissa con un mio compagno lol. Invece alle superiori quella di italiano sembrava un cyborg.. in 5 anni non è mai cambiata di una virgola. Nei compiti in classe mi cancellava intere frasi corrette e le riscriveva come voleva lei perché "è più giusto così". E mi metteva sempre 5 e mezzo. Una volta quando porta i compiti corretti mi dice "stavolta sei stato molto bravo, sono contenta". Voto: 6. Wow. La prof di storia non sapeva la storia e gliela spiegavamo noi a lei durante le interrogazioni. Le prof di inglese e latino erano molto.."emancipate".. non dico altro. La seconda metteva addirittura voti più alti ai ragazzi più belli. Ricordo che mi infastidiva molto questa cosa. La prof di fisica non spiegava, o meglio, non la facevano spiegare. Perciò ci raccontava episodi della sua vita privata da quarantenne single. Però alla terza prova erano *censura* nostri. La prof di religione dei primi tre anni veniva bullizzata, umiliata, derisa e tanto altro. Dopo che è scappata l'hanno sostituita con una che si faceva rispettare e ci faceva fare compiti in classe dove metteva voti D: E poi niente, il prof di storia dell'arte interrogava con una domanda e metteva voti a caso, forse a simpatia. Ah si, la prof di biologia/chimica era Dio. Severa ma veramente preparata. Strapparle un 6 era veramente una gioia :'). Non descrivo quelli dell'uni perché non finisco più ahah. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 La capra di scuola che si fa definire "prof" peggiore è quella di Francese. Dà per scontato tutto, ci da compiti che non hanno un senso come descrivere la compagna che ci piace, che non ha fatto nessuno. Chi ha fatto estrazioni ha dovuto rifarlo perché non era stato sincero. Ma why. Va anche a simpatie ed antipatie, spiega male e non avvisa MAI quando ci sono le verifiche, cosa che tutti gli altri prof fanno. Ah, e su sei o sette unità siamo alla fine della seconda. Per farvi capire quanta passione ci mette nel suo lavoro e quanto è brava. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 Ho tutti prof preparati e che ci tengono. Alcuni sono severi, alcuni meno. Alcuni hanno un approccio ed un metodo più accomodante, altri ti torchiano. Ma alla fine basta studiare. You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 Diciamo che a grandi linee i miei prof sono tutti ben preparati e bravi, chi più chi meno. Penso che le uniche due prof un po' problematiche siano quella di scienze e quella d'inglese. La prima perché è leggermente sclerotica, oltretutto alle interrogazioni chiede cose non presenti nel libro (cosa che ha praticamente detto anche lei) però alla fine è decente e qualcosa la spiega, quella d'inglese invece...beh oramai le sue ore per me sono diventate ore di:"Lezione di vita", che per quanto un prof debba trasmetterci determinati valori e mi va benissimo, praticamente perde le ore a parlare sempre delle stesse cose, e d'inglese non spiega quasi nulla, alcune lezioni le passa solo a parlare per poi assegnare gli esercizi gli ultimi due minuti. L'unica cosa buona è che almeno non sembra mettere voti a simpatia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 50 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: La capra di scuola che si fa definire "prof" peggiore è quella di Francese. Dà per scontato tutto, ci da compiti che non hanno un senso come descrivere la compagna che ci piace, che non ha fatto nessuno. Chi ha fatto estrazioni ha dovuto rifarlo perché non era stato sincero. Ma why. Va anche a simpatie ed antipatie, spiega male e non avvisa MAI quando ci sono le verifiche, cosa che tutti gli altri prof fanno. Ah, e su sei o sette unità siamo alla fine della seconda. Per farvi capire quanta passione ci mette nel suo lavoro e quanto è brava. Sempre meglio della mia ex prof di francese, quando ero in terza media dovevamo ancora finire il terzo capitolo del libro di seconda. Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 Bello, bene... Italiano: abbiamo avuto alcuni problemi con lei, del tipo che se andavi male alle interrogazioni iniziava una scarica di umiliazioni e frasi su quanto la nostra vita sia uno spreco e robe varie. Oltre al fatto che se vai male, non cerca di comprendere o cercare di aiutare, anzi carica ti fa pesare tutto di più perché ti prende in antipatia. Storia: l'anno scorso avevamo una professoressa che amavamo tutti. Chissà perché con lei andavamo bene tutti eppure non ci diceva che eravamo falliti. Era un giusto compromesso fra professore e confidente, ti faceva appassionare alla materia ed essendo giovane era anche molto comprensiva verso gli alunni, tanto che spesso ci si confidava con lei anche per questioni extra scolastiche...si insomma avete capito che questioni. Quest'anno la prof è diversa, sempre giovane ma un po' strana. Certe volte ha uno sguardo strano ma tutto sommato è brava a spiegare, ha un metro di giudizio un po' particolare e molto basato sulla prima impressione e soprattutto è eccessivamente legata ai dettagli. Ma tutto sommato non ci si lamenta. Arte: aiuto. Lunatica, isterica e imprevedibile. In un momento è tranquilla e simpatica, il momento dopo sbotta e inizia a gridare rendendosi insopportabile e soprattutto isterica. Ah e ovviamente ha anche una cerchia di gente favorita. Informatica: a dire la verità non so, l'unica cosa è che è un po' sbadata e mette voti molto alti xD Educazione Fisica: la solita che vuole far passare la sua materia per più importante per quello che è. Un po' vanesia e piuttosto isterica anche lei. Religione: dotata del solito vittimismo tipico di chi insegna questa materia. Frasi sull'essere la classe peggiore in cui si sgola e frasi varie. Inglese: stendiamo un velo pietoso. Menefreghista, poco comprensiva e decisamente isterica oltre che abbastanza incompetente. Si arrabbia facilmente, grida sempre, mostra una certa frustrazione (evidentemente nella vita avrebbe voluto fare altro?) e soprattutto dimostra di voler avere solamente alunni eccellenti, favorendo questi ultimi (fra cui ammetto di far parte) e snobbando il resto della classe che pur impegnandosi viene sempre visto come branco di nullafacenti. Se ci sono problemi lei non mostra comprensione e va avanti per la sua strada e se si arrabbia con qualcuno infligge punizioni ingiuste e da bambini dell'asilo, fra cui pagine e pagine di esercizi. Scienze: passiamo dalle stalle alle stelle in questo caso. Che dire?La professoressa migliore mai avuta, professionale, comprensiva, obiettiva ed estremamente competente. Fa il suo lavoro con passione, non ha bisogno di attacchi isterici per farsi rispettare e si dimostra una persona comprensiva delle esigenze degli alunni e allo stesso tempo riesce a trasmettere la sua materia. Inoltre se vai male o vai bene una volta non ha alcuna importanza, se hai la media del 10 e meriti 4 a un compito lo prendi, se hai la media del 4 e fai un compito da 10, lo prendi. Matematica: diciamo che come insegnante è un personaggio xD È brava, ma è anche piuttosto impulsiva, veloce nel programma e fa compiti in classe molto difficili. Se non altro impariamo la matematica Fisica: insieme alla professoressa di religione è la più snobbata, nessuno la ascolta, becchiamo note su note e tanti rimproveri. Ma alla fine nei consigli di classe fa di tutto per far del bene agli alunni e spacciarci per bravi e diligenti. Da fare santa XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto: Bello, bene... Italiano: abbiamo avuto alcuni problemi con lei, del tipo che se andavi male alle interrogazioni iniziava una scarica di umiliazioni e frasi su quanto la nostra vita sia uno spreco e robe varie. Oltre al fatto che se vai male, non cerca di comprendere o cercare di aiutare, anzi carica ti fa pesare tutto di più perché ti prende in antipatia. Storia: l'anno scorso avevamo una professoressa che amavamo tutti. Chissà perché con lei andavamo bene tutti eppure non ci diceva che eravamo falliti. Era un giusto compromesso fra professore e confidente, ti faceva appassionare alla materia ed essendo giovane era anche molto comprensiva verso gli alunni, tanto che spesso ci si confidava con lei anche per questioni extra scolastiche...si insomma avete capito che questioni. Quest'anno la prof è diversa, sempre giovane ma un po' strana. Certe volte ha uno sguardo strano ma tutto sommato è brava a spiegare, ha un metro di giudizio un po' particolare e molto basato sulla prima impressione e soprattutto è eccessivamente legata ai dettagli. Ma tutto sommato non ci si lamenta. Arte: aiuto. Lunatica, isterica e imprevedibile. In un momento è tranquilla e simpatica, il momento dopo sbotta e inizia a gridare