Akromond Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Pessime notizie su Pokémon GO: disponibili solo 49 creature dall’aggiornamento 2 gen? Una delusione totale l'ultimo major-upgrade di Pokémon GO, ecco spiegato il perché L’aggiornamento Pokémon GO dello scorso febbraio che aveva portato sotto i riflettori la seconda generazione aveva inizialmente suscitato un certo scalpore, salvo poi rendersi conto che i conti in qualche modo non tornano. Ci ha pensato Forbes, attraverso un punto specifico, a sollevare la questione. Premettendo che le nuove creature promesse sarebbero dovute essere 100, lasciamoci andare ad un po’ di matematica. Escludiamo subito dalla lista i 7 baby pokémon debuttanti a dicembre, arrivati molto prima del rilascio della seconda generazione, e quindi presumibilmente non da tenere in considerazione. Dobbiamo tagliare fuori anche i 6 pokémon leggendari, che per ovvie ragioni non possono fare parte del pacchetto di cui sopra. Stesso discorso per Smeargle, dallo stile di combattimento troppo complicato per figurare in questo discorso, e Heracross e Corosola, il primo di tipo regionale e reperibile solo in Sud America, ed il secondo in Africa. Vanno, inoltre, detratti altri 8 pokémon, che si evolvono solo a partire da oggetti specifici relativi alla seconda generazione, e che quindi sono estremamente rari da reperire. Veniamo al nocciolo della questione: 12 delle creature di seconda generazione introdotte in ultimo in Pokémon GO non possono essere reperite dalle uova, e necessitano di essere catturate in natura. Ecco degli esempi: “Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Marill, Lanturn, Hopip, Sunkern, Murkrow, Snubbull, Swinub, Teddiursa and Houndour”. Alcune ragioni sovrabbondano di alcuni di questi, ma molto dipende dal luogo esatto in cui ci si trova. Capite che la situazione diventa imbarazzante considerando che 15 ulteriori mostriciattoli afferenti alla seconda generazione altro non sono che le forme evolute dei 12 appena elencati, che non possono schiudersi dalle uova, cosa complica ancora più la faccenda. Da una breve calcolo, la triste realtà: il numero finale di creature effettive appartenenti alla seconda generazione è 49, non 100 come precedentemente annunciato. Fonte / Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 1 minuto fa, Akromond ha scritto: Pessime notizie su Pokémon GO: disponibili solo 49 creature dall’aggiornamento 2 gen? Una delusione totale l'ultimo major-upgrade di Pokémon GO, ecco spiegato il perché L’aggiornamento Pokémon GO dello scorso febbraio che aveva portato sotto i riflettori la seconda generazione aveva inizialmente suscitato un certo scalpore, salvo poi rendersi conto che i conti in qualche modo non tornano. Ci ha pensato Forbes, attraverso un punto specifico, a sollevare la questione. Premettendo che le nuove creature promesse sarebbero dovute essere 100, lasciamoci andare ad un po’ di matematica. Escludiamo subito dalla lista i 7 baby pokémon debuttanti a dicembre, arrivati molto prima del rilascio della seconda generazione, e quindi presumibilmente non da tenere in considerazione. Dobbiamo tagliare fuori anche i 6 pokémon leggendari, che per ovvie ragioni non possono fare parte del pacchetto di cui sopra. Stesso discorso per Smeargle, dallo stile di combattimento troppo complicato per figurare in questo discorso, e Heracross e Corosola, il primo di tipo regionale e reperibile solo in Sud America, ed il secondo in Africa. Vanno, inoltre, detratti altri 8 pokémon, che si evolvono solo a partire da oggetti specifici relativi alla seconda generazione, e che quindi sono estremamente rari da reperire. Veniamo al nocciolo della questione: 12 delle creature di seconda generazione introdotte in ultimo in Pokémon GO non possono essere reperite dalle uova, e necessitano di essere catturate in natura. Ecco degli esempi: “Chikorita, Cyndaquil, Totodile, Marill, Lanturn, Hopip, Sunkern, Murkrow, Snubbull, Swinub, Teddiursa and Houndour”. Alcune ragioni sovrabbondano di alcuni di questi, ma molto dipende dal luogo esatto in cui ci si trova. Capite che la situazione diventa imbarazzante considerando che 15 ulteriori mostriciattoli afferenti alla seconda generazione altro non sono che le forme evolute dei 12 appena elencati, che non possono schiudersi dalle uova, cosa complica ancora più la faccenda. Da una breve calcolo, la triste realtà: il numero finale di creature effettive appartenenti alla seconda generazione è 49, non 100 come precedentemente annunciato. Fonte:http://www.optimaitalia.com/blog/2017/03/13/pessime-notizie-su-pokemon-go-disponibili-solo-49-creature-dallaggiornamento-2-gen/613041 Non spammare link. @Flamio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akromond Inviato 13 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2017 1 minuto fa, XeRo ha scritto: Non spammare link. @Flamio ???? credo sia utile andare a vedere l'articolo citato, no???? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 1 minuto fa, Akromond ha scritto: ???? credo sia utile andare a vedere l'articolo citato, no???? Hai copiato ed incollato tutto, non vedo l'utilità di cliccare il link Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akromond Inviato 13 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2017 4 minuti fa, XeRo ha scritto: Hai copiato ed incollato tutto, non vedo l'utilità di cliccare il link capito.