Vai al commento


Aiuto competitivo?


Post raccomandati

Dopo aver guardato varie guide per capirci qualcosa su iv ed ev, mi è rimasto il dubbio che avevo all'inizio: se un pokemon nelle competitive viene portato al lv 50 che senso ha livellarlo al 100? Inoltre ho notato che un mio pokemon con iv scarsissime in battaglia aveva ev maggiori di uno con iv stellari... aiutino? :)

ps: spero di essere nella sezione giusta... altrimenti correggetemi, Ciao! :P

Pps: se conoscete qualche video guida che spiega dall' inizio alla fine tutto perfettamente senza tralasciare nulla... linkatemela grazie :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/4/2017 at 01:23, Daniki ha scritto:

se un pokemon nelle competitive viene portato al lv 50 che senso ha livellarlo al 100? 

Non é che sei costretto a portarlo al 100, nessuno ti obbliga! Ma ci sono alcune competizioni in cui si gioca al 100! Nelle lotte in link, nelle gare private ecc...

On 24/4/2017 at 01:23, Daniki ha scritto:

 Inoltre ho notato che un mio pokemon con iv scarsissime in battaglia aveva ev maggiori di uno con iv stellari

Qua non ho ben capito quale sia il tuo dubbio! Partiamo dal presupposto che Ev e Iv non sono la stessa cosa! 

Poichè È l'allenatore a dare le Ev al Pokemon, mentre le IV sono valori individuali che il Pokemon ha dalla nascita!

Se hai ancora le idee un po'confuse su Ev e IV,l'internet è pieno di spiegazioni e video esplicativi, li si trova con molta facilità (anche sul tubo)

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Non é che sei costretto a portarlo al 100, nessuno ti obbliga! Ma ci sono alcune competizioni in cui si gioca al 100! Nelle lotte in link, nelle gare private ecc...

Qua non ho ben capito quale sia il tuo dubbio! Partiamo dal presupposto che Ev e Iv non sono la stessa cosa! 

Poichè È l'allenatore a dare le Ev al Pokemon, mentre le IV sono valori individuali che il Pokemon ha dalla nascita!

Se hai ancora le idee un po'confuse su Ev e IV,l'internet è pieno di spiegazioni e video esplicativi, li si trova con molta facilità (anche sul tubo)

 

Sul secondo punto: praticamente guardando le info in battaglia (quindi entrambi i pokemon erano allo stesso livello) il mio decidueye aveva statistiche complessivamente migliori di un mio pikachu con gli IV stellari. quindi o ho sbagliato ad allenarlo oppure....

Thx per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Daniki ha scritto:

Sul secondo punto: praticamente guardando le info in battaglia (quindi entrambi i pokemon erano allo stesso livello) il mio decidueye aveva statistiche complessivamente migliori di un mio pikachu con gli IV stellari. quindi o ho sbagliato ad allenarlo oppure....

Thx per le risposte :)

Questo perchè le statistiche dei pikè variano da specie a specie! 

Comunque figurati:3

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo perchè ogni pokemon ha differenti statistiche di base:

Es. Statistiche base di Pikachu: 35 55 40 50 50 90

      Statistiche base di Decidueye: 78 107 75 100 100 70

Puoi notare che sono ben differenti.

 

EDIT: Un secondo prima di postare hanno postato prima di me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/4/2017 at 01:23, Daniki ha scritto:

Dopo aver guardato varie guide per capirci qualcosa su iv ed ev, mi è rimasto il dubbio che avevo all'inizio: se un pokemon nelle competitive viene portato al lv 50 che senso ha livellarlo al 100? Inoltre ho notato che un mio pokemon con iv scarsissime in battaglia aveva ev maggiori di uno con iv stellari... aiutino? :)

ps: spero di essere nella sezione giusta... altrimenti correggetemi, Ciao! :P

Pps: se conoscete qualche video guida che spiega dall' inizio alla fine tutto perfettamente senza tralasciare nulla... linkatemela grazie :) 

 

Il livellarli fino al 100 non ha senso nella misura in cui la maggior parte delle competizioni si svolgono al lv 50, anche se alcune richiedono il livello 100; se vuoi livellare i tuoi pokemon per lotte con regole vgc, allora portali al 50 o al livello che ti interessa per le mosse che ti servono.

 

Per quanto riguarda le statistiche, esse sono il risultato degli IVs, insieme alle EVs aggiunte alle statistiche base della specie di pokémon. Ogni singolo pokémon ha delle statistiche uniche, quindi confrontare le statistiche di due piké diversi non ha senso; se invece paragoni due pokémon uguale (prendi ad esempio due Arcanine), le statistiche sono diverse a seconda del livello, delle IVs e delle EVs che ognuno dei due ha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...