Vai al commento



IV - VS - Mosse


Akromond

Post raccomandati

come da titolo a cosa date più importanza?

personalmente io do molta più importanza alle mosse giuste

infatti alleno pokemon con mosse giuste, e iv decenti, piuttosto che iv perfetti ma mosse sbagliate

e non è così semplice come potrebbe sembrare, perchè dipende dal modo di giocare ecc ecc

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Akromond ha scritto:

come da titolo a cosa date più importanza?

personalmente io do molta più importanza alle mosse giuste

infatti alleno pokemon con mosse giuste, e iv decenti, piuttosto che iv perfetti ma mosse sbagliate

e non è così semplice come potrebbe sembrare, perchè dipende dal modo di giocare ecc ecc

voi che ne dite?

Per mia fortuna le mie creature meravigliose(valutazione massima) hanno tt mosse perfette quindi nn ho questo problema e per gli altri cerco di nn sprecare troppa polvere e caramelle tipo ho un dragonite sui 75 iv e qualche potenziamento gli l ho gia fatto come  a dei vaporeon e gyarados che uso in attacco. Cmq per il mio gioco le creature meravigliose le potenzio sicuro quelli (hanno attirato la mia attenzione) ci penso un po prima siccome, evolvo pokemon anche senza iv perfetti ma sempre alla seconda valutazione 

Domanda conviene che potenzi un snorlax al 2611 con mosse perfette ma iv (nn avra grande successo nelle lotte) che sarebbero i peggiori?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Lama1995 ha scritto:

Per mia fortuna le mie creature meravigliose(valutazione massima) hanno tt mosse perfette quindi nn ho questo problema e per gli altri cerco di nn sprecare troppa polvere e caramelle tipo ho un dragonite sui 75 iv e qualche potenziamento gli l ho gia fatto come  a dei vaporeon e gyarados che uso in attacco. Cmq per il mio gioco le creature meravigliose le potenzio sicuro quelli (hanno attirato la mia attenzione) ci penso un po prima siccome, evolvo pokemon anche senza iv perfetti ma sempre alla seconda valutazione 

Domanda conviene che potenzi un snorlax al 2611 con mosse perfette ma iv (nn avra grande successo nelle lotte) che sarebbero i peggiori?

 

purtroppo niantic (a meno di stravolgimenti futuri) ha semplificato troppo le battaglie, e con tutta questa casualità di mosse ecc ecc reso non poco ostico trovare e fare pokemon decenti. un esempio classico è dragonite, adesso di moveset buono è solo 1, gli altri mediocri e poco utlilizzabili, e soprattutto non può più avere il super moveset DRAGOSPIRO + DRAGARTIGLI, che è ancora oggi il massimo.

 

poi per quanto riguarda snorlax da mettere in palestra, sempre meglio avere buone mosse anche se di iv scarsi,e non il contrario, perchè gli iv non riescono a sopperire a delle brutte mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prlando praticamenente, do ragione ad Akromon. Sugli IV però vi è un'utilità nel piazzamento in palestra anche se non molto importante. Io personalmente cerco sempre di allenare e do importanza agli IV per gusto personale e nella speranza di MT future. PERO' anche se la si vuole ignorare cercherei di evitare la peggiore, a meno di pokemon estremamente rari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente la mie sequenza di importanza è: IV - MOSSE - per i VS non so a cosa ti riferisci.

 

Preferisco Gli IV semplicemente perché mi consentono di stare alto nelle palestre, le mosse sinceramente le guardo solo per curiosità, con il gioco attuale non mi sembra abbaino un grosso impatto e poi come abbiamo visto potrebbero cambiare con dei bilanciamenti come già successo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pogio ha scritto:

Personalmente la mie sequenza di importanza è: IV - MOSSE - per i VS non so a cosa ti riferisci.

 

Preferisco Gli IV semplicemente perché mi consentono di stare alto nelle palestre, le mosse sinceramente le guardo solo per curiosità, con il gioco attuale non mi sembra abbaino un grosso impatto e poi come abbiamo visto potrebbero cambiare con dei bilanciamenti come già successo.

Per abbattere un pokemon in palestra le mosse hanno importanza, ti dico io per esperienza in difesa do importanza un pò di più agli IV, mentre in attacco un pokemon con qualunque iv ma con mosse buone stende facilmente tutti i panzerotti. Poi un attaccante in genere non serve mai maxarlo, almeno io lo tengo con PL più bassi, poi in genere uso pokemon presi già ad un buon livello che magari uso insieme a i "preferiti" magari prima di cestinarli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, KojiUchiha ha scritto:

Per abbattere un pokemon in palestra le mosse hanno importanza, ti dico io per esperienza in difesa do importanza un pò di più agli IV, mentre in attacco un pokemon con qualunque iv ma con mosse buone stende facilmente tutti i panzerotti. Poi un attaccante in genere non serve mai maxarlo, almeno io lo tengo con PL più bassi, poi in genere uso pokemon presi già ad un buon livello che magari uso insieme a i "preferiti" magari prima di cestinarli.

