Vai al commento



Consiglio gioco pokemon DS (sono un vecchio giocatore)


Post raccomandati

Rieccomi, ciao a tutte e tutti! 

Tempo fa mi affacciai in questo forum per chiedere suggerimenti su quale fosse la generazione adatta per riprendere a giocare, anche in onore dei vecchi tempi. 

Beh, avevo optato per platino in primis (piaciuto tantissimo, sia come pokemon che come storia e difficoltà di gioco), Heart Gold in secundis (piaciuto decisamente meno, senza nessuna ragione in particolare). 

Arrivo al dunque, mi è rivenuta voglia di giocare, cosa mi consigliate? 

Ho un Nintendo DS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in effetti dipende da ciò che vuoi fare, se vuoi aggiornarti fino ad arrivare ad oggi, ti consiglio di proseguire le varie generazioni in ordine della saga principale per poi riprendere gli spin off più avanti. Invece se vuoi giocare ai giochi per ds, ti consiglierei anche gli spin off, li ho quasi tutti, molto belli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Comet ha scritto:

ciao, io ti direi, pur non essendo una giocatrice di vecchia data (13 anni) di proseguire con pokemon nero o bianco, anche essendo molto criticati, a ne sono piaciuti

Perché criticati? :)

53 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Anche se alla mia collezione mancano i primi titoli e la quinta gen, che forse riprenderò più tardi, io ti consiglierei il secondo capitolo della saga ranger stupendo a mio avviso.

Di cosa si tratta? :)

48 minuti fa, Comet ha scritto:

in effetti dipende da ciò che vuoi fare, se vuoi aggiornarti fino ad arrivare ad oggi, ti consiglio di proseguire le varie generazioni in ordine della saga principale per poi riprendere gli spin off più avanti. Invece se vuoi giocare ai giochi per ds, ti consiglierei anche gli spin off, li ho quasi tutti, molto belli.

Mah non ho voglia di starci troppo dietro, semplicemente vorrei giocare a un pokemon degno di platino :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il momento ho solo il ds della mia ragazza, quindi magari potrei iniziare pokemon bianco/nero che dite? 

Demenziale come difficoltà? :D

Inoltre se mi dite qualcosa in più su gli spin-off ne sarei felice, non ne ho mai giocato uno.. 

Sono un tradizionalista! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Fede90 ha scritto:

Per il momento ho solo il ds della mia ragazza, quindi magari potrei iniziare pokemon bianco/nero che dite? 

Demenziale come difficoltà? :D

Inoltre se mi dite qualcosa in più su gli spin-off ne sarei felice, non ne ho mai giocato uno.. 

Sono un tradizionalista! 

Infatti ranger è uno spin off, te lo consiglio poiché ... lo vedrai giocandolo.

Sopratutto il secondo, ombre su almia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Fede90 ha scritto:

Per il momento ho solo il ds della mia ragazza, quindi magari potrei iniziare pokemon bianco/nero che dite? 

Demenziale come difficoltà? :D

Inoltre se mi dite qualcosa in più su gli spin-off ne sarei felice, non ne ho mai giocato uno.. 

Sono un tradizionalista! 

Sono solo i migliori di tutta la saga Pokémon. :'D

No, la difficoltà è buona, pur sempre nei limiti, rimane comunque un gioco Pokémon.

 

Tra l'altro ti sconsiglio vivamente Pokémon Ranger, qualunque, li ho trovati di una noia assurda. Mentre Pokémon Mystery Dungeon è decisamente meglio! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Wicked ha scritto:

Sono solo i migliori di tutta la saga Pokémon. :'D

No, la difficoltà è buona, pur sempre nei limiti, rimane comunque un gioco Pokémon.

 

Tra l'altro ti sconsiglio vivamente Pokémon Ranger, qualunque, li ho trovati di una noia assurda. Mentre Pokémon Mystery Dungeon è decisamente meglio! :)

 

Più bello della saga, addirittura? 

Si resta sempre un gioco pokemon, però ad esempio "Platino" non è stato affatto facile, anche per questo mi è piaciuto molto. 

Gli spin-off mi incuriosiscono sai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Fede90 ha scritto:

Più bello della saga, addirittura? 

Si resta sempre un gioco pokemon, però ad esempio "Platino" non è stato affatto facile, anche per questo mi è piaciuto molto. 

Gli spin-off mi incuriosiscono sai

Allora ti consiglio di provarli senza pensare alle opnioni scritte sul forum così te ne fai delle tue.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Fede90 ha scritto:

Perché criticati? :)

Di cosa si tratta? :)

Mah non ho voglia di starci troppo dietro, semplicemente vorrei giocare a un pokemon degno di platino :D

Caricati per via dei pokemon di quinta generazione, a molti non piacciono, ma a me alcuni piacciono molto. La trama è molto bella

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Fede90 ha scritto:

Più bello della saga, addirittura? 

Si resta sempre un gioco pokemon, però ad esempio "Platino" non è stato affatto facile, anche per questo mi è piaciuto molto. 

Gli spin-off mi incuriosiscono sai

Onestamente qualsiasi gioco Pokémon è facile, in ogni caso Platino e Bianco/Nero sono simili di difficoltà.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/2/2017 at 16:28, Wicked ha scritto:

Onestamente qualsiasi gioco Pokémon è facile, in ogni caso Platino e Bianco/Nero sono simili di difficoltà.

 

Son d'accordo, beh se sono simili potrebbe appagarmi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...