Yura77 Inviato 3 giugno, 2017 Condividi Inviato 3 giugno, 2017 Ragazzi avrei qualche dubbio sul breeding di 7a e in particolare sul passare le HA, cosa che sto trovando estremamente difficile (più di 3 box riempiti senza nemmeno UN pokémon con HA). Volendo capire che sto sbagliando vi faccio queste domande, l'unica cosa che chiedo è di parlare per esperienza personale e non citandomi percentuali di altri siti, con cui non mi trovo nemmeno per sbaglio. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà (spero) Alors, vado per punti: 1) Passare ball: maschi e "neutri" possono passare le ball, ma ho letto che la master e la pregio ball non sono ereditabili. Ora per la pregio è facilmente credibile cosa, per la master è vera sta cosa? 2) Passare le EM (mosse uovo): sempre da come si legge in giro ora non si deve necessariamente usare la femmina come "recipiente" delle em, giusto? In teoria quindi posso anche mettere un charizard maschio e un dragonite femmina con oltraggio, e il charmander nascituro avrà oltraggio? 3) Passare l'HA: Rega fatemi capire che cosa sbaglio qui cortesemente, lol. Sto breedando come facevo in 6a la femmina con HA e destincomune con un Ditto senza HA di Kalos con pietrastante. Ora, il fatto che sia senza HA o che sia di Kalos influisce sul non passare l'HA al nascituro? O dovrei breedare un maschio con HA con il ditto in questione? Risolvetemi questi dubbi please :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dani. Inviato 3 giugno, 2017 Condividi Inviato 3 giugno, 2017 10 minuti fa, Yura77 ha scritto: Ragazzi avrei qualche dubbio sul breeding di 7a e in particolare sul passare le HA, cosa che sto trovando estremamente difficile (più di 3 box riempiti senza nemmeno UN pokémon con HA). Volendo capire che sto sbagliando vi faccio queste domande, l'unica cosa che chiedo è di parlare per esperienza personale e non citandomi percentuali di altri siti, con cui non mi trovo nemmeno per sbaglio. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà (spero) Alors, vado per punti: 1) Passare ball: maschi e "neutri" possono passare le ball, ma ho letto che la master e la pregio ball non sono ereditabili. Ora per la pregio è facilmente credibile cosa, per la master è vera sta cosa? 2) Passare le EM (mosse uovo): sempre da come si legge in giro ora non si deve necessariamente usare la femmina come "recipiente" delle em, giusto? In teoria quindi posso anche mettere un charizard maschio e un dragonite femmina con oltraggio, e il charmander nascituro avrà oltraggio? 3) Passare l'HA: Rega fatemi capire che cosa sbaglio qui cortesemente, lol. Sto breedando come facevo in 6a la femmina con HA e destincomune con un Ditto senza HA di Kalos con pietrastante. Ora, il fatto che sia senza HA o che sia di Kalos influisce sul non passare l'HA al nascituro? O dovrei breedare un maschio con HA con il ditto in questione? Risolvetemi questi dubbi please :c 1) Si, è vero. Anche la Master Ball non è trasmissibile ai nascituri! 3) Ditto necessita di avere il Destincomune ( al fine di trasmettere le IV ); mentre il genitore ( con HA ) necessita di tenere la pietrastante in modo tale da poter passare l'HA ( anche se non sempre accade al primo colpo! ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 3 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2017 Adesso, Daani ha scritto: 3) Ditto necessita di avere il Destincomune ( al fine di trasmettere le IV ); mentre il genitore ( con HA ) necessita di tenere la pietrastante in modo tale da poter passare l'HA ( anche se non sempre accade al primo colpo! ) Mm sei proprio sicuro di questa cosa? Che io sappia la pietra passa solo la natura, mentre il destincomune puoi darlo a entrambi per ereditare le IVs. Sarebbe un cambio abbastanza strano da fare così all'improvviso :/ Curiosità, usi maschi o femmine con HA? E il ditto con o senza HA? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dani. Inviato 3 giugno, 2017 Condividi Inviato 3 giugno, 2017 Adesso, Yura77 ha scritto: Mm sei proprio sicuro di questa cosa? Che io sappia la pietra passa solo la natura, mentre il destincomune puoi darlo a entrambi per ereditare le IVs. Sarebbe un cambio abbastanza strano da fare così all'improvviso :/ Curiosità, usi maschi o femmine con HA? E il ditto con o senza HA? Personalmente usavo Ditto+Destincomune e Genitore(HA)+Pietrastante. Avendo poi un Ditto 6IV preferivo/preferisco dare a lui/lei il destincomune. Per l'HA invece, come ti dicevo prima, non sempre mi usciva al primo colpo. Quindi facevo fare sempre un minimo di 5 uova fino ad un massimo di 10, in modo tale da sperare che in una delle dieci uova potesse esserci un nascituro con l'hidden. E si, hai ragione sulla natura, ho commesso un errore di battitura, colpa della stanchezza! Inoltre, un'altra cosina che ho dimenticato di dirti è che nel caso breddassi un poké con la master ball, al nascituro sarà assegnata la poké ball, direttamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 3 giugno, 2017 Condividi Inviato 3 giugno, 2017 19 minuti fa, Yura77 ha scritto: In teoria quindi posso anche mettere un charizard maschio e un dragonite femmina con oltraggio, e il charmander nascituro avrà oltraggio? il nascituro sarà sempre della specie del pokemon femmina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 3 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2017 4 minuti fa, Daani ha scritto: Personalmente usavo Ditto+Destincomune e Genitore(HA)+Pietrastante. Avendo poi un Ditto 6IV preferivo/preferisco dare a lui/lei il destincomune. Il genitore maschio o femmina? Comunque ho provato anche a switchare strumenti tra ditto e genitore ma nulla. A questo punto restano le ipotesi sesso del genitore o provenienza del ditto 3 minuti fa, MaxInve ha scritto: il nascituro sarà sempre della specie del pokemon femmina grazie mille non lo sapevo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 3 