Vai al commento


Le Città preferite del mondo Pokémon


kingdom

Post raccomandati

Non ne ho una preferita in realtà, però devo dire che ogni generazione ha una città che mi è piaciuta!

 

Kanto: Azzurropoli --> è la città dove si fanno i grandi acquisti, dove scopri di più le cattive intenzioni del Team Rocket (e dove batti Giovanni) e dove ovviamente ti regalano un bellissimo Eevee;

JohtoAmarantopoli --> sinceramente mi piace tutta la regione. Però qui incontri le tre bestie leggendarie e ti viene da piangere a pensare a quanto siano maestosi;

HoennCuordilava --> qui è una scelta di cuore perché con Grovyle ho battuto l'ostico Torkoal. Però c'è da dire che viene dopo un pezzo di storia importante come il Monte Camino e la prima sconfitta di Max/Ivan;

SinnohMemoride --> il perché di questa città viene dal fatto che ho apprezzato molto le città di quella regione e mi piace la storia dentro la grotta; 

Unima: Sciroccopoli --> ho passato tantissimo tempo nella Metro e nei due stadi. La città più frizzante della regione secondo me;

KalosLuminopoli --> sono abbastanza carine le città di questa regione ma nessuna mi ha più impressionato di questa, specialmente per la sua vastità;

Alola: Malie --> amo troppo Johto e non posso tradirla. Una città che mi ricorda tantissimo, per l'appunto, Amarantopoli. Il Giardino di Malie a forma di Gyarados è una chicca;

 

Menzioni Speciali a Fondazione Æther e Isola Ferrosa, luoghi di lotta che mi sono molto piaciuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Francy- ha scritto:

Una delle città migliori di tutto il brand (se non LA città), OST orecchiabilissima e una delle poche città davvero "grandi", senza quattro case in croce. Ci ho passato le ore con i videoclip e i ristoranti.

:quote:

 

24 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ah, la bella Kalos, forse la regione più bella e suggestiva. Per quanto il gioco mi abbia lasciato un po' l'amaro in bocca, non posso negare la bellezza dei percorsi e delle città.

E quoto anche questo. :asduj1:

 

Tornando in topic, la mia preferita in assoluto è la città di Ceneride. Mi piace veramente tutto di quella città e adoro il modo in cui sia stata resa in ORAS. Poi potrei continuare l'elenco con 3/4 delle città di Hoenn ma meglio evitare.

Concordo con Giuls92 per quanto riguarda Kalos e un po' mi dispiace non aver provato lo stesso piacere visivo nelle città di Alola. Di quest'ultima tuttavia ho amato davvero molto Konikoni. Davvero suggestiva. *-*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kio_ ha scritto:

:quote:

 

E quoto anche questo. :asduj1:

 

Tornando in topic, la mia preferita in assoluto è la città di Ceneride. Mi piace veramente tutto di quella città e adoro il modo in cui sia stata resa in ORAS. Poi potrei continuare l'elenco con 3/4 delle città di Hoenn ma meglio evitare.

Concordo con Giuls92 per quanto riguarda Kalos e un po' mi dispiace non aver provato lo stesso piacere visivo nelle città di Alola. Di quest'ultima tuttavia ho amato davvero molto Konikoni. Davvero suggestiva. *-*

 

Molto bella Konikoni, ma realizzata un tantino male. Dico ciò che perché l'idea di come abbiamo voluto strutturare la città mi piace, peccato però che sia troppo piccola. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

Molto bella Konikoni, ma realizzata un tantino male. Dico ciò che perché l'idea di come abbiamo voluto strutturare la città mi piace, peccato però che sia troppo piccola. 

Concordo e aggiungo che imo è un difetto che ho riscontrato un po' in tutte le città di Alola e che ha contribuito a non farmi amare particolarmente la regione. :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kio_ ha scritto:

Concordo e aggiungo che imo è un difetto che ho riscontrato un po' in tutte le città di Alola e che ha contribuito a non farmi amare particolarmente la regione. :sweat:

Esattamente, e inoltre le città sono anche poche. Potevo anche non valutare questo difetto nel caso le città fossero state molte, ma essendo 4 o 5 avrei preferito delle grandi metropoli.

