Vai al commento


Qual è il Pokémon che ha il potenziale più sprecato?


Prete_Man

Post raccomandati

Come da titolo, figliuoli, vi offro questo quesito. Dovrete indicare il nome di una creatura che, seppur abbia un'idea interessante dietro, non ha le risorse per utilizzarla a dovere.

Ad esempio: Salazzle. Come Pokémon in sè non è male, e anche l'abilità presa da parte è interessante. Peccato però che su Salazzle sia inutile.

Perché mai dovrei avvelenare un Pokémon acciaio con uno sweeper quando lo posso colpire con mosse fuoco e in 1-2 turni muore?

Per carità, ha i suoi utilizzi (Venusaur, Heatran), però sarebbe stata molto meglio con un altro Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Slaking e Regigigas, crei due pokemon con statistiche da Uber e li dai a entrambi un'abilità che li mette in svantaggio, ma non di poco, proprio da renderli inutili. 

Bruxish che appena rivelato tutti a urlare "il counter di Talonflame!!!" e poi scopri che hanno rimosso l'abilità Aliraffica e creato un pokemon che piazza il Campo Psichico, fortuna che almeno il brutto pesce ha l'altra abilità niente male.

Guzzlord che poteva essere forte come le altre UC ma ha delle stats che lo faranno finire in NU o più sotto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Articuno...

Diciamocelo, il comncept è stupendo ma il tipo lo indebolisce troppo, è troppo fragile. Se però avesse avuto accesso a una SnowWarning sarebbe davvero buono :D

 

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mio fratello avrebbe da ridire

Guzzlord AV? si può fare, ma poi cosa pensi di fare contro tutti i folletto-altre spam che lo bishottano quasi sempre?

te lo dico da amante dei buio, guzzlord ha un potenziale alla pari di quello che può avere un che sò... Ryperior

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mio fratello avrebbe da ridire

Perchè usare Guzzlord anzichè Hydreigon??

Davvero gli hanno dato tanti, tantissimi PS e solo 40 in difesa, quindi non è affatto un difensore.. la sua potenza offensiva è mediocre, potrebbe potenziarsi con l'abilità ma con la speed che si ritrova non sarà mai uno sweeper.

8 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Articuno...

Diciamocelo, il comncept è stupendo ma il tipo lo indebolisce troppo, è troppo fragile. Se però avesse avuto accesso a una SnowWarning sarebbe davvero buono :D

Back in gen 3, le Stealth Rock non esistevano :cry2:

Anche con Snow Warning sarebbe povero, c'è Ninetales.

10 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

te lo dico da amante dei buio, guzzlord ha un potenziale alla pari di quello che può avere un che sò... Ryperior

No, Rhyperior è nettamente superiore a quel sacco di m&rda, nonostante le debolezze.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

 

Anche con Snow Warning sarebbe povero, c'è Ninetales.

 

ma lui ha più attacco speciale, più mosse di coverage e difese ed è molto più figo

 

5 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

 

No, Rhyperior è nettamente superiore a quel sacco di m&rda, nonostante le debolezze.

Guzzlord non è un sacco di *censura*, io lo uso con le specs ed è molto buono ma di sicuro non in OU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

ma lui ha più attacco speciale, più mosse di coverage e difese ed è molto più figo

Beh effettivamente non è male poi, ha una buona difesa Articuno, se non erro anche lui ha Aurora Veil, Defog e Roost.

Si sarebbe un buon pokemon di supporto, purtroppo si prende un 50% dalle roccie ed è un grande peccato.

Obv è molto ma molto più bello di Ninetales, non ci sono dubbi.

7 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Guzzlord non è un sacco di *censura*, io lo uso con le specs ed è molto buono ma di sicuro non in OU

L'ho provato tempo fa con la specs pure io, penoso anche in RU alpha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Dante ha scritto:

Non ha scelto Smogon le sue statistiche.

Non mi riferito alle stats, ma al "è NU allora fa schifo" se mi diceva "ha stata pessime e quindi fa schifo" la questione è diversa.

27 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Articuno...

Diciamocelo, il comncept è stupendo ma il tipo lo indebolisce troppo, è troppo fragile. Se però avesse avuto accesso a una SnowWarning sarebbe davvero buono :D

 

Guzzlord AV? si può fare, ma poi cosa pensi di fare contro tutti i folletto-altre spam che lo bishottano quasi sempre?

te lo dico da amante dei buio, guzzlord ha un potenziale alla pari di quello che può avere un che sò... Ryperior

Ha Dragalge per i Folletti, Rhyperior lo usava Dragozard in competitivo ed era un mostro

16 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè usare Guzzlord anzichè Hydreigon??

Davvero gli hanno dato tanti, tantissimi PS e solo 40 in difesa, quindi non è affatto un difensore.. la sua potenza offensiva è mediocre, potrebbe potenziarsi con l'abilità ma con la speed che si ritrova non sarà mai uno sweeper.

Back in gen 3, le Stealth Rock non esistevano :cry2:

Anche con Snow Warning sarebbe povero, c'è Ninetales.

No, Rhyperior è nettamente superiore a quel sacco di m&rda, nonostante le debolezze.

USA ANCHE Hydreigon, non nello stesso team, ma li usa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non mi riferito alle stats, ma al "è NU allora fa schifo" se mi diceva "ha stata pessime e quindi fa schifo" la questione è diversa.

Ha Dragalge per i Folletti, Rhyperior lo usava Dragozard in competitivo ed era un mostro

USA ANCHE Hydreigon, non nello stesso team, ma li usa.