rendendosi insopportabile e soprattutto isterica. Ah e ovviamente ha anche una cerchia di gente favorita. Informatica: a dire la verità non so, l'unica cosa è che è un po' sbadata e mette voti molto alti xD Educazione Fisica: la solita che vuole far passare la sua materia per più importante per quello che è. Un po' vanesia e piuttosto isterica anche lei. Religione: dotata del solito vittimismo tipico di chi insegna questa materia. Frasi sull'essere la classe peggiore in cui si sgola e frasi varie. Inglese: stendiamo un velo pietoso. Menefreghista, poco comprensiva e decisamente isterica oltre che abbastanza incompetente. Si arrabbia facilmente, grida sempre, mostra una certa frustrazione (evidentemente nella vita avrebbe voluto fare altro?) e soprattutto dimostra di voler avere solamente alunni eccellenti, favorendo questi ultimi (fra cui ammetto di far parte) e snobbando il resto della classe che pur impegnandosi viene sempre visto come branco di nullafacenti. Se ci sono problemi lei non mostra comprensione e va avanti per la sua strada e se si arrabbia con qualcuno infligge punizioni ingiuste e da bambini dell'asilo, fra cui pagine e pagine di esercizi. Scienze: passiamo dalle stalle alle stelle in questo caso. Che dire?La professoressa migliore mai avuta, professionale, comprensiva, obiettiva ed estremamente competente. Fa il suo lavoro con passione, non ha bisogno di attacchi isterici per farsi rispettare e si dimostra una persona comprensiva delle esigenze degli alunni e allo stesso tempo riesce a trasmettere la sua materia. Inoltre se vai male o vai bene una volta non ha alcuna importanza, se hai la media del 10 e meriti 4 a un compito lo prendi, se hai la media del 4 e fai un compito da 10, lo prendi. Matematica: diciamo che come insegnante è un personaggio xD È brava, ma è anche piuttosto impulsiva, veloce nel programma e fa compiti in classe molto difficili. Se non altro impariamo la matematica Fisica: insieme alla professoressa di religione è la più snobbata, nessuno la ascolta, becchiamo note su note e tanti rimproveri. Ma alla fine nei consigli di classe fa di tutto per far del bene agli alunni e spacciarci per bravi e diligenti. Da fare santa XD Anche tu scientifico (?) xD Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyperking Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 3 ore fa, Xenoyr ha scritto: chi ne ha piu ne metta.. esperienze? la professoressa piu incompetente che ho.. è la professoressa d italiano e storia: -voti: a simpatia, o con chi vieni, se vieni con qualcuno che gli sta sulle scatole, il 4 te lo becchi anche tu, indipendemente su cosa hai detto.. tanto non ti ascolta..; la correzzione delle verifiche è assurda, se in un tema ad esempio, la pensi diversamente da lei.. 0, se ci sono 10 veri o falsi, ne sbagli uno, non vale 0.9 ma bensi 0.5 o meno, se sbagli o dimentichi un appostrafo, un accento o qualcosa di simile, il punto verra dimezzato, ma non puoi neanche recuperare visto che da un voto a quadrimaestre.. e guai se chiedi di recuperare, perchè tanto anche se accetta di interrrogarti, non ti ascolta, si fa gli affari suoi, magari parlando con un altro allunno, ma intanto ti dice di continuare, ma in realta non ti sta ascoltando.. e a fine interrogazione ti rimprovera dicendo che non hai detto niente (ma guai se provi a contestare), e ti mette 4 A giudicare dal tuo messaggio direi che, almeno per quanto riguarda il voto di Italiano, la simpatia non c' entra niente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 1 minuto fa, KingDom ha scritto: Anche tu scientifico (?) xD Sì Ps. Se ho scritto da cani è colpa del fatto che sono da telefono xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 2 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto: Sì Ps. Se ho scritto da cani è colpa del fatto che sono da telefono xD Io scrivo meglio dal cell che da pc xD Anche tu hai preso scienze applicate? Ho deciso di scegliere l'informatica piuttosto che il latino per due motivi: - La reputo più facile e sopratutto più interessante del latino - La prof di latino è quella isterica, nervosa e psicopatica della vicepreside. Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 5 minuti fa, KingDom ha scritto: Io scrivo meglio dal cell che da pc xD Anche tu hai preso scienze applicate? Ho deciso di scegliere l'informatica piuttosto che il latino per due motivi: - La reputo più facile e sopratutto più interessante del latino - La prof di latino è quella isterica, nervosa e psicopatica della vicepreside. A me i vicepresidi sono due un "donnaiolo" e un mezzo sordo Comunque si, anche io scienze applicate ma più che altro perché ritengo informatica più interessante è utile del latino ma non affatto più facile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 3 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto: A me i vicepresidi sono due un "donnaiolo" e un mezzo sordo Comunque si, anche io scienze applicate ma più che altro perché ritengo informatica più interessante è utile del latino ma non affatto più facile Mercoledì verifica sull'architettura di Newman o una cosa del genere, e il mercoledì dopo verifica sul sistema operativo, file e dati. Diciamo che il prof non è un santo Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 Adesso, KingDom ha scritto: Mercoledì verifica sull'architettura di Newman o una cosa del genere, e il mercoledì dopo verifica sul sistema operativo, file e dati. Diciamo che il prof non è un santo A noi è stata nominata con 3 mesi di ritardo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
kingdom Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 6 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto: A noi è stata nominata con 3 mesi di ritardo xD Da noi è arrivato a metà novembre :3 Tooru Amuro by Chube ~~~ POKÉCLUB - IL CULTO DI BW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 11 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto: ritengo informatica più interessante è utile del latino Ignosce illis, quia nesciunt quid faciunt. 37 minuti fa, Martyny ha scritto: e d'inglese non spiega quasi nulla, alcune lezioni le passa solo a parlare per poi assegnare gli esercizi gli ultimi due minuti. Imo non è di certo il peggiore dei metodi d'insegnamento, la pratica orale è importante tanto quanto (se non di più) la sintassi. Se poi gli esercizi su quest'ultima siete in grado di farli per conto vostro tanto di capello. :^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 25 febbraio, 2017 Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 3 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Ignosce illis, quia nesciunt quid faciunt. Imo non è di certo il peggiore dei metodi d'insegnamento, la pratica orale è importante tanto quanto (se non di più) la sintassi. Se poi gli esercizi su quest'ultima siete in grado di farli per conto vostro tanto di capello. :^ Forse non mi sono spiegata bene, lei non è che se parla, parla di cose inerenti all'inglese, anzi se fosse così seriamente sarebbe un'ottima prof, dato che, almeno per una lingua straniera, la pratica orale è pressocchè fondamentale, sia nell'ascoltare che nel parlare e concordo nel fatto che a volte può essere anche più utile della sintassi. Il problema si presenta quando nelle sue ore parla di argomenti che non c'entrano nulla con la lingua, e con il pretesto di darci questi insegnamenti perdiamo anche tutta l'ora, che poi neanche ci parla in inglese se non per 1/2 frasi contate tanto per dire che qualcosa in inglese ce lo dice. Lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 25 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 25 febbraio, 2017 3 ore fa, Spyro190 ha scritto: Dev'essere palesemente un'incompetente. gia colpa sua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xenoyr Inviato 26 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 26 febbraio, 2017 2 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto: A giudicare dal tuo messaggio direi che, almeno per quanto riguarda il voto di Italiano, la simpatia non c' entra niente! strano ma l anno scorso avevo 7 d ita sono su pc.. mi mancano i suggerimenti della tastiera XD ma apparte le scuse.. ma avere una prof cosi: "le barbari si srumbsciarono con i romani d oriente, creando la nazione piu forte rispetto a quella occidentale, e percio erano piu aiteluruti" (cit) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shigu Inviato 26 febbraio, 2017 Condividi Inviato 26 febbraio, 2017 E pensare che io ho una profe di Tedesco che ci tratta come se noi il tedesco lo sapessimo tutto a memoria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.