LostDayHour Inviato 19 dicembre, 2012 Condividi Inviato 19 dicembre, 2012 Salve a tutti Creo questo post per parlare di Final Fantasy, in particolare, di tutti i titoli usciti fin'ora.Quale è stato il vostro preferito? Intanto, godetevi questo video:/>http://www.youtube.com/watch?v=XV30-5E6Png Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 19 dicembre, 2012 Condividi Inviato 19 dicembre, 2012 Certo, ha segnato il mondo videoludico, una serie di giochi meravigliosa.Il mio preferito penso sia il XIII, in quanto ho apprezzato l'innovazione e i personaggi, alcuni sono ben caratterizzati.Oltretutto, sul nuovo FF in uscita, ovvero Lightning Returns, la nuova veste Dark di Lightning è meravigliosa <3Crisis Core ha una trama buona, ma il sistema di gioco non mi piace poi tanto. Senza dubbio il video finale è molto commovente, uno dei migliori mai realizzati, assolutamente :RLBmq: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 19 dicembre, 2012 Condividi Inviato 19 dicembre, 2012 Io ho giocato soltanto a Final Fantasy III (il remake per DS) e mi è piaciuto molto, sebbene fosse abbastanza difficile, ma meglio così.Però, avendo giocato ad un solo titolo, non posso esprimere un vero giudizio su tutta la serie.Posso fare una domanda? Quanti sono i titoli di Final Fantasy per il DS? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 19 dicembre, 2012 Condividi Inviato 19 dicembre, 2012 Ha segnato una storia con VI e VII. Poi eccezion fatta per Crisis Core, Type-0, Dissidia e X solo videogame commerciali a scopo di lucro. Posso fare una domanda? Quanti sono i titoli di Final Fantasy per il DS?Ivi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 19 dicembre, 2012 Condividi Inviato 19 dicembre, 2012 Esistono giochi non commerciali fatti per non guadagnare?Frase rafforzativa. Volevo porre l'accento su quel concetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 20 dicembre, 2012 Condividi Inviato 20 dicembre, 2012 Sì, una delle saghe migliori in assoluto.Adoro particolarmente il VI e il VII. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 20 dicembre, 2012 Condividi Inviato 20 dicembre, 2012 Concetto abbastanza superfluo e inutile, Ma okay, non era questo il punto del thread.Tse. Gli ultimi giochi di Final Fantasy sono obbrobriosi. Sfruttano unicamente l'eredità dei vecchi capitoli. Corredare immagini alle tue frasi non ti rende immune da critiche. Perché non mi spieghi nel dettaglio le tue obbiezioni? Oppure preferisci ironizzare anche su questo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 20 dicembre, 2012 Condividi Inviato 20 dicembre, 2012 Gli ultimi ff non sono stati dei pessimi giochi o dei giochi fatti esclusivamente a scopo di lucro (tralasciamo il lancio di ff xiv, che non si può comunque ritenere pienamente una commercialata per l'enorme restyling apportato, che l'ha reso un mmo discreto a conti fatti) ... sono semplicemente la testimonianza dell'incapacità qualitativa e tempistica di square-enix (che ricorderò sempre con il nome di squaresoft).Perché square enix c'ha speso quasi 6 anni su ff xiii, perché sta attualmente spendendo anni e anni su ff xiv versus.Semplicemente, non è più la sh talentuosa che era un tempo. Cerca di sopprimere i difetti dei propri giochi migliorandone altri aspetti (vedi ffxiii con trama e graficone a coprire una linearità enorme; vedi ff xii con l'open world a coprire una trama di per sé orribile, ecc.), ma non è più in grado di tirare fuori capolavori, giochi ottimi sotto ogni aspetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkvide Inviato 21 dicembre, 2012 Condividi Inviato 21 dicembre, 2012 io ho giocato a final fantasy l, ll, lX, X, Xlll, ma il mio preferito resta sempre Final fantasy X, ha una storia bellissima, gli eoni sono spettacolari *-* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 21 dicembre, 2012 Condividi Inviato 21 dicembre, 2012 Tse. Gli ultimi giochi di Final Fantasy sono obbrobriosi. No comment. Gioca a COD che è meglio. Questi sono commenti di qualcuno che si fa influenzare dalla massa, se conosci bene la saga non puoi parlarmi di giochi obborobriosi.Fino ad ora l'unico gioco davvero ai limiti della perfezione è il 9, e tanto per dire, il tanto idolatrato X di difetti ne ha. Gran bel gioco, ovviamente, non si può dire il contrario.FFXIII, ad esempio, ha dei problemi di flusso, ma in quanto a trama e ambientazioni non si può definire un gioco obbrobrioso. L'ATB è riportato e rinnovato, ovviamente c'è chi apprezza e chi meno, non dico questo. Ognuno la pensa come vuole, c'è chi sbava dietro a certi