DvalinVegeth Inviato 4 giugno, 2017 Condividi Inviato 4 giugno, 2017 Parlando di statistiche Pokemon, una su tutte che manca è la velocità, che non mi spiego perchè non ci sia. Giustamente non hanno messo la velocità come noi la conosciamo (cioè chi per primo attacca), se no avrebbe reso i combattimenti meno scorrevoli, però potevano inserire la velocità in altri modi: 1) Schivata/spostamenti: Quando ho iniziato, per 2 mesi il mio top pkmn è stato Jolteon, quindi usavo quasi esclusivamente lui, e mi dava la sensazione che fosse veloce nelle schivate, per questo per un po' di tempo pensavo che la velocità esistesse, e fosse sotto forma di "rapidità di schiavata". Ma poi iniziai ad usare gli Slowbro e Vaporeon e mi accorsi che schivavano uguale... Questa visione mi piace perchè darebbe senso a pokemon veloci come Jolteon. 2) Esecuzione mosse: Legata alla storia del mio Jolteon, credevo che la rapidità dei tuonoshock fosse attribuita alla velocità di Jolteon, ma poi quando vidi il pistolacqua di Vaporeon... Il problema quindi è che già ogni mossa ha la sua velocità di esecuzione. Io avrei preferito magari aumentare la velocità di esecuzione delle mosse di ogni Pokemon, non delle mosse. (Magari potrebbero starci entrambi) Questo per dare più senso ad alcuni Pokemon e per variare il meta: Ci sono Pokemon che senza velocità fan tristezza (Gengar, Areodactly, in futuro Sceptlie ecc...) Anche se magari potrebbero riesquilibrare il tutto. Che ne pensate? (Missà che sono ancora troppo condizionato dai giochi per console ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 4 giugno, 2017 Condividi Inviato 4 giugno, 2017 Le tue idee su come usare la statistica velocità sono interessanti e potrebbero effettivamente contribuire a rendere il gioco più divertente ed equilibrato, tuttavia temo che il motivo per cui quelli della Niantic non apporteranno delle modifiche del genere è che sono fortemente frenati dalla Nintendo. Non ricordo dove l'ho letto, ma in un'intervista uno dei big della Niantic ( forse il CEO stesso ) disse che qualunque novità volessero introdurre nel gioco doveva prima essere fatta passare al rigoroso vaglio della Nintendo, la quale ha sempre l'ultima parola su pokemon go, visto che possiede il copyright dei pokemon. E' altamente probabile, pertanto, che abbiano le mani legate molto più di quanto sembri quando si tratta di tale gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DocBeverly Inviato 6 giugno, 2017 Condividi Inviato 6 giugno, 2017 Anche io sono del parere che nella cessione dei diritti di sfruttamento del gioco siano stati imposti vincoli molto restrittivi per cui alcune delle modalità di gioco che molti attendono difficilmente verranno mai implementate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.