Chiaro che con mosse buone guadagni qualcosa, ma ti garantisco che anche se non hanno mosse buone gli avversari li stendi comunque, alla fine hai sempre una sq di 6, forse, quando nella prima versione si poteva lottare con un pommo solo, le mosse avevano più importanza, attualmente io non vedo proprio a cosa possano servire se non per risparmiare qualche minuto.  

 

Gli IV invece diventano sempre più importanti, arriveremo ad un punto che saremo tutti allo stesso livello, e la differenza per un posto alto in palestra la fanno solo gli IV. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pogio ha scritto:

Chiaro che con mosse buone guadagni qualcosa, ma ti garantisco che anche se non hanno mosse buone gli avversari li stendi comunque, alla fine hai sempre una sq di 6, forse, quando nella prima versione si poteva lottare con un pommo solo, le mosse avevano più importanza, attualmente io non vedo proprio a cosa possano servire se non per risparmiare qualche minuto.

Dipende anche un pò dal giocatore e dal suo stile  di gioco, cmq alcune mosse aiutano davvero tanto, poi non dico che sia fondamentale ma io mi sono trovato meglio moltissime volte con i moveset corretti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KojiUchiha ha scritto:

Dipende anche un pò dal giocatore e dal suo stile  di gioco, cmq alcune mosse aiutano davvero tanto, poi non dico che sia fondamentale ma io mi sono trovato meglio moltissime volte con i moveset corretti.

infatti per quanto riguarda le mosse, a mio avviso ha più importanza la scelta di moveset antagonisti, che di moveset migliori in assoluto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da me il problema è diverso... evolvere uno con PL bassi e IV alti (tipo Magikarp PL 10 con 95,6% IVs) oppure PL alti e IV medie. Certamente questo discorso non lo faccio con i pokemon inutili (tipo Bellossom o Jumpluff, dei quali ho considerato solo la base con PL più alti fregandomene delle IV) però con un Dratini, un Magikarp o un Rhyhorn si ha questo problema.

 

Per quanto riguarda i moveset... se si tratta di pokemon che mi servono solo con determinati moveset (il caso di un Machamp full lotta o un Lapras full ghiaccio), non potenzierò mai uno con mosse a caso (stesso discorso per i Gyarados con Tornado). Tuttavia alcuni li potenzio anche con mosse non perfette, ovvero quelli che posso mettere in cima alle palestre di livello alto. Sto facendo così con un Tyranitar 86,7% che ha Fuocobomba, visto che maxxato mi arriverà a 3268 PL e quindi posso metterlo necessariamente primo (o secondo nelle situazioni peggiori) nelle palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Akromond ha scritto:

purtroppo niantic (a meno di stravolgimenti futuri) ha semplificato troppo le battaglie, e con tutta questa casualità di mosse ecc ecc reso non poco ostico trovare e fare pokemon decenti. un esempio classico è dragonite, adesso di moveset buono è solo 1, gli altri mediocri e poco utlilizzabili, e soprattutto non può più avere il super moveset DRAGOSPIRO + DRAGARTIGLI, che è ancora oggi il massimo.

 

poi per quanto riguarda snorlax da mettere in palestra, sempre meglio avere buone mosse anche se di iv scarsi,e non il contrario, perchè gli iv non riescono a sopperire a delle brutte mosse

Si le battaglie sono semplici e monotone siccome affronti sempre gli stessi pokemon che piu o meno attacchi con gli stessi pokemon, il mio dragonite e codadrago oltraggio ma nn l ho uso mai in attacco sempre in palestre, per snorlax allora l ho potenzio cosi rimane nei primi posti in palestre. Siccome per me ad esempio dopo blessey e il piu rognoso da tirare giu/potenziare 

 

Cmq gli iv per me servono in difesa perche ad esempio in palestre ci sono i miei 10 pk con i pl piu alti ma mosse anche nn perfette, mentre  per l attacco sono meglio le mosse piu che gli iv 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Lama1995 ha scritto:

Si le battaglie sono semplici e monotone siccome affronti sempre gli stessi pokemon che piu o meno attacchi con gli stessi pokemon, il mio dragonite e codadrago oltraggio ma nn l ho uso mai in attacco sempre in palestre, per snorlax allora l ho potenzio cosi rimane nei primi posti in palestre. Siccome per me ad esempio dopo blessey e il piu rognoso da tirare giu/potenziare 

 

Cmq gli iv per me servono in difesa perche ad esempio in palestre ci sono i miei 10 pk con i pl piu alti ma mosse anche nn perfette, mentre  per l attacco sono meglio le mosse piu che gli iv 

a dire il vero è "vero" (passami il gioco di parole) il contrario.

in palestra è meglio un poke con meno pl ma mosse perfette da difesa, perchè l'attacco allo stato attuale è più facile, non foss'altro che si può schivare e attacchi sempre con 6 poke, a volte anche in gruppo. comunque sia, non ci sono palestre imbattibili, se hai buoni poke tiri giu tutto, magari con un po più di tempo. ad esempio oggi ho tirato giu una palestra al 10 che partiva con snorlax a 2800, seguito da blissey, 3 snorlax, 1 tyrannitar, e altri 4 snorlax, che per mia fortuna non superava i 3000 e rotti... è stata lunga ma in una mezz'ora l'ho rasata...