 

3 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Volendone citare solo una, assolutamente Boreduopoli (W), ma sono in molte a piacermi

Boreduopoli ghiacciata *^*

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Amarantopoli 

Cioè quanto è bella questa città? Amo la host, la storia, si trova a Johto (la regione migliore a mio parere per il paesaggio) e vicino c'è lo STRANO ALBERO 

Prat(o) ipoli

Io sono un nabbo riguardo a Sinnoh però di una cosa sono certo : a pratipoli o pratopoli c'è il capopalestra OMAR ovvero io :moonmoon:

Mogania 

La ost è veramente bella ma soprattutto mi piace per l'aspetto da cittadina di montagna che io adoro *-*

Fractalopoli 

Non mi piace in sé la città, ma è la ost che a mio avviso è la migliore di Kalos se non di tutte le città del mondo Pokemon ad ora 

Azalina 

SLOWPOKE 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giubilopoli: bella, moderna, la torre della GTS poi è qualcosa di fantastico e non vedo l'ora di vederla in 3D.

Rupepoli: la ost mamma mia qualcosa di stupendo, poi il covo del team Galassia la fa proprio sembrare una città malfamata, un ritocchino per renderla più simile a Las Vegas nel remake è chiedere troppo? Ah già, i pampini...

Austropoli: New York, New York, I want to wake up in a city, that never sleeps.

Città Nera: Gotham City nei pokemon?Mi avete reso felice.

Ohana: piccola e insignificante ma il Far West è troppo affascinante, avrebbero dovuto ampliarla di più aggiungendo che ne so un saloon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Giubilopoli: bella, moderna, la torre della GTS poi è qualcosa di fantastico e non vedo l'ora di vederla in 3D.

Rupepoli: la ost mamma mia qualcosa di stupendo, poi il covo del team Galassia la fa proprio sembrare una città malfamata, un ritocchino per renderla più simile a Las Vegas nel remake è chiedere troppo? Ah già, i pampini...

Austropoli: New York, New York, I want to wake up in a city, that never sleeps.

Città Nera: Gotham City nei pokemon?Mi avete reso felice.

Ohana: piccola e insignificante ma il Far West è troppo affascinante, avrebbero dovuto ampliarla di più aggiungendo che ne so un saloon. 

Ohana mi ha colpito particolarmente per la OST, ma peccato che sia piccolissima.. dai, hanno preso l'idea del Far West e l'hanno sfruttata malissimo :c

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Nevepoli: un paese dove nevica in continuazione, un sogno.

 

Forestopoli: una città creata con case su alberi nel bosco. 

 

Porto Selcepoli: OST spettacolare e città carina.

 

Aranciopoli: mi è sempre piaciuta, non so dirvi perché.

 

Azalina: città vicino ad un bosco luogo di passaggio di un leggendario. <3

 

Ponte Villaggio: :love_emote:

 

Brunifoglia: solo per andare alle Cascate Meteora tutti i giorni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che la maggior parte delle città che sto per nominare sono di Unima, trovo che, in fatto di geografia, questa sia assolutamente la regione migliore e ogni città, persino quelle più piccole come Quattroventi o Venturia, ha la sua peculiarità. Inoltre tutti i nomi traggono ispirazione dai venti, caratteristica che apprezzo veramente molto. :th_sisi:

