Vai al commento


Perchè esiste il tipo folletto ?


Post raccomandati

Come da titolo... perché è stato creato il tipo folletto ? Inoltre mi sono incuriosito fin da subito da quando fu annunciato appunto codesto tipo in base a cosa Game Freak decide a chi dare il tipo folletto cioè quali sono i requisiti per essere classificato folletto/fata e ancora quali degli attuali pokemon folletto secondo voi non necessitavano questo tipo ? Ok che bisogna essere dolci,carini "rosa" fatati ecc.. ma ancora non mi spiego cosa centra mawile che con il tipo folletto ha ben poco per non parlare dei tapu... Tapu koko ? Perché ? Se esiste già una discussione simili vi chiedo se si può di unirle perché non so come si fa XD :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pochissime parole il tipo Folletto rappresenta soprattutto la pucciosità(?)ma, in senso più generale, viene conferito anche ai Pokémon che padroneggiano quella che potremmo definire “energia fatata”, alla pare di quella negativa per i tipi Buio o draconica per i tipi Drago... I quali coincidono a loro volta a Pokémon possedenti un forte legame con la natura, spiegando così l'appartenenza a tale classificazione di Xerneas e dei Tapu.

Questi ultimi infatti sono l'incarnazione degli spiriti/dei protettori delle rispettive isole, tant'è che la loro mossa esclusiva è proprio “Ira della Natura”.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mawile tipo folletto perchè il suo design deriva da una leggenda di una donna avente una seconda bocca sul capo che, se non sbaglio, divorava i mariti. Magari il riferimento al mito ha concesso il tipo folletto a questo pokémon.

Per i Tapu, son pur sempre protettori delle isole perció son pur sempre figure mitiche e perció l'attribuzione a questi pokémon del tipo folletto potrebbe derivare tutto dalla mitologia o a roba simile. 

Questo è ciò che penso, non so se sia realmente così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per avere il tipo Folletto un Pokémon non deve essere necessariamente carino.

Come detto sopra basta anche solo il fatto che sia ispirato a spiritelli o a creature fatate/mitologiche; Mawile, per esempio, pur non avendo nulla di tenero è di questo tipo poiché è ispirato alla futakuchi-onna della mitologia giapponese.

Idem per Pokémon quali Klefki, Shiinotic e Mimikyu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ridurre tutto al battling competitivo mi sembra esagerato. E' vero che sta venendo data sempre più importanza al settore, ma un'introduzione del calibro di un nuovo tipo è troppo anche per quello. Certo, la cosa è stata incentivata dalla potenza spropositata dei pokémon Drago, ma di sicuro i fattori sono stati altri. Il principale presumo sia il fatto che dalle generazioni principali si siano accumulate decine e decine di pokémon ispirati a fate, spiriti e maestri di arti magiche, molto spesso associati al tipo Normale solo perché nessun altro tipo sarebbe stato adatto. :alone:

Un discorso simile farei anche sul tipo Suono (vedi Whismur ed evo, di tipo Normale perché non esiste il tipo Suono), che mi chiedo perché non abbiano ancora introdotto. o-o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Ridurre tutto al battling competitivo mi sembra esagerato. E' vero che sta venendo data sempre più importanza al settore, ma un'introduzione del calibro di un nuovo tipo è troppo anche per quello. Certo, la cosa è stata incentivata dalla potenza spropositata dei pokémon Drago, ma di sicuro i fattori sono stati altri. Il principale presumo sia il fatto che dalle generazioni principali si siano accumulate decine e decine di pokémon ispirati a fate, spiriti e maestri di arti magiche, molto spesso associati al tipo Normale solo perché nessun altro tipo sarebbe stato adatto. :alone:

Un discorso simile farei anche sul tipo Suono (vedi Whismur ed evo, di tipo Normale perché non esiste il tipo Suono), che mi chiedo perché non abbiano ancora introdotto. o-o