A dire io vero non ha detto che fa schifi perché è nu ma che andrà in nu perché fa schifo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non mi riferito alle stats, ma al "è NU allora fa schifo" se mi diceva "ha stata pessime e quindi fa schifo" la questione è diversa.

La frase corretta è "se fa schifo è NU", non il contrario.

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

USA ANCHE Hydreigon, non nello stesso team, ma li usa.

E probabilmente il team con Hydreigon è superiore a quello con Guzzlord.

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

A dire io vero non ha detto che fa schifi perché è nu ma che andrà in nu perché fa schifo

^ this

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Perchè usare Guzzlord anzichè Hydreigon??

Trick Room snowball. Però sì, in singolo fa schifo.

Io l'ho provato con ZStockpile, perché diciamocelo: l'unica cosa che gli manca davvero sono setup e recovery. In OU ha più niche di quanto non si pensi, ma effettivamente non si può dire molto in sua difesa.

Rispondendo al titolo del 3d: Sprxym267.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

A dire io vero non ha detto che fa schifi perché è nu ma che andrà in nu perché fa schifo

Dal modo in cui l'ha scritto però sembra quasi che Smogon abbia un importanza elevata a tal proposito (e non vero)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Trick Room snowball. Però sì, in singolo fa schifo.

Io l'ho provato con ZStockpile, perché diciamocelo: l'unica cosa che gli manca davvero sono setup e recovery. In OU ha più niche di quanto non si pensi, ma effettivamente non si può dire molto in sua difesa.

Già ZStockpile è l'unico suo infimo utilizzo.

I Trick Room in singolo sono sopravvalutati per me, finchè non creeranno un'abilità che piazza la TR all'entrata come Drizzle ci sarà poco da fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

Kingdra. Inconcepibile come non sia mascotte della serie e dedicatario di culti interni ed esterni al gioco.

:quote:

 

Scherzi a parte, credo che sia Archeops. Nonostante in low tier sia buono, con quelle statistiche sarebbe potuto essere più in alto, peccato per il typing marrone (cit.) e l'abilità estremamente penalizzante. Guardando anche fuori dal mondo competitivo, ha un buon concept (l'uccello che non sa volare e, quando si evolve, riesce a realizzare il suo sogno) ed è molto colorato, ma è un concept già usato e meglio sfruttato (Bagon) ed è ridicolo

Spoiler

Sprxymsh567.gif

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archen e Archeops: Amo i concepts, la pecca? La loro abilità, totalmente inutile che penalizza molto il pokemon perfetto da usare nelle lotte. Mi è dispiaciuto molto di non aver dato altre due abilità che invece Tirtouga e Carracosta ce li hanno al completo :/

 

Salandit e Salazzle: Ottimo in att sp e vel, abilità buona ma potevano sfruttare meglio, cioè con tossina è forte ma funziona solo questo? Con questo rende inutile solo iper-avvelenare contro i veleno e acciaio che ormai sono facili da mandare KO qualsiasi attacco speciale fuoco, un turno sprecato solo per questa abilità.

 

Le altre buh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Combo ha scritto:

Archen e Archeops: Amo i concepts, la pecca? La loro abilità, totalmente inutile che penalizza molto il pokemon perfetto da usare nelle lotte. Mi è dispiaciuto molto di non aver dato altre due abilità che invece Tirtouga e Carracosta ce li hanno al completo :/

 

Salandit e Salazzle: Ottimo in att sp e vel, abilità buona ma potevano sfruttare meglio, cioè con tossina è forte ma funziona solo questo? Con questo rende inutile solo iper-avvelenare contro i veleno e acciaio che ormai sono facili da mandare KO qualsiasi attacco speciale fuoco, un turno sprecato solo per questa abilità.

 

Le altre buh.

Direi che mi trovo d'accordo con te

Archeops sarebbe minimo OU se non fosse per la sua abilità, perchè ha Defog, buona velocità e attacco e un attacco speciale che non è malaccio, movepool abbastanza vario

Salazzle ha una abilità sprecata, perchè Corrosion è perfetta per un pokemon difensivo, e lei ha stat difensive orrende

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Forci ha scritto:

Direi che mi trovo d'accordo con te

Archeops sarebbe minimo OU se non fosse per la sua abilità, perchè ha Defog, buona velocità e attacco e un attacco speciale che non è malaccio, movepool abbastanza vario

Salazzle ha una abilità sprecata, perchè Corrosion è perfetta per un pokemon difensivo, e lei ha stat difensive orrende

Vero, corrosione sembra adatta a Toxapex che è un ottimo defender(o era wall? Non ricordo) :asduj1: però ha poco senso come nome visto che vive nei mari, per cui... Velentocco/velenpunto? Ok, posso capire per la mossa Fortino che è una bestia avvelenare l'avversario in caso di subire una mossa fisica, per esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Combo ha scritto:

Vero, corrosione sembra adatta a Toxapex che è un ottimo defender(o era wall? Non ricordo) :asduj1: però ha poco senso come nome visto che vive nei mari, per cui... Velentocco/velenpunto? Ok, posso capire per la mossa Fortino che è una bestia avvelenare l'avversario in caso di subire una mossa fisica, per esempio.

Per me Salazzle e Toxapex devono scambiarsi le abilità

Merciless è adatta a uno sweeper come Salazzle

Corrosion è adatta a un wall come Toxapex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Forci ha scritto:

Per me Salazzle e Toxapex devono scambiarsi le abilità

Merciless è adatta a uno sweeper come Salazzle

Corrosion è adatta a un wall come Toxapex

Ancora meglio se solo fossero scambiate! :th_sisi:

GF ci rovina tutto, mettono sempre i più belli così schifosi in lotta e viceversa D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...