  • Zefiropoli: Adoro lo stile rurale della città, che la rende veramente caratteristica. Bellissima l'idea della strada principale della città costruita su delle vecchie rotaie del treno (tra l'altro giustificata dal fatto che nel sottosuolo di Unima ci sia un'intricata mappa metropolitana) e al posto delle case abbiamo dei vecchi magazzini. Il bar della città fa molto vecchio stile e Zefiropoli è il luogo migliore per ospitare un museo. Il piazzale di fronte a questo poi, in Bianco 2 e Nero 2, è esteticamente stupendo. Dulcis in fundo, l'OST è azzeccatissima, soprattutto quando cambia avvicinandosi all'omino con la fisarmonica.
  • Boreduopoli: La prima, e attualmente unica, città ad avere due versioni completamente diverse a seconda del gioco. Tutte sono originali e innovative: in Bianco adoro l'architettura antica, pervasa dalle edere e con gli edifici in mattoni che sembrano quasi dorati, mentre in Nero non si può dire che, futuristica com'è, sia una città banale. Tra l'altro, lo stile di entrambe le versioni si sposa benissimo con quello di Reshiram e Zekrom. *^*
  • Mistralopoli: Anche qui un caso unico: oltre a lei e Boreduopoli non ci sono altre città con mappe differenti. Mistralopoli in inverno cambia completamente, acquistando un'atmosfera molto suggestiva e dando accesso ad aree prima irraggiungibili. Rappresenta a pieno il tipo della palestra e, differentemente da Nevepoli e Fractalopoli (comunque bellissime), il suo concept è più realistico, siccome la neve arriva solo d''inverno.
  • Sciroccopoli: E' il cuore pulsante di Unima, e penso la città più vivace di tutto il mondo Pokémon: campi sportivi, teatri musical, parchi divertimento, stazioni ferroviarie e chi più ne ha più ne metta! Piccole chicche come gli archi che sovrastano le vie, gli spruzzi d'acqua nei laghetti artificiali e i capannoni luminosi a forma di pokémon me la fanno apprezzare ancora di più.
  • Spiraria: Non per motivi particolari, ma non avete idea dell'infarto quando, la prima volta che ho giocato a Bianco, quando sono entrato in una casa trovandoci Camilla a caso. :mki2:
  • Grecalopoli: Altra città molto suggestiva: se volevano realizzare un paradiso tropicale ci sono riusciti benissimo. Mi piacciono molto le passerelle sull'acqua, realizzate meglio rispetto a quelle di Orocea, ed è bello il fatto che ogni casa abbia il pavimento in vetro, attraverso cui si vede il fondo marino. Per non parlare poi della palestra! *^*
  • Amarantopoli: Magnifica è dir poco, lo stile tradizionale giapponese fa il suo figurone. L'atmosfera autunnale, lo stile delle case e la piccola fontanella nel laghetto la rendono uno spettacolo per gli occhi, ma soprattutto non si può non parlare delle Torre Bruciata e della Torre Campana. La storia della città è tra le più antiche della saga, la leggenda della Torre Bruciata in particolare è molto affascinante.
  • Ciclamipoli: Quello che è stato fatto ad una città prima banale, senza particolarità, all'interno di Rubino Omega e Zaffiro Alpha è quello che un remake dovrebbe fare. Un cambiamento notevole.
  • Malie, Forestopoli e Ceneride: Idee stupendamente originali, non c'è che dire.
  • Poh: Quando avevamo tutti smesso di prendere sul serio il Team Skull, ci spiattellano in faccia una città sotto il suo totale controllo. L'atmosfera che si respira è molto inquietante, dalla musica, alla pioggia perenne, ad Augusto che parla di portare a casa il tuo cadavere ai graffiti presenti pressoché ovunque. Ci hanno presentato una città innovativa e interessante, mi è piaciuta molto.
  • Romantopoli: Se volevano presentarci una città in stile fiabesco, sono riusciti bene nel loro intento. Adoro tutto di questa città, sicuramente la mia preferita in tutta Kalos. ♥

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LAVANDONIA- per l' OST

LUMINOPOLI- è una metropoli

CICLAMIPOLI- anche se in  OR/AS è danneggiata (casnò) :angry:ma qua nonstiamo parlando delle censure

PHO- il suo centro Pokemon

RESIDENCE ACQUA-fontane

ps.

solo a me RESIDENCE ACQUA ricorda la città di Pokemon heroes

e invece lili da (sole e luna) ricorda un po' cocona (renger 3)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...