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KojiUchiha Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Ma si sapeva che la 2° generazione, fosse una soerta di upgrade della prima, moltissime infatti sono evoluzioni di prima e di seconda, per chi ricorda Oro e Argento, sa benissimo come si svolgeva il gioco. Poi è come dicevo io, se fanno fatica a gestire due generazioni figuriamoci sette. Fare dei server a tendina con tanto di più palestre per tutti era troppo complicato per Merdic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 In tutta onestà non vedo dove sia tutto questo grande problema... E' vero che 12 pokemon non sono reperibili tramite uova, ma sono, comunque, decisamente comuni ( alcuni di più, altri di meno ), mentre Smeargle e Delibird verranno sicuramente resi disponibili durante un qualche evento. Ora queste cose, unitamente alla rarità degli unown e degli strumenti evolutivi, hanno due finalità ben precise: - 1) Impedire ai giocatori di completare l'intero pokedex della seconda generazione in un mese, così non incominceranno a lamentarsi circa la scarsa quantità di pokemon presenti etc etc. - 2) Spingere i giocatori a girare di più ed esplorare luoghi nuovi per trovare i pokemon di cui scarseggia l'area in cui vivono. Insomma non vedo proprio la necessità di correre per completare pokedex ed affini; meglio godersi con calma la nuova generazione, anche perché la terza sicuramente non uscirà prima di questa estate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marco1Up Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 4 ore fa, XeRo ha scritto: Hai copiato ed incollato tutto, non vedo l'utilità di cliccare il link La fonte è giusto citarla, non ci trovo niente di male ad inserire il link di rimando. Citando Mr. Anderson: " In tutta onestà non vedo dove sia tutto questo grande problema" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 1 minuto fa, Marco1Up ha scritto: La fonte è giusto citarla, non ci trovo niente di male ad inserire il link di rimando. Citando Mr. Anderson: " In tutta onestà non vedo dove sia tutto questo grande problema" Se evidentemente mi son permesso di scrivere ci sarà un motivo. Leggi il regolamento del forum e fai una chiacchierata con Flamio, magari ti illumina per bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marco1Up Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 5 minuti fa, XeRo ha scritto: Se evidentemente mi son permesso di scrivere ci sarà un motivo. Leggi il regolamento del forum e fai una chiacchierata con Flamio, magari ti illumina per bene Quando si riporta qualcosa è giusto citarne le fonti, anche per un rispetto di chi ha creato l'articolo; e poi anche il regolamento lo dice " Non è consentito far figurare come proprio un prodotto artistico, informatico o qualsiasi altro contenuto di cui non sei il proprietario e/o creatore " Poi oh, sarò scemo io ma non capisco cosa ci sia di grave nel linkare un riferimento esterno che comunque tratta materiale interessante inerente al sito. Fosse stata una pagina che pubblicizzare hack posso anche capire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XeRo Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 2 minuti fa, Marco1Up ha scritto: Quando si riporta qualcosa è giusto citarne le fonti, anche per un rispetto di chi ha creato l'articolo; e poi anche il regolamento lo dice " Non è consentito far figurare come proprio un prodotto artistico, informatico o qualsiasi altro contenuto di cui non sei il proprietario e/o creatore " Poi oh, sarò scemo io ma non capisco cosa ci sia di grave nel linkare un riferimento esterno che comunque tratta materiale interessante inerente al sito. Fosse stata una pagina che pubblicizzare hack posso anche capire Io la penso come te; però son stato contattato da un moderatore che mi ha esplicitamente detto che pubblicare link equivale a spam e di contattarlo se vedevo qualcosa di simile che provvedeva a togliere i link. Mi sa che allora mi aggiungo anche io all'essere "scemo" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZioTrave Inviato 13 marzo, 2017 Condividi Inviato 13 marzo, 2017 Articolo dozzinale e polemico, ragionando così anche quando è uscita la prima gen allora non c'erano 151 pokémon disponibili in quanto 5 sono leggendari, Ditto non era disponibile, 4 sono regionali, Lapras è rarissimo, Snorlax spawna poco e nulla in certe zone, idem Dratini ed evoluzioni ecc ecc Oltretutto i nomi di alcuni pokémon sono sbagliati (Hopip), Lanturn non è la forma base quindi andava citato Chinchou, più tante altre inesattezze. Poi che alcuni pokémon si trovano più facilmente in certe aree piuttosto che in altre è scontato, io sono al livello 32 e mi manca ancora Electrode, ed ho appena fatto Machamp e Hitmonchan (evolvendo Tyrogue), ma non è che questi pokémon non andavano conteggiati all'inizio del gioco solo perchè sono difficili da ottenere. Se si vuole essere precisi, di 100 pokémon di seconda generazione ne sono stati introdotti 92, di cui due regionali e 7 baby, che comunque se non contati portano il totale ad 85, ovvero "più di 80 nuove creature" come detto da Niantic. Non è una critica all'autore del thread eh, solo a chi scrive articoli solo per fare clic. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 15 marzo, 2017 Condividi Inviato 15 marzo, 2017 Rimuovo link, per l'ennesima volta in questa sezione <3 Invito a non condividere link di altri siti, è vietato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.