Vai al commento



Come diventare pilastro del web


Post raccomandati

Ciao a tutti, ciao a tutti pokefanatici e benvenuti in questa nuova discussione dove vi chiedo :

Come si diventa famosissimi su Internet ?

Alllora, non fraintendete niente, a me non me ne frega dei soldi ma voglio essere famoso per esprimere la mia personalità, le mie idee,... i soldi sono il mio ultimo problema (al 100^ posto se faccio una classifica del perché voglio essere famoso).

Avrei pensato YouTube ma in effetti sarebbe bello anche creare un blog dove scrivo cose e altro...

 

Mi date qualche consiglio ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/3/2017 at 12:44, Blazengard ha scritto:

Ciao a tutti, ciao a tutti pokefanatici e benvenuti in questa nuova discussione dove vi chiedo :

Come si diventa famosissimi su Internet ?

Alllora, non fraintendete niente, a me non me ne frega dei soldi ma voglio essere famoso per esprimere la mia personalità, le mie idee,... i soldi sono il mio ultimo problema (al 100^ posto se faccio una classifica del perché voglio essere famoso).

Avrei pensato YouTube ma in effetti sarebbe bello anche creare un blog dove scrivo cose e altro...

 

Mi date qualche consiglio ?

Come domanda è molto generica xD

Diciamo che non esisterà mai un metodo sicuro (anche al 90%) che ti permetta di diventare un "pilastro" del web.

Quello che serve, principalmente è pensare ai contenuti che vuoi portare. Perché voglio fare quello? Sono sicuro di non abbandonare il progetto dopo un po' di tempo? Se io fossi un'altra persona, guarderei quel contenuto? ecc...

Durante una conferenza a cui ho assisto in 5° superiore, due persone avevano fatto vedere un grafico su "Cosa serve per aver successo" (non era proprio questo il titolo ma vabé). 

Quello che serviva era:

  • Idea: Se l'idea non è buona, è già utilizzata oppure altre cose simili, non ha senso iniziare, butteresti via del tempo. Prova a pensare a cosa può servire alle persone, quale servizio dovresti portare, ecc...
  • Competenze: Per creare qualcosa, devi avere delle competenze di base, altrimenti non vai da nessuna parte, pure se l'idea è buona. Metti (come hai detto tu) che tu apra un blog, ma che non capisci niente di internet o del tema che vuoi trattare, non ha molto senso, ti pare?
  • Fortuna: Serve anche questa. Puoi avere una buona idea e anche le competenze che ti servono, ma la fortuna serve sempre. Non esiste un modo per avere la fortuna, questa va cercata.

Nel grafico, la percentuale dei tre aspetti era 15% per idea competenze, mentre la fortuna era il 70%.

Non posso consigliarti di fare questo o di fare quest'altro, oppure di portare questo contenuto anziché l'altro, sta a te deciderlo. L'unica cosa che ti consiglio assolutamente, e di fare qualcosa che ti piaccia e ti diverta nel tempo, altrimenti ti stancheresti subito di farlo.

Un'ultima cosa, che ti consiglio io: devi avere tanta (ma tantissima) pazienza. Ovviamente serve anche questa. Non si diventa famosi/conosciuti sul web da un giorno all'altro, ma bisogna fare piccoli passi. 

 

Spero di esserti stato d'aiuto ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...