Vai al commento

Domanda sul breeding


Post raccomandati

E' possibile avere un pokemon con abilità nascosta tramite breeding pur non avendo nessuno dei due genitori con tale abilità? (Ad esempio sto provando in tutti i modi ad avere uno snorlax vorace da genitori senza questa abilità)

 

Il destinocomune trasmette casualmente 5iv da entrambi i genitori?

 

Esiste un modo per far nascere un pokemon con tutti e 6iv al massimo (o comunque aumentare al massimo le probabilità) senza ricorrere ai tappi?

 

Grazie per l'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Tonibi ha scritto:

E' possibile avere un pokemon con abilità nascosta tramite breeding pur non avendo nessuno dei due genitori con tale abilità? (Ad esempio sto provando in tutti i modi ad avere uno snorlax vorace da genitori senza questa abilità)

 

Il destinocomune trasmette casualmente 5iv da entrambi i genitori?

 

Esiste un modo per far nascere un pokemon con tutti e 6iv al massimo (o comunque aumentare al massimo le probabilità) senza ricorrere ai tappi?

 

Grazie per l'aiuto :)

Se i due.genitori nn hanno l'abilità nascosta il nasciturno nn potrà mai averla, si il destincomune trasmette 5 ivs da entrambi i genitori

Devi avere fortuna con il destincomune

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi teoricamente (anche se molto difficile) è possibile avere un figliolo con 6 iv a 31?

 

Volevo approfittarne anche per chiedere una cosa sulle iv:

 

-Ho capito che sono la predisposizione genetica di un pokemon in un'attributo. Ma di quanto aumentano l'attributo? Ad esempio con 31 iv in velocità, che contributo in punti daranno a quell'attributo?

 

-conviene maxare gli iv con i tappi prima di iniziare gli allenamenti per quel pokemon? O posso tranquillamente maxarli  successivamente (quando magari il pokemon è arrivato al livello 30 ad esempio) senza perdere punti nell'attributo con iv bassi? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Tonibi ha scritto:

Quindi teoricamente (anche se molto difficile) è possibile avere un figliolo con 6 iv a 31?

 

Volevo approfittarne anche per chiedere una cosa sulle iv:

 

-Ho capito che sono la predisposizione genetica di un pokemon in un'attributo. Ma di quanto aumentano l'attributo? Ad esempio con 31 iv in velocità, che contributo in punti daranno a quell'attributo?

 

-conviene maxare gli iv con i tappi prima di iniziare gli allenamenti per quel pokemon? O posso tranquillamente maxarli  successivamente (quando magari il pokemon è arrivato al livello 30 ad esempio) senza perdere punti nell'attributo con iv bassi? 

Puoi maxare le iv con i tappi solo se il pokemon è al livello 100

Gli iv, con un pokemon con una natura neutra, senza ev, al livello 100, aumentano una statistica di 31 punti se non mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto! Mi state chiarendo davvero tanti dubbi. Grazie mille per l'aiuto.

 

Quindi se il pokemon è al livello 50 non ottiene alcun bonus di iv o semplicemente non sapete di quanto è il beneficio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Tonibi ha scritto:

Perfetto! Mi state chiarendo davvero tanti dubbi. Grazie mille per l'aiuto.

 

Quindi se il pokemon è al livello 50 non ottiene alcun bonus di iv o semplicemente non sapete di quanto è il beneficio?

di 15 se non erro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

al 50, il bonus delle IV è semplicemente della metà, ossia 15,5 (arrotondato a 15) ;)

Per l'abilità nascosta, se il pokémon che cerchi si trova selvatico, devi puntare alle SOS chain, e dopo un po' (tanto) che chiamano aiuto, dovrebbe aumentare la probabilità che il pokémon accorso in aiuto del selvatico abbia la Hidden ^^ oppure cerchi in GTS finché non trovi un pokémon femmina (solo la madre trasmette la HA, se non erro) con la abilità che cerchi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/5/2017 at 18:11, EverFight ha scritto:

al 50, il bonus delle IV è semplicemente della metà, ossia 15,5 (arrotondato a 15) ;)

Per l'abilità nascosta, se il pokémon che cerchi si trova selvatico, devi puntare alle SOS chain, e dopo un po' (tanto) che chiamano aiuto, dovrebbe aumentare la probabilità che il pokémon accorso in aiuto del selvatico abbia la Hidden ^^ oppure cerchi in GTS finché non trovi un pokémon femmina (solo la madre trasmette la HA, se non erro) con la abilità che cerchi!

Mi pare che la femmina abbia 80% di possibilità di passare l'HA, mentre il maschio 20% ^^ 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Yura77 ha scritto:

Mi pare che la femmina abbia 80% di possibilità di passare l'HA, mentre il maschio 20% ^^ 

 

 

Se non erro, la madre ha l'80% di probabilità di trasmettere la propria abilità e il 20% di probabilità di trasmettere una delle abilità normali (se ne ha più di una). Invece mi pare che il maschio posso incidere nella trasmissione dell'abilità nello stesso modo della madre solo se accoppiato con ditto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/5/2017 at 17:54, Yura77 ha scritto:

Mi pare che la femmina abbia 80% di possibilità di passare l'HA, mentre il maschio 20% ^^ 

 

 

Cito da wikipedia: "Dalla VI Generazione, la probabilità di un Pokémon femmina di trasmettere la propria abilità nascosta è dell'80%; tale meccanica è stata estesa anche ai Pokémon maschi e privi di sesso, facendo sì che tutti i Pokémon dotati di abilità nascosta possano trasmetterla alla prole quando accoppiati con Ditto."

 

Quindi hai ragione, anche i maschi possono, dalla 6 gen, ma SOLO se accoppiati con Ditto ;) mi ero fissato con la 5 a quanto pare ahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...