Vai al commento


Ciao!


Post raccomandati

Mi chiamo Alessio, ho ventun anni e sono un giocatore di PKMN che sta cercando di tornare nell'ambiente del battling competitivo. Sono stato per un po' di tempo in un paio di team (Angel&Devil e Sacra Spada), ritirandomi con l'avvento della quinta generazione. Giusto qualche giorno fa ho provato a fare una partita con la squadra random su Showdown: vi lascio immaginare. Appena avrò dei tempi più rilassati penso che inizierò a giocare a Pokémon Bianco o Nero, sia per iniziare a conoscere i nuovi Pokémon, sia per la storia, che avevo sentito essere molto carina. 

Parlando un po' di me... che dire, mi piacciono diverse cose. Dalla letteratura ai fumetti giapponesi, dal cinema alla scrittura; un tempo avevo provato a dilettarmi nel campo della fotografia senza molto successo. Studio "lettere moderne" a Milano e il mio sogno è quello di diventare uno scrittore di successo, lavorando anche come giornalista. Forse andrò a vivere all'estero, forse no. Ma enough of this, ché non voglio costringervi a leggere un papiro. Come in tutte le altre presentazioni, mi limiterò a elencare un po' di opere che mi piacciono: strano, ma vero, aiuta a stringere rapporti meglio di un discorso più "umano". In fondo, avere degli interessi in comune è un ottimo punto di partenza. 

Libri: Cloud Atlas, Le ore invisibili, Le cronache del ghiaccio e del fuoco e qualunque opera di Murakami.
Film: Vanilla Sky, Interstellar, Fight Club Donnie Darko.

Serie TV: Westworld, Mr. Robot, Skins, Breaking Bad, True Detective e Shameless
Videogiochi: Shin Megami Tensei (Saga), Final Fantasy (War of the Lions, VI, VIII), Dark Souls, Zero Escape (999, gli altri due devo ancora giocarli), Pokémon, Digimon (World e World 3), Europa Universalis IV e Minecraft (Survival Games only). 
Fumetti: Shingeki no Kyojin, Battle Royale, Tokyo Ghoul/Tokyo Ghoul:re, Doubt The Walking Dead.
 

Finita la lista mi sono già ricordato di altre cose da inserire, purtroppo c'è davvero troppa roba. Per dire: come ho fatto a omettere Life is Strange?
Ad ogni modo, adesso vi lascio e torno a studiare. A più tardi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, grazie! 
 

11 ore fa, Iperbole ha scritto:

Ti ammiro. Hai letto l'Atlante di Nuvole. Lo adoro.

E poi vedo tanta roba bella come Life is Strange, che giocheró chissà quando ma lo giocheró SICURO.

 

Benvenuto nella community di PM!

 


Sì, è davvero un libro stupendo. Se ti capita, ti consiglio di leggere Le ore invisibili e I custodi di Slade House, sempre dello stesso autore. Non sono al livello dell'Atlante, ma sono delle belle opere! 

Thanks!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...