capitoli, tipo il Crisis Core e VI, tra i tuoi citati (che ha me non hanno colpito così tanto, ma di certo non vado a dire che sono obbrobriosi) ma per onestà intellettuale dire che gli ultimi capitoli sono obbrobriosi è una idiozia, mi dispiace. Solo perchè a te non piace non vuol dire che un gioco fa necessariamente schifo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 21 dicembre, 2012 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2012 Come si può dir che FF è un brutto gioco? Naturalmente ci sono i gusti, ma resta comunque un gioco che per me, ha segnato l'infanzia. Naturalmente, io preferisco 100 volte i vecchi che i nuovi (Come accade spesso)."scavando" nella cantina...ho trovato FF X con DVD Bonus. Rigiocarci è obbligatorio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 21 dicembre, 2012 Condividi Inviato 21 dicembre, 2012 Dalla notte dei tempi ogni cosa che fa l'uomo la fa per un preciso e quanto meno chiaro scopo. Guadagnarci qualcosa. E' inutile quindi criticare Square Enix perché fa giochi a scopo di lucro. E per cosa deve farli? Come li paga poi i dipendenti? Con i buoni propositi, pacche sulle spalle e buone parole?Se ci han messo poi sei anni per fare un gioco e molti di più per fare il Versus (che ormai è diventato un gioco leggendario, come l'alleanza Bersani-Casini) significa, come già illustrato dal Len che probabilmente ci tengono a fare un prodotto di qualità , che poi possa piacere o meno è un altro discorso ma nessuno può metter in dubbio la qualità di Final Fantasy XIII che a me, per esempio, non è piaciuto.Final Fantasy 13 azzerderei dire un gioco anche quasi sperimentale, perché modifica molte parti di un sistema cui il giocatore era abituato a vedere con gli altri dodici. E' un esperimento.Un gioco ad esempio commerciale è uno che in negli anni ripropone sempre le solite meccaniche, cambiando giusto qualcosa. Hey, ho per caso sentito la parola "Pokémon"?Ah, poi si scrive obiezioni, con una sola b.ObbiezioneChe le ultimissime siano interazioni sperimentali, convengo. Si spera per una ripresa, convengo. Mi avversi perché ho citato la parola commerciale. Ben vengano le critiche. Ma se permetti esiste una differenza sostanziale tra Call of Duty e Battlefield. Tu come definiresti il primo gioco? Esatto.Tutti cercano il benessere che nella nostra società è equivalente al mero denaro. Ciò non toglie nulla al tuo ragionamento ma sappi che a volte non bisogna essere troppo letterari. Secondo te come si pagano gli sviluppatori di The Elder Scrolls?No comment. Gioca a COD che è meglio. Questi sono commenti di qualcuno che si fa influenzare dalla massa, se conosci bene la saga non puoi parlarmi di giochi obborobriosi.Fino ad ora l'unico gioco davvero ai limiti della perfezione è il 9, e tanto per dire, il tanto idolatrato X di difetti ne ha. Gran bel gioco, ovviamente, non si può dire il contrario.FFXIII, ad esempio, ha dei problemi di flusso, ma in quanto a trama e ambientazioni non si può definire un gioco obbrobrioso. L'ATB è riportato e rinnovato, ovviamente c'è chi apprezza e chi meno, non dico questo. Ognuno la pensa come vuole, c'è chi sbava dietro a certi capitoli, tipo il Crisis Core e VI, tra i tuoi citati (che ha me non hanno colpito così tanto, ma di certo non vado a dire che sono obbrobriosi) ma per onestà intellettuale dire che gli ultimi capitoli sono obbrobriosi è una idiozia, mi dispiace. Solo perchè a te non piace non vuol dire che un gioco fa necessariamente schifo.Il mio giudizio è soggettivo. Non esiste un commento che non sia parzialmente di parte. Ovviamente esiste chi la pensa diversamente ma si rispettano le opinioni.Come vedi ho sottolineato le tue due frasi puramente incoerenti. Comunque forse preso dalla foga ho calibrato male il livello dell'aggettivo. Sarebbe stato bene scrivere "sotto gli standard della serie".Come si può dir che FF è un brutto gioco? Naturalmente ci sono i gusti, ma resta comunque un gioco che per me, ha segnato l'infanzia. Naturalmente, io preferisco 100 volte i vecchi che i nuovi (Come accade spesso)."scavando" nella cantina...ho trovato FF X con DVD Bonus. Rigiocarci è obbligatorio!Io che ho detto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 5 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 gennaio, 2013 Purtroppo speso si portano a rovinare i giochi (rivoluzionandoli troppo). A mo parere, facendo un remake con grafica in HD, ci guadagnano tantissimo e non devono nemmeno perdere troppo tempo visto che il gioco lo tengono già pronto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.