Vero, hanno introdotto i due tipi in 2° gen e hanno cambiato molti aspetti e mi piaceva l'idea di farlo così anche in 6° gen. Cosa aspettano, no eh? Il tipo Suono ce li hanno molti, non solo Whismur come hai citato te. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Ridurre tutto al battling competitivo mi sembra esagerato. E' vero che sta venendo data sempre più importanza al settore, ma un'introduzione del calibro di un nuovo tipo è troppo anche per quello. Certo, la cosa è stata incentivata dalla potenza spropositata dei pokémon Drago, ma di sicuro i fattori sono stati altri. Il principale presumo sia il fatto che dalle generazioni principali si siano accumulate decine e decine di pokémon ispirati a fate, spiriti e maestri di arti magiche, molto spesso associati al tipo Normale solo perché nessun altro tipo sarebbe stato adatto. :alone:

Un discorso simile farei anche sul tipo Suono (vedi Whismur ed evo, di tipo Normale perché non esiste il tipo Suono), che mi chiedo perché non abbiano ancora introdotto. o-o

Prima bisognerebbe introdurre il tipo luce arcinemico del buio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Combo ha scritto:

Vero, hanno introdotto i due tipi in 2° gen e hanno cambiato molti aspetti e mi piaceva l'idea di farlo così anche in 6° gen. Cosa aspettano, no eh? Il tipo Suono ce li hanno molti, non solo Whismur come hai citato te. :3

In seconda non hanno introdotto il tipo buio e il tipo accoaio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Hillilith ha scritto:

Per avere il tipo Folletto un Pokémon non deve essere necessariamente carino.

Come detto sopra basta anche solo il fatto che sia ispirato a spiritelli o a creature fatate/mitologiche; Mawile, per esempio, pur non avendo nulla di tenero è di questo tipo poiché è ispirato alla futakuchi-onna della mitologia giapponese.

Idem per Pokémon quali Klefki, Shiinotic e Mimikyu.

Granbull invece? .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Forci ha scritto:

Granbull invece? .-.

Pokemon%20HeartGold%20Version_c8d205566d

Fairy Pokémon/Pokémon Fata, questo era d'obbligo lol.

 

EDIT: senza poi aggiungere che Granbull è considerabile carino non per l'aspetto ma per il comportamento, tant'è che la sua preevoluzione Snubbul viene definita “popolare tra le ragazze” proprio per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Pokemon%20HeartGold%20Version_c8d205566d

Fairy Pokémon/Pokémon Fata, questo era d'obbligo lol.

 

EDIT: senza poi aggiungere che Granbull è considerabile carino non per l'aspetto ma per il comportamento, tant'è che la sua preevoluzione Snubbul viene definita “popolare tra le ragazze” proprio per questo motivo.

Però non ha senso classificarlo folletto soltanto perché viene chiamato fata quando di fatato ha ben poco... Il tipo buio penso sia più adatto ad un pokemon  brutto e cattivo come granbull

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Però non ha senso classificarlo folletto soltanto perché viene chinato fata quando di fatato ha ben poco... Il tipo buio penso sia più adatto brutto e cattivo come granbull

Alt nope.

I “giochi di parole” per l'assegnamento dei tipi Pokémon non sono nuovi, basti pensare a MegaAmpharos che è di tipo Elettro/Drago perché il nome giapponese originale è Denryu e “Ryuu” significa “drago”.

Inoltre il tipo Buio viene assegnato a Pokémon malvagi(o ritenuti tali, come Absol)e/o con comportamenti negativi, cosa che Granbull non è assolutamente.

Ha un aspetto minaccioso, non un comportamento o un'effettiva indole malvagia.

 

A questo punto mi ricollego a:

7 ore fa, axxodevil ha scritto:

Prima bisognerebbe introdurre il tipo luce arcinemico del buio 

Nemmeno il tipo Luce è in realtà necessario, poiché il nome giapponese del tipo Buio corrisponde a qualcosa come “male” e non al concetto di assenza di luce.

