Vai al commento


corsi serali come sono?


Xenoyr

Post raccomandati

Sei più seguito perché le classi non arrivano a 20 e passa persone, e poi chi fa il serale è interessato a studiare e non a gingillare o a dar fastidio agli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Sei più seguito perché le classi non arrivano a 20 e passa persone, e poi chi fa il serale è interessato a studiare e non a gingillare o a dar fastidio agli altri.

allora lo farei volentieri(il mio principale interesse)..

 

comunque, spesso vi è lo sterotipo di "tossici" che frequentano il serale.. tutte baggianate o 'è un fondo di verità?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Sì, ma finché è uno lo silenzi subito.

 

Per certo il fenomeno è molto più contenuto. Il problema è che il casinista può essere anche quello con quaranta/cinquant'anni d' età.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Per certo il fenomeno è molto più contenuto. Il problema è che il casinista può essere anche quello con quaranta/cinquant'anni d' età.

Io mi ricordo che quello che dava fastidio da noi aveva 19 anni XD; se il casinista ha superato i 40 può stare a casa :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Io mi ricordo che quello che dava fastidio da noi aveva 19 anni XD; se il casinista ha superato i 40 può stare a casa :th_sisi:

 

Per l' esperienza che ho avuto, erano tutti attorno al mio anno di nascita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

allora lo farei volentieri(il mio principale interesse)..

 

comunque, spesso vi è lo sterotipo di "tossici" che frequentano il serale.. tutte baggianate o 'è un fondo di verità?

è più facile che i tossici li trovi al diurno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

allora lo farei volentieri(il mio principale interesse)..

 

Assicurati però che la scuola rilasci un titolo (esempio diploma) che abbia la stessa valenza legale di quello preso al diurno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Ksiege ha scritto:

è più facile che i tossici li trovi al diurno 

ok grazie ^^ mentre come fascia d'eta come siam messi? (Non che mi importi relativamente.. ma giusto per sapere)

 

gli orari come sono in generale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Xenoyr ha scritto:

ok grazie ^^ mentre come fascia d'eta come siam messi? (Non che mi importi relativamente.. ma giusto per sapere)

 

gli orari come sono in generale?

 

Puoi trovarti anche gente di 40/50 e verso i 60 anni di età

Gli orari dipendono dalla scuola: io facevo dalle 18 alle 22.30 ma ci sono anche scuole in cui iniziano alle19 e finiscono alle 23

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Puoi trovarti anche gente di 40/50 e verso i 60 anni di età

Gli orari dipendono dalla scuola: io facevo dalle 18 alle 22.30 ma ci sono anche scuole in cui iniziano alle19 e finiscono alle 23

qundi non ce una fascia d eta stabilita, nemmeno al biennio?

 

in media son sempre 4/5 ore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Xenoyr ha scritto:

qundi non ce una fascia d eta stabilita, nemmeno al biennio?

 

in media son sempre 4/5 ore?

 

1) Esattamente. Molti sono coloro che in gioventù hanno lasciato gli studi per andare a lavorare e decidono di finire gli studi in un secondo momento. Aggiungo inoltre che se la scuola è aperta anche al diurno, potresti ritrovarti qualcuno che è passato al serale (condizionale d' obbligo).

2) Indicativamente si però torno a specificare che l' orario varia da scuola a scuola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

1) Esattamente. Molti sono coloro che in gioventù hanno lasciato gli studi per andare a lavorare e decidono di finire gli studi in un secondo momento. Aggiungo inoltre che se la scuola è aperta anche al diurno, potresti ritrovarti qualcuno che è passato al serale (condizionale d' obbligo).

2) Indicativamente si però torno a specificare che l' orario varia da scuola a scuola.

condizionale d'obbligo?

 

quindi probabilmente materie inutili come religione e educazione fisica non ci sono esatto?

 

pardon, curiosità, sai se anche i licei offrono un oppurtunità del genere o son solo seghe?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xenoyr ha scritto:

condizionale d'obbligo?

 

quindi probabilmente materie inutili come religione e educazione fisica non ci sono esatto?

 

pardon, curiosità, sai se anche i licei offrono un oppurtunità del genere o son solo seghe?

 

1) Condizionale d' obbligo perchè non è detto che uno dal diurno lo facciano passare al serale ma è possibile il percorso inverso se lo studente è giovane
 

2) Come sempre, dipende dalla scuola. Comunque si, alcune materie non si fanno rispetto alla "versione" diurna

 

3) Non saprei, è più probabile che una scuola tecnica abbia i corsi serali. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

1) Condizionale d' obbligo perchè non è detto che uno dal diurno lo facciano passare al serale ma è possibile il percorso inverso se lo studente è giovane
 

2) Come sempre, dipende dalla scuola. Comunque si, alcune materie non si fanno rispetto alla "versione" diurna

 

3) Non saprei, è più probabile che una scuola tecnica abbia i corsi serali. 

1) quindi se avessi 17 anni e vorrei fare il serale probabilmente non potrei farlo?

cioè c'è un' eta minima per il serale in genere

 

2) ok grazie ^^

 

3) grazie ^^

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xenoyr ha scritto:

1) quindi se avessi 17 anni e vorrei fare il serale probabilmente non potrei farlo?

cioè c'è un' eta minima per il serale in genere

 

Più che altro ti manderebbero direttamente al diurno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...