simone89 Inviato 27 maggio, 2017 Condividi Inviato 27 maggio, 2017 ciao a tutti io vorrei usare Blastoise per il competitivo io lo vorrei fare difensivo e natura pensavo a placida e abilità speciale copripioggia le mosse pensavo a queste: - Acquagetto - Forzasfera - zampillo -cannonflash e di evs io dare 252 difesa 126 ps 126 attacco speciale 4 attacco cosa ne pensate e cosa mi consigliate di cambiare per renderlo migliore ? Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xLeo Inviato 28 maggio, 2017 Condividi Inviato 28 maggio, 2017 Se vuoi farlo difensivo potresti farlo così @simone89: Blastoise @ Blastoisinite Ability: Rain Dish EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Sleep Talk - Scald - Follow Me - Rest Con la megaevoluzione le difese aumentano molto, e per compensare la mancanza dell' abilità e degli avanzi (Leftrovers) una volta megaevoluto, potresti mettergli Riposo (Rest), in modo da fargli recuperare tutti i PS quando l'avversario lo sta per mettere KO. Inoltre, potresti fargli svolgere un ruolo di supporto grazie a Sonoqui (Follow Me) e, con Idrovampata (Scald) potresti scottare l'avversario. Mentre, infine, per compensare il sonno dovuto a riposo, potresti mettergli anche Sonnolalia (Sleep Talk). Riguardo alla spread (cioè alle evs) le ho impostate in modo da renderlo molto resistente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simone89 Inviato 28 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2017 ma la natura non è meglio placida che aumenta la difesa visto che gli do anche 128 di evs in difesa ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xLeo Inviato 28 maggio, 2017 Condividi Inviato 28 maggio, 2017 @simone89 Si, ma MegaBlastoise (si considera MegaBlastoise perchè il suggerimento che ti ho dato te lo ho dato riguardo a un Blastoise con la Blastoisite) ha la Difesa Speciale più alta della Difesa. Inoltre, una statistica che peggiora la velocità, si da, di solito, solo ai pokemon da usare in TrickRoom e, anche se è vero che 78 punti in velocità non sono moltissimi, è anche vero che non sono pochissimi. Poi, certo, dipende sempre da dove lo vuoi collocare questo Blastoise. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 28 maggio, 2017 Condividi Inviato 28 maggio, 2017 In che tier vorresti giocare? Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simone89 Inviato 28 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 28 maggio, 2017 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: In che tier vorresti giocare? scusate l'ignoranza ma per que sarebbe la prima volta che faccio competitivo cosa vuol dite tier ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 29 maggio, 2017 Condividi Inviato 29 maggio, 2017 12 ore fa, simone89 ha scritto: scusate l'ignoranza ma per que sarebbe la prima volta che faccio competitivo cosa vuol dite tier ? Sono dei formati con diverse regole per ciascuna(OU,VGC,DOU,Uber ecc...)"curate" principalmente da Smogon. Comunque mi "basta" sapere se volevi giocarlo in Singolo o in Doppio(?) Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hate Inviato 29 maggio, 2017 Condividi Inviato 29 maggio, 2017 Io ritengo che Blastoise sia molto più efficiente come punta d'attacco, per la difesa eccelle molto di più il collega Venusaur. Basta guardare l'abilità "MegaLancio" che potenzia le mosse pulsar. Poi con le difese di base della Mega difende comunque - Geloraggio - Idropulsar - Neropulsar - Forzasfera Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simone89 Inviato 29 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2017 2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: Sono dei formati con diverse regole per ciascuna(OU,VGC,DOU,Uber ecc...)"curate" principalmente da Smogon. Comunque mi "basta" sapere se volevi giocarlo in Singolo o in Doppio(?) io volevo iniziare con il vgc in doppio poi magari faccio anche in singolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 29 maggio, 2017 Condividi Inviato 29 maggio, 2017 1 ora fa, simone89 ha scritto: io volevo iniziare con il vgc in doppio poi magari faccio anche in singolo Devi sapere che in VGC17 non è consentito l'utilizzo di mega. Visto che vuoi giocare in doppio allora ti daró un set da Battle spot Doubles valido anche per DOU: Blastoise @ Blastoisinite Ability: Rain Dish EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Water Spout - Aura Sphere - Ice Beam - Protect Questo lo si usa in team che dispongono di Tailwind o comunque mosse da Speed control. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simone89 Inviato 29 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2017 5 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Devi sapere che in VGC17 non è consentito l'utilizzo di mega. Visto che vuoi giocare in doppio allora ti daró un set da Battle spot Doubles valido anche per DOU: Blastoise @ Blastoisinite Ability: Rain Dish EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Water Spout - Aura Sphere - Ice Beam - Protect Questo lo si usa in team che dispongono di Tailwind o comunque mosse da Speed control. grazie volevo chiederti viste che sul vgc non si usa la mega evoluzione non è meglio dargli un altro oggetto visto che la megevoluzione non si usa ? e poi cosa significa: Battle spot Doubles, DOU, Water Spout - Aura Sphere - Ice Beam - Protect Tailwind,Speed control. grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 29 maggio, 2017 Condividi Inviato 29 maggio, 2017 36 minuti fa, simone89 ha scritto: se vuoi giocare in VGC Blastoise non lo puoi usare a prescindere non è nel dex di Alola e quindi inutilizzabile. e poi cosa significa: Battle spot Doubles, DOU, ( le tier di cui ti parlavo prima) - Water Spout ( Zampillo) - Aura Sphere (Forzasfera) - Ice Beam(geloraggio) - Protect (protezione) Tailwind (ventoincoda) Speed control.(in pratica tutte le mosse che permetto di gestire e modificare la velocità di un pkmn Mosse tipo tuononda ventincoda Ventogleato ecc) grazie ^^^ Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simone89 Inviato 29 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2017 Adesso, TheDarkCharizard ha scritto: ^^^ ah ho capito dunque blastoise e meglio farvo con attacco speciale che difensivo ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 29 maggio, 2017 Condividi Inviato 29 maggio, 2017 3 minuti fa, simone89 ha scritto: ah ho capito dunque blastoise e meglio farvo con attacco speciale che difensivo ? Nelle tier che ti ho evidenziato ( e SOLO in quelle)prima non regge decentemente troppi colpi di altri pikè utilizzati. Per dirla in modo diretto: meglio che attacchi il prima possibile. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simone89 Inviato 29 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2017 Adesso, TheDarkCharizard ha scritto: Nelle tier che ti ho evidenziato prima non regge decentemente troppi colpi di altri pikè utilizzati. Per dirla in modo diretto: meglio che attacchi il prima possibile. ho capito grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simone89 Inviato 29 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2017 3 ore fa, simone89 ha scritto: ho capito grazie mille come oggetto la blasoisite si opuò usare nel competitivo ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xLeo Inviato 29 maggio, 2017 Condividi Inviato 29 maggio, 2017 Dipende in quale formato: in VGC (o nel suo altro nome, ovvero WCS) no. Se è per questo in VGC non puoi neanche usare Blastoise perchè non fa parte del pokedex di alola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.