Dunque il suo vero contrapposto dovrebbe essere il bene, ovvero il tipo Lotta e il tipo Folletto... Due delle debolezze dei Pokémon Buio.

Basti pensare inoltre che la maggior parte delle mosse Buio non sono legate all'oscurità ma a tecniche di lotta scorrette(furti, finte, attacchi sleali, etc.).

Infine la rappresentazione della luce intesa come “luminosità e bagliore” è spesso ritrovabile in molti Pokémon e mosse di tipo Elettro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'hanno già detto tutti, ma è ovvio che a causare la nascita dei folletti sia stato lo "strapotere" del tipo Drago. A prova di ció non c'è solo il fatto della sua debolezza al tipo Folletto, ma ,Soprattutto, l'impossibilità di poter colpirli con mosse Drago.

Cioé non so voi, ma io non ho mai trovato un nesso tra il tipo Folletto e il fatto che le mosse Drago Non hittino i Fairy, se non un palese calcio"dove non batte il sole" ad uno dei tipi più utilizzati di pkmn. :(.

 

Ma presto o tardi arriverà la nostra vendetta, visto che il folletto si sta "imbarcando" nella stessa direzione presa dai Draghi nei suoi "tempi d'oro". (Campo Dragonico please).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me anche per dare un senso maggiore ai tipi veleno che fanno male a pochi pkm 

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto:

L'hanno già detto tutti, ma è ovvio che a causare la nascita dei folletti sia stato lo "strapotere" del tipo Drago. A prova di ció non c'è solo il fatto della sua debolezza al tipo Folletto, ma ,Soprattutto, l'impossibilità di poter colpirli con mosse Drago.

Cioé non so voi, ma io non ho mai trovato un nesso tra il tipo Folletto e il fatto che le mosse Drago Non hittino i Fairy, se non un palese calcio"dove non batte il sole" ad uno dei tipi più utilizzati di pkmn. :(.

 

Ma presto o tardi arriverà la nostra vendetta, visto che il folletto si sta "imbarcando" nella stessa direzione presa dai Draghi nei suoi "tempi d'oro". (Campo Dragonico please).

Però perché non hanno fatto la stessa cosa col tipo Elettro ? Visto che è debole solamente al tipo terra 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto:

Però perché non hanno fatto la stessa cosa col tipo Elettro ? Visto che è debole solamente al tipo terra 

Perchè il tipo elettro non é mai stato troppo OP, da necessitare di essere fermato! 

Le stat dei tipi elettro non sono paragonabili alle stats dei Draghi.

In più fino alla quinta Gen incontravi gente che andava in giro con mezzo team di Draghi (Se ti andava bene), direi che prima o poi qualcosa se lo sarebbero dovuto inventare per non fargli "monopolizzare" i meta futuri.

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Combo ha scritto:

Cos, l'hanno introdotto in 2° gen! :0

Sì,  infatti la palestra di jasmine è stata inserita apposta; se poi leggi il suo discorso introduttivo pieno di doppi sensi scopri un po' di lore dietro il tipo acciaio così come il discorso di karen, superquattro buio alla lega si potrebbe riferire allo strapotere dei tipi psico in prima gen.... :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Sì,  infatti la palestra di jasmine è stata inserita apposta; se poi leggi il suo discorso introduttivo pieno di doppi sensi scopri un po' di lore dietro il tipo acciaio così come il discorso di karen, superquattro buio alla lega si potrebbe riferire allo strapotere dei tipi psico in prima gen.... :sneaky:

Ma povera Jasmine con la roba perv :'D

 

Non vedo nulla di male su Karen, la famosa frase è quella di scegliere i tuoi preferiti, non importa come. y_y (almeno il tipo buio ci davano un sollievo per contrapporre i tipi Psico che in 1° gen erano troppo forti quanto i tipi Drago :mumblo:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...