 

sono soddisfazioni....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Akromond ha scritto:

a dire il vero è "vero" (passami il gioco di parole) il contrario.

in palestra è meglio un poke con meno pl ma mosse perfette da difesa, perchè l'attacco allo stato attuale è più facile, non foss'altro che si può schivare e attacchi sempre con 6 poke, a volte anche in gruppo. comunque sia, non ci sono palestre imbattibili, se hai buoni poke tiri giu tutto, magari con un po più di tempo. ad esempio oggi ho tirato giu una palestra al 10 che partiva con snorlax a 2800, seguito da blissey, 3 snorlax, 1 tyrannitar, e altri 4 snorlax, che per mia fortuna non superava i 3000 e rotti... è stata lunga ma in una mezz'ora l'ho rasata...

 

sono soddisfazioni....

Hai avuto pazienza io nn l avrei toccata vado sul piu facile per la questione pl se li ho piu alti in palestre stanno ai primi posti quello e l unico vantaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Onix98 ha scritto:

Certamente questo discorso non lo faccio con i pokemon inutili (tipo Bellossom o Jumpluff, dei quali ho considerato solo la base con PL più alti fregandomene delle IV)

Io per i pokemon "inutili", scelgo sempre gli IV, ignorando poi il potenziamento, ma almeno ho nella collezione un pokemon buono e non uno "scarto".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Lama1995 ha scritto:

Hai avuto pazienza io nn l avrei toccata vado sul piu facile per la questione pl se li ho piu alti in palestre stanno ai primi posti quello e l unico vantaggio

pazienza si, infatti oggi già ripresa, con dentro 2 blissey, 1 snorlax

c'è da dire che sappiamo bene chi è, un fake gps che stiamo cercando di stanare fin dall'inizio, ha 4 account tutti bottati e pieni di bestie over 3000. è della squadra rossa, e gira tutta la provincia, noi lo stiamo segnalando a manetta, ma niantic ovviamente non ci ha in nota

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mhm mosse mosse...ma poi dipende da quale set:

1)Se trovo il pkmn con la mossa più innutile (megacorno,sgranocchio,TORNADO,ecc) IV100% lo lascio lì dov'è (e se mi gira in quel momento, lo libero come ho fatto con un Arcanine)

   -Ma se ha un buon PL (tipo >2600) lo potenzierò per metterlo in palestra, ma solo dopo aver potenziato i pkmn migliori 

 

 Mi basta che come mossa potente sia stab e che sia almeno 90/100 di potenza (vedi venusaur) e lo potenzio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Mhm mosse mosse...ma poi dipende da quale set:

1)Se trovo il pkmn con la mossa più innutile (megacorno,sgranocchio,TORNADO,ecc) IV100% lo lascio lì dov'è (e se mi gira in quel momento, lo libero come ho fatto con un Arcanine)

   -Ma se ha un buon PL (tipo >2600) lo potenzierò per metterlo in palestra, ma solo dopo aver potenziato i pkmn migliori 

 

 Mi basta che come mossa potente sia stab e che sia almeno 90/100 di potenza (vedi venusaur) e lo potenzio

io ci andrei cauto a escludere le mosse considerate inutili

a ben vedere non ci sono mosse inutili, si deve solo imparare a utilizzarle

tornado ad esempio in difesa è in-schivabile e fa malissimo adesso, soprattutto ai volanti come dragonite, ma va bene anche in attacco, perchè veloce a caricare. il bello di pokemon sono le varie debolezze, imparare a usare bene le varie mosse è da pro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Akromond ha scritto:

io ci andrei cauto a escludere le mosse considerate inutili

a ben vedere non ci sono mosse inutili, si deve solo imparare a utilizzarle

tornado ad esempio in difesa è in-schivabile e fa malissimo adesso, soprattutto ai volanti come dragonite, ma va bene anche in attacco, perchè veloce a caricare. il bello di pokemon sono le varie debolezze, imparare a usare bene le varie mosse è da pro

Ma in quanti ancora usano gyarados con tornado, se non quelli che  a fatica hanno ottenuto un solo gyarados con tornado?

In difesa invece megacorno (con megacorno mi riferivo esclusivamente a Rhydon) è più schivabile di pietrataglio, ma io preferisco tenermi le caramelle per un rhydon che in difesa molesti (con pietrataglio) e che in attacco infligga danni pesanti(terremoto) che per un rhydon che si ok, super-danneggia solo  espeon e exeggutor, ma col rischio di beccarsi solaraggio)

Cmq da non sottovalutarle le mosse deboli, ma tornado invece tutta la vita!

 

Poi volevo fare una domanda che recentemente qualcuno aveva fatto: ma vale di più lo stab o una mossa non stabbata ma più potente?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...