Vai al commento

aiuto Blastoise competitivo

Post raccomandati

ciao a tutti io vorrei usare Blastoise per il competitivo io lo vorrei fare difensivo e natura pensavo a placida e abilità speciale  copripioggia

le mosse pensavo a queste:

- Acquagetto

- Forzasfera

- zampillo

-cannonflash

e di evs io dare 252 difesa  126 ps  126 attacco speciale 4 attacco

cosa ne pensate e cosa mi consigliate di cambiare per renderlo migliore ?
Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi farlo difensivo potresti farlo così @simone89:

Blastoise @ Blastoisinite  
Ability: Rain Dish  
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Talk
- Scald  
- Follow Me  
- Rest 

Con la megaevoluzione le difese aumentano molto, e per compensare la mancanza dell' abilità e degli avanzi (Leftrovers) una volta megaevoluto, potresti mettergli Riposo (Rest), in modo da fargli recuperare tutti i PS quando l'avversario lo sta per mettere KO. Inoltre, potresti fargli svolgere un ruolo di supporto grazie a Sonoqui (Follow Me) e, con Idrovampata (Scald) potresti scottare l'avversario. Mentre, infine, per compensare il sonno dovuto a riposo, potresti mettergli anche Sonnolalia (Sleep Talk). Riguardo alla spread (cioè alle evs) le ho impostate in modo da renderlo molto resistente.

Link al commento

@simone89 Si, ma MegaBlastoise (si considera MegaBlastoise perchè il suggerimento che ti ho dato te lo ho dato riguardo a un Blastoise con la Blastoisite) ha la Difesa Speciale più alta della Difesa. Inoltre, una statistica che peggiora la velocità, si da, di solito, solo ai pokemon da usare in TrickRoom e, anche se è vero che 78 punti in velocità non sono moltissimi, è anche vero che non sono pochissimi. Poi, certo, dipende sempre da dove lo vuoi collocare questo Blastoise.

Link al commento

12 ore fa, simone89 ha scritto:

scusate l'ignoranza  ma per que sarebbe la prima volta che faccio competitivo cosa vuol dite tier ?

Sono dei formati con diverse regole per ciascuna(OU,VGC,DOU,Uber ecc...)"curate" principalmente da Smogon. 

Comunque mi "basta" sapere se volevi giocarlo in Singolo o in Doppio(?)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Io ritengo che Blastoise sia molto più efficiente come punta d'attacco, per la difesa eccelle molto di più il collega Venusaur. Basta guardare l'abilità "MegaLancio" che potenzia le mosse pulsar. Poi con le difese di base della Mega difende comunque

- Geloraggio

- Idropulsar

- Neropulsar

- Forzasfera

Link al commento

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Sono dei formati con diverse regole per ciascuna(OU,VGC,DOU,Uber ecc...)"curate" principalmente da Smogon. 

Comunque mi "basta" sapere se volevi giocarlo in Singolo o in Doppio(?)

io volevo iniziare con il vgc  in doppio  poi magari faccio anche in singolo

Link al commento

1 ora fa, simone89 ha scritto:

io volevo iniziare con il vgc  in doppio  poi magari faccio anche in singolo

Devi sapere che in VGC17 non è consentito l'utilizzo di mega. Visto che vuoi giocare in doppio allora ti daró un set da Battle spot Doubles valido anche per DOU:

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Water Spout
- Aura Sphere
- Ice Beam
- Protect

Questo lo si usa in team che dispongono di Tailwind o comunque mosse da Speed control. 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

5 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Devi sapere che in VGC17 non è consentito l'utilizzo di mega. Visto che vuoi giocare in doppio allora ti daró un set da Battle spot Doubles valido anche per DOU:

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Water Spout
- Aura Sphere
- Ice Beam
- Protect

Questo lo si usa in team che dispongono di Tailwind o comunque mosse da Speed control. 

grazie volevo chiederti  viste che sul vgc non si usa la mega evoluzione non è meglio dargli un altro oggetto visto che la megevoluzione non si usa ?

e poi cosa significa: Battle spot Doubles, DOU,  Water Spout
- Aura Sphere
- Ice Beam
- Protect

Tailwind,Speed control.

grazie

Link al commento

36 minuti fa, simone89 ha scritto:

se vuoi giocare in VGC Blastoise non lo puoi usare a prescindere non è nel dex di Alola e quindi inutilizzabile.

e poi cosa significa: Battle spot Doubles, DOU, ( le tier di cui ti parlavo prima)

- Water Spout ( Zampillo)
- Aura Sphere (Forzasfera)
- Ice Beam(geloraggio)
- Protect (protezione)

Tailwind (ventoincoda) 

Speed control.(in pratica tutte le mosse che permetto di gestire e modificare la velocità di un pkmn Mosse tipo tuononda ventincoda Ventogleato ecc)

grazie

^^^

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

3 minuti fa, simone89 ha scritto:

ah ho capito dunque blastoise e meglio farvo con attacco speciale che  difensivo ?

Nelle tier che ti ho evidenziato ( e SOLO in quelle)prima non regge decentemente troppi colpi di altri pikè utilizzati. Per dirla in modo diretto: meglio che attacchi il prima possibile. 

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Nelle tier che ti ho evidenziato prima non regge decentemente troppi colpi di altri pikè utilizzati. Per dirla in modo diretto: meglio che attacchi il prima possibile. 

ho capito grazie mille

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...