giugno, 2017 Condividi Inviato 3 giugno, 2017 Adesso, Yura77 ha scritto: sesso del genitore questo influisce solo sulla possibilità di passaggio della HA. 80% femmina e 20% maschio. E le percentuali non sono cumulabili 1 minuto fa, Yura77 ha scritto: provenienza del ditto confermo che non influisce, usando io ditto sia di seta che di settima praticamente di ogni lingua esistente sul globo xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 3 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2017 Adesso, MaxInve ha scritto: questo influisce solo sulla possibilità di passaggio della HA. 80% femmina e 20% maschio. E le percentuali non sono cumulabili confermo che non influisce, usando io ditto sia di seta che di settima praticamente di ogni lingua esistente sul globo xD No raga non è possibile allora lol, sto usando femmina con HA e ditto, destincomune e pietrastante assegnati. Il problema dov'è? @_@ Il fatto inquietante è che non mi è uscita nemmeno un HA, e ho provato con ditto e genitori diversi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 3 giugno, 2017 Condividi Inviato 3 giugno, 2017 Adesso, Yura77 ha scritto: No raga non è possibile allora lol, sto usando femmina con HA e ditto, destincomune e pietrastante assegnati. Il problema dov'è? @_@ Il fatto inquietante è che non mi è uscita nemmeno un HA, e ho provato con ditto e genitori diversi da dove viene quella femmina? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 3 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2017 1 minuto fa, MaxInve ha scritto: da dove viene quella femmina? Hoenn quindi Zaffiro, dici che potrebbe essere questo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 3 giugno, 2017 Condividi Inviato 3 giugno, 2017 dico solo che se è un legal fatto male con il powersaves potrebbe essere quella la causa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 3 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2017 2 minuti fa, MaxInve ha scritto: dico solo che se è un legal fatto male con il powersaves potrebbe essere quella la causa Spero di no dato che li pagai lol, comunque penso che il problema sia la provenienza del genitore dato che in 7a hanno cambiato alcune abilità/abilità nascoste, nei prossimi giorni provo e verifico Intanto grazie mille dell'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 3 giugno, 2017 Condividi Inviato 3 giugno, 2017 Adesso, Yura77 ha scritto: Spero di no dato che li pagai lol, comunque penso che il problema sia la provenienza del genitore dato che in 7a hanno cambiato alcune abilità/abilità nascoste, nei prossimi giorni provo e verifico Intanto grazie mille dell'aiuto ho breedato usando uno shroomish HA proveniente da oras e t'assicuro che problemi non ne ho avuti Anche perchè sennò quelli che giocano secondo smogon su 3ds come farebbero? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 3 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2017 2 minuti fa, MaxInve ha scritto: ho breedato usando uno shroomish HA proveniente da oras e t'assicuro che problemi non ne ho avuti Anche perchè sennò quelli che giocano secondo smogon su 3ds come farebbero? xD Psyduck in sub ball non capisco cosa abbia di sbagliato, a me almeno a primo occhio sembra legit :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 3 giugno, 2017 Condividi Inviato 3 giugno, 2017 13 minuti fa, Yura77 ha scritto: Psyduck in sub ball non capisco cosa abbia di sbagliato, a me almeno a primo occhio sembra legit :/ per me o hai una sfigata che paperino levati oppure è un legal fatto male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusillo Inviato 4 giugno, 2017 Condividi Inviato 4 giugno, 2017 8 ore fa, Yura77 ha scritto: Psyduck in sub ball non capisco cosa abbia di sbagliato, a me almeno a primo occhio sembra legit :/ secondo me hai solo molta sfortuna, quante uova hai provato a fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 4 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2017 9 ore fa, Vibe ha scritto: secondo me hai solo molta sfortuna, quante uova hai provato a fare? ehh un bel pò come dicono su potrebbero essere cheattati, li ricompro da qualcuno affidabile stavolta Chiederei comunque di non chiudere ancora la discussione perchè voglio fare altre prove Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 4 giugno, 2017 Condividi Inviato 4 giugno, 2017 @Yura77 ma a 'stò punto non facevi prima a cercare un'altro con le chain? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 4 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2017 16 minuti fa, MaxInve ha scritto: @Yura77 ma a 'stò punto non facevi prima a cercare un'altro con le chain? XD Io ero sicuro della loro legittimità e non pensavo fosse quello il problema :/ (non dico ancora sia quello perchè ancora non ho provato) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 4 giugno, 2017 Condividi Inviato 4 giugno, 2017 io sono per quello più che altro perché mi è già capitata una situazione analoga con un'altro utente ai tempi di ORAS, il risultato fu che il genitore era un legal fatto male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 4 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2017 Ho riprovato con altri pokémon comprati da Dani (che ringrazio) e funziona tutto normalmente, quindi è come avevi detto tu @MaxInve @Vibe si può chiudere grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fusillo Inviato 5 giugno, 2017 Condividi Inviato 5 giugno, 2017 13 ore fa, Yura77 ha scritto: ehh un bel pò come dicono su potrebbero essere cheattati, li ricompro da qualcuno affidabile stavolta Chiederei comunque di non chiudere ancora la discussione perchè voglio fare altre prove qualche tempo fa mi sembra di aver letto già in qualche discussione di questo fatto, però si parla di quando sole e luna non erano ancora usciti e quindi si giocava su ORAS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.